Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
pinkettone

Comandi Vocali Belle (Su N8)

Recommended Posts

Come da titolo, i comandi vocali dopo l'aggiornamento a BELLE non vanno più, ho provato in due modi:

1) Da auricolare, il telefono ripete il contatto che gli dico ma poi non esegue nulla, non fa la chiamata.

2) Da telefono, sul manuale c'è scritto di far tap a lungo sul pulsante a destra presente nel menù HOME, bè ho fatto TAP a lungo su tutto il tappabile possibile, niente da fare.

Peccato, è una delle funzioni che uso di più soprattutto in auto.

Qualcuno ha provato?

Ciao a tutti,

grazie,

Edited by fonta.al

uhmmm, strano... non ho l'auricolare e non posso provare, ma li hai attivati?? quarda questa discussione... (e la prossima volta usa il tasto cerca... :rolleyes: )

Come da titolo, i comandi vocali dopo l'aggiornamento a BELLE non vanno più, ho provato in due modi:

1) Da auricolare, il telefono ripete il contatto che gli dico ma poi non esegue nulla, non fa la chiamata.

2) Da telefono, sul manuale c'è scritto di far tap a lungo sul pulsante a destra presente nel menù HOME, bè ho fatto TAP a lungo su tutto il tappabile possibile, niente da fare.

Peccato, è una delle funzioni che uso di più soprattutto in auto.

Qualcuno ha provato?

Ciao a tutti,

grazie,

fai tap lungo su una posizione vuota nella home e poi fai aggiungi collegamento e aggiungi comando vocale... poi per i comandi basta che premi su quell'icona li.. :thumbs:

fai tap lungo su una posizione vuota nella home e poi fai aggiungi collegamento e aggiungi comando vocale... poi per i comandi basta che premi su quell'icona li.. :thumbs:

oh grazie!

aggiunto il collegamento e confermo che purtroppo non va più, con alcuni contatti, pronuncio il nome, il telefono lo ripete, ma poi non fa nulla. non chiama. ma porcaccia!

oh grazie!

aggiunto il collegamento e confermo che purtroppo non va più, con alcuni contatti, pronuncio il nome, il telefono lo ripete, ma poi non fa nulla. non chiama. ma porcaccia!

Il funzionamento è molto relativo, ovvero alcuni nomi, molto chiari tipo Bruno, Flavio, Emanuela ecc, li riconosce ed effettua la chiamata vocale; mentre nomi composti come Sergio2 (ho più numeri sotto uno stesso nome) non vanno.

Per le Applicazioni, a meno che non abbiano nomi con la stessa assonanza, tipo Configurazioni e Impostazioni (per cui bisogna fare molta attenzione nel pronunciarli), a me funziona benissimo.

Edited by meri

E7 con auricolare funziona perfettamente..da schermo non ho ancora capito come si fa..

con l'imposizione di una rapida lettura ti avvio cellulare e comando vocale... :shifty: ragazzi, i forum si leggono... non solo si chiede...

oh grazie!

ragazzi, il comando vocale è un widget e funziona perfettamente (nokia n8)

prova ad utilizzare Vlingo, ha pure il widget (decisamente più comodo da cliccare se stai guidando) ;)

inoltre permette di dettare SMS, fare ricerche sul web, aggiornare facebook ecc.. :thumbs:

prova ad utilizzare Vlingo, ha pure il widget (decisamente più comodo da cliccare se stai guidando) ;)

inoltre permette di dettare SMS, fare ricerche sul web, aggiornare facebook ecc.. :thumbs:

...sono solo voci diffamanti quelle che stanno additando vlingo come l'ultimo dei software "spioni"? :ph34r:

...sono solo voci diffamanti quelle che stanno additando vlingo come l'ultimo dei software "spioni"? :ph34r:

non ho mai letto nè sentito nulla al riguardo, spero siano solo voci ad ogni modo! :mumble:

non ho mai letto nè sentito nulla al riguardo, spero siano solo voci ad ogni modo! :mumble:

io con belle non l'ho reinstallato... :P

Il funzionamento è molto relativo, ovvero alcuni nomi, molto chiari tipo Bruno, Flavio, Emanuela ecc, li riconosce ed effettua la chiamata vocale; mentre nomi composti come Sergio2 (ho più numeri sotto uno stesso nome) non vanno.

Per le Applicazioni, a meno che non abbiano nomi con la stessa assonanza, tipo Configurazioni e Impostazioni (per cui bisogna fare molta attenzione nel pronunciarli), a me funziona benissimo.

Vorrei riprendere questo argomento, perchè nel frattempo la situazione è peggiorata.

Ho citato la mia risposta precedente per confermare, purtroppo, che, adesso, neanche i nomi facilmente riconoscibili prima vengono più riconosciuti: non credo, a meno che voi non mi contraddiciate, che esista un rimedio fai da te tipo deep reset, o altro; ma per lo meno è pensabile che Nokia mandi una patch o un aggiornamento per risolvere questa cosa? se contatto il Nokia Care mi rispondono con la solita e-mail tipo e l'indirizzo del più vicino Centro Assistenza.

Un'idea? no VLingo, perchè non ho attiva la rete mobile a cui VLingo si collega sempre.

Aggiornamento della situazione.

Ho telefonato adesso a Nokia Care, mi ha risposto un signore gentilissimo che mi ha detto: "Sì, lui personalmente ha ricevuto un paio di lamentele oltre la mia, ma il difetto non è stato riscontrato da tutti. Ritiene che Nokia, se non riceve una "paccata" di lamentele, non si occuperà dell'aggiornamento eventuale; mi ha suggerito di reinstallare il software....."

Edited by meri

prima di aggiornare a belle con il tasto chiamata dell'auricolare potevo pronunciare il nome e chiamare senza prendere il cell in mano ora non più, perchè? devo impstare qualcosa

Edited by dott.nat

non so se possa servire, ma hai impostato come accessorio predefinito "auricolare" e non "cuffie" ?

Grazie della vostra discussione ! Sono finalmente riuscito a usare i comandi vocali sul mio N8 Belle ! Funzionano.

P.S. Non badate se nel mio profilo risulta N97... ce l'ho ancora !

Edited by cimbolino

Ciao a tuti ieri ho attivato, seguendo questo forum, i comandi vocali del mio N8; mi riconosce solo un nome che tra l'altro è il più lungo............... Help