Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Batteria N8... Maggiorata!


Recommended Posts

l'n8 si sa... non brilla per l'autonomia della batteria!

cosi ho deciso di provare una batteria "not original" da 1400 mah (contro i 1200 di quella originale)

resizedresizeddscf0105.jpg

eccola qui in tutto il suo splendore... la scritta made in china regna sovrana!!!

qui a confronto con quella originale :rolleyes:

resizedresizeddscf0106.jpg

ricordatevi di attaccare l'etichetta per l'estrazione anche sulla batteria nuova... se no dubito che la toglierete facilmente!!!

resizedresizeddscf0108.jpg

ed ecco il telefono acceso con la nuova batteria!!! appena acceso mi da la carica al 100%... ovviamente prima di trarre valutazioni farò tre o quattro cicli...

resizedresizeddscf0110.jpg

se la "batteLia" cinese dovesse proprio far schifo... amen! tanto per quello che l'ho pagata! :shifty:

ovviamente sperando che non esploda!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

bè dai... i rischi sono davvero pochi.... se non rende rimetto l'originale!

Questo è vero, alla fine il 99% della tecnologia (e non solo) che ci circonda è made in china, quindi non dovresti avere problemi...però io avrei esitato sentendo prima il parere di qualcun altro...in questo caso tu sei la "cavia" che ci dirà la sua esperienza con le batterie cinese sull'N8! :angel::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

novità sulla durata ??? :mumble:

guarda.. non mi voglio sbilanciare ma sembrerebbe che per ora i risultati siano ottimi! staccata ieri alle 15 dal carica batterie..

da ieri ad adesso qualche telefonata, molti messaggi e in casa è perennemente connesso wifi... è ancora al massimo!!!!

di notte non lo spengo ma lo metto offline...

essendo una batteria economica potrebbe anche crollare di colpo... non so... domani riaggiorno!!!!!

(ps ho provato Nokia Battery Monitor 1.2 ma a quanto pare sul n8 non funziona... vi risulta?)

Link to comment
Condividi su altri siti

(ps ho provato Nokia Battery Monitor 1.2 ma a quanto pare sul n8 non funziona... vi risulta?)

a me funziona :thumbs:

reinstallarlo fai delle prove!:)

ah dimenticavo...se trovi miglioramenti non esitare a postare visto che anche io volevo fare lo stesso! :lol:

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

a me funziona :thumbs:

reinstallarlo fai delle prove!:)

ah dimenticavo...se trovi miglioramenti non eitare a postare visto che anche io volevo fare lo stesso! :lol:

reinstallato e riavviato più volte ma niente... peccato!

il problema è che appena avvio resta con la scritta "analysing" e da li non si schioda più!!!

mi confermi che parte subito? perchè dopo 10 minuti mi rompo e disinstallo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

reinstallato e riavviato più volte ma niente... peccato!

il problema è che appena avvio resta con la scritta "analysing" e da li non si schioda più!!!

mi confermi che parte subito? perchè dopo 10 minuti mi rompo e disinstallo! :)

ok...cmq il mio dopo qualche secondo solo all'inizio ci metteva un po dopo si è assestato da solo..

cmq oltre a reistallarlo prova a cancellare il dato di istallazione xk magari se lo hai scaricato male puoi istallarlo un sacco di volte ma alla fine è come avere la ciambella ma ke gusto è se non c'è il buco! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok...cmq il mio dopo qualche secondo solo all'inizio ci metteva un po dopo si è assestato da solo..

cmq oltre a reistallarlo prova a cancellare il dato di istallazione xk magari se lo hai scaricato male puoi istallarlo un sacco di volte ma alla fine è come avere la ciambella ma ke gusto è se non c'è il buco! b)

si si... ogni volta lo scarico nuovamente e poi lo installo... boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda.. non mi voglio sbilanciare ma sembrerebbe che per ora i risultati siano ottimi! staccata ieri alle 15 dal carica batterie..

da ieri ad adesso qualche telefonata, molti messaggi e in casa è perennemente connesso wifi... è ancora al massimo!!!!

di notte non lo spengo ma lo metto offline...

essendo una batteria economica potrebbe anche crollare di colpo... non so... domani riaggiorno!!!!!

(ps ho provato Nokia Battery Monitor 1.2 ma a quanto pare sul n8 non funziona... vi risulta?)

sarebbe bello poter mettere una batteria più prestante senza problemi....chiedo a qualche esperto se questa batteria potrebbe dare qualche problema di gestione al telefono ?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe bello poter mettere una batteria più prestante senza problemi....chiedo a qualche esperto se questa batteria potrebbe dare qualche problema di gestione al telefono ?!?!

l'amperaggio da una maggiore durata alla batteria essendo + "capiente" per modo di dire..

quello ke darebbe problema al cell è il voltaggio visto che un V superiore a quelle che il telefono sopporta la batteria brucerebbe i circuiti del cellulare...

x farti capire meglio in termini idraulici( :P ) le volt è la potenza dell'acqua che scorre in un tubo mentre gli ampere è la quantità di acqua che passa in un tubo....

fonte: studi all'I.T.I.S. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

primo scarica: 50 ore tonde tonde!!!

e durante il weekand l'ho strapazzato di brutto, inoltre stamattina ho usato per un 20 minuti il navigatore!!

sempre acceso di notte offline in modalità risparmio da sabato alle 15 a oggi alle 17.... direi che per ora sono davvero soddisfatto anche se i valori dovessero attestarsi intorno a questa durata! (mi illudo che essendo nuova la batteria debba ancora dare il meglio di se)

per la durata "totale" della batteria invece solo il tempo può dare risposte... :)

per ora continuo con l'esperimento e riaggiorno fra 5/6 scariche... e alla fine vi dico quanto ho pagato la batteria!! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti fare prove generali no attivando il risparmio energetico e mettendolo in offline perché cosi è come averlo spento

almeno una carica falla senza risparmio energetico anche di notte

una attivando il risparmio energetico di notte

una facendoli fare un ciclo usandolo "di brutto"

un ciclo solo gsm e uno solo 3g e uno a ciclo misto(modalità duale)

e i restanti normal using come se ce lo avessi tutti i giorni...

allora si che cambiare la batteria sarebbe un vantaggio...

ps ricordati che stai facendo una cosa molto grata a tutti io soprattutto ti ringrazio molto! :thumbs:

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti fare prove generali no attivando il risparmio energetico e mettendolo in offline perché cosi è come averlo spento

almeno una carica falla senza risparmio energetico anche di notte

una attivando il risparmio energetico di notte

una facendoli fare un ciclo usandolo "di brutto"

un ciclo solo gsm e uno solo 3g e uno a ciclo misto(modalità duale)

e i restanti normal using come se ce lo avessi tutti i giorni...

allora si che cambiare la batteria sarebbe un vantaggio...

ps ricordati che stai facendo una cosa molto grata a tutti io soprattutto ti ringrazio molto! :thumbs:

sto gia facendo tutte le prove del caso!!!

durante la notte lo tengo offline e con risparmio energetico attivato prorpio per simulare uno spegnimento! con la differenza che al mattino il telefono è "bello pimpante" fin da subito senza i rallentamenti classici post-accensione!

ps: mi piacerebbe capire bene in cosa consiste il risparmio energetico... qualcuno ha notizie?

di sicuro toglie la vibrazione, abbassa la luminosita dello schermo e poi?? dite che va ad agire anche sul processore diminuendo la frequenza come nei notebook???

a tal proposito... non esiste un banchmark per sti smartphone?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

a 10 giorni forse è ancora presto ma vorrei trarre le prime coonclusioni:

con un uso intenso e tenendolo acceso ma offline di notte si può arrivare a 2 giorni di utilizzo! (non credo di esserci mai arrivato con la batteria originale)

con un uso moderato, utilizzando risparmio energetico non si fatica ad arrivare alle 60 ore!

ho notato una cosa però... se si collega l'n8 con usb ad un pc questo inizia a caricarsi... ma la durata della batteria cala drasticamente!!!! vi risulta??

per la cronaca... la batteria l'ho trovata a 4,99 euro su ebay!!! :lmaosmiley:

dovesse durare anche solo pochi mesi, sono più che soddisfatto del mio acquisto!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato una cosa però... se si collega l'n8 con usb ad un pc questo inizia a caricarsi... ma la durata della batteria cala drasticamente!!!! vi risulta??

dipende quanta carica gli fai fare ad esempio se arriva al 70-80% si perché la batteria perde "potenza"

per farti capire in termini tecnici la batteria se non caricata sempre al massimo dopo averla scaricata del tutto o quasi la batteria perde capienza e di conseguenza la batteria nel tempo perde la sua durata ecco perché una batteria nuova di marca dura più a lunga nel tempo invece di una normale che costa di meno..

ps ti ho mandato un PM leggilo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende quanta carica gli fai fare ad esempio se arriva al 70-80% si perché la batteria perde "potenza"

per farti capire in termini tecnici la batteria se non caricata sempre al massimo dopo averla scaricata del tutto o quasi la batteria perde capienza e di conseguenza la batteria nel tempo perde la sua durata ecco perché una batteria nuova di marca dura più a lunga nel tempo invece di una normale che costa di meno..

ps ti ho mandato un PM leggilo :thumbs:

mmm... non sono del tutto daccordo!

il fenomeno di cui parli tu affligge batteria ni-cd e ni-mh (in maggior misura le pb)

li-po li-fe e li-io dovrebbe esserne quasi esenti!!

la mia teoria è invece (magari assurda lo so) che l'energia consumata oer comunicare col pc via usb supera quella quella che dovrebbe alimentare il telefono data dalla usb stessa?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy