Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 O N9?


Nokia Lumia 800 o N9?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Quale dei 2?



Recommended Posts

Ho scritto vari post a favore di N9 e non staró qui a tediarvi oltre, la mia scelta cade su N9 indiscutibilmente, la scelta nokia non la condivido dalla prima ora e mi dispiace ma giocano ad armi impari, io trovo che Meego essendo un ottimo Os potenzialmente avrebbe mantenuto quella unicità che ha sempre distinto nokia dagli altri produttori, wp7 che secondo me é solo un discreto Os(parere personale) e nokia vende device con caratteristiche identiche a Samsung lg e htc con lo stesso So e non avendo potuto mettere mano alla Metro come speravo io non vedo come la scelta possa salvare nokia visto che io stesso da nokkista della prima ora non passerei a wp7 da symbian solo perché sopra c'é scritto nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dato il voto al Lumia 800 perchè il sistema è alla pari di iOS e di Android, come fluidità ed esperienza di utilizzo. E' comunque un voto molto combattuto perchè secondo me Nokia doveva puntare su Meego senza troppe esitazioni, anche se capisco che per la maggioranza degli utenti avrebbe potuto essere troppo complicato e che quindi è più un prodotto di nicchia (una gran bella nicchia però). :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

voto Lumia al 100%, in quanto è la scelta giusta per nokia e l'unico modo per tornare grande! :thumbs:

l'n9 non è un device per l'utente medio, in quanto il sistema è difficile e senza applicazioni. al contrario il lumia offre tutto quello che il comune utilizzatore di smartphone vuole, ovvero velocità, facilità di utilizzo, e divertimento! "Easy Fast Fun" infatti ne è il motto, e in tre parole racchiude l'esperienza offerta da microsoft.

cosa importa alla massa che il sistema è open in n9? non mi sembra che l'iphone sia open, che si possa personalizzare, eppure vende tantissimo, cosa che potrebbe fare anche il Lumia. questo device nokia è fatto per i giovani, che trovano un form factor nuovo e attraente, un sistema operativo veloce e completo, e lo sceglieranno al posto di iphone (lo spero fortemente visto che voglio la risalita di nokia! :thumbs: ), visto che sono ormai anni che è sempre la stessa solfa.

l'n9 invece offre un sistema difficoltoso, niente applicazioni, e se anche fosse stato scelto come flagship, sarebbe stato ugualmente un fallimento. io l'ho provato a lungo, e non l'avrei mai tenuto per più di una settimana. troppo complicato... alla gente non sarebbe mai piaciuto! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

voto Lumia al 100%, in quanto è la scelta giusta per nokia e l'unico modo per tornare grande! :thumbs:

l'n9 non è un device per l'utente medio, in quanto il sistema è difficile e senza applicazioni. al contrario il lumia offre tutto quello che il comune utilizzatore di smartphone vuole, ovvero velocità, facilità di utilizzo, e divertimento! "Easy Fast Fun" infatti ne è il motto, e in tre parole racchiude l'esperienza offerta da microsoft.

cosa importa alla massa che il sistema è open in n9? non mi sembra che l'iphone sia open, che si possa personalizzare, eppure vende tantissimo, cosa che potrebbe fare anche il Lumia. questo device nokia è fatto per i giovani, che trovano un form factor nuovo e attraente, un sistema operativo veloce e completo, e lo sceglieranno al posto di iphone (lo spero fortemente visto che voglio la risalita di nokia! :thumbs: ), visto che sono ormai anni che è sempre la stessa solfa.

l'n9 invece offre un sistema difficoltoso, niente applicazioni, e se anche fosse stato scelto come flagship, sarebbe stato ugualmente un fallimento. io l'ho provato a lungo, e non l'avrei mai tenuto per più di una settimana. troppo complicato... alla gente non sarebbe mai piaciuto! :thumbdown:

concordo e aggiungo che Meego essendo utilizzato solo da Nokia non avrebbe mai avuto la quantità di applicazioni della concorrenza (anche se usato al posto di WP intendo) e sappiamo tutti come questo fattore sia fondamentale oggigiorno..

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo e aggiungo che Meego essendo utilizzato solo da Nokia non avrebbe mai avuto la quantità di applicazioni della concorrenza (anche se usato al posto di WP intendo) e sappiamo tutti come questo fattore sia fondamentale oggigiorno..

esattamente! era sottinteso quanto ho detto che meego era senza applicazioni! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

voto Lumia al 100%, in quanto è la scelta giusta per nokia e l'unico modo per tornare grande! :thumbs:

l'n9 non è un device per l'utente medio, in quanto il sistema è difficile e senza applicazioni. al contrario il lumia offre tutto quello che il comune utilizzatore di smartphone vuole, ovvero velocità, facilità di utilizzo, e divertimento! "Easy Fast Fun" infatti ne è il motto, e in tre parole racchiude l'esperienza offerta da microsoft.

cosa importa alla massa che il sistema è open in n9? non mi sembra che l'iphone sia open, che si possa personalizzare, eppure vende tantissimo, cosa che potrebbe fare anche il Lumia. questo device nokia è fatto per i giovani, che trovano un form factor nuovo e attraente, un sistema operativo veloce e completo, e lo sceglieranno al posto di iphone (lo spero fortemente visto che voglio la risalita di nokia! :thumbs: ), visto che sono ormai anni che è sempre la stessa solfa.

l'n9 invece offre un sistema difficoltoso, niente applicazioni, e se anche fosse stato scelto come flagship, sarebbe stato ugualmente un fallimento. io l'ho provato a lungo, e non l'avrei mai tenuto per più di una settimana. troppo complicato... alla gente non sarebbe mai piaciuto! :thumbdown:

sto giro siamo daccordo--- quoto!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo e aggiungo che Meego essendo utilizzato solo da Nokia non avrebbe mai avuto la quantità di applicazioni della concorrenza (anche se usato al posto di WP intendo) e sappiamo tutti come questo fattore sia fondamentale oggigiorno..

Non é mica detto. iOS é usato solo da Apple, ma ha comunque lo store più vasto in assoluto. Che poi, secondo me, non é tanto la quantità, ma la qualità degli stessi contenuti. Meego per me aveva un enorme potenziale, considerando che può sfruttare le QT, nonché il supporto dei Linux lovers e di Intel.

Per il resto quoto al 100% ikki. Il Lumia ha dalla sua il design (lo stesso dell'N9), ma per il resto non riesco a distinguerlo dagli altri WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é mica detto. iOS é usato solo da Apple, ma ha comunque lo store più vasto in assoluto. Che poi, secondo me, non é tanto la quantità, ma la qualità degli stessi contenuti. Meego per me aveva un enorme potenziale, considerando che può sfruttare le QT, nonché il supporto dei Linux lovers e di Intel.

Per il resto quoto al 100% ikki. Il Lumia ha dalla sua il design (lo stesso dell'N9), ma per il resto non riesco a distinguerlo dagli altri WP.

ogni paragone con Apple è sbagliato e qquesto vale per ogni compagnia..

il supporto degli amanti di linux è bello, peccato però che siano una minoranza ridicola in confrotno agli sviluppatori per iOs..(intel lasciamola stare che è meglio..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é mica detto. iOS é usato solo da Apple, ma ha comunque lo store più vasto in assoluto. Che poi, secondo me, non é tanto la quantità, ma la qualità degli stessi contenuti. Meego per me aveva un enorme potenziale, considerando che può sfruttare le QT, nonché il supporto dei Linux lovers e di Intel.

Per il resto quoto al 100% ikki. Il Lumia ha dalla sua il design (lo stesso dell'N9), ma per il resto non riesco a distinguerlo dagli altri WP.

su questo hai ragione,tutti i windows phone sono uguali,ios oggi e quello che ha più applicazioni ma è uscito già da qualche anno portando novità grandissime e perciò sono uscite molte applicazioni,nokia non può aspettare che meego cresce perchè altrimenti rischia di fallire,già sta in cattive acque le vendite sono calate e oggi potevano puntare solo su windows,sistema giovane veloce e che in futuro continuerà a crescere,inoltre nokia potrebbe avere molte esclusive in futuro da microsoft perchè alcini giorni fa e tornata a circolare la voce dell'acuqisto della nokia da parte di windows

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ragazzi a stó giro chiudo qui, tenetevi un device che non ha nulla in piú di un Omnia7 o di un Lg optimus 7 con un prezzo assurdo, io mi chiedo come si possa dire che adottare un Os che usa la massa possa salvare Nokia, la pubblicità che stanno facendo al device per ora da risultati discreti, ma io non credo che sia sufficiente, un Os va sviluppato e sparare su Meego é facile come se Ios o Android alla versione 1.0 avessero un market della miseria, in realtà il primo non lo aveva neanche nella versione venduta solo in America il secondo é cominciato a crescere un anno e mezzo fa, se peró poi il re dei post in favore di Android Os open vota Lumia io mi arrendo, ne riparleremo quando verrano tratte le conclusioni e se avrete ragione ne saró contento in quanto amo Nokia......

Link to comment
Condividi su altri siti

L'altro giorno vado al nokia store per comprare un caricabatterie per auto del mio N9. Chiedo alla commessa, e lei sorpresa mi chiede: N??? N9?

Io rispondo si! E lo mostro.

Lei: Ahhh il Lumia!

Io: No no, N9, guardi meglio!

Lei: vero! l'ha preso all'estero?

Io: no, in un centro commerciale ma non ha garanzia italiana.

Lei: mi scusi, lo posso guardare, non ne ho mai visto uno!

...mentre lo guardava... la sua collega le chiedeva: ma cos'è, non è un Lumia, e lei: no questo è N9, molto meglio del Lumia, ma quì non lo vendono.

Appena pagato il caricabatterie, del Lumialaugh.gif, saluto, faccio gli auguri, e vado via....

Morale.....boh fate voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'altro giorno vado al nokia store per comprare un caricabatterie per auto del mio N9. Chiedo alla commessa, e lei sorpresa mi chiede: N??? N9?

Io rispondo si! E lo mostro.

Lei: Ahhh il Lumia!

Io: No no, N9, guardi meglio!

Lei: vero! l'ha preso all'estero?

Io: no, in un centro commerciale ma non ha garanzia italiana.

Lei: mi scusi, lo posso guardare, non ne ho mai visto uno!

...mentre lo guardava... la sua collega le chiedeva: ma cos'è, non è un Lumia, e lei: no questo è N9, molto meglio del Lumia, ma quì non lo vendono.

Appena pagato il caricabatterie, del Lumialaugh.gif, saluto, faccio gli auguri, e vado via....

Morale.....boh fate voi!

beata ignoranza..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ragazzi a stó giro chiudo qui, tenetevi un device che non ha nulla in piú di un Omnia7 o di un Lg optimus 7 con un prezzo assurdo, io mi chiedo come si possa dire che adottare un Os che usa la massa possa salvare Nokia, la pubblicità che stanno facendo al device per ora da risultati discreti, ma io non credo che sia sufficiente, un Os va sviluppato e sparare su Meego é facile come se Ios o Android alla versione 1.0 avessero un market della miseria, in realtà il primo non lo aveva neanche nella versione venduta solo in America il secondo é cominciato a crescere un anno e mezzo fa, se peró poi il re dei post in favore di Android Os open vota Lumia io mi arrendo, ne riparleremo quando verrano tratte le conclusioni e se avrete ragione ne saró contento in quanto amo Nokia......

io sono il primo a dire che adoro che android sia open, perchè mi piace tantissimo cambiare rom, aggiungere caratteristiche, programmi, ecc, che altrimenti non avrei mai sul telefono nativo.. tuttavia qui non si parla di cosa piace ad un cliente colto e smanettone come posso esserlo io o voi, qui si parla di cosa piace alla massa, di cosa si deve adottare per salvare l'azienda, di che telefono creare per tornare grandi! potete dire quello che volete, ma meego non era quel sistema e n9 non era quel telefono!!! Lumia 800 è quel tipo di telefono e WP è quel sistema!

il motivo è semplice: gli smartphone spopolano tra i ragazzi dai 15 ai 30anni, e in questa fascia il Lumia 800 colpisce in pieno, offendo un sistema velocissimo, semplicissimo, con tante applicazioni, e con un design che intriga molto. le stesse identiche motivazioni per cui uno compra l'iphone.

n9 dal canto suo è innovativo ecc, ma all'azienda non serve assolutamente a nulla un sistema che deve appena iniziare a crescere, e un telefono difficile da usare. ci si deve rialzare ora, non fra un'anno e mezzo.

all'utente comune non gliene "sbatte nulla" di avere un sistema open, di cambi di rom, ecc, vuole solo un telefono che non abbia problemi, sia velocissimo, e abbia bei giochini. Lumia risponde a questa clientela, Lumia sta già vendendo come mai un symbian ha fatto negli ultimi anni, Lumia è la soluzione!

ed è inutile dire che WP è uguale in tutte le marche, perchè per la masse le marche hanno dei significati precisi, dei pregiudizi che modificano la scelta:

- LG e Samsung, marche che fanno cellulari di basso costo con qualche smartphone top. sono sempre viste di mal'occhio, come marche di serie b ( galaxy s/s2 a parte).

- Htc, marca per Nerd. la prendo per fare "il figo che se ne intende" tra gli amici.

- Apple, la migliore perchè "l'iphone è un'iphone".

- Nokia, "è da una vita che ho nokia e mi son sempre trovato bene! cellulari di qualità, indistruttibili, che prendevano sempre, ed erano sempre al passo coi tempi."

ora che Nokia è tornata veramente al passo coi tempi, per la massa è la principale scelta contro l'iphone.

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono il primo a dire che adoro che android sia open, perchè mi piace tantissimo cambiare rom, aggiungere caratteristiche, programmi, ecc, che altrimenti non avrei mai sul telefono nativo.. tuttavia qui non si parla di cosa piace ad un cliente colto e smanettone come posso esserlo io o voi, qui si parla di cosa piace alla massa, di cosa si deve adottare per salvare l'azienda, di che telefono creare per tornare grandi! potete dire quello che volete, ma meego non era quel sistema e n9 non era quel telefono!!! Lumia 800 è quel tipo di telefono e WP è quel sistema!

il motivo è semplice: gli smartphone spopolano tra i ragazzi dai 15 ai 30anni, e in questa fascia il Lumia 800 colpisce in pieno, offendo un sistema velocissimo, semplicissimo, con tante applicazioni, e con un design che intriga molto. le stesse identiche motivazioni per cui uno compra l'iphone.

n9 dal canto suo è innovativo ecc, ma all'azienda non serve assolutamente a nulla un sistema che deve appena iniziare a crescere, e un telefono difficile da usare. ci si deve rialzare ora, non fra un'anno e mezzo.

all'utente comune non gliene "sbatte nulla" di avere un sistema open, di cambi di rom, ecc, vuole solo un telefono che non abbia problemi, sia velocissimo, e abbia bei giochini. Lumia risponde a questa clientela, Lumia sta già vendendo come mai un symbian ha fatto negli ultimi anni, Lumia è la soluzione!

ed è inutile dire che WP è uguale in tutte le marche, perchè per la masse le marche hanno dei significati precisi, dei pregiudizi che modificano la scelta:

- LG e Samsung, marche che fanno cellulari di basso costo con qualche smartphone top. sono sempre viste di mal'occhio, come marche di serie b ( galaxy s/s2 a parte).

- Htc, marca per Nerd. la prendo per fare "il figo che se ne intende" tra gli amici.

- Apple, la migliore perchè "l'iphone è un'iphone".

- Nokia, "è da una vita che ho nokia e mi son sempre trovato bene! cellulari di qualità, indistruttibili, che prendevano sempre, ed erano sempre al passo coi tempi."

ora che Nokia è tornata veramente al passo coi tempi, per la massa è la principale scelta contro l'iphone.

Hai ragione, infatti, le quote raggiunte da Windowsphone7 sono da primato, e gli analisti lo danno in ascesa nel 2016, non male.....Denix scherzi a parte sul generale nessuno ti potrebbe fare appunti, però non parliamo di Aria fritta e Samsung che tu hai criticato è diventata la marca più venduta al mondo, e sicuramente non grazie all'Omnia7, Meego non era la risposta per tirarsi su nell'immediato ma Nokia lo ha accantonato e non perchè scarso ma perchè avevano paura che avrebbe fatto saltare l'accordo con windows, la Società più importante di cellulari al mondo per oltre un decennio si è asservita e forse verrà assorbita da Windows e tu questo lo giudichi positivo? Io no, poi è naturale che se i discorsi li dobbiamo fare basandoci sui 14/15enni che lo vedono un oggetto per giocare allora è anche inutile proseguire la discussione, anche perchè mi fa specie pensare che il mondo degli smarthphone sia veramente in mano agli adolescenti e che siano questi in grando di spendere 500/900 euro per un device.....io resto della mia idea sviluppare un Os in casa ed essere l'unica in grado di fornirtelo è impareggiabile.....Apple insegna che essendo l'unico fornitore e proponendo un prodotto ottimizzato come pochi ha il monopolio, io credo che windows questo non riuscirà mai a farlo, figurati se poi si scontra oltre che con Ios anche con Android e menomale o purtroppo che stà sprofondando Rim.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido assolutamente. Con quale criterio mi venite a dire che WP é la strada giusta?

Ma avete visto che considerazione ha avuto finora nel mercato? Se ora sta vendendo é principalmente perché

ha la scritta Nokia. L'affare lo hanno fatto gli americani. Questa é la mia impressione.

Inoltre, ma quale "un anno e mezzo da aspettare ancora"?! MeeGo era già avviato e a buon punto. Con WP Nokia ha aspettato ben nove mesi per lanciare un telefono, che molti giudicano poi incompleto. Inoltre, se hanno impedito la vendita ufficiale dell'N9 in mercati chiave ci sarà una ragione, non trovate?

Sarò pure ignorante per qualcuno, ma per me l'N9 é migliore, nonché un VERO Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, infatti, le quote raggiunte da Windowsphone7 sono da primato, e gli analisti lo danno in ascesa nel 2016, non male.....Denix scherzi a parte sul generale nessuno ti potrebbe fare appunti, però non parliamo di Aria fritta e Samsung che tu hai criticato è diventata la marca più venduta al mondo, e sicuramente non grazie all'Omnia7, Meego non era la risposta per tirarsi su nell'immediato ma Nokia lo ha accantonato e non perchè scarso ma perchè avevano paura che avrebbe fatto saltare l'accordo con windows, la Società più importante di cellulari al mondo per oltre un decennio si è asservita e forse verrà assorbita da Windows e tu questo lo giudichi positivo? Io no, poi è naturale che se i discorsi li dobbiamo fare basandoci sui 14/15enni che lo vedono un oggetto per giocare allora è anche inutile proseguire la discussione, anche perchè mi fa specie pensare che il mondo degli smarthphone sia veramente in mano agli adolescenti e che siano questi in grando di spendere 500/900 euro per un device.....io resto della mia idea sviluppare un Os in casa ed essere l'unica in grado di fornirtelo è impareggiabile.....Apple insegna che essendo l'unico fornitore e proponendo un prodotto ottimizzato come pochi ha il monopolio, io credo che windows questo non riuscirà mai a farlo, figurati se poi si scontra oltre che con Ios anche con Android e menomale o purtroppo che stà sprofondando Rim.....

1) guarda che gli analisti prevedono davvero il successo di WP

2)Meego sarebbe andato bene 2-3 anni fa, ora è troppo tardi e Nokia non ha soldi da buttare

3) Nokia asservita?? e da quando?? un'alleanza è un'alleanza smettiamola di interpretarla dal punto di vista dei fanboy..

4) l'acquisizione è una balla colossale

5) guarda che il Lumia è Windows Phone sono apprezzati molto anche da gente come me che non è più ragazzina, quindi evitiamo di dire che è un giocattolo perchè non è assolutamente vero

6) basta paragoni con Apple, lei pur arrivando da ultima in ogni mercato riesce lo stesso ad avere la gente a far la coda al day one.. -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido assolutamente. Con quale criterio mi venite a dire che WP é la strada giusta?

Ma avete visto che considerazione ha avuto finora nel mercato? Se ora sta vendendo é principalmente perché

ha la scritta Nokia. L'affare lo hanno fatto gli americani. Questa é la mia impressione.

Inoltre, ma quale "un anno e mezzo da aspettare ancora"?! MeeGo era già avviato e a buon punto. Con WP Nokia ha aspettato ben nove mesi per lanciare un telefono, che molti giudicano poi incompleto. Inoltre, se hanno impedito la vendita ufficiale dell'N9 in mercati chiave ci sarà una ragione, non trovate?

Sarò pure ignorante per qualcuno, ma per me l'N9 é migliore, nonché un VERO Nokia.

mm toglimi una curiosità, quanta pubblicità hai visto di WP lo scorso anno?

evitiamo di parlare se non cnosciamo come sono andate le cose..

Link to comment
Condividi su altri siti

mm toglimi una curiosità, quanta pubblicità hai visto di WP lo scorso anno?

evitiamo di parlare se non cnosciamo come sono andate le cose..

Cosa vuoi dire? Windows non ha fatto spot televisivi o simili di proposito per tenere basse le vendite?

Avrà usato anch'essa una strategia di lancio, no?

Ah, comunque hanno ammesso loro stessi il fiasco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire? Windows non ha fatto spot televisivi o simili di proposito per tenere basse le vendite?

Avrà usato anch'essa una strategia di lancio, no?

Ah, comunque hanno ammesso loro stessi il fiasco.

macchè fiasco, semplicemente la prima versione di WP era piuttosto carente e non aveva senso fare un marketing aggressivo e bruciare così il prodotto: hanno lascaito un anno per conoscerlo e ora puntano sui numeri.

WP avrebbe dovuto deuttare già post mango ma non potevano aspettare un altro anno..

Link to comment
Condividi su altri siti

1) guarda che gli analisti prevedono davvero il successo di WP

2)Meego sarebbe andato bene 2-3 anni fa, ora è troppo tardi e Nokia non ha soldi da buttare

3) Nokia asservita?? e da quando?? un'alleanza è un'alleanza smettiamola di interpretarla dal punto di vista dei fanboy..

4) l'acquisizione è una balla colossale

5) guarda che il Lumia è Windows Phone sono apprezzati molto anche da gente come me che non è più ragazzina, quindi evitiamo di dire che è un giocattolo perchè non è assolutamente vero

6) basta paragoni con Apple, lei pur arrivando da ultima in ogni mercato riesce lo stesso ad avere la gente a far la coda al day one.. -.-

1) le mie fonti diverse dalle tue probabilmente parlano del 2016 come anno in cui wp potrà lottare ad armi pari con Android e co.....

2) per quale motivo?

3) asservita perché ci ha venduto che la scelta di wp era dettata dalla possibilità di personalizzare la Metro piú di altri, io questo non lo ho visto e non ho neanche visto tutte ste apps nokia portate solo per i nokia su wp7 e ti ricordo che l'accordo é stato fatto a marzo....primo device novembre.

4)puó darsi....

5)io ho solo risposto a Denix che asseriva che le scelte di mercato sono dettate dalla fascia di età cosí detta giovane, io non lo sono piú tanto e il Lumia lo ho provato e reso subito degustibus....

6)non ho fatto paragoni con Apple in generale(anche se wp deve mangiarne di pane) non sono un estimatore della mela morsicata e neanche ci tengo parlavo di Os singoli per rispondere al fatto che Meego non deve esistere in quanto unico....io la penso esattamente al contrario.....

Wp7 é un Os che in questa versione tira poco lo stesso forum dove oggi si osanna perché veste nokia quando era lontano l'accordo non aveva quasi neanche una sezione nelle "discussioni su altri Os", e non mi dire che é cambiato tutto perché Mango é un altra cosa perché non é cosí ha aggiunto funzionalità ma non stravolto l'Os....

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusate, ma voi giudicate windows phone dal suo primo anno di nascita? ma stiamo scherzando vero!? :blink:

vogliamo parlare di come erano ios e android nelle loro prime versioni!? facevano PENA!!! WP è uscito anche troppo bene al primo anno di vita, visto e considerato il grado di stabilità di sistema, la velocità e la fluidità!! provate a pensare già questo o il prossimo anno cosa può fare, pensate a che margine di miglioramento ha! un Windows Phone come il Lumia o come il Titan tengono brillantemente testa ad un qualsiasi iphone 4s, galaxy s2, sensation, Note, ecc, con la metà della potenza a disposizione!! :thumbs: se questo non è un ottimo sistema mi dite qual'è!??!

non è personalizzabile? Amen!!!! l'iphone non lo è ugualmente, ma non mi sembra che a qualsiasi compratore questa cosa secchi! :thumbs:

e poi gli annalisti hanno veramente predetto che WP dominerà il mercato smartphone. a chi doveva dare retta nokia? ai suoi 4 fedelissimi che venerano n9, o alla massa che prediligeva tutt'altro tipo di sistema?

nokia dalla sua ha la forza del brand, cosa che assolutamente funziona nel vendere un telefono! pensate a tutti gli n8 che si vendono ancora a prezzi altissimi, non perchè sia ottimo (cosa che assolutamente non è fotocamera a parte), ma solo perchè è nokia e "si va sul sicuro"! è lo stesso identico discorso che vale per apple! nokia ha questa grande possibilità, figurarsi se non la usa! a parità di telefono tra nokia htc e samsung vicerà l'80% delle volte nokia! :thumbs:

@ikki, gli smartphone ora girano tra questa fascia di età, è impossibile non ammetterlo! tra i 20 e i 30anni il 95% ha sicuramente uno smartphone, e il 40% di esso ha un'iphone da 670€. tra i 15 e i 20anni l'80% ha uno smartphone, di cui il 20% un iphone, e il restante 80% ne ha uno che costa dai 250/300 ai 500.

se tu guardi alle fasce con età superiore la percentuale diminuisce terribilmente..

sono i giovani che guidano questo tipo di mercato, sono loro che cambiano smartphone ogni anno o poco più per avere il modello nuovo, sono loro a cui nokia si deve rivolgere e anzi si è già rivolta con il Lumia!

questo telefono salverà l'azienda. n9 la avrebbe fatta cadere, e allora si che veramente sarebbe stata comprata da microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy