Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

Allora ragazzi: io l'ho testato personalmente e funziona

- Fate il backup da gestione file di agenda, rubrica, preferiti e messaggi

- Fate il backup con save&restore

- installate flash tool e lanciate "starter"

- seguite le istruzioni per la modalità refurbish (nel caso di refurbish ovviamente)

- quando il cellulare si spegne (se non dovesse farlo, ma lo farà, spegnetelo voi)

- NON RIAVVIATE IL CELLULARE IN NESSUN CASO

- Fate il flash con Phoenix con la solita procedura

- Quando il cell si riavvia, finito il flash, installate save&restore

- Installate Foont zoomer se lo usavate

- Fate il ripristino da gestione file di agenda, rubrica, preferiti e messaggi

- Fate il ripristino delle sole impostazioni con save&restore

- Reinstallate tutti i vostri giochi e programmi

- Fate un ripristino totale con save&restore

- Godetevi il cellulare con il nuovo firmware

Ovviamente chi vuole può non utilizzare il flash tool e fare il flash come al solito, questa utility è solo per darvi una mano (se volete)

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

dovrebbe essere ancora valida.. vedrai che di qui a breve morettopoli l'aggiorna se ci sono cambiamenti come ha sempre fatto.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi: io l'ho testato personalmente e funziona

- Fate il backup da gestione file di agenda, rubrica, preferiti e messaggi

- Fate il backup con save&restore

- installate flash tool e lanciate "starter"

- seguite le istruzioni per la modalità refurbish (nel caso di refurbish ovviamente)

- quando il cellulare si spegne (se non dovesse farlo, ma lo farà, spegnetelo voi)

- NON RIAVVIATE IL CELLULARE IN NESSUN CASO

- Fate il flash con Phoenix con la solita procedura

- Quando il cell si riavvia, finito il flash, installate save&restore

- Installate Foont zoomer se lo usavate

- Fate il ripristino da gestione file di agenda, rubrica, preferiti e messaggi

- Fate il ripristino delle sole impostazioni con save&restore

- Reinstallate tutti i vostri giochi e programmi

- Fate un ripristino totale con save&restore

- Godetevi il cellulare con il nuovo firmware

Ovviamente chi vuole può non utilizzare il flash tool e fare il flash come al solito, questa utility è solo per darvi una mano (se volete)

Grazie cigiampa, faccio il link nella guida al flash. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate... ma l'ho flashato ed ho letto che c'è stata una modifica (e alle 15 rientro al lavoro...) perdonatemi. In pratica mi riscarico tutti i file, li ricopio, elimino quelli in rosso e faccio software update?

Oppure basta scaricare la ROFS2 e copiarla in RM596?

Non importa riformattare niente ovviamente...

Grazie mille

è stata modificata solo la rofs2 come detto da xeon poi basta che fai update software.. penso che la formattazione non sia necessaria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... vi chiedo la cortesia, anche con calma... di confermarmi se ho fatto bene.

Sono tornato nella prima pagina del firmware ed ho scaricato la rofs2, l'ho copiata nella cartella (aveva identica dimensione) Ho fatto il flash in modalità update togliendo i 2 file nella guida.

Dovrei essere a posto ora giusto?

Perdonate se sono petulante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... vi chiedo la cortesia, anche con calma... di confermarmi se ho fatto bene.

Sono tornato nella prima pagina del firmware ed ho scaricato la rofs2, l'ho copiata nella cartella (aveva identica dimensione) Ho fatto il flash in modalità update togliendo i 2 file nella guida.

Dovrei essere a posto ora giusto?

Perdonate se sono petulante...

si si.. dovrebbe essere tutto apposto.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

che vuoi dire "se con il salvataggio dei tuoi dati sei apposto" ?

se sei apposto con il salvataggio delle note, impegni, compleanni, agenda, numeri di telefono, ecc.. cioè tutte quelle informazioni che con l'hard reset e la formattazione andranno cancellate.. ma se hai fatto il backup con nokia suite sicuramente le hai salvate.. così dopo il flash potrai reimpostarle.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come per la versione 2.5, non mi riconosce più il dispositivo sulla suite. La volta scorsa ho risolto disinstalando la suite e renstallando una versione non beta e (casualità) è andato tutto a buon fine. Stavolta niente da fare... ho provato a copiare le apps di navigazione in una cartella maps, come indicato qualche pagina fa... niente. Installato e disinstallato la suite... niente...

Mi son dimenticato di copiarmi la cartella cities sul pc...

Ora se non ci sono altre possibilità, qualcuno sarebbe così gentile da uploadare la cartella cities su mediafire o altri e darmi il link? ;) Chiedo troppo troppo? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come per la versione 2.5, non mi riconosce più il dispositivo sulla suite. La volta scorsa ho risolto disinstalando la suite e renstallando una versione non beta e (casualità) è andato tutto a buon fine. Stavolta niente da fare... ho provato a copiare le apps di navigazione in una cartella maps, come indicato qualche pagina fa... niente. Installato e disinstallato la suite... niente...

Mi son dimenticato di copiarmi la cartella cities sul pc...

Ora se non ci sono altre possibilità, qualcuno sarebbe così gentile da uploadare la cartella cities su mediafire o altri e darmi il link? ;) Chiedo troppo troppo? :)

In prima pagina ci sono riportate 3 possibili soluzioni a questo problema, dai un'occhiata e dovresti sicuramente risolvere con una delle 3. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se sei apposto con il salvataggio delle note, impegni, compleanni, agenda, numeri di telefono, ecc.. cioè tutte quelle informazioni che con l'hard reset e la formattazione andranno cancellate.. ma se hai fatto il backup con nokia suite sicuramente le hai salvate.. così dopo il flash potrai reimpostarle.. :thumbs:

posso salvare nel backup anche i programmi installati?

posso fare il backup sulla memory stick con l'applicazione dell cell x poi ripristinarlo dopo?

Link to comment
Condividi su altri siti

posso salvare nel backup anche i programmi installati?

posso fare il backup sulla memory stick con l'applicazione dell cell x poi ripristinarlo dopo?

Con l'applicazione Save&Restore nel telefono puoi fare tutte queste cose, c'è la guida di cigiampa che spiega come fare. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuna delle 3 soluzioni funziona.... che strapalle!!!!

Alquanto strano. :mumble:

Io ti farei un up della mia cartella CITIES però sono 5GB perché ho tutta l'europa, ci metterei una vita...:crying_anim02:

Prova a spegnere il telefono, riavviarlo e rifare la prima delle 3 soluzioni riportate in prima pagina. Dovrebbe andare. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alquanto strano. :mumble:

Io ti farei un up della mia cartella CITIES però sono 5GB perché ho tutta l'europa, ci metterei una vita...:crying_anim02:

Prova a spegnere il telefono, riavviarlo e rifare la prima delle 3 soluzioni riportate in prima pagina. Dovrebbe andare. :)

Già provato con mille riavvii e prove, non c'è verso! Oltretutto non ho il wifi...

Grazie per l'interessamento... Non so se rifare un flash ma non credo che risolverei...

Link to comment
Condividi su altri siti

Già provato con mille riavvii e prove, non c'è verso! Oltretutto non ho il wifi...

Grazie per l'interessamento... Non so se rifare un flash ma non credo che risolverei...

Guarda, io devo ancora flashare la 2.6 tra un'oretta ti posso dire se riscontro questi problemi. :)

Forse dovresti provare a rifare un flash. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy