Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 O N9?


Nokia Lumia 800 o N9?  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Quale dei 2?



Recommended Posts

Infatti, nella sostanza, al di là di tutti i discorsi, WP7 vincerà il confronto commerciale a dispetto della bontà di MeeGo. Alla fine il supporto per quest' ultimo pure se effettuato con la migliore delle intenzioni dalla community (Nokia non lo supporterà più di tanto e alla fine lo lascerà perdere) non potrà mai essere pari a quello di WP7. :angel: Solo per questo ho dato il voto al Lumia 800, non perchè effettivamente sia il migliore, ma perchè comunque vincerà la sfida commerciale contro N9 e al giorno d' oggi se fai azienda devi vincere le sfide commerciali, non quelle ideologiche, altrimenti chiudi la baracca. :blink:

D'accordo su tutto solo sul tuo discorso c'è un vizio di fondo, l'Azienda deve vincere il discorso commerciale e guardare all'Utile su questo dubbi zero, i dubbi sorgono nel momento in cui Nokia non lo fa dando ad entrambi le stesse possibilità o comunque possibilità simili ma sceglie lei per noi e non li fa lottare ad armi pari, non ci sarà mai la riprova ma visto che altri produttori abbinano più prodotti nello stesso paniere(samsung e Lg per esempio) nokia avrebbe potuto scegliere un design diverso lanciare entrambi e far decidere a noi cosa prendere solo che così facendo forse avrebbero potuto accorgersi che la scelta fatta non pagava, del resto i maggiori numeri di Lumia non sono dati da una superiorità schiacciante ma dal fatto che davanti all'impossibilità di acquistarlo in negozio un sacco di gente che avrebbe voluto l'N9 ha dovuto ripiegare sul lumia e credo che molto lo abbiano fatto solo per una pura questione estetica perchè il design di N9 e Lumia per ora è il migliore del mercato.....seguendo però il forum e andando un pò più addentro al discorso ti accorgerai che gli estimatori di N9 non mancano e che se potessero visitare un nokia store qualunque e toccarlo con mano sono convinto che il Lumia se lo filerebbe la metà della gente....ma tanto è un discorso campato per aria perchè non ne hai la riprova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche quello che dici tu è giusto. Possiamo, se si vuole, fare ulteriori considerazioni: tipo che WP7 è sì un sistema operativo nuovo, ma che viene portato avanti da un azienda come Microsoft che non è proprio una bottega di un artigiano e poi non è nemmeno alle prime armi. Insomma in questo caso si mette insieme la potenza di due colossi. Nel caso di MeeGo le cose stanno in modo diverso, alle sue spalle non c'è la spinta di una Microsoft (o di una azienda similare) e se ne sente la mancanza anche a livello di pubblicità, di informazione e infine, ovviamente, di diffusione. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me, alla fine della fiera, nokia ha tentennato troppo quando la nave stava imbarcando acqua (visto che siamo in tema in questi giorni) per l'arrivo di iphone e dei primissimi android, le idee c'erano, nel 2009 è stato lanciato n900 con maemo, software supportato fino a 2 giorni dopo la sua uscita, poi solo symbian, fino alle voci della cooperazione con intel per meego e infine wp... :) se avesse sviluppato maemo, magari anche con altro nome, secondo me adesso ci sarebbe un'altra nokia, forse ancora a contatto con le grandi e, magari, ancora col naso davanti a tutte... :) nokia non ci ha creduto in questo progetto, o forse non ci ha voluto credere, anche perchè, se tutti i prossimi terminali (di fascia alta) saranno wp, mi sa che mi dovrò inventare qualcos'altro per uscirne fuori... :) wp è bello e funzionale d'accordo, ma io sono sempre stato dell'idea che, almeno nokia, facesse terminali dove potevi mettere su di tutto senza problemi, dai programmi senza certificato, alla musica, ai files vari ecc ecc, bastava un telefono, un cavetto e un pc, e un OS su base linux poteva soddisfare ogni richiesta (e le basi erano già state gettate per un possibile sviluppo)...invece, adesso, chi prende i terminali di punta, non può prescindere dall'avere zune sul pc, e sono inutilizzabili con qualsiasi pc che ne è sprovvisto, io che uso tanto linux e la modalità archivio di massa in giro, non so come potrei fare... :lol: d'altra parte, dei "se" e dei "ma" sono pieni i cimiteri, perciò staremo a vedere che combineranno nei mesi e negli anni a venire... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me, alla fine della fiera, nokia ha tentennato troppo quando la nave stava imbarcando acqua (visto che siamo in tema in questi giorni) per l'arrivo di iphone e dei primissimi android, le idee c'erano, nel 2009 è stato lanciato n900 con maemo, software supportato fino a 2 giorni dopo la sua uscita, poi solo symbian, fino alle voci della cooperazione con intel per meego e infine wp... :) se avesse sviluppato maemo, magari anche con altro nome, secondo me adesso ci sarebbe un'altra nokia, forse ancora a contatto con le grandi e, magari, ancora col naso davanti a tutte... :) nokia non ci ha creduto in questo progetto, o forse non ci ha voluto credere, anche perchè, se tutti i prossimi terminali (di fascia alta) saranno wp, mi sa che mi dovrò inventare qualcos'altro per uscirne fuori... :) wp è bello e funzionale d'accordo, ma io sono sempre stato dell'idea che, almeno nokia, facesse terminali dove potevi mettere su di tutto senza problemi, dai programmi senza certificato, alla musica, ai files vari ecc ecc, bastava un telefono, un cavetto e un pc, e un OS su base linux poteva soddisfare ogni richiesta (e le basi erano già state gettate per un possibile sviluppo)...invece, adesso, chi prende i terminali di punta, non può prescindere dall'avere zune sul pc, e sono inutilizzabili con qualsiasi pc che ne è sprovvisto, io che uso tanto linux e la modalità archivio di massa in giro, non so come potrei fare... :lol: d'altra parte, dei "se" e dei "ma" sono pieni i cimiteri, perciò staremo a vedere che combineranno nei mesi e negli anni a venire... :)

Vero, anzi, sicuramente l' errore decisivo di Nokia è stato quello di crogiolarsi sugli allori quando invece già dall' uscita del primo iPhone dovevano fischiargli forte le orecchie e orientare la nave in altra direzione. Sono invece passati due anni completamente avvolti dall' inerzia e poi quando si sono mossi sono usciti con N97 che se pure non malvagio già non era al passo con la concorrenza. Poi con N900 hanno cercato di fare qualcosa senza crederci e così anche lì le cose sono rimaste campate in aria. Io voglio sperare solamente che Nokia mantenga ancora Symbian e lo migliori per quanto possibile anche oltre il 2016, ma qui siamo nel campo del fantastico mi sa... :crying_anim:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono indecisa :mumble: sinceramente a me piace di più l'n9 la grafica interna e la doppia cam lo rendono più ricco di funzioni ma c'è da dire che il lumia 800 costa di meno è più veloce e sopratutto le app aumentano di giorno in giorno. (479e dell'n9 contro 415 del lumia per il momento)

Tutto ciò rende la scelta difficile anche perchè da un lato l'n9 è più bello e ha più cose dall'altro il sistema operativo non si sa che fine farà e quindi le app saranno lasciate a se stesse =( in più molte cose da quanto ho capito bisogna smanettare per averle :thumbdown:

Mentre il lumia non ha la doppia cam il design di win sinceramente a me non piace ma ha un futuro davanti a se ed è più semplice avere certe cose.

Alla fine bisogna scegliere quello che si vuole dal telefono cmq ad aprile\maggio dovrebbe uscire il lumia 900 è più grosso con doppia cam e ha win l'unica pecca (secondo me)oltre il design del sistema operativo è che uscirà solo blu e nero <_< mentre io lo volevo magenta :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono indecisa :mumble: sinceramente a me piace di più l'n9 la grafica interna e la doppia cam lo rendono più ricco di funzioni ma c'è da dire che il lumia 800 costa di meno è più veloce e sopratutto le app aumentano di giorno in giorno. (479e dell'n9 contro 415 del lumia per il momento)Tutto ciò rende la scelta difficile anche perchè da un lato l'n9 è più bello e ha più cose dall'altro il sistema operativo non si sa che fine farà e quindi le app saranno lasciate a se stesse =( in più molte cose da quanto ho capito bisogna smanettare per averle :thumbdown: Mentre il lumia non ha la doppia cam il design di win sinceramente a me non piace ma ha un futuro davanti a se ed è più semplice avere certe cose.Alla fine bisogna scegliere quello che si vuole dal telefono cmq ad aprile\maggio dovrebbe uscire il lumia 900 è più grosso con doppia cam e ha win l'unica pecca (secondo me)oltre il design del sistema operativo è che uscirà solo blu e nero <_< mentre io lo volevo magenta :unsure:

usciranno sicuramente le cover silicone color rosa... :)

Su Expansys c'è l'N9 Magenta a 440€ http://www.expansys.it/nokia-n9-smartphone-magenta-16gb-219510/Penso che sia uno dei prezzi più bassi di tutti gli store italiani, fino a qualche giorno fa era in offerta a 429 sempre su Expansys :)

comunque è ancora troppo per le mie tasche... :) attenderò il ribasso di metà anno e poi mi fionderò su un usato... :lol:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

usciranno sicuramente le cover silicone color rosa... :)

comunque è ancora troppo per le mie tasche... :) attenderò il ribasso di metà anno e poi mi fionderò su un usato... :lol:

Io l'ho trovato usato a 300 :lmaosmiley:

Diciamo che ho avuto delle circostanze fortunate, in giro è difficile trovarlo sotto i 360-370, Sempre usato ovviamente! Il prezzo è molto alto e non penso nenache si svaluti molto facilmente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato usato a 300 :lmaosmiley: Diciamo che ho avuto delle circostanze fortunate, in giro è difficile trovarlo sotto i 360-370, Sempre usato ovviamente! Il prezzo è molto alto e non penso nenache si svaluti molto facilmente..

ho visto, ora come ora, appena qualcuno caccia un N9 su ebay, arrivano a stormi i papabili acquirenti, e il prezzo lievita di brutto... :) comunque, tutto si svaluta, anche N900 sembrava non dovesse svalutarsi e ora sta a 140€... :)

Io valuterò un eventuale acquisto verso Luglio - Agosto e comunque come nuovo a meno che non conosco direttamente l' utilizzatore. :angel:

io adesso dovrò aggiornarmi con un wp, essendo che i nuovi smartphone nokia lo monteranno, per stare al passo in un forum nokia non posso prescindere dal farlo... :) però N9 avrà sempre un occhio di riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io adesso dovrò aggiornarmi con un wp, essendo che i nuovi smartphone nokia lo monteranno, per stare al passo in un forum nokia non posso prescindere dal farlo... :) però N9 avrà sempre un occhio di riguardo...

La penso così anche io, anche perchè l' esperienza diretta è quella che conta di più. Il Lumia 800, salvo scioperi continui dovrebbe arrivarmi in questi giorni... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io comunque, sono sempre di più verso l'N9...se mi sveglio male uno di questi giorni, lo prendo! :lol:

Ciao Vince io ho acquistato la versione da 64gb bianca in sostituzione del 16gb cyan di ottobre 2011, quest'ultimo lo vorrei tenere cmq perché come oggetto anche azzurro mi fa impazzire ma se vuoi fare il grande passo e ci accordiamo col prezzo potrei cambiare idea.....lo tengo in maniera maniacale non sembra usato ha la custodia gommata sempre inserita se ti puó interessare fammi sapere nel club N9 piú siamo meglio é alla Faccia dei Lumia di m..da.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy