Jump to content
Nokioteca Forum

Indecisione


matteocin72
 Share

Recommended Posts

Meglio di.......?

guarda n8 non e proprio male un pò lento su internet ma con opera migliora ma perdi il flash,all'amico non lo avevo consigliato perchè omnia 7 la parte web e migliore,la parte multimediale di n8 non e seconda a nessuna anzi,rispetto a n97 mini la differenza e tanta con n8 avrai molto meno problemi,sono sicuro che avrai un parere super positivo,se li compravi no brand era meglio per gli aggiornamenti ma credo che per symbian 3 il gestore 3 non rimane dietro,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

...resto del parere che n8, pur non perfetto, é un device molto duttile e permette di tutto...

Ovviamente ad ognuno la sua scelta, ma il fatto di avere uno smartphone che, fra le altre cose, ti permette di lasciare a casa la compatta (non certo la reflex, eh!!) per me é fenomenale!!!

Sopratutto in questi periodi che ogni peso in più é una rottura... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda n8 non e proprio male un pò lento su internet ma con opera migliora ma perdi il flash,all'amico non lo avevo consigliato perchè omnia 7 la parte web e migliore,la parte multimediale di n8 non e seconda a nessuna anzi,rispetto a n97 mini la differenza e tanta con n8 avrai molto meno problemi,sono sicuro che avrai un parere super positivo,se li compravi no brand era meglio per gli aggiornamenti ma credo che per symbian 3 il gestore 3 non rimane dietro,ciao

Ciao Maro.........in realtà non li ho comprati, me li "regala" la 3 (ho provato a chiedere l'E7 ma forse ho osato troppo, dato che mi danno il doppio dei minuti a 5 euro meno XD). Comunque, se ricordi, anche sul mini abbiamo avuto divergenze e ti assicuro che il mio va ancora che è una scheggia, e un po' mi dispiace abbandonarlo perchè la qwerty fisica per me è grandiosa.

Comunque, se mi dici che N8 va molto meglio, allora sono a posto e contento.

Ho sentito che sui primi modelli c'erano dei problemi, speriamo non mi tocchi uno di quelli e soprattutto che si possa aggiornare. Comuque vediamo........a meno che non abbia problemi di "nascita" si farà andare anche questo. E se poi non si aggiorna, stavolta lo sbrandizzo.

Per fine mese mi arrivano..........poi ci sarà da parlarne tanto :-D

Buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Maro.........in realtà non li ho comprati, me li "regala" la 3 (ho provato a chiedere l'E7 ma forse ho osato troppo, dato che mi danno il doppio dei minuti a 5 euro meno XD). Comunque, se ricordi, anche sul mini abbiamo avuto divergenze e ti assicuro che il mio va ancora che è una scheggia, e un po' mi dispiace abbandonarlo perchè la qwerty fisica per me è grandiosa.

Comunque, se mi dici che N8 va molto meglio, allora sono a posto e contento.

Ho sentito che sui primi modelli c'erano dei problemi, speriamo non mi tocchi uno di quelli e soprattutto che si possa aggiornare. Comuque vediamo........a meno che non abbia problemi di "nascita" si farà andare anche questo. E se poi non si aggiorna, stavolta lo sbrandizzo.

Per fine mese mi arrivano..........poi ci sarà da parlarne tanto :-D

Buona giornata a tutti!

ciao,sei andato bene,e7 ha una qwerty fantastica molto meglio di quella del mini che già era buona,ti garantisco che n8 e molto molto meglio,a partire dal touch screen capacitivo,dal display anti graffio e con dei colori molto buoni,anche il symbian 3 va molto meglio inoltre tra poco avrà un aggiornamento importante e sarà ancora aggiornato,per la qwerty dopo poco non la senti più la mancanza perchè il t9 e favoloso e anche la qwerty del sistema e molto buona,problemi di nascita e che alcune applicazioni vanno in contasto forse perchè non sono compatibili in pieno con sumbian 3,poi la parte multimediale e ottima con la fotocamera fantastica,inoltre hai l'usb on the go molto comoda,rispetto al mini meglio mille volte non te ne pentirai anzi e tutto migliorat di molto,per gli aggiornamenti credo che 3 avrà al massimo qualche mese di ritardo come tim,io ho il no brand variant e il ritardo e di 15 giorni dagli euro1,ci sentiamo quando ti arrivano,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la fotocamera dell'N8 è un tantino sopravvalutata. Sarà che io sono un fotoamatore e quindi sono abbastanza esigente sul punto, tuttavia le foto fatte con N8 mi sembrano le classiche foto fatte con cellulare.

Una qualsiasi fotocamera compatta fa foto molto migliori (già gli obiettivi delle compatte sono delle capocchie di spillo, figuriamoci quello di un cellulare, che non ha neppure lo zoom ottico).

Anche i video in hd secondo me non fanno gridare al miracolo: non so fare il confronto con altri celluari, ma anche qua una qualsiasi fotocamera compatta si comporta meglio.

Da segnalare poi che non tutti i file video sono riconosciuti e che nei video più pesanti la riproduzione va a scatti, forse per mancanza di memoria ram...

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la fotocamera dell'N8 è un tantino sopravvalutata. Sarà che io sono un fotoamatore e quindi sono abbastanza esigente sul punto, tuttavia le foto fatte con N8 mi sembrano le classiche foto fatte con cellulare.

Una qualsiasi fotocamera compatta fa foto molto migliori (già gli obiettivi delle compatte sono delle capocchie di spillo, figuriamoci quello di un cellulare, che non ha neppure lo zoom ottico).

Anche i video in hd secondo me non fanno gridare al miracolo: non so fare il confronto con altri celluari, ma anche qua una qualsiasi fotocamera compatta si comporta meglio.

Da segnalare poi che non tutti i file video sono riconosciuti e che nei video più pesanti la riproduzione va a scatti, forse per mancanza di memoria ram...

Guarda io ho comparato le foto fatte da N8 con quelle fatte da una Cybershot Sony 12mpx e Nikon 8Mpx su stesso soggetto...zooomando a tutti e 3 si notano i "difetti" di compressione e anzi, devo dire che su N8 è davvero difficile trovarne! Ovvio non ha zoom ottico ma, come dico sempre, è limitato dal fatto che resta sempre uno smartphone e uno zoom ottico sarebbe stato troppo ingombrante! Comunque per "esigenti" esiste un app, "camera pro N8" che ti permette di settare nel dettaglio ogni parametro specifico e, inoltre, t permette di settare la qualità fino ad arrivare a una compressione minima del 10% facendo arrivare le foto a pesare ben 10Mb!!! Comunque resta la fotocamera migliore al mondo e non ha pari per il momento, vuoi per il flash allo xeno e una corsa focale impressionante che permette primi piani a <10cm! Per veri esigenti comunque è sempre meglio una reflex Canon EOS o Nikon, purtroppo si pretende sempre troppo da questo smartphone... I video sono stupendi invece, non vedo "cubetti" o estreme compressioni o altro e a me non va a scatti anzi, mi sono visto un film "Kick Ass" in formato mkv con risoluzione 1280x720 con bitrate a 20000kbps e audio AC3 a 664kbps senza nessuno scatto o esitazione...davvero bomba!! senza contare che legge anche risoluzioni a 1920x1080 anche se QUI in effetti ci son dei rallentamenti ma il discorso è sempre quello: si pretende troppo da questo smartphone.. mentre un iPhone che ha un Hardware e una fotocamera misera ci si accontenta di chiamare e giocare a Angry Birds!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Maro.........in realtà non li ho comprati, me li "regala" la 3 (ho provato a chiedere l'E7 ma forse ho osato troppo, dato che mi danno il doppio dei minuti a 5 euro meno XD). Comunque, se ricordi, anche sul mini abbiamo avuto divergenze e ti assicuro che il mio va ancora che è una scheggia, e un po' mi dispiace abbandonarlo perchè la qwerty fisica per me è grandiosa.

Comunque, se mi dici che N8 va molto meglio, allora sono a posto e contento.

Ho sentito che sui primi modelli c'erano dei problemi, speriamo non mi tocchi uno di quelli e soprattutto che si possa aggiornare. Comuque vediamo........a meno che non abbia problemi di "nascita" si farà andare anche questo. E se poi non si aggiorna, stavolta lo sbrandizzo.

Per fine mese mi arrivano..........poi ci sarà da parlarne tanto :-D

Buona giornata a tutti!

ciao, io ho da un mesetto buono il brandizzato 3 e devo dire che nonostante sia fermo alla 1.1 (la 3 non ha aggiornato alla 1.2) non ho nessun problema di sorta, nè impuntamenti, nè crash vari, l'n8 mi soddisfa pienamente, ottima ricezione, ottima video/fotocamera, buona durata della batteria, tutte le app che mi servono gratis, veloce e reattivo, quindi a mio parere puoi andare tranquillissimo

da solo fa eccellentemente da telefono, gps, pc in miniatura, lettore mp3, radio, macchina fotografica, videocamera, ultimamente sto apprezzando anche il trasmettitore fm (non in macchina)

ora che sto per andare in ferie credo che troverò utili anche l'usb on the go e l'uscita hdmi

certo il mio paragone è una patacca di htc diamond, quindi inconfrontabile

ero indeciso con il samsung galaxy s, non preso quest'ultimo perchè volevo a tutti i costi andare "sul sicuro" come comparto telefonico e durata batteria e quello che sto vedendo su questi aspetti ci ho preso (ad esempio un paio di giorni fa mi viene a trovare un amico, ha il galaxy s e arriva a sera a stento con la batteria con un uso "normale", tanto che per ascoltare la musica si deve comunque portare dietro l'ipod, cosa che con l'n8 non c'è assolutamente bisogno di fare)

per la tastiera mi sto abituando a swype e mi ci trovo sempre meglio, con il tasti così piccoli la trovo migliore rispetto alla classica qwerty (e comunque funziona anche così)

buon n8 a tutti! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ho comparato le foto fatte da N8 con quelle fatte da una Cybershot Sony 12mpx e Nikon 8Mpx su stesso soggetto...zooomando a tutti e 3 si notano i "difetti" di compressione e anzi, devo dire che su N8 è davvero difficile trovarne! Ovvio non ha zoom ottico ma, come dico sempre, è limitato dal fatto che resta sempre uno smartphone e uno zoom ottico sarebbe stato troppo ingombrante! Comunque per "esigenti" esiste un app, "camera pro N8" che ti permette di settare nel dettaglio ogni parametro specifico e, inoltre, t permette di settare la qualità fino ad arrivare a una compressione minima del 10% facendo arrivare le foto a pesare ben 10Mb!!! Comunque resta la fotocamera migliore al mondo e non ha pari per il momento, vuoi per il flash allo xeno e una corsa focale impressionante che permette primi piani a <10cm! Per veri esigenti comunque è sempre meglio una reflex Canon EOS o Nikon, purtroppo si pretende sempre troppo da questo smartphone... I video sono stupendi invece, non vedo "cubetti" o estreme compressioni o altro e a me non va a scatti anzi, mi sono visto un film "Kick Ass" in formato mkv con risoluzione 1280x720 con bitrate a 20000kbps e audio AC3 a 664kbps senza nessuno scatto o esitazione...davvero bomba!! senza contare che legge anche risoluzioni a 1920x1080 anche se QUI in effetti ci son dei rallentamenti ma il discorso è sempre quello: si pretende troppo da questo smartphone.. mentre un iPhone che ha un Hardware e una fotocamera misera ci si accontenta di chiamare e giocare a Angry Birds!

Forse non hai capito quello che intendevo: se zoommi con una compatta attivi lo zoom ottico che è dato dall'obiettivo, e quindi la foto mantiene una qualità accettabile. Se zoommi con N8 attivi lo zoom digitale, con conseguente perdita di qualità dell'immagine.

Poi ripeto, per le mie esigenze non sarebbe sufficiente, mentre magari per altri sì. Tutto è relativo.

Cmq ribadisco che le compatte hanno in genere una qualità di immagine superiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito quello che intendevo: se zoommi con una compatta attivi lo zoom ottico che è dato dall'obiettivo, e quindi la foto mantiene una qualità accettabile. Se zoommi con N8 attivi lo zoom digitale, con conseguente perdita di qualità dell'immagine.

Poi ripeto, per le mie esigenze non sarebbe sufficiente, mentre magari per altri sì. Tutto è relativo.

Cmq ribadisco che le compatte hanno in genere una qualità di immagine superiore.

ma infatti il fatto che le compatte abbiano uno zoom ottico le rende comunque la scelta migliore, ma, come ho detto, mettere uno zoom ottico nell'N8 sarebbe stato impossibile (già infilare il modulo camera gli ha creato la "gobba") ma io non pretendo che l'N8 sia la soluzione finale alla fotografia, al video e alla navigazione ecc.. altrimenti adesso sarebbero già fallite Garmin, Canon, Sony, Nikon ecc.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito quello che intendevo: se zoommi con una compatta attivi lo zoom ottico che è dato dall'obiettivo, e quindi la foto mantiene una qualità accettabile. Se zoommi con N8 attivi lo zoom digitale, con conseguente perdita di qualità dell'immagine.

Poi ripeto, per le mie esigenze non sarebbe sufficiente, mentre magari per altri sì. Tutto è relativo.

Cmq ribadisco che le compatte hanno in genere una qualità di immagine superiore.

io non sono esperto delle foto ma da quello che visto sempre parlando di telefonini quelle di n8 sono superiori a tutti poi le fotocamere hanno lo zoom migliore ma n8 reste sempre un telefono che nel reparto fotografico e al di sopra a tutti,io credo che nokia sugli atri symbian 3 avrebbe dovuto montare la fotocamera di n86 8mp che era molto valida

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo consiglio ottimo telefono se si installano le app giuste vola e velocissimo touch perfetto sensibilissimo foto fantastiche video fantastichi non si blocca mai io c'è l'ho ormai da febbraio 2011 e funziona benissimo non capisco come queste persone dicano che e superato che non va bene voi cosa avete comprato N8 cinese? non capisco proprio mai avuto un problema col mio

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo consiglio ottimo telefono se si installano le app giuste vola e velocissimo touch perfetto sensibilissimo foto fantastiche video fantastichi non si blocca mai io c'è l'ho ormai da febbraio 2011 e funziona benissimo non capisco come queste persone dicano che e superato che non va bene voi cosa avete comprato N8 cinese? non capisco proprio mai avuto un problema col mio

l'unica cosa negativa e la perte web,lenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy