Jump to content
Nokioteca Forum

N8: La Batteria Dura Troppo Poco


grandepalermo
 Share

Recommended Posts

Io il 10% (e nessun'altra percentuale) accanto al segnale batteria non lo vedo.

Quando lo metto in carica la barretta del segnale fà su e giù come tutti i precedenti nokia e null'altro! Fino all'avviso "batteria Carica"

Impiega solitamente un'ora e poco più a fare una carica completa e la durata è indicativamente sul giorno e mezzo - 2, in base all'utilizzo!

Tantissime connessioni internet in mobilità o wi-fi (sempre attivo) Un discreto numero di telefonate (1-2 ore al dì) e sms (30-40 al dì)

Di tutti i telefoni posseduti recentemente la durata della batteria di questo N8 è decisamente superiore a ogni aspettativa!!

Quindi mi sento di concludere che se avete problemi, al 90% dei casi sia un problema della batteria, consiglio la sostituzione!

Nei Nokia care lo fanno in giornata, previo appuntamento, 42€ di spesa (l'ha fatto mia cugina)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il 10% (e nessun'altra percentuale) accanto al segnale batteria non lo vedo.

Quando lo metto in carica la barretta del segnale fà su e giù come tutti i precedenti nokia e null'altro! Fino all'avviso "batteria Carica"

Impiega solitamente un'ora e poco più a fare una carica completa e la durata è indicativamente sul giorno e mezzo - 2, in base all'utilizzo!

Tantissime connessioni internet in mobilità o wi-fi (sempre attivo) Un discreto numero di telefonate (1-2 ore al dì) e sms (30-40 al dì)

Di tutti i telefoni posseduti recentemente la durata della batteria di questo N8 è decisamente superiore a ogni aspettativa!!

Quindi mi sento di concludere che se avete problemi, al 90% dei casi sia un problema della batteria, consiglio la sostituzione!

Nei Nokia care lo fanno in giornata, previo appuntamento, 42€ di spesa (l'ha fatto mia cugina)!

ragazzi è un problema di fw il problema della percentuale di carica non centra nulla la batteria. Verrà risolto a giorni con il rilascio della Pr2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei Nokia care lo fanno in giornata, previo appuntamento, 42€ di spesa (l'ha fatto mia cugina)!

ma non è in garanzia la batteria ??

@lancer891 se sta per uscire il PR1.1 dubito che il 2.0 esca a breve (spero vivamente il contrario perchè appena esce il 2.0 lo vado a comprare :thumbs: )

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è in garanzia la batteria ??

@lancer891 se sta per uscire il PR1.1 dubito che il 2.0 esca a breve (spero vivamente il contrario perchè appena esce il 2.0 lo vado a comprare :thumbs: )

si hai ragione mi sono confuso io con le Pr!!!! con la Pr1.1 viene risolto il problema della percentuale.

Praticamente rileva la percentuale nel momento in cui viene messo sotto carica ma poi non si aggiorna nemmeno quando è carico al 100% in definitiva è un semplice bug.

Grazie per la correzione

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è in garanzia la batteria ??

Non saprei dirti, sò che mia cugina voleva cambiarla perchè secondo lei durava poco, e la han fatta pagare, ma se vai con la batteria fusa penso che la cambino in garanzia!

ragazzi è un problema di fw il problema della percentuale di carica non centra nulla la batteria. Verrà risolto a giorni con il rilascio della Pr2.0

Si vorrei solo capire a cosa si riferiscono con la percentuale vicino al segnale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,anche io ho un nokia n8 da nemmeno un mese, sinceramente mi dispiace doverlo usare costantemente in modalità risparmio energetico altrimenti la batteria a fatica mi arriva al giorno dopo. ascolto musica al massimo per 40 minuti al giorno a farla grande, magari un giretto in internet atraverso collegamento wlan e in modalità silenziosa.. raramente faccio qualche partita con qualche gioco e quando carico la batteria tolgo il risparmio energetico.. cosi la batteria mi dura circa 24 ore.. c'e qualcuno che sa dirmi se è normale o se si tratta di qualche problema della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,anche io ho un nokia n8 da nemmeno un mese, sinceramente mi dispiace doverlo usare costantemente in modalità risparmio energetico altrimenti la batteria a fatica mi arriva al giorno dopo. ascolto musica al massimo per 40 minuti al giorno a farla grande, magari un giretto in internet atraverso collegamento wlan e in modalità silenziosa.. raramente faccio qualche partita con qualche gioco e quando carico la batteria tolgo il risparmio energetico.. cosi la batteria mi dura circa 24 ore.. c'e qualcuno che sa dirmi se è normale o se si tratta di qualche problema della batteria?

dipende molto anche quanto stai attaccata alla wlan, anche senza usarla... tenere il cellulare attaccato al wifi, anche senza navigare, consuma molto di batteria: io lo carico tutte le sere, uso molto il cellulare durante la giornata (telefonate, sms, radio, email) e arrivo a sera con un buon 85% rimanenti... mi collego alla wlan di casa intorno alle 20 e alle 23 sono già al di sotto del 50%... vedi un po' tu

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende molto anche quanto stai attaccata alla wlan, anche senza usarla... tenere il cellulare attaccato al wifi, anche senza navigare, consuma molto di batteria: io lo carico tutte le sere, uso molto il cellulare durante la giornata (telefonate, sms, radio, email) e arrivo a sera con un buon 85% rimanenti... mi collego alla wlan di casa intorno alle 20 e alle 23 sono già al di sotto del 50%... vedi un po' tu

secondo me se la sera prima di attaccarti alla wlan,il cell lo spegni e riaccendi cala di un bel po' il segnale della batteria....ti parlo per esperienza n958gb che la sera mi segna 6 tacche e se lo spengo e riaccendo ne segna 4

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me se la sera prima di attaccarti alla wlan,il cell lo spegni e riaccendi cala di un bel po' il segnale della batteria....ti parlo per esperienza n958gb che la sera mi segna 6 tacche e se lo spengo e riaccendo ne segna 4

secondo me è un problema di batterie diffettose, se era il firmware doveva dare gli stessi sintomi a tutti, invece alcuni parlano che dura 2-3giorni ed altri che addirittura non arriva a 12ore, perciò secondo me la nokia ha lanciato in mercato un tel. con batterie difettose di fabbrica

Link to comment
Condividi su altri siti

Al solo scopo statistico informo che con illumunazione al max, vbrazione attiva anche con il tocco, wlan ed internet attivati, suoneria al max, mediamente 30 minuti di chiamate al di, fotografie con il flash e riprese durante le vacanze di natale (N8 acquistato il 20 dic) la mia batteria arriva alla fine della serata con ancora il 50% di carica. lo ricarico comunque di notte per averlo il giorno dopo al pieno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto per dare delle info:

Solitamente in un giorno faccio:

Qualche telefonata di pochi minuti

niente wlan

qualche sms

circa 15 minuti di navigazione

visualizzazione foto

in po di ovistore e eventualmente scarico programmi

a volte uso le mappe

tengo sempre spento e accendo solo in caso di necessità:

GPS

scansione wlan

connessioni internet

salvaschermo con orologio.

Lo schermo l'ho impostato a livello di luminosità minimo.

Con questo modo di uso sono arrivato a 4 giorni (16 ore al giorno acceso ) e il quinto giorno avevo ancora 15% di batteria.

Mi ritengo molto soddisfatto :rolleyes:

Comunque anche i primi giorni (giochi,wlan,navigazione ...) sono sempre riuscito a finire la giornata.

Trovo molto utile nokia battery monitor che mi da con precisione lo stato della batteria ed eventualmente riesco a capire cosa mi ha scaricato la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovo molto utile nokia battery monitor che mi da con precisione lo stato della batteria ed eventualmente riesco a capire cosa mi ha scaricato la batteria.

ho provato a installare nokia battery monitor ma all'avvio esce la scritta "analysing".. ho aspettato 10 minuti e poi ho disinstallato.... oppure era normale??

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a installare nokia battery monitor ma all'avvio esce la scritta "analysing".. ho aspettato 10 minuti e poi ho disinstallato.... oppure era normale??

a me funziona e anke bene!:)

prova a fare dei tentativi tipo reinstallare o a fare qualche riavvio...

cmq all'inizio anche il mio ci ette un attimo a vedere quanta percentuale di carica ho..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti pure io ho prob con la durata della batteria....o meglio all'inizio durava circa 2 giorni e mezzo 3 poi circa 2 mesi di utilizzo ha cominciato durare max 12 ore con un uso al minimo del tipo 10 - 15 sms....in piu avevo anche un prob di ricezione cioe quando prendo il mano il cel il segnale spariva....cmq lo portato in assistenza dopo 2 sett e tornato e mi hanno detto che lo hanno aggiornato e fatto riparazioni elettriche...lo provato ma mi sono subito accorto che nn era cambiato nulla cosi lo riportato in assistenza e ora sono in attesa se questa volta me lo sitemeranno.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy