Jump to content
Nokioteca Forum

Istruzioni Per L'installazione Dell'aggiornamento A Symbian Anna


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Visti i continui problemi che ho riscontrato da parte di chi ha aggiornato a Symbian Anna, vi posto una breve guida di cosa bisogna e non bisogna fare per cercare di evitare il più possibile il loro insorgere. :)

  1. Prima di effettuare l'aggiornamento, via FOTA (è possibile ricevere l'aggiornamento digitando *#0000# e poi selezionare Opzioni > Controlla aggiornamenti, oppure andando in Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW) (nel nostro paese l'aggiornamento via FOTA non sarà abilitato), Ovi Suite o Nokia Software Update (la lista di compatibilità nella pagina non è aggiornata), effettuate un backup completo del dispositivo attraverso Ovi Suite.
  2. Installate l'aggiornamento a Symbian Anna proposto dal software che avete scelto
  3. Riavviate il telefono e ignorate eventuali errori che vi si presenteranno (è possibile che vi si presenti un errore per la configurazione del telefono, continuate con la guida)
  4. E' assolutamente importante verificare nuovamente la presenza di aggiornamenti. Se decidete di controllare attraverso Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW, ricordatevi che il programma interroga i server Nokia solo una volta ogni 24 ore, quindi se nelle 24 ore precedenti avete già verificato la presenza di aggiornamenti, non vi verrà segnalato nulla (in questo caso, per cancellare la cache, è sufficiente spostare la data del telefono in avanti di almeno 24 ore e avviare di nuovo l'applicazione)
  5. Vi verranno segnalati diversi aggiornamenti a seconda del vostro telefono. Tra questi troverete due aggiornamenti chiamati Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2. Il primo è obbligatorio ed è importante che lo facciate, e tra le altre cose contiene QuickOffice ed Adobe PDF; il secondo è comunque importante, ma potete scegliere (sconsigliato) di non farlo. Poi potrebbero presentarvisi aggiornamenti per Social, OviStore, la tecnologia NFC (solo C7) e altro. Questi sono tutti a vostra discrezione
  6. Terminati gli aggiornamenti, riavviate il telefono
  7. Verificate nuovamente la presenza di aggiornamenti. A causa di sovraccarichi dei server a volte i due aggiornamenti Symbian Anna 1/2 e 2/2 si installano solo parzialmente. Nel caso vi compaiano nuovamente, effettuateli e ripete gli ultimi due punti fino a che non compariranno più (ricordo la cache del software di aggiornamento nel telefono)
  8. A questo punto il vostro telefono è pronto, verificate che tutto funzioni correttamente e buon'Anna a tutti :)

ATTENZIONE: a causa del sovraccarico dei server è possibile che al punto 4 non vi venga momentaneamente segnalato alcun aggiornamento. Provate di nuovo per alcune volte, magari cambiando anche metodo (PC/telefono). E' IMPORTANTE che non facciate alcun tipo di reset o ripristino impostazioni fino a che almeno l'aggiornamento Symbian Anna 1/2 non sia stato installato correttamente, questo per evitare spiacevoli inconvenienti. :)

ATTENZIONE: è di poco fa la notizia, data nei Nokia Discussions Forums, che Nokia è a conoscenza di alcuni problemi con l'installazione del pacchetto Symbian Anna 1/2 rilevati da alcuni utenti, e sta attualmente lavorando per risolverli. Non appena avrò altre info, le posterò e aggiornerò questo post con i possibili fix se disponibili :)

UPDATE del 27/10/2011, ore 16.00: vedete la FAQ 12 nel prossimo post!

NOTA: ad alcuni utenti, dopo l'aggiornamento, comparirà in Applicazioni una nuova icona chiamata "Ampl. segnale". Si tratta di un'applicazione che dovrebbe installarsi solo per certi telefoni, ma purtroppo la sua icona appare a molti. Non fa danni e nulla di male, è possibile lasciarla lì, oppure semplicemente tapparci sopra. In questo caso verrà segnalato un errore (c'è l'icona ma non l'applicazione installata) e l'icona scomparirà! :)

NOTA 2: a quanto si apprende da Nokia, l'update a Symbian Anna NON verrà rilasciato, almeno per il momento, né via OTA né attraverso le Suite per tutti quelli il cui product code è associato ad un device "SWAP", ovvero, quei device cui è stata sostituita la scheda madre. Per chi si trovasse in questa situazione, Nokia consiglia di rivolgersi ai centri assistenza Nokia.

Se ne incontro, tengo qui la lista dei product code identificati come SWAP. La lista non è assolutamente ufficiale né completa!!!

- 059B899

- 059D7P4

- 059B288

- 059B656

Ricordo che al momento non tutti i telefoni sono abilitati all'aggiornamento a Symbian Anna. In particolare, i telefoni brand 3 Italia non possono ancora aggiornare!

Per una lista costantemente aggiornata sui product code abilitati, oppure per parlare del post aggiornamento e di eventuali problemi, vi prego di utilizzare queste discussioni (per conoscere il proprio product code, avviate il compositore e digitare *#0000#):

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Di seguito, alcuni troubleshooting forniti da Nokia:

  1. - Perché non posso installare gli update 1/2 e 2/2 (ovvero vi vengono visualizzati, ma il download o l'installazione da errore):
    Possono esservi varie cause per questo: prima fra tutte, verificate di non aver installato applicazioni che possono andare in coflitto con l'aggiornamento. Tra queste trovate: quickoffice o adobe reader a pagamento, joikuspot, shazam, f-secure, camera pro e tutti gli altri programmi che apportano modifiche alla fotocamera; tutte le mod per la fotocamera, più o meno ufficiali. Se non avete installato nulla di tutto ciò, proseguite nella lettura. Prima però, nel caso il problema sia solo del pack 1/2, leggete la FAQ 12!
    Se quanto detto fino a qui non ha risolto i vostri problemi, e possibile che ci sia qualche problema con le librerie QT nel vostro telefono. Ci sono due soluzioni:
    Soluzione 1: soprattutto per chi ha installato "Nokia Bubble":
    > Installate nello stesso ordine qui sotto i seguenti file (DEVONO ESSERE INSTALLATI IN C:):
    * http://dl.nokia.com/ns/sdo/QtSA4.7.301.sisx
    * http://dl.nokia.com/ns/sdo/QtWebkitSA4.8.0.sisx
    * http://dl.nokia.com/ns/sdo/QtMobilitySA1.1.301.sis
    Ricordatevi di installarli in C: e nell'ordine dato!
    > Andate in Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW
    > Installate gli aggiornamenti a Symbian Anna proposti
    Soluzione 2:
    > Avviate il file manager (Menu > Applicazioni > Ufficio > Gestione file
    > Scegliete Opzioni > Trova > Memoria di massa E: > Cartella principale
    > Inserite "*.sisx" (senza virgolette) ed effettuate la ricerca
    > Vi risulteranno molti file .sisx con il nome che inizia con "TMP". Ad esempio: TMP3efa4.sisx.
    > Scegliete Opzioni > Selezione multipla e selezionate tutti i file che iniziano con TMP!
    > Ora selezionate Opzioni > Elimina ed eliminateli tutti
    > Uscite e modificate la data del vostro telefono spostandola avanti di almeno 24 ore
    > Andate in Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW
    > Installate gli aggiornamenti a Symbian Anna proposti
  2. - Perché Ovi Store non funziona dopo l'aggiornamento a Symbian Anna?
    Di nuovo si tratta di un problema legato alle librerie Qt installate nel vostro telefono. Seguite una delle due soluzioni proposte per la FAQ precedente.
    Un'altra possibile soluzione consiste nel provare ad installare il file che trovate andando con il browser del vostro telefono a questo indirizzo: http://lr.ovi.mobi/store/client-symbian-3/. Vi verrà installata la versione più recente dello store disponibile.
    Infine, molti utenti riportano che, dopo aver tentato inutilmente le soluzioni proposte, un hard reset ha risolto il problema.
  3. - Perché non ho la tastiera QWERTY in splitscreen dopo l'aggiornmento?
    Il problema è legato quasi sempre all'installazione di Swype, non compatibile con la tastiera splitscreen. Provate a disabilitarlo e quindi ad abilitare la tastiera QWERTY. Questo dovrebbe risolvere.
  4. - Perché non vedo la tastiera in splitscreen nelle conversazioni?
    Questo è causato da una versione dell'applicazione conversazioni che è in conflitto con quella installata da Symbian Anna. Procedete in questo modo:
    > Menu > Impostazioni > Gestione applicazioni > Applicazioni installate.
    > Selezionate e rimuovete, nell'ordine: Conversations e Conversations Server
    > Riavviate il telefono e dovreste essere a posto.
  5. - Perché i miei widget non funzionano dopo l'aggiornamento a Symbian Anna?
    Effettuate un reset tenendo premuto il pulsante di acensione del telefono per 8 secondi fino a sentire 3 vibrazioni.
  6. - Perché non ho più la cartella giochi dopo l'aggiornamento a Symbian Anna?
    La presenza di questa cartella dipende dalle personalizzazioni fatte nei country variant e dagli operatori.
  7. - Perché il pop-up per le connessioni di rete non è più visibile?
    E' semplicemente stato rimosso con l'update a Symbian Anna (pace all'anima sua :D).
  8. - Perché nel registro non sono più salvate le connessioni dati?
    Purtroppo si tratta di un bug di Symbian Anna, di cui Nokia è già a conoscenza.
  9. - Perché dopo l'aggiornamento a Symbian Anna alcune foto non sono più visualizzate nella galleria?
    In Symbian Anna l'applicazione galleria visualizza solo le foto contenute nelle cartelle Images, Videos e DCIM. Tutte le altre non vengono indicizzate e visualizzate.
  10. - Perché continuo ad avere attiva una connessione internet che si connette e disconnette ad intermittenza?
    La causa più probabile di questo è una delle due applicazioni Social o Communicator (se configurato). Entrambe le applicazioni, nella versione installata con Symbian Anna (per Social la versione installata è la 1.3.237, se siete fermi alla 1.3.215, disinstallate l'applicazione Installazione Social e Social e fate una[o più] ricerca di aggiornamenti attraverso Ovi Suite) continuano a fare il loro lavoro anche se chiuse. E' necessario quindi effettuare un logout dall'applicazione prima di terminarle.
  11. - Perché dopo l'aggiornamento mi è scomparsa l'applicazione Shazam, anche se risulta installata tra le applicazioni?
    L'applicazione non è scomparsa, è semplicemente stata spostata. Si trova ora nella cartella Menu > Musica, che non è più solamente un link all'applicazione lettore musicale.
  12. - Cosa posso fare se Ottengo un errore durante l'installazione del pck Symbian Anna 1/2?
    Nokia ha rilasciato poco fa (27/10/2011 - 16.00) un nuovo pacchetto per questo aggiornamento. Provate quindi a reinstallare l'aggiornamento da Ovi/Nokia Suite o da NSU. Se dovesse dare ancora errore, verificate se l'aggiornamento è disponibile nel telefono nel programma Aggiornamenti SW (notate che se avet effettuate una ricerca degli aggiornamenti nelle ultime 24 ore, dovrete spostare la data del telefono affinché una nuova ricerca venga effettuate), ed installatelo da lì, se disponibile.
    Nel caso in cui entrambe le soluzioni falliscano, è comunque molto probabile che la maggior parte delle applicazioni presenti nel pack siano state installate correttamente, ad eccezione di QuickOffice e Adobe Reader. In questo caso, potete installarle manualmente dai seguente link:
    - http://dl.nokia.com/sdo/Adobe.sis
    - http://dl.nokia.com/sdo/Quick_Office.sis

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a cercare i file .sisx in memoria di massa ma non ho trovato niente per quanto riguarda TMP...ora proverò il metodo 1 se non ruuscissi con i 2 metodi cosa potrei fare per installare sti bendetti agg

Modificato da Darkangel
non quotate il primo post
Link to comment
Condividi su altri siti

NOTA 2: a quanto si apprende da Nokia, l'update a Symbian Anna NON verrà rilasciato, almeno per il momento, né via OTA né attraverso le Suite per tutti quelli il cui product code è associato ad un device "SWAP", ovvero, quei device cui è stata sostituita la scheda madre. Per chi si trovasse in questa situazione, Nokia consiglia di rivolgersi ai centri assistenza Nokia.

scusa Ice...esiste una lista che identifica i prodotti SWAP?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a cercare i file .sisx in memoria di massa ma non ho trovato niente per quanto riguarda TMP...ora proverò il metodo 1 se non ruuscissi con i 2 metodi cosa potrei fare per installare sti bendetti agg

Te li trova gli aggiornamenti e ti da errore, o non te li trova proprio? Nel secondo caso non devi fare nulla, se non continuare a provare a cercarli :)

scusa Ice...esiste una lista che identifica i prodotti SWAP?

Al momento non ne sono a conoscenza, mi spiace! :)

Fatto l'aggiornamento digitando *#0000# e poi selezionare Opzioni > Controlla aggiornamenti al c7 di mia moglie questa mattina senza nessun problema

la mia prima impressione è la reattività migliorata in modo impressionante, x il resto ci devo ancora smanettare b)

Teniamo questo thread solo per i dubbi sulla guida, per pareri o problemi dati dall'installazione, usiamo le apposite discussioni linkate sopra, grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Te li trova gli aggiornamenti e ti da errore, o non te li trova proprio? Nel secondo caso non devi fare nulla, se non continuare a provare a cercarli :)

gli aggiornamenti mi vengono notificati solo su ovi suite anzi symbian anna 1 l'ho scaricato in questo momento...evvai mi è partito anche anna 2 speriamo che vada tutto bene! comunque sul cell non mi veniva visualizzato alcun agiornamento tant'è vero che stavo per installatre i tre file postati da te ma poi all'improvviso mi è comparso l'aggiornamento anche delle mappe e allora non ho installato nessuno dei tre file perche ho interrotto dopo poco l'aggiornamento delle mappe/voci guida e ho provato a fare una scansione degli aggiornamenti software e a quel punto mi è partito symbian anna 1 poi ho provato con anna 2 ma niente sempre lo stesso errore e allora ho riavviato il download delle mappe per poi interromperlo di nuovo. a quel punto ho provato a riscaricare anna 2 e tutto è andato a buon fine o meglio sono ancora in download! ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità.

p.s. secondo me è stato grazie a queste mappe che ho scaricato quesi benedetti aggiornamenti perchè prima ovi sembrava morto o comunque non faceva partire alcun download mentro dopo aver provato a scaricare le mappe ovi ha notificato l'aggiornamento e me lo ha fatto partire subito in quanto come ho premuto installazione mi è comparsa una specie di barra con scitti il tempo e i mega ancora da scaricare spero che questo possa essere d'aiuto ad altri utinti che sono in difficoltà per quanto riguarda questi aggiornamenti.

Modificato da Darkangel
corretto quote
Link to comment
Condividi su altri siti

- Perché non vedo la tastiera in splitscreen nelle conversazioni?

Questo è causato da una versione dell'applicazione conversazioni che è in conflitto con quella installata da Symbian Anna. Procedete in questo modo:

> Menu > Impostazioni > Gestione applicazioni > Applicazioni installate.

> Selezionate e rimuovete, nell'ordine: Conversations e Conversations Server

> Riavviate il telefono e dovreste essere a posto.

Ho rimosso entrambi i programmi ma la tastiera resta come prima, esiste un metodo alternativo?

cioè funziona però se uso lo swype no, è normale?

Modificato da kkss
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho rimosso entrambi i programmi ma la tastiera resta come prima, esiste un metodo alternativo?

cioè funziona però se uso lo swype no, è normale?

Si, è normale, swype non è attualmente compatibile con la tastiera spliscreen. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, complimenti per la guida. Ho installato anna dal cellulare purtroppo prima di leggere la vostra guida, ho un n8. Non sapevo che ci fossero ulteriori aggiornamenti da scaricare, oltretutto per scrupolo avevo anche controllato ma non ne risultavano disponibili. Quando il giorno dopo ho riacceso il cell. mi da un errore all avvio, il s.o. é rallentato

e quindi decido di fare un reset premendo il pulsante di avvio per 8 secondi. Al riavvio nulla é cambito ma naturalmente commetto un errore perché poi leggo nella presente guida che era assolutamente da non fare. La mia domandaé la seguente: che conseguenze comporta il fatto di aver resettato prima di aver installato il primo aggiornamemto? P.s. Ad oggi, dopo ripetuti tentativi, il mio cell non trova mai questi benedetti aggiornamenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, complimenti per la guida. Ho installato anna dal cellulare purtroppo prima di leggere la vostra guida, ho un n8. Non sapevo che ci fossero ulteriori aggiornamenti da scaricare, oltretutto per scrupolo avevo anche controllato ma non ne risultavano disponibili. Quando il giorno dopo ho riacceso il cell. mi da un errore all avvio, il s.o. é rallentato

e quindi decido di fare un reset premendo il pulsante di avvio per 8 secondi. Al riavvio nulla é cambito ma naturalmente commetto un errore perché poi leggo nella presente guida che era assolutamente da non fare. La mia domandaé la seguente: che conseguenze comporta il fatto di aver resettato prima di aver installato il primo aggiornamemto? P.s. Ad oggi, dopo ripetuti tentativi, il mio cell non trova mai questi benedetti aggiornamenti!

Quel tipo di reset, non comporta alcun problema, tranquillo ;)

Per trovarli, hai provato da ovi suite? Purtroppo per motivi a me sconosciuti sono un po' ostici da trovare e da fare poi, l'unica soluzione è provare e riprovare fin che appaiono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui, dato che riscontro problemi di questo genere pure io :)

Sono riuscito a installare Anna (da portatile, da fisso non funzionava). Ora, con Suite mi trova gli aggiornamenti ma appena li seleziono (tutti), mi va subito in errore dicendomi che ha fallito nel download degli aggiornamenti; mentre con il telefono anche spostando avanti di un giorno la data non mi trova aggiornamenti nuovi se non qualcosa per la radio da 810 kb.

Dunque ho provato a seguire la guida, la prima FAQ: nel mio telefono non c'è alcun file con estensione .sisx!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui, dato che riscontro problemi di questo genere pure io :)

Sono riuscito a installare Anna (da portatile, da fisso non funzionava). Ora, con Suite mi trova gli aggiornamenti ma appena li seleziono (tutti), mi va subito in errore dicendomi che ha fallito nel download degli aggiornamenti; mentre con il telefono anche spostando avanti di un giorno la data non mi trova aggiornamenti nuovi se non qualcosa per la radio da 810 kb.

Dunque ho provato a seguire la guida, la prima FAQ: nel mio telefono non c'è alcun file con estensione .sisx!

Continua a provare ad installare gli aggiornamenti da ovi suite, vedrai che prima o poi ce la fa. Magari selezionali uno alla volta invece che tutti assieme, ma non dovrebbe cambiare nulla :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Continua a provare ad installare gli aggiornamenti da ovi suite, vedrai che prima o poi ce la fa. Magari selezionali uno alla volta invece che tutti assieme, ma non dovrebbe cambiare nulla :)

Me li ha INSTALLATI uno alla volta :D ha installato la 1/2 poi sulla 2/2 mi ha dato errore, ho riprovato e alla terza volta è partito il download e l'installazione... Mah, questa Anna fa tribolare! :P

Tutto ok ora!

Grazie mille per la tua professionalità ;):lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa:

Producr code:0599857

Versione soft Anna. 24.001

Mai data la disponibilità di ulteriori aggiornamenti.

Problema:

oggi ho collegato con cavo usb il cell al pc. Il pc non fa il classico segnale che si sente ogni volta che si connette una qualunque periferica. Ovi non vede il cell. in risorse del computer non compare. Guardo il telefono: diplay nero. nessun segnale di vita. Come se fosse spento. Aspetto... stacco riattacco (piu o meno 10 volte) cambio pc, il cell è sempre morto.

Alla fine mi decido e RESETTO, cosa sconsigliata ma obbligata...

ora funziona, ma a cosa vado incontro per quanto riguara gli aggiornamenti che mancano? Grzie..

..........................Ho letto la tua risposta di prima poco piu su, grazie ices...:) scusate

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa:

Producr code:0599857

Versione soft Anna. 24.001

Mai data la disponibilità di ulteriori aggiornamenti.

Problema:

oggi ho collegato con cavo usb il cell al pc. Il pc non fa il classico segnale che si sente ogni volta che si connette una qualunque periferica. Ovi non vede il cell. in risorse del computer non compare. Guardo il telefono: diplay nero. nessun segnale di vita. Come se fosse spento. Aspetto... stacco riattacco (piu o meno 10 volte) cambio pc, il cell è sempre morto.

Alla fine mi decido e RESETTO, cosa sconsigliata ma obbligata...

ora funziona, ma a cosa vado incontro per quanto riguara gli aggiornamenti che mancano? Grzie..

Ho letto la tua risposta di prima poco piu su, grazie ice...:) scusate

Resetto vuol dire che hai fatto un hard reset e/o soft reset, o semplicemente che hai tenuto premuto il pulsante di avvio per gli 8 secondi? Nell'ultimo caso, nulla di che, nei primi due, possibili casini con file di installazione vari e casini nell'installare i due aggiornamenti che mancano, problemi con lo store eccetera...Solite cose insomma :P

Comunque continua a cercare quei due aggiornamenti, sono importanti e vanno fatti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

product code 0599750

telefono rientrato proprio oggi dal nokia point perchè freezato (alias morto)

il telefono non trova l'aggiornamento ad anna.

Purtroppo, a quanto so, al momento l'aggiornamento è stato sospeso per tutti i pcode italiani. Credo si debba aspettare la metà di settembre per tutti :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Resetto vuol dire che hai fatto un hard reset e/o soft reset, o semplicemente che hai tenuto premuto il pulsante di avvio per gli 8 secondi? Nell'ultimo caso, nulla di che, nei primi due, possibili casini con file di installazione vari e casini nell'installare i due aggiornamenti che mancano, problemi con lo store eccetera...Solite cose insomma :P

Comunque continua a cercare quei due aggiornamenti, sono importanti e vanno fatti... :)

Era un reset da 8 secondi :) e mi sono accorto dopo che avevi gia risp a Ciccio_p il 28 agosto 2011 - 10:46

grazie, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera ho aggiornato il mio C7 con il software Anna. L'aggiornamento è andato bene ma quando ho dovuto installare gli update 1/2 e 2/2, il 2/2 èstato installato metre il 1/2 non ne vuole sapere. Premesso che ho sia installato i file delle procedura 1 che la cancellazione dei file TMP della procedura 2. Quacuno può aiutarmi? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri sera ho aggiornato il mio C7 con il software Anna. L'aggiornamento è andato bene ma quando ho dovuto installare gli update 1/2 e 2/2, il 2/2 èstato installato metre il 1/2 non ne vuole sapere. Premesso che ho sia installato i file delle procedura 1 che la cancellazione dei file TMP della procedura 2. Quacuno può aiutarmi? grazie

Hai provato sia da ovi suite che da telefono tramite aggiornamenti software? Purtroppo l'unica cosa è continuare a provare fin che si riesce... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ices,

continuo a ricevere messaggiodi errore nell'installazione di A 1/2 e 2/2

Ho provato a cercare i file da eliminare (metodo 2) ma non ne ho

Potrei provare a installare in c: i 3 file che dice la guida al metodo 1 , ma non ho nokia bubbbles io.... e poi mi sembrano grandini....

ho notato poi che i due aggiornamenti (che mi da disponibiili solo Ovisuite e non il cell)non si installano ma il messaggio di errore che mi da Ovi non sembra centrare con le librerie del cell...infatti dice: Impossibile connettersi al servizio raggiungere i server degli aggiornamenti, verificare la connessione, se clicco ok, prova a installarli.. e dopo un po' avvisa : "impossibile installare....., si è verificato un problema con il "servizio di aggiornamento software".

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ices,

continuo a ricevere messaggiodi errore nell'installazione di A 1/2 e 2/2

Ho provato a cercare i file da eliminare (metodo 2) ma non ne ho

Potrei provare a installare in c: i 3 file che dice la guida al metodo 1 , ma non ho nokia bubbbles io.... e poi mi sembrano grandini....

ho notato poi che i due aggiornamenti (che mi da disponibiili solo Ovisuite e non il cell)non si installano ma il messaggio di errore che mi da Ovi non sembra centrare con le librerie del cell...

I file vanno a sistemare e sostituire qualcosa che nel telefono hai già, il problema è che ho paura che ti dica che il tipo di file non è supportato, ma puoi provare comunque. :)

Ovi che errore ti da? Hai già provato a fare gli aggiornamenti uno alla volta, e non selezionandoli tutti assieme? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

I file vanno a sistemare e sostituire qualcosa che nel telefono hai già, il problema è che ho paura che ti dica che il tipo di file non è supportato, ma puoi provare comunque. :)

Ovi che errore ti da? Hai già provato a fare gli aggiornamenti uno alla volta, e non selezionandoli tutti assieme? :)

Secondo me il problema è di Ovi/server nokia intasati.. ti descrivo perchè sembra "isterico"...

nella barra in alto l'icona degli aggionamenti in viola dice che ce ne sono 6.

Clicco e si mette a cercare gli aggiornamenti (cosa cerchi che sai gia che ce ne sono 6?....:), ma vabè...)

dopo poco che cerca compare un primo messaggio di errore che dice: impossibile raggiungere i server degli aggiornamenti del software, verifca la tua connessione ad internetClicco ok, si chiude la finestra di errore e nella finestra aperta ci sono cmq nella lista gli aggiornamenti (e già mi chiedo, ma allora li hai raggiunti sti server?!:)o sono i 6 che gia sapei prima?!...

CLicco su installa, ne sceglo uno per volta...clicco di nuovo installa e si blocca dopo un po' con un secondo messggio di errore che dice: Impossbile installare 1/2, si è verificato un problema con il servizio di agg. del software. riavviae Nokia Ovisuite e riprovare. se il problema persiste disinstallare Ovi Suite (io l'ho fatto senza risultati) ed eseguire il download dell'ultima versione.

Boh... c'è anche da dire però che l'aggiornamento lo scarica in effetti e l'errore compare nella fase di installazione...

mahhhhhh chi ci capisce è bravo.....

sono stato lungo, ma credo che interessi molti...e poi te la sei presa a cuore tu :)

cmq secondo me hai ragione tu, l'unica è provare e riprovare...

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy