Jump to content
Nokioteca Forum

Rothssj

Utente
  • Contenuti

    31
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Rothssj

  1. ok, tutto chiaro in questi giorni ci sto smanettando parecchio e ho trovato alcuni piccoli bug: nell'editor di foto non ci sono cornici, effetti e clipart; il widget galleria rallenta pesantemente il cell disattivando inoltre l'effetto tema; quando attivo il fix del volume da rompatcher e infilo le cuffie, il suono è molto più basso del normale e devo per forza disattivare la patch..; mi è capitato che il cell si riavviasse da solo anche se adesso non lo fa più; spero che queste segnalazioni siano utili al fi e di migliorare questo fantastico cfw! Italians do it better!
  2. domanda: quando verranno rilasciati futuri aggiornamenti e dovrò aggiornare in modalità "update firmware" dovrò fare sempre backup, formattazioni e ripristini vari?
  3. si si, con la 2011 nessun problema! cancella prima la 2012 però..! quando me l'ha chiesto ho staccato e l'ho spento tenendo premuto 8sec il tasto d'accensione (sul cell si era freezzato al test mode, penso che avesse flashato giusto il "core" e basta) grazie al cielo l'N8 è recuperabile all'80% dei casi
  4. No, il brand non centra nulla. Rifai la procedura daccapo seguendo passo passo la guida e andrà tutto bene quale segnalino rosso? comunque ricordati di aprire phoenix con i privilegi d'amministratore..
  5. Anche a me ha fatto questo scherzo, ho risolto disinstallando la versione di Phoenix 2012, riavviato e installato la versione 2011. Il link lo trovi poco sopra installalo e fila liscio! Questo cfw è stupendo!
  6. Aggiornato il mio N8-00 a Nokia Belle! Dopo 1 giorno di "stress test" devo dire che se la cava alla grande! L'accensione è rapida come al solito e il nuovo jingle d'avvio mi ha un pò deluso.. La cosa che mi ha particolarmente colpito invece è il consumo di RAM! Con Anna la ram libera era appena 80Mb mentre con Belle nonostante ho tutte e 6 le homescreen attivate piene zeppe di widget con social, mail, fsecure e whatzapp in background ecc... la ram libera è di ben 112Mb!!! Inoltre il tel non si impunta, reattivo sempre! Tanto di cappello ai tecnici! Il menù delle app l'ho subito riempito di applicazioni e giochi e lo scrolling è sempre fluido e rapido tanto che per arrivare a fondo pagina ci mette un attimo! Certo un po di rogna l'ho avuta con il Nokia Store, a volte mi si bloccava durante la reinstallazione delle app ma ne avevo 15 in coda! evidentemente ho esagerato a stressarlo quindi è un caso molto particolare. La fotocamera si avvia più velocemente, qualità delle foto e video migliorata, la messa a fuoco non mi ha dato problemi e confermo le aggiunte nel settore video. Infatti ora i filmati girano a 30fps e hanno abilitato l'autofocus (attivabile solo in modalità macro). Il browser non l'ho molto testato ma a una prima occhiata non ho visto un grande balzo di prestazioni. Assolutamente ottima trovo la tendina "presa in prestito" da Android! Finalmente le connessioni si possono controllare a monte e dunque non più soggette ad automatismi o delle applicazioni che connettevano e lasciavano connesso il cell in automatico (whatzapp ad esempio.. l'ho odiato per questo!). Giudizio personale: * * * * * OTTIMO!
  7. Rothssj

    Nokia N8

    io ho N8 ormai da mesi con Anna installato e ti posso dire tranquillamente che è una bomba! poi con Belle non ne parliamo..! Ho avuto anche iphone e provato android: guarda, iphone per me non è tutta sta meraviglia che vogliono far passare, spacciano per innovativo e incredibile cose già inventate da anni (il multitask ce l'aveva pure il mio vetusto 6600 nel lontano 2004) e loro lo hanno messo solo con ios 4) e poi è troppo statico, non puoi personalizzare, non puoi smanettare, ha la fotocamera che fa pena pure al mio vecchio N95, il navigatore è praticamente inesistente perchè bisogna per forza collegarsi, il facetime si fa solo tra prodotti apple quindi non è una vera videochiamata e anche questo a volte si impunta, soprattutto allo spegnimento. Android invece è ottimo ma solo se supportato da smartphone esageratamente potenti (1ghz o più) mentre già su quelli già poco meno potenti presenta molte indecisioni e impuntamenti frequenti! io considero il nokia n8 con Symbian l'uovo di colombo, quello che sta in mezzo e poi lascia stare chiacchiere che danno per morto symbian,Nokia in questi giorni ha dimostrato persentando i nuovi device con belle, che Symbian è vivo e vegeto e supportato attivamente (con update ecc..) fino al 2016! Vai tranquillo...
  8. Rothssj

    Problemino Ovi Store

    Salve a tutti, sono un pò confuso...da ieri ovi store nel mio n8 si comporta in modo strano.. Quando apro un menù tipo "applicazioni" o "giochi" o qualunque altra categoria succede che non mi cambia pagina ma mi mette tutto in colonna in un unica pagina!!! quindi succede che se vado avanti e indietro tra i menù mi crea un elenco lunghssimo di pagine......che può essere successo? ho provato a fare il downgrade ma nulla... che sarà??
  9. salve, da un pò di giorni ho un problema con navifirm, non riesce più a collegarsi al server Nokia Suite Care sparandomi l'errore: "An error occurred when attempting to connect to the update server [Web exception] The underlying connection was closed: An unexpected error occurred on a receive" mentre non ci sono problemi su External Product e Quality Assurance... come risolvo?
  10. per tagliare la testa al toro una volta per tutte vi conviene scaricare un firmware che ha l'italiano da Navifirm e fare un bel flashotto con Phoenix, io vi consiglio di mettere Anna da l'euro2, euro2_germany e euro1_ireland
  11. pure io, uguale...ma me ne sono sbattuto e l'ho aggiornato con phoenix mettendo un euro2_dg che è perfetto! W ANNA!
  12. Rothssj

    Video & Audio Fuori Sync

    tutto risolto! avevo la memoria di massa frammentata al 90% e comunque... ho aggiornato a Anna e ora è PERFETTO!!
  13. salve a tutti! ho appena flashato symbian anna prendendolo da "euro2_dg" (E' italiano!!!) da navifirm! Perfetto! ora lo testo!!!
  14. flashatooo!!! ho avuto paura però all'ultimo secondo perchè si è bloccato al test mode e il phoenix mi ha dato errore nella finalizzazione...panico totale! però poi ho spento e....SYMBIAN ANNA!!! ora sto testando tutto, comunque confermo: l'euro2_dg ha l'italiano! Solo un dubbio: il PC non me l'ha cambiato!!! è rimasto quello del country variant! ora faccio test per vedere se è tutto a posto
  15. uff...non riesce a flashare...l'ho spento, lo collego e subito dopo premo ok ma niente...avvia la carica
  16. ok!!! grazie mille! ora provo in modalità dead usb.....incrociamo le ditaaaaa!
  17. Scusa se ti assillo ma sono emozionato ma tra i files del firmware c'è pure uno: APE ONLY ENO 11w.15 v.0148.fpsx, lo installo o lo levo??
  18. ok, a me hanno consigliato l'euro2 perchè ha anche l'italiano, speriamo...in caso non fosse uso l'euro1 però è per gli N8 rosa e c'è scritto uk ireland...cambia qualcosa?
  19. salve a tutti, ho un Nokia N8 no brand con il symbian 3 PR 1.2 014.002 con product code 059D607 "country variant Italy" e siccome non voglio aspettare a settembre (assurdo poi) per avere symbian Anna IT, vorrei flashare il mio cell con la versione Euro2dg (dark grey, mio colore) che, dicono, ha anche l'italiano. Avendo un PC diverso (0599761) posso flashare lo stesso? Quando poi arriverà il country variant Italy di Anna lo flasho tramite Ovi Suite o con phoenix? c'è rishio di brick?? Grazieee
  20. Rothssj

    Video & Audio Fuori Sync

    salve! Ho notato recentemente che quando faccio filmini lunghi di parecchi minuti, il video progressivamente va fuori sync con l'audio! registro sulla memoria di massa e non ho nulla di aperto in contemporanea... forse è lo zoom? o un bug dell'applicazione? se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi dica un pò come ha risolto
  21. Rothssj

    Problema Memoria C:

    guarda secondo me è un problema di sistema operativo, su Vista e 7 pure a me lo da come pieno, mentre su Xp lo vede nella dimensione reale..
  22. Rothssj

    Indecisione

    ma infatti il fatto che le compatte abbiano uno zoom ottico le rende comunque la scelta migliore, ma, come ho detto, mettere uno zoom ottico nell'N8 sarebbe stato impossibile (già infilare il modulo camera gli ha creato la "gobba") ma io non pretendo che l'N8 sia la soluzione finale alla fotografia, al video e alla navigazione ecc.. altrimenti adesso sarebbero già fallite Garmin, Canon, Sony, Nikon ecc..
  23. Rothssj

    Indecisione

    Guarda io ho comparato le foto fatte da N8 con quelle fatte da una Cybershot Sony 12mpx e Nikon 8Mpx su stesso soggetto...zooomando a tutti e 3 si notano i "difetti" di compressione e anzi, devo dire che su N8 è davvero difficile trovarne! Ovvio non ha zoom ottico ma, come dico sempre, è limitato dal fatto che resta sempre uno smartphone e uno zoom ottico sarebbe stato troppo ingombrante! Comunque per "esigenti" esiste un app, "camera pro N8" che ti permette di settare nel dettaglio ogni parametro specifico e, inoltre, t permette di settare la qualità fino ad arrivare a una compressione minima del 10% facendo arrivare le foto a pesare ben 10Mb!!! Comunque resta la fotocamera migliore al mondo e non ha pari per il momento, vuoi per il flash allo xeno e una corsa focale impressionante che permette primi piani a <10cm! Per veri esigenti comunque è sempre meglio una reflex Canon EOS o Nikon, purtroppo si pretende sempre troppo da questo smartphone... I video sono stupendi invece, non vedo "cubetti" o estreme compressioni o altro e a me non va a scatti anzi, mi sono visto un film "Kick Ass" in formato mkv con risoluzione 1280x720 con bitrate a 20000kbps e audio AC3 a 664kbps senza nessuno scatto o esitazione...davvero bomba!! senza contare che legge anche risoluzioni a 1920x1080 anche se QUI in effetti ci son dei rallentamenti ma il discorso è sempre quello: si pretende troppo da questo smartphone.. mentre un iPhone che ha un Hardware e una fotocamera misera ci si accontenta di chiamare e giocare a Angry Birds!
  24. Rothssj

    N8: Gps Patacca

    Ma...guarda la gente normale non spende 400€ di cellulare per avere solo un navigatore e usarlo solo per tale funzione...penso che farebbero prima a comprarsi un Tom Tom o un Garmin a 100€ eh! Non dimentichiamoci che è sempre uno smartphone (incredibile aggiungo!)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy