Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Nokia E7-00 - By Pieve


Pieve
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

TUTORIAL FIRMWARE by Pieve :thumbs:

Evitate di aprire discussioni o postare messaggi su argomenti illegali come le procedure per sbrandizzare il telefono, cambiare il Product Code, aggiornare con softwares craccati, etc, etc... Ogni discussione tendente a promuovere anche implicitamente tali procedure verrà immediatamente cancellata senza preavviso e spiegazioni ( artt. n. 2 e 6 del Regolamento della Nokioteca ) e gli autori saranno sottoposti a procedimento di sospensione.

Inoltre evitate anche di fare richieste poco legali in privato allo Staff Nokioteca.

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per E7-00 No Brand: V. 111.040.1511 del 28-07-2012

Nel messaggio n. 2 di questa discussione troverete eventuali CHANGE LOG (le migliorie ed i cambiamenti dell'aggiornamento)

Per vedere la versione del Firmware istallata sul vostro telefono Nokia digitate *#0000# .

2 - CRONOLOGIA DEGLI AGGIORNAMENTI

E7-00 NO BRAND

Fw di partenza : 013.016 del 27-01-2011 RM-626 Nokia E7-00

Aggiornamento I : 014.002 del 01.03.2011

Aggiornamento II : 022.014 del 05-07-2011

Aggiornamento III : 024.001 del 29-07-2011

Aggiornamento IV : 025.007 del 16-09-2011

Aggiornamento V : 111.030.0609 del 26-11-2011

Aggiornamento VI : 111.040.1511 del 28-07-2012

3 - DISCUSSIONI SPECIFICHE SUGLI AGGIORNAMENTI

Eventuali messaggi che hanno come argomento versioni di Firmwares specifiche possono essere postati nelle discussioni dedicate, ossìa:

Discussione sul Firmware di Partenza ( 013.016 del 27-01-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Marzo 2011 ( 014.002 del 01-03-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Luglio 2011 ( 022.014 del 05-07-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Luglio 2011 ( 024.001 del 29-07-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Settembre 2011 ( 025.007 del 16-09-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Novembre 2011 ( 111.030.0609 del 26-11-2011 ) E7-00 : CLICCA QUI.

Discussione sull' Aggiornamento di Luglio 2012 ( 111.040.1511 del 28-07-2012 ) E7-00 : CLICCA QUI.

4 - LINKS UTILI

Tutorial Firmware Nokia's Phones : Clicca Qui / Click Here

Lista completa dei Firmwares dei telefoni Nokia : Clicca Qui / Click Here

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento. ;)

Modificato da Pieve
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

In base al punto III di questo:

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Dico: può mai essere che ci si debba preoccupare di ciò anche con un FW ufficiale? Per me è assurdo..

Link to comment
Condividi su altri siti

In base al punto III di questo:

Dico: può mai essere che ci si debba preoccupare di ciò anche con un FW ufficiale? Per me è assurdo..

Non è assurdo e non lo fa solo Nokia. Anche Apple ha appena rilasciato un aggiornamento di iOS 5.0 per una questione legata al consumo di batteria, tra l' altro non risolto e per il quale ora i possessori di iPhone 4S sono in attesa di ulteriori chiarimenti e/o aggiornamenti. :angel:

In genere portano miglioramenti alla stabilità, magari minata da softwares o anche drivers di parti terze realizzati dopo l' uscita del firmware, per cui è necessario provvedere a sistemare le eventuali incompatibilità o altro provocato da questi ultimi. :thumbs:

Ora, almeno in caso di Major Update, conviene sempre aggiornare. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco.. dato che il mio E7 comincia a darli i problemi dovrò aggiornare ma onestamente non mi ci sto proprio raccapezzando (e dire che in altri ambiti i forum li so utilizzare da Dio :D).. dove posso leggere con chiarezza come aggiornare e se l'ultimo aggiornamento è comprensivo di tutti i precedenti oppure devo metterli uno per uno sin dal primo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

capisco.. dato che il mio E7 comincia a darli i problemi dovrò aggiornare ma onestamente non mi ci sto proprio raccapezzando (e dire che in altri ambiti i forum li so utilizzare da Dio :D).. dove posso leggere con chiarezza come aggiornare e se l'ultimo aggiornamento è comprensivo di tutti i precedenti oppure devo metterli uno per uno sin dal primo?

Scusa se non ho risposto prima, ma evidentemente la notifica non mi è errivata... :rolleyes:

Comunque ti "linko" la Guida per l' aggiornamento a Symbian Anna. :thumbs:

Colgo l' occasione per evidenziare che è stato rilasciato l' aggiornamento anche per i cellulari Nokia E7-00 Brand Wind. :thumbs:

Questi i P.C. relativi:

059G8Q4: E7-00 RM-626 Wind IT IT E7 Dark Grey

059J215: E7-00 RM-626 Wind IT IT E7 Silver white :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi mi è apparso un aggiornamento "Service Pack Symbian Anna", Nokia E7 Tim PC 059G138

La versione dopo aggiornamento non è cambiata 0.22.014.

A cosa serve?

Dopo l' aggiornamento alla versione 022.014 c' erano altri pacchetti da scaricare ed installare e due erano Anna 1/2 e Anna 2/2. Contengono applicazioni tra cui Quickoffice e Adobe Reader. Sono comunque da installare perchè senza quelle E7-00 è "zoppo"... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente li avevo già installati appena era uscito l'aggiornamento alla 22.14 (in effetti avevo il nuovo PDF reader e Quick Office), si tratta di altro, uscito di recente perchè controllo almeno una volta alla settimana.

Nella descrizione diceva aggiornamento per migliorare le funzioni del telefono, boh

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se non ho risposto prima, ma evidentemente la notifica non mi è errivata... :rolleyes:

Comunque ti "linko" la Guida per l' aggiornamento a Symbian Anna. :thumbs:

Colgo l' occasione per evidenziare che è stato rilasciato l' aggiornamento anche per i cellulari Nokia E7-00 Brand Wind. :thumbs:

Questi i P.C. relativi:

059G8Q4: E7-00 RM-626 Wind IT IT E7 Dark Grey

059J215: E7-00 RM-626 Wind IT IT E7 Silver white :angel:

nessun problema.. ora leggo, grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, qualcuno di voi ha la versione brandizzata TIM di tale telefono??

sapete a quale versione di firmware sono?

:rolleyes:

grazie a tutti e AUGURIIIII!!!

Io ho la versione brandizzata TIM. L' ultima versione di firmware rilasciata per questo cellulare con Brand TIM é la V. 022.014. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la versione brandizzata TIM. L' ultima versione di firmware rilasciata per questo cellulare con Brand TIM é la V. 022.014. :angel:

Grazie Pieve,

anche la mia versione è 022.014.272.07 e la definisce come versione personalizzata

inoltre la data di tale versione è 24 Agosto 2011.

Ovviamente per noi gli aggiornamenti andranno più a rilento vero??

tuttavia mi sembra che la brandizzazione questa volta non sia poi così invasiva o mi sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Pieve,

anche la mia versione è 022.014.272.07 e la definisce come versione personalizzata

inoltre la data di tale versione è 24 Agosto 2011.

Ovviamente per noi gli aggiornamenti andranno più a rilento vero??

tuttavia mi sembra che la brandizzazione questa volta non sia poi così invasiva o mi sbaglio??

Gli aggiornamenti importanti li riceviamo pressapoco nello stesso momento degli altri, al massimoc'è un mese di differenza. Il prossimo aggiornamento (a Belle) dovrebbe essere così, almeno dalle notizie che si hanno. :angel: Per il resto posso dire che effettivamente a parte accensione e spegnimento, le personalizzazioni non danno molto fastidio, almeno a me! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, possibile che dopo aver effettuato (a buon fine, stando ad Ovi Suite) entrambi gli updates 1/2 e 2/2, io sia ancora fermo alla 022.014?

grazie

Sì perchè gli altri aggiornamenti non erano per tutti ma solo per alcune aree geografiche o per alcune nazioni dove si erano verificati determinati problemi. :thumbs: La versione V. 025.008 per esempio è dedicata solamente ed esclusivamente al mercato Nord Americano. Anche le due precedenti sono allo stesso modo. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì perchè gli altri aggiornamenti non erano per tutti ma solo per alcune aree geografiche o per alcune nazioni dove si erano verificati determinati problemi. :thumbs: La versione V. 025.008 per esempio è dedicata solamente ed esclusivamente al mercato Nord Americano. Anche le due precedenti sono allo stesso modo. :angel:

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao

Vorrei sapere se è un problema legato al firmware se non riesco a configurare la casella mail di libero oppure è un problema generalizzato anche per altri utenti??

grazie

Mi pare che anche qualcun altro abbia avuto problemi con la casella di posta elettronica di libero.it. :mumble: In ogni caso prova a vedere questa guida per Configurazione casella e-mail. Poi facci sapere se hai risolto. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy