Jump to content
Nokioteca Forum

Non Solo Cellulari: Mondo Reflex, Compatte, Bridge


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Le ho viste quelle, ma mica ti fermerai lì :rolleyes:

la eos entra ed esce dalla mia vita a suo piacimento...un attimo

orima cè poi ti volti e non cè più.... :lol: ...non hai idea di quante foto

ho dovuto cestinare x postarne 5 a malapena decenti.cmq ottimo

oggetto. a dimenticavo piccolo ot l'affare" notegate" al momento

sembra saltato.... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

La reflex fa foto peggiori di una compatta, per sfruttarla al meglio però va conosciuta e settata correttamente , dovresti leggere qualche libro per capire cosa variano i diversi settaggi e di conseguenza cambiare l'espressione o scenario della stessa :)

Note? perchè? In ogni caso hai sempre un top di gamma ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qui con qualche mio scatto..

ps.. Come faccio a fotografare la pioggia? devo cambiare i valori della sensibilità ISO? come?

qui ho provato lasciando la modalità automatica ma non è uscito bene :P e quelle dove ho provato con le modifiche è meglio che non le mostro :lol: anzi già eliminate per la paura :tongue:

piovedaglialberi.jpg

panorama1dy.jpg

dscn6512q.jpg

bellanr.jpg

cispiano2.jpg

puffi.jpg

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahaahahah :thumbs: povera mucca :tongue:

bombolo conosci una guida online per il fotografo principiante? ho guardato quella della Nital ma è troppo teorica .. vorrei qualcosa di più pratico..

metti i valori così ti esce questo effetto li metti così ti esce l'altro .. e poi io faccio le prove :P

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Inserire effetti richiede + procedure differenti che vanno calibrate e riviste man mano per poter poi essere fuse , tutorial penso che si trovino + facilmente ricercando in rete, ma meglio avere una buona dimistichezza con photoediting e tempo :)

Un salto indietro nel tempo b)

6944302748_859ed29d73.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

tutorial penso che si trovino + facilmente ricercando in rete

E perchè una volta trovati (in rete...) non li postate in questa sezione i tutorial? :) potrebbero essere utili per chi si avvicina al mondo della fotografia...

Comunque vi faccio i miei complimenti per le foto e gli effetti, in particolar mondo a quelle di bombolo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E perchè una volta trovati (in rete...) non li postate in questa sezione i tutorial? :) potrebbero essere utili per chi si avvicina al mondo della fotografia...

Comunque vi faccio i miei complimenti per le foto e gli effetti, in particolar mondo a quelle di bombolo :thumbs:

Variano impostazioni, sistemi e % valori in base anche alla versione del programma, che come noto ne esistono diversi tipi

Meglio imparare a "comprendere" la fotocamera e la gestione della luce, nonchè l'uso dei settaggi, il photoediting va inteso sempre come "calibratura" della foto per poter ricreare l'ambientazione con cui il nostro occhio l'ha vista, cosa che molto spesso il solo sensore non riesce a causa di limiti fisici e meccanici :)

Consiglierei un buon libro da leggere, magari P. Poli - Fotografia digitale dove elenca nozioni fotografiche associate a una spolverata di editing in maniera basilare, è stata ristampata la II edizione, ma anche la I non va tralasciata

In ogni caso un salto nella biblioteca comunale... e si può noleggiare un libro gratuitamente in base alle proprie esigenze/conoscenze , ognuno ha i suoi tempi,modi,esigenze nell'apprendere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy