Jump to content
Nokioteca Forum

Protestiamo


fabrix11
 Share

Recommended Posts

Devo però ammettere che comincia a seccarmi la tempistica del rilascio del firmware da parte di Nokia, vedi PR. 1.2 e 2.0.

più o meno questo discorso si integra con ciò che voglio dire io..si è "ridotti" a sperare che escano presto gli aggiornamenti che serviranno per migliorare le prestazioni di un TOP GAMMA,quando in teoria sarebbe dovuto uscire perfettamente performante in ogni sua componente...invece..

provate ad iscrivervi a nokia italia su facebook e leggete i commenti della gente quando esce un post..

Link to comment
Condividi su altri siti

che hai deciso di fare?

vorrei conoscere meglio htc perkè mi ispira molto,logicamente con android

in definitiva, visto che tu lo devi prendere non so se consigliartelo o no... se puoi aspetta il nuovo firmware...

certo è che il telefono è un nokia... questo vuol dire avere i modi d'uso (sul phnono sono ancora un'utopia) che, secondo me sono comodissimi..., la parte telefonica che funziona bene ( a parte il fatto che c'è un discreto effetto mano dove c'è poca ricezione e in gsm...)... ma...

da che terminale vieni??? è determinante! e come lo usi... c'è gente che lo loda come puoi leggere, in effetti mio padre ha il mio vecchio n95 e la batteria gli dura tre giorni... ed è felice anche già solo per questo... se lo usi per leggere la mail personale dove ricevi uno o due messaggi al giorno... bè, non vedo come non possa bastare... se ci leggi le mail di lavoro... spesso in pdf ti danni da mattina a sera!

ora ho un Nokia N86 che va discretamente bene,peccato solo per la batteria....

non lo userei principalmente per le e-mail,quindi riguardo e-mail ha solo problemi nel leggere gli allegati?

l'importante per me è ke nn si blocchi o non rallenti,mi piace istallare applicazioni devo dire

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei conoscere meglio htc perkè mi ispira molto,logicamente con android

ora ho un Nokia N86 che va discretamente bene,peccato solo per la batteria....

non lo userei principalmente per le e-mail,quindi riguardo e-mail ha solo problemi nel leggere gli allegati?

l'importante per me è ke nn si blocchi o non rallenti,mi piace istallare applicazioni devo dire

mail... non sono proprio da favola... se apri gli allegati in pdf (a me capita spesso) va maluccio l'acrobat.

se apri una mail di bastardidentro (esempio :blink: ) con scritte e immagine piccina, problemi non ne da...

a volte il push (se lo attivi) mi si è staccato e andava manuale...

scorrono velocemente con lo scrolling...

in definitiva un 6+ per le mail...

se vuoi istallare molte applicazioni... attento, per n86 ce ne sono una gran quantità... informati che quelle che ti servono girano su n8... a me manca molto l'enciclopedia, ad esempio...

@ n8chrichri

come non quotarti... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi aggrego...

lungi da me voler difendere una multinazionale (l'interesse per il consumatore, da parte di quasi tutti i marchi, è terribilmente vicino allo zero...), ma

-quanti n8 sono stati venduti?

-in quanti lamentano problemi gravi?

direi che è un discorso di percentuali: un telefono nuovo di questa complessità ha sicuramente difetti, bisogna vedere qual'è la percentuale di difetti strutturali e quale quella di difetti correggibili. io ricordo che i problemi di iPh4, all'uscita, erano tali da meritare servizi sui telegiornali nazionali. per lavoro utilizzo mac, che sono macchine fantastiche ma poi succedono a volte robe incredibili anche a quelle... e parliamo di computer oltre i 3000 euro.

spezzo una piccola lancia a favore di n8 su un argomento poco dibattuto: fa dei video mostruosi. provate a convertirli in .mov e a metterli su un programma di montaggio tipo final cut: abbiamo in tasca una vera telecamera hd che fa letteralmente a pezzi i concorrenti.

per il browser: è vero, è lentuccio: ma io lo uso quasi eslusivamente per passatempo, se devo navigare seriamente uso il computer (come credo la stragrande maggioranza di noi). avere un browser + veloce sarebbe meglio, ma usare un cell per navigare dovrebbe essere veramente un fatto sporadico, penso.

poi, d'accordo che bisogna sempre pretendere il rispetto verso il cliente, e quindi in un tel nuovo dovrebbe filare sempre tutto a meraviglia, ma questo è un discorso mooolto più ampio che comprende quasi tutti i marchi. per principio però, se c'è da protestare protesto anch'io :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi aggrego...

lungi da me voler difendere una multinazionale (l'interesse per il consumatore, da parte di quasi tutti i marchi, è terribilmente vicino allo zero...), ma

-quanti n8 sono stati venduti?

-in quanti lamentano problemi gravi?

direi che è un discorso di percentuali: un telefono nuovo di questa complessità ha sicuramente difetti, bisogna vedere qual'è la percentuale di difetti strutturali e quale quella di difetti correggibili. io ricordo che i problemi di iPh4, all'uscita, erano tali da meritare servizi sui telegiornali nazionali. per lavoro utilizzo mac, che sono macchine fantastiche ma poi succedono a volte robe incredibili anche a quelle... e parliamo di computer oltre i 3000 euro.

spezzo una piccola lancia a favore di n8 su un argomento poco dibattuto: fa dei video mostruosi. provate a convertirli in .mov e a metterli su un programma di montaggio tipo final cut: abbiamo in tasca una vera telecamera hd che fa letteralmente a pezzi i concorrenti.

per il browser: è vero, è lentuccio: ma io lo uso quasi eslusivamente per passatempo, se devo navigare seriamente uso il computer (come credo la stragrande maggioranza di noi). avere un browser + veloce sarebbe meglio, ma usare un cell per navigare dovrebbe essere veramente un fatto sporadico, penso.

poi, d'accordo che bisogna sempre pretendere il rispetto verso il cliente, e quindi in un tel nuovo dovrebbe filare sempre tutto a meraviglia, ma questo è un discorso mooolto più ampio che comprende quasi tutti i marchi. per principio però, se c'è da protestare protesto anch'io :lol:

sono d'accordo con te.

la differenza è che nokia nel tempo ha preso in giro i consumatori perchè era leader del mercato incontrastato(non mi andranno mai giù le versioni "i"di ogni telefono che uscivano dopo 2 mesi della versione "normale" ma con caratteristiche leggermente migliori) creando mercati a se di ogni terminale e svalutando telefoni usciti da qualche mese con altri telefoni che magari avevano per esempio le musichette integrate o gratis(express music ad esempio...).o l'n90,che io la prendo a ridere,ma dopo 10 anni che fai telefoni con la vibrazione,mi butti sul mercato un TOP gamma shell senza vibrazione(e io scemo l'ho comprato dando per scontato che ce l'avesse).

o l'N93 che dopo 2 mesi è stato sostituito dall'n93 golf(????) e dall'n93i

io sono di un opinione:se si migliora,si va avanti con le migliorie.che senso ha fare un telefono di fascia alta con 12 mpx e il telefono successivo di fascia alta con 8mpx?(N8-E7)

oppure un 5800 con gli mp3 gratis e quello dopo no?oppure il 5800 con wi-fi e il 5230 no?capisco il prezzo,ma allora così svaluti il 5800..

sono stupidate,ma nel tempo nokia se ne è approfittata.

poi che android e apple abbiano problemi,ci stà...non sono 15 anni che esistono e si devono affinare(ovviamente copiando e migliorando nokia)

Link to comment
Condividi su altri siti

in parte alcuni bug sono veri,tipo il browser e la parte mail,con alcuna applicazioni il telefono diventa instabile,io dopo aver installato nokia bubble ho dovuto fare il flash,alcune applicazioni danno problemi altre non vanno problemi ci sono,io lo volevo ven dere ma per motivi di buget lo tengo ancora almeno un anno sperando che nokia e con l'aiuto di voi insieme possiamo migliorarlo un pò,non dico internet ma le altre cose si,ciao ciao

Hai ragione maro, però mi pare che Bubble sia stato rilasciato soltanto in versione beta, quindi forse qualche problema era da mettere in preventivo, purtroppo :(

Credo che il problema dell'Ovi Store sia invece più importante

più o meno questo discorso si integra con ciò che voglio dire io..si è "ridotti" a sperare che escano presto gli aggiornamenti che serviranno per migliorare le prestazioni di un TOP GAMMA,quando in teoria sarebbe dovuto uscire perfettamente performante in ogni sua componente...invece..

provate ad iscrivervi a nokia italia su facebook e leggete i commenti della gente quando esce un post..

Io ero iscrito al gruppo Facebook di Nokia Italia, ma poi dopo l'accordo con Microsoft mi son cancellato come piccolo segno di protesta :P

Il discorso sul firmware nel mio caso ha un approccio differente. Sin dall'inizio ho avuto modo di apprezzare l'N8: ho avuto al massimo 2 riavvii, ci gioco benissimo, ora navigo decentemente con Opera 11, Ovi Maps mi va altrettanto bene, per non parlare delle foto.

Sin qui sono soddisfatto, ma quando penso che le prime immagini del PR 2.0 risalgono a fine 2010, e ora (31 marzo 2010) ci dobbiamo accontentare del PR 1.2 se si è fortunati (a me ancora niente), mi girano le scatole :incazzato:

io sono di un opinione:se si migliora,si va avanti con le migliorie.che senso ha fare un telefono di fascia alta con 12 mpx e il telefono successivo di fascia alta con 8mpx?(N8-E7)

Sul discorso dell'N8-E7, penso che Nokia invece abbia fatto bene, perchè il primo è stato proposto sin dall'inizio come cameraphone, mentre il secondo è rivolto ad altri segmenti di mercato (business).

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragionamenti molto fluidi, nulla da dire. Però se è vero Che l'n8 è complesso è anche vero Che non differisce poi così tanto Dai suoi predecessori... E per questo mi sarei aspettato migliori performance. I problemi comunque sono puramente software, secondo me (ed è ancora più provocante per i motivi appena descritti) e, giusto, i video sono da paura!

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè.

hai ragione tu.

Tutti si lamentano del browser,mentre tu sei contentissimo del fatto che "ci mette un pò ad aprire la pagina".

allora fai così:disdici il tuo provider di ADSL e rimetti su il buon vecchio 56k poi entra nel forum di fastweb,alice,infostrada o chi vuoi,e lamentati che il tuo va bene ma loro non capiscono una minkia perchè vanno forte.

per le foto iphone 1° non ho detto che grado di parentela(ma poco importa),2° ho detto che sono pubblicate su flirk,non sul retina del suo telefono.essendo pubblicate su flirk(che se non lo sai è una comunità di gente che fa foto solo per il gusto di farle e pubblicarle senza voler pagati i diritti),puoi guardare anche col tuo bel monitor 22 pollici in full hd(come ho io)e confrontare quelle fatte da un iphone 4 e dal mio nokia N8 vedendo le differenze.

concludendo,se il tuo telefono va bene,sono contento per te,anzi,ti auguro che vada sempre meglio.

io ho solo detto che al pari di altre marche,nokia si sta sgretolando sul suo nome ritardando innovazioni e modifiche che le possano permettere di stare a pari passo con la concorrenza.

ah...io ho un ipod 3° o 4° serie(regalatomi),non ricordo..ti posso garantire che il comparto internet(wifi/browser/mail)vanno che sono un spettacolo..niente di nemmeno lontanamente paragonabile al comparto internet di nokia(e non sarebbe il suo mestiere..dell'ipod intendo).

poi ovviamente con tutte le lamentele e i problemi accertati di nokia,senz'altro il NOKIA PURE è quello che riporterà in alto il nome della casa :lol: :lol: :lol: :lol:

mettessero a posto il telefono invece del font.....

ma io non voglio avere la tua ragione....sto solo dicendo che A ME va bene così anche il browser e me ne fotto se ifogn e company sono più veloci a caricare le pagine,io ho tempo e aspetto quelche secondo in più il caricamento della pagina :D penso che ognuno di noi la debba pensare come vuole....se tutti si lamentano non ci posso fare niente.....che poi, giustamente, si dice che spendendo 500 euro x un cell si devono avere le stesse prestazioni della concorrenza ok.....la stessa cosa la diranno chi ha ifogn htc ecc per quanto riguarda la fotocamera spettacolo che abbiamo :lmaosmiley: ognuno compra il cell in base alle sue preferenze,io ho comprato N8 soprattutto x la fotocamera e sono super soddisfatto....x il grado di parentela non so perchè ho messo "tuo zio" boooooo....mi è venuto così :lol: .....se poi vogliamo dire che Nokia è troppo lenta con gli aggiornamenti non posso che essere d'accordo.....

x quanto riguarda le foto ti faccio rispondere ancora da l'utente @jocker1

@ n8chrichri... le foto pubblicate su flirk sono fatte da persone che ne sanno parecchio in fatto di foto... post-produzione ecc. non conosco la tua conoscenza in fatto di foto, ma il paragone andrebbe fatto con lo stesso soggetto e dallo stesso soggetto... cosa regolarmente fatta su vari siti che vedono vittorioso (almeno in questo) l'n8, quindi direi che sulle foto non c'è molto da lamentarsi... ihmo, ovviamente...

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

in definitiva un 6+ per le mail...

se vuoi istallare molte applicazioni... attento, per n86 ce ne sono una gran quantità... informati che quelle che ti servono girano su n8... a me manca molto l'enciclopedia, ad esempio...

@ n8chrichri

come non quotarti... :thumbs:

dai pensavo ke gli davi meno di 6 :D

su N8 te che hai visto riguardo applicazioni?

mi aggrego...

lungi da me voler difendere una multinazionale (l'interesse per il consumatore, da parte di quasi tutti i marchi, è terribilmente vicino allo zero...), ma

-quanti n8 sono stati venduti?

-in quanti lamentano problemi gravi?

direi che è un discorso di percentuali: un telefono nuovo di questa complessità ha sicuramente difetti, bisogna vedere qual'è la percentuale di difetti strutturali e quale quella di difetti correggibili. io ricordo che i problemi di iPh4, all'uscita, erano tali da meritare servizi sui telegiornali nazionali. per lavoro utilizzo mac, che sono macchine fantastiche ma poi succedono a volte robe incredibili anche a quelle... e parliamo di computer oltre i 3000 euro.

spezzo una piccola lancia a favore di n8 su un argomento poco dibattuto: fa dei video mostruosi. provate a convertirli in .mov e a metterli su un programma di montaggio tipo final cut: abbiamo in tasca una vera telecamera hd che fa letteralmente a pezzi i concorrenti.

per il browser: è vero, è lentuccio: ma io lo uso quasi eslusivamente per passatempo, se devo navigare seriamente uso il computer (come credo la stragrande maggioranza di noi). avere un browser + veloce sarebbe meglio, ma usare un cell per navigare dovrebbe essere veramente un fatto sporadico, penso.

poi, d'accordo che bisogna sempre pretendere il rispetto verso il cliente, e quindi in un tel nuovo dovrebbe filare sempre tutto a meraviglia, ma questo è un discorso mooolto più ampio che comprende quasi tutti i marchi. per principio però, se c'è da protestare protesto anch'io :lol:

quoto in tutto... però il cell nn si deve impallare o riavviare,sta cosa nn va bene ;)

sono d'accordo con te.

la differenza è che nokia nel tempo ha preso in giro i consumatori perchè era leader del mercato incontrastato(non mi andranno mai giù le versioni "i"di ogni telefono che uscivano dopo 2 mesi della versione "normale" ma con caratteristiche leggermente migliori) creando mercati a se di ogni terminale e svalutando telefoni usciti da qualche mese con altri telefoni che magari avevano per esempio le musichette integrate o gratis(express music ad esempio...).o l'n90,che io la prendo a ridere,ma dopo 10 anni che fai telefoni con la vibrazione,mi butti sul mercato un TOP gamma shell senza vibrazione(e io scemo l'ho comprato dando per scontato che ce l'avesse).

o l'N93 che dopo 2 mesi è stato sostituito dall'n93 golf(????) e dall'n93i

io sono di un opinione:se si migliora,si va avanti con le migliorie.che senso ha fare un telefono di fascia alta con 12 mpx e il telefono successivo di fascia alta con 8mpx?(N8-E7)

oppure un 5800 con gli mp3 gratis e quello dopo no?oppure il 5800 con wi-fi e il 5230 no?capisco il prezzo,ma allora così svaluti il 5800..

sono stupidate,ma nel tempo nokia se ne è approfittata.

poi che android e apple abbiano problemi,ci stà...non sono 15 anni che esistono e si devono affinare(ovviamente copiando e migliorando nokia)

se ci fai caso c7 nn è proprio cm N8,ha meno roba :) quindi può essere indirizzato a i nn vuole quella roba li.. infatti ha solo 8gb cn i 16gb di N8 e nn ha autofocus,misa ke il tousch è din anke resistivo :o

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te.

la differenza è che nokia nel tempo ha preso in giro i consumatori perchè era leader del mercato incontrastato(non mi andranno mai giù le versioni "i"di ogni telefono che uscivano dopo 2 mesi della versione "normale" ma con caratteristiche leggermente migliori) creando mercati a se di ogni terminale e svalutando telefoni usciti da qualche mese con altri telefoni che magari avevano per esempio le musichette integrate o gratis(express music ad esempio...).o l'n90,che io la prendo a ridere,ma dopo 10 anni che fai telefoni con la vibrazione,mi butti sul mercato un TOP gamma shell senza vibrazione(e io scemo l'ho comprato dando per scontato che ce l'avesse).

o l'N93 che dopo 2 mesi è stato sostituito dall'n93 golf(????) e dall'n93i

io sono di un opinione:se si migliora,si va avanti con le migliorie.che senso ha fare un telefono di fascia alta con 12 mpx e il telefono successivo di fascia alta con 8mpx?(N8-E7)

oppure un 5800 con gli mp3 gratis e quello dopo no?oppure il 5800 con wi-fi e il 5230 no?capisco il prezzo,ma allora così svaluti il 5800..

sono stupidate,ma nel tempo nokia se ne è approfittata.

poi che android e apple abbiano problemi,ci stà...non sono 15 anni che esistono e si devono affinare(ovviamente copiando e migliorando nokia)

in parte condivido il tuo discorso sul fatto che dopo pochi mesi uscivano nuove ersioni facendo svalutare quella precedente con solo qualche piccola modifica,sul fatto che il 5800 ha il wi-fi e il 5230 no su questo non sono d'accordo,nokia ha varie fascie di mercato il 5800 e medio alta il 5230 media,e nokia non può trascurare la fascia medio e bassa visto che in quella fascie vende ancora moltissimo,su n8 per rispondere ad altri tutti ci aspettavamo qualche cosa in più,io credo che sia giusto lamentarsi non e possibile che la parte mail e ancora dietro,che molte applicazioni non sono compatibili o che molte rallentano il telefono,non mi sta bene che dopo aver fatto un reset perdo lo store e pare che solo dopo 5 mesi hanno risolto il problema,e poi non sta integrato bene con i social network ,forse molti non lo usano per lavorare ma molti lo hanno comprato per quello e lo hanno dovuto vendere :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

in parte condivido il tuo discorso sul fatto che dopo pochi mesi uscivano nuove ersioni facendo svalutare quella precedente con solo qualche piccola modifica,sul fatto che il 5800 ha il wi-fi e il 5230 no su questo non sono d'accordo,nokia ha varie fascie di mercato il 5800 e medio alta il 5230 media,e nokia non può trascurare la fascia medio e bassa visto che in quella fascie vende ancora moltissimo,su n8 per rispondere ad altri tutti ci aspettavamo qualche cosa in più,io credo che sia giusto lamentarsi non e possibile che la parte mail e ancora dietro,che molte applicazioni non sono compatibili o che molte rallentano il telefono,non mi sta bene che dopo aver fatto un reset perdo lo store e pare che solo dopo 5 mesi hanno risolto il problema,e poi non sta integrato bene con i social network ,forse molti non lo usano per lavorare ma molti lo hanno comprato per quello e lo hanno dovuto vendere :thumbdown:

appunto..se le cose non funzionano,non le mettere(dico io).

in uno metti quickoffice gratis,in un altro no,i giochi hd,social,ovi...ma checazz :angel: se non funzionano non metterli(o se per farli funzionare devi avere una laurea in hardresettamento)

persino il bug degli sms(che per risolverlo dovevi avere fx explorer e cancellare una cartella..roba da laureati) o della radio...no dico radio!anni che la mettono e ancora non ci sono saltati fuori.

poi boh..io rispetto tutti sia a chi va che chi non va.il mio per andare va ma 500 euro credo che me li abbiano incul.... di brutto e senza vaselina,perchè i miei soldi erano buoni e fatti bene al 100%,non dovevano aspettare che uscisse il nuovo firmware per poterli intascare

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto..se le cose non funzionano,non le mettere(dico io).

in uno metti quickoffice gratis,in un altro no,i giochi hd,social,ovi...ma checazz :angel: se non funzionano non metterli(o se per farli funzionare devi avere una laurea in hardresettamento)

persino il bug degli sms(che per risolverlo dovevi avere fx explorer e cancellare una cartella..roba da laureati) o della radio...no dico radio!anni che la mettono e ancora non ci sono saltati fuori.

poi boh..io rispetto tutti sia a chi va che chi non va.il mio per andare va ma 500 euro credo che me li abbiano incul.... di brutto e senza vaselina,perchè i miei soldi erano buoni e fatti bene al 100%,non dovevano aspettare che uscisse il nuovo firmware per poterli intascare

si ma tutti fanno così,anche samsung per esempio dopo il galaxy s che era il top hanno fatto smartphone più limitati di funzioni non possono abbandonare le fascie medio e basse,poi il problema che molte cose non vanno hai ragione,io a luglio 2009 avevo il 5800 con rds della radio che funzionava oggi so che non va più alla nokia vanno indietro,anche secondo me n8 non vale 500 euro,poi sono punti di vista,oggi rispetto ad altri sta molto indietro nelle funzioni principali dei smartphone

Link to comment
Condividi su altri siti

bè, più che essere indietro come quantità direi come qualità...

e il fatto di avere un reparto multimediale da sballo non lo giustifica più di tanto...

le funzioni le ha, ma non vedo come mai non debba essere fluido e stabile al livello della concorrenza...

le app. in meno fanno parte di un discorso sbagliato di marketing nokia symbian... e la nokia na he colpa, ma solo in maniera più complessa...

la colpa sta nel fatto di evere un software che mi ricorda i cellulari di tre o quattro anni fa, ma senza la stabilità che mi sarei aspettato...

ps. mi pare, che la linea del telefono soffra in parte l'intasamento software del telefono... ora, non state a sparare a zero, so solo che messo accanto a n95 appena formattato ed aggiornato andava meglio ora invece ricomincia a soffrire... sarà l'impressione...?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

in parte condivido il tuo discorso sul fatto che dopo pochi mesi uscivano nuove ersioni facendo svalutare quella precedente con solo qualche piccola modifica,sul fatto che il 5800 ha il wi-fi e il 5230 no su questo non sono d'accordo,nokia ha varie fascie di mercato il 5800 e medio alta il 5230 media,e nokia non può trascurare la fascia medio e bassa visto che in quella fascie vende ancora moltissimo,su n8 per rispondere ad altri tutti ci aspettavamo qualche cosa in più,io credo che sia giusto lamentarsi non e possibile che la parte mail e ancora dietro,che molte applicazioni non sono compatibili o che molte rallentano il telefono,non mi sta bene che dopo aver fatto un reset perdo lo store e pare che solo dopo 5 mesi hanno risolto il problema,e poi non sta integrato bene con i social network ,forse molti non lo usano per lavorare ma molti lo hanno comprato per quello e lo hanno dovuto vendere :thumbdown:

sembra un pò di rivedere N97? ke dici?

(o se per farli funzionare devi avere una laurea in hardresettamento)

Ahahahahahahah :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra un pò di rivedere N97? ke dici?

questo no n8 rispetto ad n97 va molto bene se joker avrebbe usato il 97non so che avrebbe detto perche era molto molto peggio, n97 e stato uno dei flop più grandi di nokia insieme ad n96,il mini no ma il big secondo me si,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te.

la differenza è che nokia nel tempo ha preso in giro i consumatori perchè era leader del mercato incontrastato(non mi andranno mai giù le versioni "i"di ogni telefono che uscivano dopo 2 mesi della versione "normale" ma con caratteristiche leggermente migliori) creando mercati a se di ogni terminale e svalutando telefoni usciti da qualche mese con altri telefoni che magari avevano per esempio le musichette integrate o gratis(express music ad esempio...).o l'n90,che io la prendo a ridere,ma dopo 10 anni che fai telefoni con la vibrazione,mi butti sul mercato un TOP gamma shell senza vibrazione(e io scemo l'ho comprato dando per scontato che ce l'avesse).

o l'N93 che dopo 2 mesi è stato sostituito dall'n93 golf(????) e dall'n93i

io sono di un opinione:se si migliora,si va avanti con le migliorie.che senso ha fare un telefono di fascia alta con 12 mpx e il telefono successivo di fascia alta con 8mpx?(N8-E7)

oppure un 5800 con gli mp3 gratis e quello dopo no?oppure il 5800 con wi-fi e il 5230 no?capisco il prezzo,ma allora così svaluti il 5800..

sono stupidate,ma nel tempo nokia se ne è approfittata.

poi che android e apple abbiano problemi,ci stà...non sono 15 anni che esistono e si devono affinare(ovviamente copiando e migliorando nokia)

hai ragione, però è un discorso generale...

faccio un esempio: la prima versione del macbook bianco (dico: vi sembra logico fate un portatile bianco? dopo 1 settimana è zozzo da far schifo... ma vabbè) usciva in serie limitata nera. fighissimo! peccato che non avesse la porta firewire... e per chi compra un mac non avere il firewire è una cosa impensabile. un sacco di acquirenti non controllava neanche, dato che lo dava per scontato, e si trovava un portatile monco.

il problema è, come dicevo, più generale: bisogna purtroppo sapere che a questi livelli il consumatore è un numero e basta.

io ho comprato l'n8 per 2 motivi: la robustezza del case (il telefono mi cade spesso...) e il comparto foto/telecamera. poi voglio telefonare e utilizzare moderatamente le altre funzioni (uso la mail del telefono solo per leggere se ci sono casini, nel qual caso accendo il computer e lavoro). punto. questo cellulare è ottimo sotto questi punti di vista... certo, per fortuna il mio non ha problemi strutturali, se no lo avrei sostituito entro la prima settimana come mi consente la legge.

nokia, in un mondo nel quale tutti curano il software, punta sull'hardware, che forse è più costoso, se ci pensate. per questo ha comunque un suo senso e una sua validità sul mercato. fa prodotti certamente meno evoluti informaticamente, ma se un altro cellulare avesse fatto il volo che ha fatto il mio n8 forse si sarebbe frantumato, e ora starei senza :rolleyes: dai, qualche qualità ce l'ha...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione, però è un discorso generale...

faccio un esempio: la prima versione del macbook bianco (dico: vi sembra logico fate un portatile bianco? dopo 1 settimana è zozzo da far schifo... ma vabbè) usciva in serie limitata nera. fighissimo! peccato che non avesse la porta firewire... e per chi compra un mac non avere il firewire è una cosa impensabile. un sacco di acquirenti non controllava neanche, dato che lo dava per scontato, e si trovava un portatile monco.

il problema è, come dicevo, più generale: bisogna purtroppo sapere che a questi livelli il consumatore è un numero e basta.

io ho comprato l'n8 per 2 motivi: la robustezza del case (il telefono mi cade spesso...) e il comparto foto/telecamera. poi voglio telefonare e utilizzare moderatamente le altre funzioni (uso la mail del telefono solo per leggere se ci sono casini, nel qual caso accendo il computer e lavoro). punto. questo cellulare è ottimo sotto questi punti di vista... certo, per fortuna il mio non ha problemi strutturali, se no lo avrei sostituito entro la prima settimana come mi consente la legge.

nokia, in un mondo nel quale tutti curano il software, punta sull'hardware, che forse è più costoso, se ci pensate. per questo ha comunque un suo senso e una sua validità sul mercato. fa prodotti certamente meno evoluti informaticamente, ma se un altro cellulare avesse fatto il volo che ha fatto il mio n8 forse si sarebbe frantumato, e ora starei senza :rolleyes: dai, qualche qualità ce l'ha...

io non ho detto che non ha qualità..ho detto che per 500 euro non c'è niente che funzioni pienamente come dovrebbe.e che nokia non è più come una volta.

poi è ovvio che ognuno apprezza le qualità che più gli interessano.

penso che se dovessimo dare un voto a ogni caratteristica di questo telefono,pur avendo caratteristiche di progettazione hardware da 10,non riesco a trovare una qualità da 10 nel risultato finale..non so se mi sono spiegato..

poi boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho detto che non ha qualità..ho detto che per 500 euro non c'è niente che funzioni pienamente come dovrebbe.e che nokia non è più come una volta.

poi è ovvio che ognuno apprezza le qualità che più gli interessano.

penso che se dovessimo dare un voto a ogni caratteristica di questo telefono,pur avendo caratteristiche di progettazione hardware da 10,non riesco a trovare una qualità da 10 nel risultato finale..non so se mi sono spiegato..

poi boh..

ripeto: hai ragione anche tu...ma allora anche un (credo) felice possessore di iPh potrebbe chiedersi perchè, avendo speso ben più di 500 euro, fa delle foto e dei filmati senz'altro inferiori ad un nokia da 300 euro in meno...anche qua, non riuscirebbe a dare un 10 al suo dispositivo. la verità e che nessun prodotto vale effettivavemnte il prezzo d'acquisto: si tratta di valutare il compromesso migliore in base alle proprie esigenze. nel caso dell'n8 la robustezza e la qualità foto/filmica sono da 10, l'utilizzo telefonico è ottimo (il mio socio, con iPh, non riceve bene se va nell'altra stanza...e bestemmia :angel: ) il resto magari no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Antideath, Tu non dici cose sbagliate, però Quando compro un Tel come questo, magari so Che non troverò alcune funzioni, ma me troverò delle altre... Sapevo Che il browser non era propriamente una bomba, e le foto si, però cose come le mail Che non vanno in maniera impeccabile o l'acrobat Che va giusto per andare mi sembrano un tantino fuori luogo nel 2011... Dato Che, appunto, l'hardware è indubbiamente di Buon livello...i problemi ci son dati essenzialmente da una pessima assistenza software... È davvero così complicato far uscire un firmware stabile?? Ecco, il punto della situazione è essenzialmente questo! Basta poco, ma non viene fatto... E allora meritano la gogna!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve raga,

scusate ma (parlo ha quelli che si lamentano) siete mai andati nei forum dove si parla degli IPHONE???

Se no andateci e vi renderete conto di come tutto il mondo è paese.... :rolleyes:

Se si allora avete cercato nel forum sbagliato... :P

Ciao

tipo tipo??? dai anticipaci qualcosa??? :D siamo tutti curiosi :P

Dimenticavo, riguardo il gps, io ho attivo,

-integrated gps.

-Wi-fi/rete.

E mi fa il fix in 3 secondi !!!! Giuro non vi sto prendendo in giro.

Con solo integrated gps il fix in 7-12 secondi.

Ciao

così veloci il fix? :o

il mio N86 ci mette diversi minuti -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo, riguardo il gps, io ho attivo,

-integrated gps.

-Wi-fi/rete.

E mi fa il fix in 3 secondi !!!! Giuro non vi sto prendendo in giro.

Con solo integrated gps il fix in 7-12 secondi.

Ciao

guarda stiamo parlando di n8,non ho un iphone ma come software rispetto a n8 sta avanti,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy