Jump to content
Nokioteca Forum

wroom1968

Utente
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About wroom1968

  • Rank
    Member
  • Birthday 09/15/1968

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  • Firmware
    111.040.1511
  1. @gwaedin: nelle impostazioni non c'è possibilità di scelta. Inoltre non riesco ad aggiornare dalla versione 2.11.224 alla 2.11.363. Con il reset ho perso l'app di YouTube, c'è possibilità di ripristinarla? Su OVI non c'è.
  2. Grazie ancora per le risposte @Eightfinity: avevo pensato pure io a un virus o similari, qualche sett. fa ho aperto per sbaglio una mail rivelatasi spam... Ieri ho provato a reinstallare il sw tramite Nokia Suite: alla fine dell'operazione esce msg che il mio device non supporta quella versione del sw....boh. Quindi ho proceduto col reset *#7780#. Ho provato anche l'hard reset tenendo contemporaneamente premuti i tasti menu - fotocamera - volume-, ma non è successo niente. Poi man mano ho reinstallato WhatsApp, altre apps internet e riconfigurato i punti d'accesso tramite operatore. Stamattina passando da Offline a Normale non si è attivata la ricezione dati e non lo ha fatto nemmeno in seguito a riavvio, ora speriamo bene. E' normale che WhatsApp si avvii all'accensione del telefono? Max
  3. Grazie a tutti ragazzi! Sto ancora cercando la causa, per ora non ho ancora provato con il reset. @ Eightfinity: quell'opzione che dici non era spuntata, cmq ora ho disinstallato anche Battery Monitor. @ gwaedin: ho scritto in senso molto ironico, nei 2 anni di garanzia il mio N8 è stato formattato 3 volte in assistenza , risolti alcuni malfunzionamenti ne sorgevano altri.... Credo che il problema potrebbe essere causato da WhatsApp, ieri l'ho disinstallato. Ad ogni accensione o passaggio da Offline a Normale, WhatsApp si avvia da solo e attiva la ricezione dati mobile. Questo succede da 2 settimane, mai fatto prima. Lo vedo dall'icona in alto sullo schermo, anche se ho eliminato i punti di accesso WAP Tim. In pratica si attiva la ricezione dati mobile, ma non si stabilisce la connessione e quindi niente addebito sul credito residuo. Inoltre, da alcuni giorni, paciugando nelle impostazioni e disinstallando apps che richiedono connessione Internet il cell si spegne e riavvia da solo, boh.... Se lo lanciassi contro un muro, si potrebbe risolvere tutto????? Max
  4. Ciao a tutti, ho un N8 Belle e direi che ultimamente funziona abbastanza bene a parte i frequenti blocchi a fotocamera, internet e altre applicazioni. Quando sono in casa mi connetto a Internet tramite il modem ADSL, non ho un piano tariffario con operatore quindi la ricezione dati mobile è sempre disattivata. Da 2 giorni succede che il cell si connette da solo alla rete mobile, sempre di notte. Me ne sono accorto in quanto da alcuni giorni devo tenerlo acceso di notte, normalmente lo tengo offline. Controllando nelle impostazioni ho trovato la ricezione dati mobile attivata....non me lo spiego. Ieri ho eliminato tutti i punti di accesso tramite operatore, lasciando solo quello WiFi e stanotte non si è più connesso. Poco fa si è connesso ancora, da solo, alla rete mobile ed ho trovato la ricezione attivata nonostante avessi eliminato i punti di accesso tramite operatore!!!!!!!!! Come è possibile??? Ora ho disinstallato WhatsApp ed alcune altre applicazioni internet, aspetto cosa succede.
  5. Grazie x le risposte. Cmq il mio N8, no brand, si è rivelato subito una patacca, portato in assistenza 4 giorni dopo l'acquisto. Quello del mio amico è TIM, scoccia parecchio acquistare un cellulare di quel costo e trovare subito problemi...sia brandizzato che non.... Oggi vedremo che fare.
  6. Ciao, riprendo questa discussione. Ieri un amico ha acquistato un N8 Tim. Oggi, dopo aver caricato la batteria, accendiamo il terminale per iniziarne l'uso e bella sorpresa lo schermo non ruota.... Le impostazioni sono corrette, abbiamo controllato sul mio, solo ruotando in modo brusco il display ruota per una frazione di secondo, ma poi ritorna verticale. Abbiamo installato tutti gli aggiornamenti disponibili, il problema non si è risolto. Domani vedremo cosa fare. L'N8 è una patacca!
  7. Successo anche a me stamattina quando l'ho acceso. Normalmente lo metto off-line di notte, ma ogni tanto come ieri sera lo spengo. Durante l'accensione, dopo aver digitato il PIN, il cell si è "inchiodato" con lo schermo bianco. L'ho spento e al riavvio l'orologio segnava le 13,10 del 26 Gennaio, il giorno prima dell'aggiornamento SW 013.016......boh. Lo terrò d'occhio.
  8. Fatto aggiornamento ieri sera alle 21.05 via OTA. Sembra tutto OK. Max
  9. Ieri dopo aver installato l'aggiornamento sw, ho reinstallato Opera Mobile. Il "problema" rimane..... Da My Opera ho scaricato direttamente sul cell Opera Mini mod. 5.1 in italiano, tutto Ok Grazie per i consigli Max :-)
  10. Ho installato Opera Mini tramite Ovi Store. Funziona con la rete TIM E' solo in inglese e mi sembra un po meno pratico rispetto a Opera Mobile. Max
  11. Scusa l'ignoranza, ma Opera Mobile e Opera Mini non sono la stessa cosa??? Boh C'è l'applicazione su Ovi? Max
  12. Sissssi, con quello niente problemi sia con la rete TIM che in WIFI. Max
  13. Ciao a tutti. Circa un mesetto fa ho installato sul mio N8 (no brand, ho TIM x Smartphone)l'applicazione di Opera Mobile. Sino a 2 giorni fa funzionava tutto benissimo, navigavo sia tramite rete TIM sia WIFI in modo perfetto e abbastanza veloce. Ora invece se voglio navigare tramite operatore esce sempre la scritta "PARSING XML FALLITO: ERRORE DI SINTASSI" e non si riesce a proseguire, mentre tramite WIFI questo messaggio esce qualche volta ma poi insistendo riesco a navigare. Ho provato a reinstallare l'applicazione, ma il problema è rimasto. Qui sul Forum non ho trovato altro a riguardo, aiuto! Max
×
×
  • Create New...