Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Applicazioni Predefinite


AlessandraMeiCarlotta
 Share

Recommended Posts

buonasera :-)

sul mio nokia N8 (penso su tutti) ci sono delle applicazioni predefinite come la web tv con tutti i suoi vari canali stranieri (discovery channel, cnn video, ecc)

se provo ad andare nelle applicazioni installate non mi permette di disinstallare queste applicazioni.

c'è un modo per farlo?

sono molto precisa e non voglio roba che non mi serve sul telefono :-P

GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera :-)

sul mio nokia N8 (penso su tutti) ci sono delle applicazioni predefinite come la web tv con tutti i suoi vari canali stranieri (discovery channel, cnn video, ecc)

se provo ad andare nelle applicazioni installate non mi permette di disinstallare queste applicazioni.

c'è un modo per farlo?

sono molto precisa e non voglio roba che non mi serve sul telefono :-P

GRAZIE!

la cartella "web tv" non si puo disinstallare, le "web tv" contenute sì. Proprio in "applicazioni installate", tap lungo sull'applicazione > disinstalla, sei sicura di aver fatto questa manovra?

Link to comment
Condividi su altri siti

cercate in giro il file sis di queste applicazioni webtv, poi vi scaricate SISXplorer e aprite il file sis con questo programma che vi dirà tutti i file che sono installati nelle varie cartelle....in poche parole potrete andare nelle cartelle a cancellare ogni singolo file così da disinstallare manualmente queste app....ovviamente dovrete avere il cell HACKED altrimenti nella cartella private non ci potrete entrare

Link to comment
Condividi su altri siti

cercate in giro il file sis di queste applicazioni webtv, poi vi scaricate SISXplorer e aprite il file sis con questo programma che vi dirà tutti i file che sono installati nelle varie cartelle....in poche parole potrete andare nelle cartelle a cancellare ogni singolo file così da disinstallare manualmente queste app....ovviamente dovrete avere il cell HACKED altrimenti nella cartella private non ci potrete entrare

Grazie per l'info.

Io non lo farò perchè ho paura di fare più danni che altro (rapporto: costi/benefici :D:D )hackando il cel.

Ma grazie per l'info :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'info.

Io non lo farò perchè ho paura di fare più danni che altro (rapporto: costi/benefici :D:D )hackando il cel.

Ma grazie per l'info :thumbs:

capisco la tua paura ad eseguire certe procedure, ma ti assicuro che é poco più complicato dall' installare un applicazione ... hackando il cell ci sono solo benifici fidati

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

fidati

Ci mancherebbe. :thumbs:

Il problema sono.....io.

Non sò se sarei capace, ma anche fosse, poi sò che nel tempo...avendolo mi farei prendere da "trip".... moficatori :D:D

Quindi se tecnicamente mi è impossibile.....meglio :lol:

Poi, comunque, se avessi proprio la necessità di eliminare quei files....ok, farei / brigherei / ecc.; ma non è proprio indispensabile quindi. :D

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

cercate in giro il file sis di queste applicazioni webtv, poi vi scaricate SISXplorer e aprite il file sis con questo programma che vi dirà tutti i file che sono installati nelle varie cartelle....in poche parole potrete andare nelle cartelle a cancellare ogni singolo file così da disinstallare manualmente queste app....ovviamente dovrete avere il cell HACKED altrimenti nella cartella private non ci potrete entrare

grazie mille!

adesso ci provo e vi dico se funziona :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

cercate in giro il file sis di queste applicazioni webtv, poi vi scaricate SISXplorer e aprite il file sis con questo programma che vi dirà tutti i file che sono installati nelle varie cartelle....in poche parole potrete andare nelle cartelle a cancellare ogni singolo file così da disinstallare manualmente queste app....ovviamente dovrete avere il cell HACKED altrimenti nella cartella private non ci potrete entrare

ehm... come si hackera il telefono XD ?

il programma sisxplorer mi da errore, quindi ho scaricato siscontents, è la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

buonasera :-)

sul mio nokia N8 (penso su tutti) ci sono delle applicazioni predefinite come la web tv con tutti i suoi vari canali stranieri (discovery channel, cnn video, ecc)

se provo ad andare nelle applicazioni installate non mi permette di disinstallare queste applicazioni.

c'è un modo per farlo?

sono molto precisa e non voglio roba che non mi serve sul telefono :-P

GRAZIE!

Non so se il problema è ancora attuale ma penso di aver trovato una soluzione (ha funzionato sul mio nokia 500 non hackato, ma penso si possa applicare a qualsiasi telefono): se scarichi le applicazioni bloccate (da nokia store o dalla rete) e le reinstalli la protezione non funziona più e puoi disinstallare queste applicazioni normalmente...

Spero di essere stato d'aiuto!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se il problema è ancora attuale ma penso di aver trovato una soluzione (ha funzionato sul mio nokia 500 non hackato, ma penso si possa applicare a qualsiasi telefono): se scarichi le applicazioni bloccate (da nokia store o dalla rete) e le reinstalli la protezione non funziona più e puoi disinstallare queste applicazioni normalmente...

Spero di essere stato d'aiuto!

ciao!!!

ho provato il sistema da te suggerito e in effetti funziona :-)

l'unico problema è che sul mio N8 ci sono preinstallati: CNN Video, Nat Geo, Movie Teaser, E! .

L'unica che ho trovato nello store è la web tv di E! (che sono riuscita a disinstallare) mentre le altre tv non ci sono, quindi il problema resta lo stesso :-(

comunque grazie per la dritta, è stata utile :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se il problema è ancora attuale ma penso di aver trovato una soluzione (ha funzionato sul mio nokia 500 non hackato, ma penso si possa applicare a qualsiasi telefono): se scarichi le applicazioni bloccate (da nokia store o dalla rete) e le reinstalli la protezione non funziona più e puoi disinstallare queste applicazioni normalmente...

Spero di essere stato d'aiuto!

Ottimo, con questo stratagemma mi sono liberato di Social, anche se devo dire che la sua ultima versione é più carina e migliorata. Comunque, sta di fatto che ho liberato la memoria C di qualche Mb :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

ho provato il sistema da te suggerito e in effetti funziona :-)

l'unico problema è che sul mio N8 ci sono preinstallati: CNN Video, Nat Geo, Movie Teaser, E! .

L'unica che ho trovato nello store è la web tv di E! (che sono riuscita a disinstallare) mentre le altre tv non ci sono, quindi il problema resta lo stesso :-(

comunque grazie per la dritta, è stata utile :-)

per eliminare queste qui io sono andato a cercare le cartelle delle applicazioni con l'n8 collegato al pc e le ho eliminate traite pc...ho riavviato il telefono e le applicazioni erano scomparse tutte :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

per eliminare queste qui io sono andato a cercare le cartelle delle applicazioni con l'n8 collegato al pc e le ho eliminate traite pc...ho riavviato il telefono e le applicazioni erano scomparse tutte :thumbs:

su di te non avrei avuto dubbi natsu..! Se non andava così....gli ridavi di flash? :D:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

ho provato il sistema da te suggerito e in effetti funziona :-)

l'unico problema è che sul mio N8 ci sono preinstallati: CNN Video, Nat Geo, Movie Teaser, E! .

L'unica che ho trovato nello store è la web tv di E! (che sono riuscita a disinstallare) mentre le altre tv non ci sono, quindi il problema resta lo stesso :-(

comunque grazie per la dritta, è stata utile :-)

Qui (spero che link a siti esterni siano ammessi) http://symbianfan.co.cc/widget.html ci dovrebbero essere tutti i files di cui hai bisogno... Una volta fatte le installazioni per disinstallare devi andare su Impostazioni>Gestione Applicazioni>Applicaz. Installate e premere a lungo su quelle che vuoi rimuovere finché non esce il menu contestuale in cui c'è scritto anche Rimuovi, premi lì, dai la conferma e il gioco dovrebbe essere fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

@natsu tu sei hackerato? perchè io non vorrei toccarlo il sistema operativo prima di far danni :P

nono i file li avevo tolti col firmware normale...senza problemi :thumbs:

su di te non avrei avuto dubbi natsu..! Se non andava così....gli ridavi di flash? :D:thumbs:

ahahah ovvio..ormai ci vado giù pesante... :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Modificato da Ices_Eyes
I doppi post.....
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui (spero che link a siti esterni siano ammessi) http://symbianfan.co.cc/widget.html ci dovrebbero essere tutti i files di cui hai bisogno... Una volta fatte le installazioni per disinstallare devi andare su Impostazioni>Gestione Applicazioni>Applicaz. Installate e premere a lungo su quelle che vuoi rimuovere finché non esce il menu contestuale in cui c'è scritto anche Rimuovi, premi lì, dai la conferma e il gioco dovrebbe essere fatto...

SIII FUNZIONA!!! GRAZIE!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy