Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Store E Morto!


mimmo1983
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi scrivo perche come da titolo ovi store non mi funziona piu dopo avere aggiornato ad ANNA!Praticamente aggiorno anna con ovi suite perche tramite fota non mi dava nessun aggiornamento mentre nelle suite mi dava laggiornamento 022.014 in altri post ho letto che hanno aggiornato alla 024 ma come e possibile? cmq ritornando al punto aggiornando ad anna allinizio tutto funzionava tranne per qualche programma tipo skipe che non prendeva piu e qualche gioco ma non mi importava piu di tanto!l'indomani che lo messo sotto carica mi son oaccorto che rimanevano accesi i due tastini di chiamata e fine chiamata per tutto il tempo della carica e anche a fine carica rimanevano e rimangono accesi col pr 1.2 non lo faceva cmq alla fine mi sono rassegnato tanto non sciupa mica batteria quando e sotto carica!!Per risolvere sto problema ho deciso di fare un deep reset cosa che potevo anche evitare!!!!Faccio il reset e il problema cera ancora dei tastini reistallo il firmware e niente tastini sempre accesi in carica batteria rifaccio un altro reset e nulla!allinizio dopo che ho fatto il secondo reset ovi store, che mi faceva scaricare la 212.033 installandola mi partiva e si collegava io, che volevo mettere la 042 tramite ovi suite una volta installata non mi partiva togliendo e rimettendo la 033 mi ripartiva.Ora il punto tragico di questa sotria e che non mi parte oiu ne la 033 ne la 042 e ne la 043 cje e quella ceh risolve i bug d notifica ecc.Per installarsi si installa tranquillamente non mi dice nessun errore il fatto e che di tutte e tre le versioni fa la stessa identica cosa si ferma nella schermata principale introduzione a ovi store caricamento...ma sto caricamento non avviene mai perche ho notato che ad applicazione avviata non si collega a internet cioe non vuole accedere al mio punto wifi!tutte le altre app che richiedono internet appena avviate trovano il punto daccesso e funzionano quali nimbuzz opera il web ecc mentre sto azz di store e li che carica il nulla!!!in altri post ho letto che poteva essere legato alle librerie qt bene sono andato a vedere ho scaricato tutte e tre tipi di librerie le qt mobility le qt e le qtwebkit!!le prime due gia erano installate forse perche ho installato fmobi e ha fatto il downoload mancavano le qtwebkit che ho installato e non ha risolto nulla ovi store non ne vuole piu sapere di partire non so cosa provare illuminatemi dimmenso e che il grande dio nokia re di tutti i cellulari accolga le mie richieste una saluto a voi :''(

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ice ho letto prima quel post prima di scrivere guarda ho fatto tute le prove non ne vuole piu sapere di collegarsi!ho tutte le qt istallate le prime due gia le avevo che si erano istallate quando ho in stallato fmobi anche prima dell'aggiornamneto poi la terza lo scaricata da un link che ho trovato in un post qui che ti porta a unsito inglese dove li c sono le ho scaricate e praticamente sono varsioni precedenti a quelle che gia avevo!Io proprio non riesco a capire quale sia il problema se le qt ci sono tutte tre!!!!

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ice ho letto prima quel post prima di scrivere guarda ho fatto tute le prove non ne vuole piu sapere di collegarsi!ho tutte le qt istallate le prime due gia le avevo che si erano istallate quando ho in stallato fmobi anche prima dell'aggiornamneto poi la terza lo scaricata da un link che ho trovato in un post qui che ti porta a unsito inglese dove li c sono le ho scaricate e praticamente sono varsioni precedenti a quelle che gia avevo!Io proprio non riesco a capire quale sia il problema se le qt ci sono tutte tre!!!!

Hai provato entrambe le soluzioni proposte? Non importa che tu sappia di averle già installate le qt, se qualche file è andato, non lo sai, ma i programmi non funzionano lo stesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho appena aggiornato 2 c7 di due amici e funziona regolarmente, ho flashato euro 1 frost metal ... piuttosto è social che mi da "servizio non disponibile", ma ovi va alla grande.

Aggiornati regolarmente via ota o flashati? Se regolarmente via ota, oggi? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ice io ho installato con ovi suite anna e prima d fare l'errore di fare deep reset mi funzionava tutto!non so cosa possa essere successo!ieri per esempio mi ha dato di nuovo laggiornamento 1/2 di anna ma gia lo avevo installato !!! il problema e solo lo store a quanto pare gli altri programmi fungono benissimo!Mi puoi dire quali sono le due soluzioni?intendi ovi suite e NSU? oppure via fota via fota non mi trova nulla facendo aggiorna sw mi trova quella cazz d radio dab...

un altra domanda ice come mai tu hai firmware 024.001 e io ho la 022.014?

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

che vuol dire flashare?

Comunque dopo una settimana di possesso del c7 sono abbastanza deluso, soprattutto dai problemi di connessione con wlan ed operatore telefonico. Starvi a raccontare la settimana di passione ci vorrebbe un'ora. Ora leggo che Anna anziché migliorare da ancora più problemi........... Che delusione. Mi chiedo solo se chi ha Android o I-phone lamenti le stesse cose......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

che vuol dire flashare?

Comunque dopo una settimana di possesso del c7 sono abbastanza deluso, soprattutto dai problemi di connessione con wlan ed operatore telefonico. Starvi a raccontare la settimana di passione ci vorrebbe un'ora. Ora leggo che Anna anziché migliorare da ancora più problemi........... Che delusione. Mi chiedo solo se chi ha Android o I-phone lamenti le stesse cose......

il flash lo si fa con le tool apposite, tipo il phoenix che è quello che usano nei nokia point, per esempio.

non so a che problemi di wlan ed operatore ti riferisci, in questo momento a casa ho 3 c7, il mio e quello di 2 amici a cui sto installando anna ed nessuno riscontro problemi di wlan (la uso per installare anna 1 e anna 2 e i vari update)

Iphone i problemi sono ben altri, tipo sciminurti a come mettere un mp3 come suoneria, a come capire itunes e le sue sincronizzazione ecc ecc

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Flashare un cell vuol dire installarci un firmware che non è quello esatto per il suo Product Code!

Io ti posso dire che sia con PR1.1, che con PR1.2 che ora con Anna, non ho mai avuto nessun problema di connessione, anzi, devo dire che la connessione Wlan è veramente ottima, sia in ricezione che in velocità!

Ho un modem che raggiunge solo 1,5MB/s (circa 12Mb/s) ma il C7 li sfrutta completamente! (ad esempio scaricando le mappe)

E in genere ricevo più reti di qualunque telefono nelle vicinanze, Samsung o IPhone che sia!!

Anche la ricezione di rete non è male, è di poco inferiore al mio vecchio E51 che prendeva veramente ovunque!!

L'unica accortezza da avere è di non avvolgere l'antenna con la mano ma SOLO se il segnale è debole!

...Ti ricordo che l'antenna wifi è sopra e quella di rete è sotto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Flashare un cell vuol dire installarci un firmware che non è quello esatto per il suo Product Code!

assolutamente falso :P

puoi flashare anche il firmware del tuo product code, quindi la tua affermazione non è corretta :)

che poi viene utilizzato a tale scopo o per mettere un custom firmware è diverso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente falso :P

puoi flashare anche il firmware del tuo product code, quindi la tua affermazione non è corretta :)

che poi viene utilizzato a tale scopo o per mettere un custom firmware è diverso.

Vero, hai ragione!! :doh:

Però se uno deve mettere il PC giusto, forse è meglio che utilizzi la suite, no? :P:D

...Giusto per correre meno rischi, anche se con questa uscita ritardata di Anna ormai siamo diventati tutti espertissimi di flash! :blink:b)

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, hai ragione!! :doh:

Però se uno deve mettere il PC giusto, forse è meglio che utilizzi la suite, no? :P:D

...Giusto per correre meno rischi, anche se con questa uscita ritardata di Anna ormai siamo diventati tutti espertissimi di flash! :blink:b)

per la suite, dipende, mi trovo molto più comodo con phoenix, la suite è più lenta e pesante, pero', certo, per i più meglio la suite che scimunirsi con altri software, anche se i rischi in alcuni casi sono più alti con la suite che con phoenix, visto poi che quest'ultimo ha il dead usb mentre la suite no :)

per il fatto di anna è tristemente vero eh eh eh

Link to comment
Condividi su altri siti

il flash lo si fa con le tool apposite, tipo il phoenix che è quello che usano nei nokia point, per esempio.

non so a che problemi di wlan ed operatore ti riferisci, in questo momento a casa ho 3 c7, il mio e quello di 2 amici a cui sto installando anna ed nessuno riscontro problemi di wlan (la uso per installare anna 1 e anna 2 e i vari update)

Iphone i problemi sono ben altri, tipo sciminurti a come mettere un mp3 come suoneria, a come capire itunes e le sue sincronizzazione ecc ecc

su Itunes hai ragione :-)

problemi di connessione ti scrivo in pvt

non vorrei uscire fuori tema

grazie per le risposte :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ice ho letto meglio ul tuo post e ho eseguito la soluzione 1 scaricato le tre qt installate nella memoria del tel nell'ordine in cui dicevi ma il risultato e nullo non mi parte piu ora mi metto a fare 20 reset e vediamo se si ripiglia

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

certo come backup faccio solo foto contatti e messaggi altre cose non mi interessano tipo impostazioni ecc cmq che gli dei mi aiutino

Puoi anche farlo di tutto, tanto poi puoi scegliere cosa ripristinare! :)

Ricordati che eventuali progressi dei giochi devi comunque in caso salvarteli a mano (leggi tipo angry birds!) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy