Jump to content
Nokioteca Forum

Opinione Su Lumia 710


aldo49
 Share

Recommended Posts

l'ho comprato ieri, e ci ho subito smanettato un po'... venivo da un symbian di terza generazione (nokia n81) e la differenza è notevole. E' un buonissimo smartphone, se proprio mi devo lamentare di qualcosa, beh, quella è la durata della batteria... a stento mi è arrivata a fare 8 ore (smanettandoci almeno 5 ore xD).

Ma si spera che con un aggiornamento si sistemi anche questo.

Per il momento, complimenti a nokia!

Una cosa, quando si connette in HSUPA che simbolo deve comparire?

Link to comment
Condividi su altri siti

che nokia avevi prima?

Nokia 5800 dovevo tenere la suoneria sempre di un tono di meno del massimo

l'ho comprato ieri, e ci ho subito smanettato un po'... venivo da un symbian di terza generazione (nokia n81) e la differenza è notevole. E' un buonissimo smartphone, se proprio mi devo lamentare di qualcosa, beh, quella è la durata della batteria... a stento mi è arrivata a fare 8 ore (smanettandoci almeno 5 ore xD).

Ma si spera che con un aggiornamento si sistemi anche questo.

8 ore? :blink: .. a me dura 1 giorno e mezzo durante la settimana .. e telefono, sms, consulto internet + il forum, FB, Whatsapp, MSN il telefono è sempre in modalità online quindi riceve tutti gli aggiornamenti di FB e windows live ..

al momento è andato in risparmio batteria perchè sono al 14% di carica e dice che è passato 1 giorno e 12 ore dall'ultima carica che è stata ieri mattina.. e sempre stando a lui ho ancora 3 ore di autonomia.

Ho imparato a disattivare il wi-fi quando sono in posti dove sò che non può collegarsi e così risparmio anche batteria.

Spero anche io in un miglioramento ma vedendo la tua di durata direi che già mi va di lusso :lol:

Secondo me, per uno che sa smanettare un po' con file audio, basterebbe alzare il volume del file con un programmino proprio base base, tipo nero wave editor... Capita spesso che il volume delle canzoni (non solo su cell ma anche su lettore mp3 o cd), soprattutto esportando i cd in formato mp3, sia basso. Poi, non ho ancora il lumia, quindi non so se il volume è proprio così basso...

Il "problema" non è con i file del mp3 quando si ascoltano canzoni o i video su internet il volume è perfetto direi.. è proprio la suoneria che anche secondo me è un pò bassa.

La stessa canzone ascoltata col lettore mp3 ha un volume.. la imposti come suoneria è più bassa.

Mi capitava spesso in ufficio (luogo non proprio silenzioso) di non sentirlo suonare.. cosa che col precedente telefono (nokia 5800) non succedeva. Medesimo file mp3 per suoneria.

Per ora ho risolto impostando come suoneria una di quelle già inserite nel lumia che per quanto non altissime paiono sentirsi meglio.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ho fatto un bel salto passando da un Nokia XpressMusic 5310 al Lumia 710, ero molto affezionato al 5310 ed ero titubante nel cambiare telefono ma dopo un po di recensioni su internet ed essermi fatto stregare da WindowsPhone ho ceduto al fascino dei Lumia, ora sono 3 mesi che lo uso e non mi sono mai trovato tanto bene con un telefonino! Certo, ha i suoi difetti, come per esempio anche a me la batteria non dura molto ma con la speranza in un futuro fix e un uso intelligente, riesco ad usarlo tutto il giorno, comunque la batteria è il punto debole di molti smartphone.

Inoltre se volete mettere come suoneria un mp3 è semplicissimo seguite questa guida!

http://www.wpmitalia.com/2011/09/29/guida-suonerie-personalizzate-su-windows-phone-7-5/

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vorrei un consiglio su quale provider di posta utilizzare, tra gmail e libero.

Leggendo un pò su internet gmail sembra il migliore e vorrei utilizzarlo anche come Windows Live ID, voi che ne dite?

P.S. Per Lumia 710!

Grazie a Tutti!

P.S. questo forum devo dire che mi piace davvero!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vorrei un consiglio su quale provider di posta utilizzare, tra gmail e libero.

Leggendo un pò su internet gmail sembra il migliore e vorrei utilizzarlo anche come Windows Live ID, voi che ne dite?

P.S. Per Lumia 710!

Grazie a Tutti!

P.S. questo forum devo dire che mi piace davvero!!

Mi pare che tu stia andando Off topic .. qui si esprimono opinioni sul lumia 710 .. per informazioni di quale provider di posta installarci apri una discussione nella sezione applicazioni Windows phone.

Per quanto riguarda il T9 non se sento assolutamente la mancanza con i suggerimenti che fornisce automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

;)

Visto che dici di averlo preso... Come ti trovi? Alla tastiera con i suggerimenti bisogna farci l'abitudine ma alla fine è più veloce del t9

io ho disabilitato la correzione automatica delle parole

perché a volte per parole che non conosce è un po' troppo ostinato a correggere.. Ora va un po' meglio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

come telefono mi piace...saranno un paio di giorni e ora inizio a esplorarlo un pò. ho avuto all inizio problemi con i contatti ma ora li sto sistemando come li avevo.. indirizzo, email compleanni..

La sveglia mi sveglia provata stamane.. la batteria ma ci sto smanettando ed è normale.

non mi sono fatto ancora account zune eavrei preferito l'opzione col T9.. sicuramente sarà abitutudine.

altre recensioni più in là.. se hai consigli li accetto... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente, sono da poco entrato in possesso del 710 sfruttando la promozione tim.

Lo trovo un ottimo terminale, veloce, semplice.

La sua unica pecca è nelle "segnalazioni" cioè suoneria, vibrazione e via dicendo.

La suoneria è poco udibile, la vibrazione debole e vibra una sola volta quando si viene chiamati, il suono dei messaggi debole, di breve durata e non personalizzabile.

Insomma è poco udibile in globale.

Possibile che non esiste qualcosa almeno per farlo vibrare continuamente durante la suoneria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi auguro che qualcuno possa rispondere. Collego il lumia 710 al caricabatteria e se il cellulare è spento, si accende da solo è normale questo? La batteria non è proprio a zero. Che mi raccontate?

Normalissimo, i WP non si caricano da spenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi auguro che qualcuno possa rispondere. Collego il lumia 710 al caricabatteria e se il cellulare è spento, si accende da solo è normale questo? La batteria non è proprio a zero. Che mi raccontate?

Questa discussione vorrebbe raccogliere le impressioni sul 710. :rolleyes:

Per i problemi è opportuno verificare nella sezione dedicata se il problema è già stato trattato, oppure aprire tranquillamente una nuova discussione b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho acquistato anche io da poco il lumia 710. Mi piace molto ma ci sono cose che detesto. Tipo... se abiliti il blocco dello sfondo per risparmiare batteria (che dura veramente pochissimo), se ti arrivano messaggi o chiamate e non hai il telefono in mano, ti ritrovi cmq lo schermo black e devi riattivare il telefono per vedere cosa è successo. Il mio vecchio Nokia (ho sempre avuto Nokia) metteva lo schermo black con una piccola banda chiara che faceva vedere immediatamente se c'era messaggi o chiamate perse. E vogliamo parlare dei modi d'uso? ora è un continuo smanettare sulla suoneria e ricordarsi di ripristinarla... prima bastava un click e gli si impostava anche l'ora in cui doveva tornare alle funzioni standard. Ora prevista solo la modalità aereo che disattiva tutto. :sad:

E non è nemmeno possibile salvare un sms... ci si deve tenere tutta la conversazione.

Mi dite please come fare a NON disattivare il suggerimento delle parole nei messaggi ma disattivare le correzioni automatiche??? Non lo trovo proprio... :thumbdown: MI aiutate? Grazie!!

Simona

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi fare: Impostazioni - tastiera - impostazioni di scrittura - tocca la lingua che hai scelto (appare in alto in bianco ) - disattiva correggi parole con errori. Ciao

Buongiorno,

ho acquistato anche io da poco il lumia 710. Mi piace molto ma ci sono cose che detesto. Tipo... se abiliti il blocco dello sfondo per risparmiare batteria (che dura veramente pochissimo), se ti arrivano messaggi o chiamate e non hai il telefono in mano, ti ritrovi cmq lo schermo black e devi riattivare il telefono per vedere cosa è successo. Il mio vecchio Nokia (ho sempre avuto Nokia) metteva lo schermo black con una piccola banda chiara che faceva vedere immediatamente se c'era messaggi o chiamate perse. E vogliamo parlare dei modi d'uso? ora è un continuo smanettare sulla suoneria e ricordarsi di ripristinarla... prima bastava un click e gli si impostava anche l'ora in cui doveva tornare alle funzioni standard. Ora prevista solo la modalità aereo che disattiva tutto. :sad:

E non è nemmeno possibile salvare un sms... ci si deve tenere tutta la conversazione.

Mi dite please come fare a NON disattivare il suggerimento delle parole nei messaggi ma disattivare le correzioni automatiche??? Non lo trovo proprio... :thumbdown: MI aiutate? Grazie!!

Simona

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy