Jump to content
Nokioteca Forum

cimbolino

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N97
  • Firmware
    12.0.026

cimbolino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Grazie della vostra discussione ! Sono finalmente riuscito a usare i comandi vocali sul mio N8 Belle ! Funzionano. P.S. Non badate se nel mio profilo risulta N97... ce l'ho ancora !
  2. Caro amico, non so quanto ti sarà di conforto sapere che da poco ho acquistato l'N8 (col Belle, visto il prezzo in offerta a 200€ e il mio interesse per la parte foto e clips) e ho riscontrato un problema analogo al tuo senza peraltro capirne il motivo. Però sto facendo delle prove... e posso dirti che quando accendo il modem (prima di accendere il PC che si collega automaticamente alla Wi-Fi) e provo a connettermi con l'N8 , si connette sempre ! Poi accendo il PC, uso internet per varie... A questo punto a volte riesce a connettersi, altre no, dopo spento il PC e lasciato acceso il modem non si connette più, neanche riavviando il modem. Nota che ho anche (il precedente Nokia) N97 , che non fa alcun problema a connettersi sempre e comunque ! Farò altre prove, ma poichè ho altri device che si connettono sempre alla Wi-Fi , un problema è senza dubbio del N8. Nessun problema invece per il collegamento tramite operatore "3" ! Magari non siamo i soli e forse anche Nokia ha preso visione del problema, speriamo in un aggiornamento fix. Ciao !
  3. Scusa Skyline, un passo x volta ... Scaricato il firmware nella cartella sul desktop.... dici : "Ora create una cartella nel computer in Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-356" Io trovo in "Program Files (x86)" (cartella di default dove il mio W7 64bit installa i programmi) una cartella "Nokia" con 4 sottocartelle, ma nessuna "Phoenix/..." devo creala con le sottocartelle /Products/RM-505 ? Poi dici : dentro questa cartella copiateci il file del Firmware originale. (?) Quale intendi per originale, quello che ho adesso nel cell. il 12.0.026 ? Se sì come faccio a tirarlo fuori ? O intendi quello appena scaricato ? Poi dici : La posizione di questa cartella potrebbe essere variabile (?) La cartella sarà dove la creo... o si sposta da sola ? Scarico il jaf-nok4models.zip e all'interno trovo Jaf4_models , senza estensione se lo lancio mi dice nessun programma associato, se lo "visualizzo" si apre una finestra colorata con varie opzioni che non so come usare.... Dove ho sbagliato? Come installo questo Jaf ? Se riuscirò ad installarlo immagino troverò una cartella omonina nella quale ci sarà il file da lanciare (non dal collegamento come dici tu !) Grazie, buon weekend ! PS per rintracciarti col MSN (intendi Live Messanger ?) dovrei avere il tuo aggancio, intendi skyline-leo e ti trova?
  4. Molte grazie per il consiglio, farò qualcosa... ma prudentemente, lo scrivi anche tu... qualche problema può sempre arrivare ! Comunque ho il Windows 7. Ciao
  5. cimbolino

    Sw 2.1 X N97

    Gentilissimi amici del forum, sono un novizio e , dopo aver cercato e letto molti problemi riguardanti l'N97 ho pensato di esporli anche a voi che avete senz'altro (da quel che ho letto) più esperienza e cultura di me sull'argomento. Di PC ho una certa esperienza, non di cell. Ho detto di aver letto molto, ma onestamente non tutti i problemi e relative risposte, per cui mi scuso in anticipo se casualmente il problema nella sua completezza lo ha già avuto qualcuno.... è proprio quello che vorrei sapere (sarò mica l'unico sfigato?) al di là della soluzione sperata. Il mio è un N97 (china) RM 505 V 12.0.026 personalizzata C01.01.... no brand Europa - e non essendo un patito degli aggiornamenti quando un software funziona bene ho aspettato fino a quando desideroso di avere il navigatore gratis (dopo la scadenza di 3 mesi offerta) ho saputo che bisognava aggiornare All'OVI MAPS 3.03 o 3.04 (ho io 3.0). Ma per poterlo fare bisognava aggiornare prima il SW ! Dopo le opportune verifiche al sito Nokia fornendo il code interno del mio cell. mi dicono che è disponibile il 21.0.045 appunto.... e qui comincia l'avventura... Mi era già arrivato un SMS da Nokia che mi informava nuovo software raccomandato per il cell. vado per scaricarlo.... niente da fare dice che " il gestore/operatore/vettore o tizio o caio non hanno ancora accertato la attendibilità dell'aggiornamento... provare nei prossimi gg." (fino a l'altra settimana ! Sappiamo che è disponibile da febbraio !!) Qualche giorno fa, miracolo è disponibile SW 2.1 (è proprio quello ! per il tipo RM-505 è il 21.0.045 come ho verificato) e lo scarico.... Mi trovo sul cell. una bella icona rossa SW 2.1... Faccio il backup e clicco... mi ricorda di fare il backup > ok già fatto sul PC 10 min. 3,8Gb > installa .... In un microsecondo si collega alla mia Wi-Fi di casa e scarica in 20 sec. > Riavvia il cell. > schermo bianco con in mezzo un rettangolino lungo tipo "ti mostro l'avanzamento dell'installazione" e la scritta Installazione > dopo 5 secondi con nessun avanzamento indicato ! > riavvio > accensione ... cell. come prima e appare la scritta " telefonino non aggiornato perchè non compatibile col dispositivo contattare il fornitore di servizi !!??" Ho riprovato anche direttamente dal cell. senza passare dal PC poichè mi ritrovo nella cartella "Aggiornamento software" le voci "Software del telefonino (15Mb) e Programma di install del software (83kb consigliato), anche lanciato prima il secondo (83kb) il risultato è uguale...stessa risposta ! Cosa posso fare (oltre a rivolgermi all'assistenza Nokia?) ? Qualcuno ha qualche idea o ha vissuto tale esperienza? Scusate se sono stato molto prolisso, ma spero dettagliato abbastanza . P.S. Ripeto non mi intendo di telefonini, per quanto possa valere informo che la Sim è recuperata dal telefonino precedente che aveva il blocco gestore "3".
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy