Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

Il problema delle mappe io l'ho risolto così (info presa da altro forum a cui va il merito, non certo a me thumbs.gif):

Il Web è tappezzato di persone che hanno quel messaggio di errore nel titolo quando collegano il proprio Nokia al Pc via Nokia Suite e tentano di scaricare/aggiornare le mappe di Nokia/Ovi Maps e 9 volte su dieci o non ottengono risposta nemmeno da mamma Nokia e/o spesso vengono indirizzati al format del cellulare. La soluzione è molto più semplice di quello che sembra...niente disinstallare/formattare quelchesia...ma solo dei semplici passaggi da eseguire sul prorpio terminale:

Creare una cartella nel Menu e chiamarla Maps e copiarci dentro tutte le icone facenti parte di Nokia/Ovi Maps

Mappe

  • In Auto
  • Meteo
  • Carica Mappe
  • Qui e Ora
  • etc

Avviare Maps sul dispositivo e lasciarlo avviato per un paio di minuti.

Chiudere Maps e riavviare il cellulare (sopratutto se si ha la versione 3.08)

collegare il cellulare a Nokia Suite et voilà...ecco scomparire il messaggio d'errore e potete aggiornare/scaricare le mappe che volete.

L'unica variazione che ho fatto è stata, invece di creare una cartella nuova, di rinominare "navigazione"...

Modificato da robyone
Link to comment
Condividi su altri siti

allora è nato un problema.

improvvisamente Browser non va più..clikko sull'icona ma non accade nulla.

ho installato Nokia battery monitor, Phone rotate e attivato il tweaks per cambiare nome al profilo general...che devo fare ??

edit: tutto risolto con una occhiata al primo post (:

mi piacerebbe sapere come mai capita però !

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma non ho tempo di leggere tutto, quindi vi posto il mio problema delle mappe e come ho risolto:

Allora, dopo il flash, ho connesso il telefono alla suite ma non me lo riconosceva, solo sulle mappe, come dispositivo compatibile. L'unico modo era scaricare le mappe in wi-fi.

Mi diceva anche di controllare le impostazioni di download sul dispositivo (che era impostato già su e) ma alla prima connessione mi diceva di inserie la memory card.

Dopo varie prove ho risolto semplicemente disinstallando l'ultima versione (beta) che avevo di nokia suite ed installando l'ultima versione di nokia suite dal sito nokia.

Ringrazio Morettopoli per l'interesse... e mi scuso se era già stato postato qualcosa del genere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno ha provato posizione ??? io lo avvio ma resta sempre in ricerca segnale !!! devo avere pazienza o potrebbe essere colpa del tempo ?

non so se possa servire ma a me il tempo di ricezione del segnale dipende anche da dove mi trovo.. ovvero se sono fuori o dentro un edificio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, a me funzionano perfettamente sia posizione che luoghi nelle vicinanze, senza problemi con connessione 3G anche dentro in casa. :)

sarà che sono in casa con fuori la bufera...ineffetti la schermata era verde e diceva di attendere solo che dopo 10 minuti mi ero stufato...stasera esco e provo !

meglio batteryinfo o Nokia battery monitor ?

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...il problema delle mappe l'ho risolto copiando la cartella cities(salvata in precedenza) nella memoria di massa....alcuni file mi diceva che era impossibile copiarli perchè non avevo i diritti...ma tanto usandolo non ho notato problemi....anzi...a dirla tutta a me solo con il gps ci ha impiegato 55 secondi cronometrati a trovare il segnale xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato Nokia Drop? Da me non funziona. Al primo avvio si è bloccata in fase di connessione, ha reso l'n8 inutilizzabile e ho dovuto spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione fino alle fatidiche tre vibrazioni consecutive, secondo avvio idem, stesso problema e stessa necessaria soluzione, poi non si è più bloccata ma comunque non riesce a connettersi (niente lucchetto sotto all'icona del wifi o freccette continue sotto 3,5g, che lasciano intendere che drop non riesce proprio ad accedere al traffico dati). Ho disisntallato, riavviato, reinstallato, riavviato, provata a rifarla partire, ma niente. Non va. Qualcuno l'ha provata? Sono tentato dal riflashare perchè questi spegnimenti forzati del telefono non mi piacciono. Eppure il flash è stato completato con successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non so io do ancora una chance a battery monitor, infondo con Anna si comportava bene ! e sono portato a credere che forse qualche aggiornamento ora esca..Nokia drop non l'ho provato ma ho problemi con qt info...non so se sia colpa del telefono o della versione del programma ...bo...fortunatametne non ci faccio nulla !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy