Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Batteria N8... Maggiorata!


Recommended Posts

Sono ad una settimana esatta dall'utilizzo di questa batteria da 1930 mah..e ieri sera ho rimesso l'originale.

Batteria ASSOLUTAMENTE DELUDENTE : secondo me il 1930 mah è solo scritto nella batteria. Ma le prestazioni sono ben differenti.

Secondo me non è neanche una 1000 mah..con un uso "normale" arrivo difficilmente a sera. HO installato il nokia battery monitor e mi dice, al massimo della carica, dopo 7 giorni di rodaggio , che ho un'autonomia di 2 giorni scarsi ( 1g e 18h ) , mentre con quella nokia originale da 1200 mah mi dice quasi 3 giorni ( 2g e 8h ).

Oggi scriverò al rivenditore e sentiamo cosa dice.

In conclusione..tenetevi la 1200 originale nokia che va benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono ad una settimana esatta dall'utilizzo di questa batteria da 1930 mah..e ieri sera ho rimesso l'originale.

Batteria ASSOLUTAMENTE DELUDENTE : secondo me il 1930 mah è solo scritto nella batteria. Ma le prestazioni sono ben differenti.

Secondo me non è neanche una 1000 mah..con un uso "normale" arrivo difficilmente a sera. HO installato il nokia battery monitor e mi dice, al massimo della carica, dopo 7 giorni di rodaggio , che ho un'autonomia di 2 giorni scarsi ( 1g e 18h ) , mentre con quella nokia originale da 1200 mah mi dice quasi 3 giorni ( 2g e 8h ).

Oggi scriverò al rivenditore e sentiamo cosa dice.

In conclusione..tenetevi la 1200 originale nokia che va benissimo.

air non vorrei dirti niente ma a mio parere hai comprato una taroccata io l'avevo visto fin da subito ke la batteria poteva essere un tarocco la gold imvece sembra funzio molto bene basta guardare quella del 5800 :)

arrivata la gold... aprendo la busta pero noto che la batteria sembra "danneggiata"... sembrerebbe solo l'adesivo esterno che è rovinato, ma per sicurezza prima di montarla nel device vi posto qualche foto...
allora tornata la gold?ke ti ha detto il rivenditore?
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a proposito della gold lo comprata e proprio oggi mi é arrivata(ci fa anche rima :P ) quando avrò la possibilità la installerò poi vi faccio sapere! :)

EDIT: arrivata domani compro il cacciavite(pensavo di avercelo però era 6 invece di 5 :thumbdown::P )poi vi faccio sapere! :)

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

bene oggi lo installata e battery me la da al 65%

ora non resta che provarla fra qualche settimana vi saprò dire intanto posterò alcune esperienze...

ps per chi la volesse comprare vi ricordo di mettere un pezzetto di plastica altrimenti è impossibile rimuoverla(dovete smontare tutto il cell)

pps la batteria per collegarsi non è come quella originale che entra perfetta la gold ha una pellicola che la ingrandisce è quindi + spessa e quando la infilate deve fare un click(spingete con forza) altrimenti non funziona...

la mia avventura con la batteria è andata male...il venditore si rifiuta di cambiare la batteria inoltre avevo cliccato gia sul feedback quindi è intoccabile :( fatemi sapere se a voi va meglio :)

mi sembra davvero strana questa cosa...

per quale motivo si è rifiutato?

e comunque questo ti serva da lezione mai inviare il feedback prima di aver ricevuto il pacco e installato...

mi dispiace...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non la cambio più l'originale... tutte queste batterie tarocche non servono a nulla, al massimo, se va bene, arrivano all'utilizzo di quelle originali, se no anche meno.

in più avrete sempre il rischio che vi esploda il telefono sotto carica.

in definitiva sono contrario, anche perchè lo spazio è quello e i milliampere pure!

ps, vi siete mai chiesti come mai quando fanno batteria di durata extra (nell'n8 non è possibile, ovviamente) anche le marche originali, sono più grandi?

secondo voi non le comprerebbero in molti le batterie "extra power" anche a prezzi poco popolari, se fossero uguali all'originale, ma avessero una durata del 50% in più?

su, non regaliamo soldi ai truffatori...mi dispiace per gilmourdavid, ma almeno facciamo della sua brutta esperienza tesoro!!!

ihmo, ovviamente!

bye

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

io non la cambio più l'originale... tutte queste batterie tarocche non servono a nulla, al massimo, se va bene, arrivano all'utilizzo di quelle originali, se no anche meno.

in più avrete sempre il rischio che vi esploda il telefono sotto carica.

in definitiva sono contrario, anche perchè lo spazio è quello e i milliampere pure!

ps, vi siete mai chiesti come mai quando fanno batteria di durata extra (nell'n8 non è possibile, ovviamente) anche le marche originali, sono più grandi?

secondo voi non le comprerebbero in molti le batterie "extra power" anche a prezzi poco popolari, se fossero uguali all'originale, ma avessero una durata del 50% in più?

su, non regaliamo soldi ai truffatori...mi dispiace per gilmourdavid, ma almeno facciamo della sua brutta esperienza tesoro!!!

ihmo, ovviamente!

bye

quoto

ragazzi x far durare (se sei super fortunato) 4/5 ore in più una batteria rischiate di perdere garanzia e poggio mandare a putt... il cell!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto

ragazzi x far durare (se sei super fortunato) 4/5 ore in più una batteria rischiate di perdere garanzia e poggio mandare a putt... il cell!?!?

per prima cosa voglio darti ragione riguardo alla garanzia si è vero se non era per quella non la volevo cambiare poi ho visto che molte persone lo hanno smontato e non hanno trovato nessun tipo di meccanismo per vedere se lo hai manomesso..

per lo più quando me lo hanno portato in assistenza mi hanno cambiato le viti e ne hanno messe 2 tutte nere che non capisco a cosa pensavano quando le hanno messe!! :incazzato::thumbdown:

mandare a puttane il cell?

intendi per le mah o perché molte persone hanno paura di far esplodere il cellulare sotto carica?

può succedere a qualsiasi batteria e non solo alle cinesate(ah vi ricordo che molti pezzi sia della nokia sia di altre case produttrici producono in cina e quelli non ci stanno su a pensare due volte per copiare un macchinario o copiare la tecnica)

e io comunque lo fatto non solo per me ma lo fatto anche per tutta la compagnia che siate d'accordo o meno alla fine sono 10 euro buttati via ma se è servito a qualcuno ben venga! :thumbs:

quindi per favore invece di dirci contro sia a me che agli altri non dateci contro per una scelta che stiamo facendo per tutti quanti! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa voglio darti ragione riguardo alla garanzia si è vero se non era per quella non la volevo cambiare poi ho visto che molte persone lo hanno smontato e non hanno trovato nessun tipo di meccanismo per vedere se lo hai manomesso..

per lo più quando me lo hanno portato in assistenza mi hanno cambiato le viti e ne hanno messe 2 tutte nere che non capisco a cosa pensavano quando le hanno messe!! :incazzato::thumbdown:

mandare a puttane il cell?

intendi per le mah o perché molte persone hanno paura di far esplodere il cellulare sotto carica?

può succedere a qualsiasi batteria e non solo alle cinesate(ah vi ricordo che molti pezzi sia della nokia sia di altre case produttrici producono in cina e quelli non ci stanno su a pensare due volte per copiare un macchinario o copiare la tecnica)

e io comunque lo fatto non solo per me ma lo fatto anche per tutta la compagnia che siate d'accordo o meno alla fine sono 10 euro buttati via ma se è servito a qualcuno ben venga! :thumbs:

quindi per favore invece di dirci contro sia a me che agli altri non dateci contro per una scelta che stiamo facendo per tutti quanti! ^_^

ma chi ti sta dando contro ??? :mumble: io ho solo detto che non ne vale la pena cambiare batteria per avere una durata (ripeto,se si è fortunati) di 4/5 ore di più.....se fosse stato un giorno di durata di più allora la cosa cambiava....infatti come dici bene tu sono solo 10 euro, ma se servisse ad aumentare notevolmente la durata della batteria ok...ma visto che non da i risultati sperati non mi sembra il caso di continuare a provare a mettere queste batterie.....e con questo RINGRAZIO vivamente chi si è prestato a cambiare la batteria e sperimentarlo anche per tutti noi.....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ma chi ti sta dando contro ??? :mumble: io ho solo detto che non ne vale la pena cambiare batteria per avere una durata (ripeto,se si è fortunati) di 4/5 ore di più.....se fosse stato un giorno di durata di più allora la cosa cambiava....infatti come dici bene tu sono solo 10 euro, ma se servisse ad aumentare notevolmente la durata della batteria ok...ma visto che non da i risultati sperati non mi sembra il caso di continuare a provare a mettere queste batterie.....e con questo RINGRAZIO vivamente chi si è prestato a cambiare la batteria e sperimentarlo anche per tutti noi.....

ti rispondo, visto che sono stato io ad iniziare la cordata e ad aprire il topic!

sto "felicemente" continuando ad utilizzare la batteria "tarocca"! e non la cambio di sicuro fino a che non da segni di cedimenti!

anche io nutro dei dubbi sulle batterie da quasi 2a... sicuramente la scritta è esagerata per invogliare l'acquisto...

la batteria che sto utilizzando io promette 1400mah. quindi "soltanto" circa il 10% in più! e sull'utilizzzo per fortuna si sentono!

dici che 4/5 ore in più sono inutili? forse se usi un 3310 che con una carica ci telefoni per una settimana, allore le poche ore in più non fanno differenza... ma con l'n8 dove con la batteria originale arrivavo alla metà del secondo giorno, ora il secondo giorno lo chiudo! e quindi ste 4 ore in più sono una manna dal cielo!! (imho)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma chi ti sta dando contro ??? :mumble: io ho solo detto che non ne vale la pena cambiare batteria per avere una durata (ripeto,se si è fortunati) di 4/5 ore di più.....se fosse stato un giorno di durata di più allora la cosa cambiava....infatti come dici bene tu sono solo 10 euro, ma se servisse ad aumentare notevolmente la durata della batteria ok...ma visto che non da i risultati sperati non mi sembra il caso di continuare a provare a mettere queste batterie.....e con questo RINGRAZIO vivamente chi si è prestato a cambiare la batteria e sperimentarlo anche per tutti noi.....

era x prevenire xP

E comunque mi sembrava strano infatti che non lo avevate capito che lo stiamo facendo un po x tutti...

Comunque vi dico ke la batteria st funzionando abbastanza bene da qundo ll messa oggi ha il 35% di carica notevole considerando che mando e ricevo 100 mex al giorno...solo ora sto provando la tenuta su web... Fra qualche giorno posto tutte le prove...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate doppio post

allora primo giorno di prova e proprio mentre stavo provando la parte web dopo 1 ora di navigazione un po di messaggi scaricare programmi mi si era scaricato in tutto non mi ricordo ma lo messo a caricare verso le 10 e mezza quasi le 11.... quando avevo finito di lavorare...(ho attaccato alle 8 :P)

proprio adesso lo sto caricando con il pc la durata è ottima se si considera che quando sto in hotel navigo circa un ora al giorno mando 50 messaggi e 15 min di chiamate molte foto (ieri sera ho festeggiato i miei 18 anni e le foto sono state molte!:P) solo ogni tanto accendevo il gps ma solo per trovare un percorso e poi staccavo circa 5 min giusto il fix dei satelliti! :thumbs:

vediamo come si comporta ora fra qualche settimana!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti trovi con sta 1400 ? differenza rispetto alla 1200 ne trovi ?

guarda l'ho scritto poco più sopra! copio-incollo e te lo riporto qua:

ti rispondo, visto che sono stato io ad iniziare la cordata e ad aprire il topic!

sto "felicemente" continuando ad utilizzare la batteria "tarocca"! e non la cambio di sicuro fino a che non da segni di cedimenti!

anche io nutro dei dubbi sulle batterie da quasi 2a... sicuramente la scritta è esagerata per invogliare l'acquisto...

la batteria che sto utilizzando io promette 1400mah. quindi "soltanto" circa il 10% in più! e sull'utilizzzo per fortuna si sentono!

dici che 4/5 ore in più sono inutili? forse se usi un 3310 che con una carica ci telefoni per una settimana, allore le poche ore in più non fanno differenza... ma con l'n8 dove con la batteria originale arrivavo alla metà del secondo giorno, ora il secondo giorno lo chiudo! e quindi ste 4 ore in più sono una manna dal cielo!! (imho)

0

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda l'ho scritto poco più sopra! copio-incollo e te lo riporto qua:

ti rispondo, visto che sono stato io ad iniziare la cordata e ad aprire il topic!

sto "felicemente" continuando ad utilizzare la batteria "tarocca"! e non la cambio di sicuro fino a che non da segni di cedimenti!

anche io nutro dei dubbi sulle batterie da quasi 2a... sicuramente la scritta è esagerata per invogliare l'acquisto...

la batteria che sto utilizzando io promette 1400mah. quindi "soltanto" circa il 10% in più! e sull'utilizzzo per fortuna si sentono!

dici che 4/5 ore in più sono inutili? forse se usi un 3310 che con una carica ci telefoni per una settimana, allore le poche ore in più non fanno differenza... ma con l'n8 dove con la batteria originale arrivavo alla metà del secondo giorno, ora il secondo giorno lo chiudo! e quindi ste 4 ore in più sono una manna dal cielo!! (imho)

0

se non vuoi rischiare ti consiglio di prendere la sua..

Anche io avevo intenzione di prendere quella da 1400mah ma la gold dovevo assolutamente provarla!:)

cmq alla fine dipende dall'uso... io che questo periodo sto senza pc e solo con il telefono almeno posso navigare lo stesso e mi dura sti 2-3 gg e mezzo!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bene ragazzi dopo quasi 17 giorni di utilizzo vi dico come la batteria si comporta...

i primi giorni non mi riuscivo a lamentare 2 o 3 ore di internet al giorno tanti messaggi 60 messaggi anche 100 inviati e 100 ricevuti al giorno e 10 min di chiamate e qualche foto ora non lo so ma questi giorni sto usando la batteria un po meno visto che su internet non ci vado + ma in compenso gioco quasi 3 ore al giorno stessi messaggi 2 ore di musica con le cuffie...

però non sto + attaccato su internet e nemmeno lo uso + quasi +....

a me sembra strano prima la batteria durava anche 3 giorni nell'utilizzo di prima mentre adesso un giorno a di tanto e già sono con il 30% di batteria...

giudicate voi io non so che dire..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy