Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware-V. 025.007


Federica Nokia N8
 Share

Recommended Posts

ma lo so che capita nelle altre aziende ma non in nokia per questo l'ho scelta perchè so che è la migliore secondo me e comunque io non sono mai stato uno di quei utenti che si lamentava o si lamenta della velocità nel rilascio degli aggiornamenti (per me belle può uscire anche nel 2020 per quel che mi riguarda) ma quando un aggiornamento viene rilasciato e reso pubblico a tutti perchè pronto non devono capitare mai e poi mai certe cose. ti racconto anch'io un aneddoto nel dicembre 2008 nokia rilasciava l'aggiornamento 31.0.014 per il nokia n95 che conteneva dei bug purtroppo che consistevano nell'avere le impostazioni in inglese in alcuni menù, problema risolto dopo un mese con il rilascio dell'aggiornamento 31.0.017 nel gennaio 2009, quindi noi utenti dovremo pur imparare che ci sono delle persone dietro ad un marchio ma loro dovrebbero imparare che dietro ai prodotti ci sono altresì delle persone che pretendono che certi errori non vengano fatti visto che noi utenti paghiamo per i prodotti nokia, non ci vengono regalati, (anche se costano meno di quelli apple).

concordo con il malumore che può creare un aggiornamento fallato, ma è altresi vero che Nokia non è perfetta, come non lo sono le altre case . L'importante non è non fare errori, cosa impossibile, ma è piuttosto prendersene la responsabilità e rimediare subito..nel caso specifico 48 ore non sono nulla . C'è da stare allegri e non prendersela troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo vi do ragione...può capitare e nel male è andata anche bene visto che il problema di mappe non era così grave da non far funzionare nulla...però bisogna starci attenti per la prossima volta...una basta..e tornando agli aggiornamenti una cosa che apprezzo molto dei windows phone nuovi (che di per se non mi piacciono) è il fatto che quando esce una nuova versione è subito disponibile per ogni device...niente pc aggiornati 2 mesi dopo...potrebbero farla pure con symbian sta cosa però.... :thumbdown: :thumbdown: magari aspettano un mese in più ma li rendono disponibili a tutti....

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo vi do ragione...può capitare e nel male è andata anche bene visto che il problema di mappe non era così grave da non far funzionare nulla...però bisogna starci attenti per la prossima volta...una basta..e tornando agli aggiornamenti una cosa che apprezzo molto dei windows phone nuovi (che di per se non mi piacciono) è il fatto che quando esce una nuova versione è subito disponibile per ogni device...niente pc aggiornati 2 mesi dopo...potrebbero farla pure con symbian sta cosa però.... :thumbdown: :thumbdown: magari aspettano un mese in più ma li rendono disponibili a tutti....

Questa è una supposizione, ma anche gli aggiornamenti per i windows phone vengono rilasciati a scaglioni. Decisi da microsoft, e non da nokia, ma pur sempre a scaglioni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è una supposizione, ma anche gli aggiornamenti per i windows phone vengono rilasciati a scaglioni. Decisi da microsoft, e non da nokia, ma pur sempre a scaglioni... :)

si ma sicuramente meno a scaglioni della nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

magari aspettano un mese in più ma li rendono disponibili a tutti....

Su questo io non concordo. Se vogliamo è la stessa cosa successa con Anna in Italia, visto che è stato rilasciato per tutti quasi un mese dopo rispetto ad altri paesi perchè i PC brand non erano pronti, per la gioia di chi come me ha un telefono senza brand (pagato di più) :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

no scusa ho scritto male...volevo dire un'altra cosa che il mio buon gelato che sto mangiando mi ha fatto passare di mente :rolleyes: :rolleyes: comunque prendere ora un n8 non costa nulla (pagato 270 al mediaworld un mese fa)..solo che mi sono beccato giustamente un Country variant...ma non è poi sto gran problema..

Link to comment
Condividi su altri siti

no scusa ho scritto male...volevo dire un'altra cosa che il mio buon gelato che sto mangiando mi ha fatto passare di mente :rolleyes: :rolleyes: comunque prendere ora un n8 non costa nulla (pagato 270 al mediaworld un mese fa)..solo che mi sono beccato giustamente un Country variant...ma non è poi sto gran problema..

:lol:

Anche io ho Country Variant e l'ho pagato 500 appena uscito lo scorso anno. Ho sempre pensato che averlo Italy o CV non sarebbe stato tanto differente, ma conoscendo la politica Nokia ho preferito evitare sicuramente un Brand come i miei precedenti 6120 e N95 ^_^

La soluzione del rilascio di Anna l'ho trovata pessima, visto che era in ritardo già di suo... In questo caso invece stiamo parlando di un Firmware, il 25.007, che obiettivamente porta poco e nulla a chi ha già il 22.014 b)

Io spero che questo aggiornamento NON venga rilasciato a chi come noi ha un CV, perchè diversamente ho paura che il rilascio di Belle slitti ulteriormente. Che senso ha rilasciare il 25 a fine novembre quando per il mese successivo è previsto il rilascio di Belle?

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'n8 appena uscito non costava 429??' comunque io ho mandato un tweet a nokia italia tipo 2 settimane fa e mi ha assicurato che l'aggiornamento sarà rilasciato tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo....per aggiornamento intendo belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Costava qualcosa come 469 per le prenotazioni pre-uscita nel Nokia store online, mentre 499 alla sua effettiva commercializzazione.

L'aggiornamento di Belle è previsto proprio per quel periodo, ma visti i precedenti illustri, non vorrei che questa del firmware 25 sia un'ulteriore "scusa" per ritardare Belle :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

no dai cavolo...non penso che ora si mettano a dire balle anche su twitter...perderebbero quel poco di fiducia rimasta nei clienti

Infatti, spero che abbiano imparato dai loro errori. Da notare però che, come più volte da loro specificato, l'aggiornamento a Belle verrà rilasciato tra la fine di dicembre / inizio 2012, mentre prima le fonti dicevano entro la fine dell'anno :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

Anche io ho Country Variant e l'ho pagato 500 appena uscito lo scorso anno. Ho sempre pensato che averlo Italy o CV non sarebbe stato tanto differente, ma conoscendo la politica Nokia ho preferito evitare sicuramente un Brand come i miei precedenti 6120 e N95 ^_^

La soluzione del rilascio di Anna l'ho trovata pessima, visto che era in ritardo già di suo... In questo caso invece stiamo parlando di un Firmware, il 25.007, che obiettivamente porta poco e nulla a chi ha già il 22.014 b)

Io spero che questo aggiornamento NON venga rilasciato a chi come noi ha un CV, perchè diversamente ho paura che il rilascio di Belle slitti ulteriormente. Che senso ha rilasciare il 25 a fine novembre quando per il mese successivo è previsto il rilascio di Belle?

Visto che stai in argomento, io ho un CV e sono rimasta sorpresa leggendo qui sul forum, che non è un codice prodotto veramente italiano. Anche io, come te, ho sempre evitato come la peste i Brand, ma soprattutto gli Europa per paura sia del ritardo di eventuali patch, sia dell'eventuale perdita della lingua Italiana; per cui quando sono andata a comprare l'N8, in una grossa catena (eur...cs), pagando 400 euro, ho chiesto e preteso un No brand Italia, e ho controllato che sulla scatola ci fosse l'etichetta bianca, quella che garantisce il prodotto italiano. Ora vengo a sapere che ho pagato una cifra enorme, rifiutando un terminale europeo che avrei pagato molto meno, per avere un cellulare "aggiustato" per l'italia. Mi viene da piangere, per i soldi, non per il cellulare :lol: .

Link to comment
Condividi su altri siti

beh si ovvio...li ti hanno proprio fregato..potevi andare a reclamare secondo me...io non mi posso lamentare perchè l'ho pagato metà quindi...ma alla fine se uno proprio vuole con navicat e phoenix risolve tutto...solo che è lunga la faccenda

Link to comment
Condividi su altri siti

beh si ovvio...li ti hanno proprio fregato..potevi andare a reclamare secondo me...io non mi posso lamentare perchè l'ho pagato metà quindi...ma alla fine se uno proprio vuole con navicat e phoenix risolve tutto...solo che è lunga la faccenda

No, non credo proprio, non mi ha fr...to eur...cs, perchè sulla scatola, oltre l'etichetta bianca della garanzia, c'è stampata la sigla "I", stessa etichetta e stessa sigla che vedo su un altro mio cellulare Nokia italianissimo. Quindi direi proprio che sono stata fr...ta da Nokia. Ma che uno quando va a comprare un cellulare, deve pretendere di aprirlo per vedere il Product Code? :blink:

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma nessuno ha fregato nessuno! Hai chiesto un No Brand Italia, e questo hai avuto! Ovvero un Country Variant Italy! Se volevi un euro, dovevi chiedee un euro! Ma nei negozi son più rari! Il nokia online shop vendeva gli euro! Inoltre dall'esterno non è possibile distinguere un Euro da un Country Variant! Non c'è scritto su nessuna etichetta! L'etichetta di cui tu parli, con la "I" sta su tutti i telefoni destinati al mercato italiano, siano essi Euro, Country Variant e Brand! Io stesso ho un Euro acquistato su Nokia Online Shop e sullascatola c'è l'etichetta di Nokia Italia, con la "I" e che dice che la garanzia è di 24 mesi! prima di "sparare a zero" bisogna avere la certezza se si ha ragione o no

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma nessuno ha fregato nessuno! Hai chiesto un No Brand Italia, e questo hai avuto! Ovvero un Country Variant Italy! Se volevi un euro, dovevi chiedee un euro! Ma nei negozi son più rari! Il nokia online shop vendeva gli euro! Inoltre dall'esterno non è possibile distinguere un Euro da un Country Variant! Non c'è scritto su nessuna etichetta! L'etichetta di cui tu parli, con la "I" sta su tutti i telefoni destinati al mercato italiano, siano essi Euro, Country Variant e Brand! Io stesso ho un Euro acquistato su Nokia Online Shop e sullascatola c'è l'etichetta di Nokia Italia, con la "I" e che dice che la garanzia è di 24 mesi! prima di "sparare a zero" bisogna avere la certezza se si ha ragione o no

beh allora sono io che ho capito male quelo che voleva dire meri allora... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non credo proprio, non mi ha fr...to eur...cs, perchè sulla scatola, oltre l'etichetta bianca della garanzia, c'è stampata la sigla "I", stessa etichetta e stessa sigla che vedo su un altro mio cellulare Nokia italianissimo. Quindi direi proprio che sono stata fr...ta da Nokia. Ma che uno quando va a comprare un cellulare, deve pretendere di aprirlo per vedere il Product Code? :blink:

Ma che product code ha il tuo telefono, scusa? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy