Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Belle Prosciuga La Batteria:ecco Il Perchè(Credo)


snake===8>
 Share

Recommended Posts

A me e' capitato di lasciare per alcuni giorni il cell. senza nessuna sim inserita, notando in questa circostanza, che la durata della carica era esageratamente lunga rispetto all'uso con sim presente e cell. agganciato alla rete.

Al che ne deduco che l'aspetto che piu' impatta sulla durata della batteria, e' la parte di ricezione del segnale dalla rete...

E forse, questo potrebbe giustificare le discordanze osservate tra i vari utilizzatori, tra chi non ha notato cali e chi ne ha notati di drastici, perche' potrebbe dipendere dalla qualita' e potenza del segnale di ricezione nelle differenti zone.

esattissimo...! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mah, io lavoro in una grotta (dal punto di vista del segnale, scarso in gsm scarsissimo in 3g)

ma il telefono dura quanto prima (se non di +) quindi, secondo me non è cambiato...

non conta tanto il livello del segnale credo, quanto l'aggancio e soprattutto la ricerca di aggancio alla rete operatore...

Link to comment
Condividi su altri siti

non conta tanto il livello del segnale credo, quanto l'aggancio e soprattutto la ricerca di aggancio alla rete operatore...

Ok, ma io sono sempre negli stessi posti, tutti i giorni e il calo di durata è iniziato con belle.......quindi, secondo voi dove sta la correlazione? Lavora di più con belle?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

A me la batteria dura MOLTO di più rispetto ad Anna, per il semplice motivo che ora, finalmente, si può decidere se tenere connessioni attive o non attive.

Quando avevo Anna, non arrivavo a fine giornata anche se non smanettavo sul telefono. Era sempre attaccato al Wi-Fi di casa e non riuscivo a staccarlo manco con le secchiate d'acqua.

Indi percui confermo: la batteria mi dura molto di più.

idem...autonomia superiore del 60% con belle

Link to comment
Condividi su altri siti

Una mia esperienza sul consumo della batteria: da quando ho aggiornato a Belle ho avuto l'impressione che la carica della batteria fosse diminuita. Leggendo le preoccupazioni di molti utenti, mi sono resa conto che fin dall'acquisto io non avevo mai lasciato scaricare fino allo spegnimento il cellulare, mi limitavo ad attendere che l'avvertimento si facesse più insistente e poi lo caricavo, quindi ho cambiato metodo. Per più di una settimana ho fatto spegnere il cellulare" esausto", poi lo caricavo da spento. Ultima carica venerdì notte, l'ho acceso, l'ho messo OffLine e sono andata avanti. Fino ad un'ora fa ero preoccupatissima, perchè il segnale della batteria era sempre pieno, ed anche il segnale di Sleeping Screen era al massimo, ho pensato che il segnale della batteria si fosse "rotto". Ho provato a fare una telefonata, ho scattato una foto, ho mandato un MMS e l'ho ricevuto, nel frattempo, fra un intervallo e l'altro, ho giochicchiato con Rio; poi ho spento e riacceso due volte: sempre il segnale era fisso e prima di spegnersi appariva la scrittura batteria al 100%. Per la terza volta* ho spento e riacceso e...voilà il segnale batteria è diminuito, non molto, ma qualcosa è calato. Ora due mie impressioni: o il cellulare, anzi i segnali della batteria sono in tilt, oppure effettivamente Belle ha ottimizzato il consumo dell'energia. Tengo a precisare che, subito dopo l'upgrade a Belle, ho" smaneggiato" in continuazione il povero N8 per ottimizzarne l'uso e soprattutto per imparare a conoscere il nuovo SO, visto che io ero e sono a digiuno di Android, per cui è facile capire che la batteria è stata stressata,

Attualmente ho controllato il livello, mah, che vi debbo dire, è ritornato pieno.. Se può essere indicativo di qualcosa, ma non so cosa :( , giorni fa ho installato l'applicazione App Stop, quindi, subito dopo la terza accensione (di cui sopra*) del cellulare, dopo aver controllato che il livello della batteria fosse sceso, ho chiuso le applicazione aperte con questo programma e poi è ritornato al 100%.

OT.

Ci ho messo una settimana per "capire" Belle ed adattarmi al nuovo SO: quanto ci mettererò a capire la nuova grafica di Nokioteca :laughingsmiley: :laughingsmiley: ?

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Una mia esperienza sul consumo della batteria: da quando ho aggiornato a Belle ho avuto l'impressione che la carica della batteria fosse diminuita. Leggendo le preoccupazioni di molti utenti, mi sono resa conto che fin dall'acquisto io non avevo mai lasciato scaricare fino allo spegnimento il cellulare, mi limitavo ad attendere che l'avvertimento si facesse più insistente e poi lo caricavo, quindi ho cambiato metodo. Per più di una settimana ho fatto spegnere il cellulare" esausto", poi lo caricavo da spento. Ultima carica venerdì notte, l'ho acceso, l'ho messo OffLine e sono andata avanti. Fino ad un'ora fa ero preoccupatissima, perchè il segnale della batteria era sempre pieno, ed anche il segnale di Sleeping Screen era al massimo, ho pensato che il segnale della batteria si fosse "rotto". Ho provato a fare una telefonata, ho scattato una foto, ho mandato un MMS e l'ho ricevuto, nel frattempo, fra un intervallo e l'altro, ho giochicchiato con Rio; poi ho spento e riacceso due volte: sempre il segnale era fisso e prima di spegnersi appariva la scrittura batteria al 100%. Per la terza volta* ho spento e riacceso e...voilà il segnale batteria è diminuito, non molto, ma qualcosa è calato. Ora due mie impressioni: o il cellulare, anzi i segnali della batteria sono in tilt, oppure effettivamente Belle ha ottimizzato il consumo dell'energia. Tengo a precisare che, subito dopo l'upgrade a Belle, ho" smaneggiato" in continuazione il povero N8 per ottimizzarne l'uso e soprattutto per imparare a conoscere il nuovo SO, visto che io ero e sono a digiuno di Android, per cui è facile capire che la batteria è stata stressata,

Attualmente ho controllato il livello, mah, che vi debbo dire, è ritornato pieno.. Se può essere indicativo di qualcosa, ma non so cosa :( , giorni fa ho installato l'applicazione App Stop, quindi, subito dopo la terza accensione (di cui sopra*) del cellulare, dopo aver controllato che il livello della batteria fosse sceso, ho chiuso le applicazione aperte con questo programma e poi è ritornato al 100%.

OT.

Ci ho messo una settimana per "capire" Belle ed adattarmi al nuovo SO: quanto ci mettererò a capire la nuova grafica di Nokioteca :laughingsmiley: :laughingsmiley: ?

sono d'accordo sul farlo arrivare alla fine un paio di volte per vedere se effettivamente la segnalazione di batteria scarica è accurata... con battery monitor l'altra sera segnalava che stavo raschiando il barile, ma poi è andato avanti ancora un bel pò e l'ho messo in carica prima di dormire ma non dava segno di spegnersi

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la batteria dura di più'. La possibilità di escludere la rete (hi-fi o 3g) e attivarla solo quando serve mi e' sembrata fondamentale: la carica dura almeno 3 giorni. non mi stupisco che a meri sia solo leggermente calata dopo l'accensione: e' una fase in cui c'e' molta attività'.

E' chiaro che non ci rendiamo conto dell'attività' che crediamo simile da un giorno all'altro, ma non facciamo mai una valutazione "quasi scientifica" come quella di meri. tendo a dare ragione a meri (tranquilli, non c'e' sto a prova'!!! tengo famiglia numerosa!!!). Peraltro per la batteria sullo stesso manuale mi pare di aver letto che ogni tanto e' consigliabile la scarica completa, per migliorarne le prestazioni.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la batteria dura di più'. La possibilità di escludere la rete (hi-fi o 3g) e attivarla solo quando serve mi e' sembrata fondamentale: la carica dura almeno 3 giorni. non mi stupisco che a meri sia solo leggermente calata dopo l'accensione: e' una fase in cui c'e' molta attività'.

E' chiaro che non ci rendiamo conto dell'attività' che crediamo simile da un giorno all'altro, ma non facciamo mai una valutazione "quasi scientifica" come quella di meri. tendo a dare ragione a meri (tranquilli, non c'e' sto a prova'!!! tengo famiglia numerosa!!!). Peraltro per la batteria sullo stesso manuale mi pare di aver letto che ogni tanto e' consigliabile la scarica completa, per migliorarne le prestazioni.

ciao

E te credo, potrei essere tua madre :laughingsmiley: !

Comunque ho capito perchè il segnale della batteria risultava sempre al massimo: aprendo App Stop, risultano attive le seguenti applicazioni: All Wrt Widgets, Registro, Cerca, Rubrica, Orologio, QtAppBooster, Messaggi, Agenda; se le "chiudo" tutte, il segnale della batteria non funziona; lasciandole tutte attive (anche perchè non so quali di questi nomi si riferiscano alla batteria), la batteria e Sleeping Screen mi segnalano adesso che ho consumato una parte di carica.

In conclusione, io, vado contro corrente lo so, ritengo che la batteria duri di più, o almeno duri lo stesso che con Anna.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma questa prova si dovrebbe fare con le stesse app aperte ecc

e' sufficiente fare prima un hard-reset di entrambi per accertarsi che partano entrambi da una situazione "pulita".

Ma secondo me, l'impatto che puo' avere la maggiorparte delle app e' irrilevante, quindi, mi aspetto che i risultati saranno allineati anche se i cell. hanno aperto applicazioni differenti.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

voglio fare una prova domani, voglio portare il cell a farlo spegnere del tutto. Questo perche stavo collegato su internet e a un certo punto mi segnala batteria scarica. chiudo internet e dopo un po mi segna quasi mezza batteria. Come se belle non riesce a ottimizzare la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente esistono tre correnti di pensiero sul consumo della batteria:

-con Belle si consuma più batteria

-con Belle si consuma meno batteria

-con Belle il consumo della batteria è rimasto tale e quale ad Anna

io sono per la terza ipotesi, perchè ritengo che il consumo della batteria debba adeguarsi al nuovo SO; per cui, per chi è disperato per il consumo, ritengo che si debba aspettare un po' di tempo di adeguamento, e provare a far spegnere completamente il cellulare per un certo peri0do di tempo, affinchè la batteria si "tari" su Belle.

Dimenticavo, non so se sia una regola scientifica valida, ma quando fate spegnere il cellulare, provate a farlo caricare da spento: sul portatile, il computer, è buona regola ogni tanto far "morire" la batteria, ma soprattutto caricarla a computer spento.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente esistono tre correnti di pensiero sul consumo della batteria:

-con Belle si consuma più batteria

-con Belle si consuma meno batteria

-con Belle il consumo della batteria è rimasto tale e quale ad Anna

io sono per la terza ipotesi, perchè ritengo che il consumo della batteria debba adeguarsi al nuovo SO; per cui, per chi è disperato per il consumo, ritengo che si debba aspettare un po' di tempo di adeguamento, e provare a far spegnere completamente il cellulare per un certo peri0do di tempo, affinchè la batteria si "tari" su Belle.

Dimenticavo, non so se sia una regola scientifica valida, ma quando fate spegnere il cellulare, provate a farlo caricare da spento: sul portatile, il computer, è buona regola ogni tanto far "morire" la batteria, ma soprattutto caricarla a computer spento.

In realtà ci sono pareri discordanti su questo aspetto! So che molti sono d'accordo che con le nuove batterie agli ioni di litio sparisca l'effetto "memoria" e quindi si possono caricare anche se a telefono non completamente scarico, e si può interrompere la carica in qualsiasi momento...e avevo letto che l'unica cosa che forse potrebbe fare male alla batteria, è proprio farla scaricare del tutto troppe volte...ricordo che c'era un topic sul forum dove se ne parlava...

cmq io l'ho fatto scaricare completamente più volte, e non volontariamente...anche durante la notte, se ho una carica pari o inferiore al 50%, mi muore (quante sveglie mi sono perso da quando ho aggiornato)

non riesco a capire dove stia il problema, se è dovuto all'OS o a qualche App che con Belle magari consuma di più...col risparmio energia riesco ad arrivare ai tempi di Anna, e mi viene il dubbio quindi che possa essere il nuovo sleeping screen (perchè la luminosità la tengo bassa, e dove abito io il segnale 3g è forte quindi non fa differenza...)

Link to comment
Condividi su altri siti

bah io sto impazzendo! se non lo utilizzo in risparmio energetico, con un utilizzo medio (non intenso ma medio!! :doh: ) mi dura tra le 6 e le 8 ore...farò un disperato deep reset e reinstallerò poche app per verificare, sperando cambi qualcosa ma non sono troppo fiducioso :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, davvero, ma prima quanto vi durava... solo ora sto sentendo di persone a cui il telefono dura dei giorni... a me due giorni scarsi faceva e due giorni scarsi fa... ovvero ogni sera lo carico per evitare di restare senza telefono il giorno dopo, salvo una scarica completa ogni mesetto o giù di lì...

poi, tenendolo un pò più tranquillo mi è durato anche 4 giorni, ma se compro uno smartphone (io) lo uso... quindi per me il giorno abbondante (nonostante un uso intenso) è + che fufficiente... MAI sono tornato a casa col telefono spento SE non l'ho usato come navigatore... in quel caso non serve una batteria, ma una centrale elettrica eheheh

ps forrest, TU hai qualche problema al device... 6-8 ore NON ESISTE PROPRIO! innanzitutto fai scaricare del tutto la batteria fino a spegnimento, poi ci dici... ogni tanto va fatto...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy