Jump to content
Nokioteca Forum

Capire Se Il C7 È Italiano O No


SmackDown!
 Share

Recommended Posts

secondo me devi cambiare il software con phoenix,con nemesis i symbian 3 non si pù0 cambiare product code, aspetta qualcun altro ricorda che cambiano il product con qualsiasi programma invalidi la garanzia,ciao ciao,grazie a te

Ma la garanzia di un prodotto di importazione ha valore in Italia? Mi risulta di no, quindi cambiare il product code non è che cambi di molto le cose... O sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la garanzia di un prodotto di importazione ha valore in Italia? Mi risulta di no, quindi cambiare il product code non è che cambi di molto le cose... O sbaglio?

si ha valore basta avere lo scontrino o la fattura del nagozio,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

"secondo me devi cambiare il software con phoenix,con nemesis"

Spiegati meglio :|

Con il C7-00 non è possibile cambiare il Product Code mediante N.S.S. (Nemesis Service Suite), ma si deve "forzare" il software con il programma in utilizzo (esclusivo) dei centri assistenza Nokia e cioè Phoenix. Tutte e due le operazioni invalidano la garanzia, ma non è detto che quando porti il cellulare in assistenza ti facciano dei problemi. Un altra soluzione potrebbe essere quella di portare il cellulare in assistenza e chiedere che venga cambiata la lingua, naturalmente con la probabilità che venga corrisposta la prestazione (il costo è intorno a 30 euro). Io personalmente andrei prima in assistenza e se si rifiutano di fare l' intervento, rimane pur sempre un altra possibilità... :angel:

il mio product code è

rm 675

059b5p1

Dal forum leggo che: 059B5P1 RM-675 euro2 germany mahogany brown

Che consigliate??

Con questo P.C. non dovresti avere problemi con gli aggiornamenti... Hai già provato e ti è andata via la lingua italiana? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il C7-00 non è possibile cambiare il Product Code mediante N.S.S. (Nemesis Service Suite), ma si deve "forzare" il software con il programma in utilizzo (esclusivo) dei centri assistenza Nokia e cioè Phoenix. Tutte e due le operazioni invalidano la garanzia, ma non è detto che quando porti il cellulare in assistenza ti facciano dei problemi. Un altra soluzione potrebbe essere quella di portare il cellulare in assistenza e chiedere che venga cambiata la lingua, naturalmente con la probabilità che venga corrisposta la prestazione (il costo è intorno a 30 euro). Io personalmente andrei prima in assistenza e se si rifiutano di fare l' intervento, rimane pur sempre un altra possibilità... :angel:

Con questo P.C. non dovresti avere problemi con gli aggiornamenti... Hai già provato e ti è andata via la lingua italiana? :mumble:

Beh se porto dall'assistenza per cambiare la lingua poi se aggiorno che succede?

Aggiorna sempre in lingua italiana?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il C7-00 non è possibile cambiare il Product Code mediante N.S.S. (Nemesis Service Suite), ma si deve "forzare" il software con il programma in utilizzo (esclusivo) dei centri assistenza Nokia e cioè Phoenix. Tutte e due le operazioni invalidano la garanzia, ma non è detto che quando porti il cellulare in assistenza ti facciano dei problemi. Un altra soluzione potrebbe essere quella di portare il cellulare in assistenza e chiedere che venga cambiata la lingua, naturalmente con la probabilità che venga corrisposta la prestazione (il costo è intorno a 30 euro). Io personalmente andrei prima in assistenza e se si rifiutano di fare l' intervento, rimane pur sempre un altra possibilità... :angel:

Con questo P.C. non dovresti avere problemi con gli aggiornamenti... Hai già provato e ti è andata via la lingua italiana? :mumble:

sinceramente ho aggiornato da OVI una volta e l'italiano c'era...

In ogni caso questo telefonino dopo un pò "sballa"!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente ho aggiornato da OVI una volta e l'italiano c'era...

In ogni caso questo telefonino dopo un pò "sballa"!!

In che senso sballa?

Il tuo cellulare era Garanzia Europa?Se si puoi dirmi il Product Code del tuo cellulare?Così sappiamo che il P.C che hai tu non perde la lingua.

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente ho aggiornato da OVI una volta e l'italiano c'era...

In ogni caso questo telefonino dopo un pò "sballa"!!

l'avevo scritto poco sopra:

rm 675

059b5p1

Dal forum leggo che: 059B5P1 RM-675 euro2 germany mahogany brown

Sballa nel senso che i messaggi si chiudono da soli, non da gli orari corretti delle chiamate ricevute, dopo un minuto circa chiude le chiamate, mi ha cancellato numeri dalla rubrica, e vari malfunzionamenti vari. Inoltre ha una rubrica T9 molto povera.

Una volta reinstallai il fw proprio per risolvere problemi similari. Inizialmente tutto ok, dopo un pò di tempo ha cominciato a presentare i problemi di sopra. Possono essere varie applicazioni, non molte, installate da OVI??

Link to comment
Condividi su altri siti

l'avevo scritto poco sopra:

rm 675

059b5p1

Dal forum leggo che: 059B5P1 RM-675 euro2 germany mahogany brown

Sballa nel senso che i messaggi si chiudono da soli, non da gli orari corretti delle chiamate ricevute, dopo un minuto circa chiude le chiamate, mi ha cancellato numeri dalla rubrica, e vari malfunzionamenti vari. Inoltre ha una rubrica T9 molto povera.

Una volta reinstallai il fw proprio per risolvere problemi similari. Inizialmente tutto ok, dopo un pò di tempo ha cominciato a presentare i problemi di sopra. Possono essere varie applicazioni, non molte, installate da OVI??

Purtroppo non so risponderti perchè io il C7 ancora non lo compro!Mi ci stai facendo ripensare... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non so risponderti perchè io il C7 ancora non lo compro!Mi ci stai facendo ripensare... :unsure:

guarda se lo compri garanzia italia non hai nessun problema di lingua

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente ho aggiornato da OVI una volta e l'italiano c'era...

In ogni caso questo telefonino dopo un pò "sballa"!!

L' Italiano con quel P.C. rimane. Quelli di provenienza dalla Germania contengono un pacchetto lingue che comprende l' Italiano e quindi quando aggiorni non lo perdi.

Per l' altro problema abbi pazienza, entro questo mese esce un altro aggiornamento, molto importante e più incisivo di quello precedente. Credo che con questo molti bug andranno via. In ogni caso tienici aggiornati e facci sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi Pieve, non basta che il telefono faccia parte della lista che c'è sul forum?Non si riesce a sapere quali product code siano compatibili con la lingua italiana?

La lista che c'è nel Forum quale è di preciso? Quella relativa alla sezione Per Smanettoni - Product Codes, oppure i P.C. abilitati all' aggiornamento? :mumble:

Beh se porto dall'assistenza per cambiare la lingua poi se aggiorno che succede?

Aggiorna sempre in lingua italiana?

Se lo porti in assistenza te lo aggiornano all' ultimo firmware, per cui non ti devi preoccupare di questo aspetto perchè te lo aggiornano loro. A questo punto aspetta la fine del mese quando sarà disponibile la P.R. 2.0... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

La lista che c'è nel Forum quale è di preciso? Quella relativa alla sezione Per Smanettoni - Product Codes, oppure i P.C. abilitati all' aggiornamento? :mumble:

Se lo porti in assistenza te lo aggiornano all' ultimo firmware, per cui non ti devi preoccupare di questo aspetto perchè te lo aggiornano loro. A questo punto aspetta la fine del mese quando sarà disponibile la P.R. 2.0... :angel:

Ti ringrazio sei stato gentilissimo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi io ho comprato il c7 domenica e praticamente essendo l'ultimo che era anche in vetrina mi hanno rifilato questo!Sto scrivendo su questa discussione perche poco fa ho scaricato le mappe di ovi map con il relativo programma map loader e mentre procedeva con lo scaricamento ho notato che in automatico mi ha scaricato la mappa del regno unito e dell'irlanda quindi tornando al punto mi son insospettito e mi sono messo a leggere la discussione constatando che il mio cell e anche made in hungary RM-675 con codice di prodotto 059D494!!leggendo la lista dei vari codici e avendo trovato 059D494 RM-675 Country Variant United Kingdom GB V1 Frosty Metal cosa mi consigliate di fare?l'ho anche aggiornato alla versione ultima 013.016 e la lingua italiana ce come e possibile che non abbia perso la lingua italiano?Ho una settimana di tempo per fargli il bordello e portarglielo di nuovo anche perche aspetto di fare l'aggiornamento al pr2 attendo risposte raga un saluto

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho comprato il c7 domenica e praticamente essendo l'ultimo che era anche in vetrina mi hanno rifilato questo!Sto scrivendo su questa discussione perche poco fa ho scaricato le mappe di ovi map con il relativo programma map loader e mentre procedeva con lo scaricamento ho notato che in automatico mi ha scaricato la mappa del regno unito e dell'irlanda quindi tornando al punto mi son insospettito e mi sono messo a leggere la discussione constatando che il mio cell e anche made in hungary RM-675 con codice di prodotto 059D494!!leggendo la lista dei vari codici e avendo trovato 059D494 RM-675 Country Variant United Kingdom GB V1 Frosty Metal cosa mi consigliate di fare?l'ho anche aggiornato alla versione ultima 013.016 e la lingua italiana ce come e possibile che non abbia perso la lingua italiano?Ho una settimana di tempo per fargli il bordello e portarglielo di nuovo anche perche aspetto di fare l'aggiornamento al pr2 attendo risposte raga un saluto

Se hai aggiornato e non hai perso la lingua italiana direi che è tutto ok. Per quanto riguarda le mappe, dopo che ha fatto l' aggiornamento automatico del Regno Unito, riesci a inserire anche quelle del resto d' Europa (Italia in particolare) oppure no? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi ho installato anche quella dell'italia !cmq poco fa ho appena installato ovi 3.06 e la relativa mappa dell'italia direttamente dal cell senza attcarlo al pc una cosa buona:) !!il fatto che mi ha scaricato in automatico quella del regno unito e palese che e il cel non e italiano forse e stato importato booo!cmq anche se fossse lo scontrino fa fede alla garanzia italia oppure no? i due anni garantiti dico!cmq ritornando agli aggiornamenti io avevo la versione 012.xxx il primo aggiornamento e stato sempre 012.xxx e l'ultimo e stato il 013.016 e la lingua sempre italiana e stata forse colpo di culo???

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun colpo di fortuna. Il cellulare ha il pacchetto lingue che contiene anche l' Italiano, quindi è tutto ok. Poi il fatto che sia importato da un paese U.E. rende la Garanzia valida come quella di un prodotto Italiano. Quindi stai tranquillo, non c' è nulla di anormale.

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Mirken ti ringrazio infatti un tecnico a RAGUSA mi ha scritto questo:

Gentile cliente,

purtroppo Nokia ci impone di aggiornare il sw con il proprio codice di produzione.

(sie per gli interventi in garanzia sia sui fuori garanzia).

Pertanto non possiamo accontentarla.

Saluti RADIOFRANCO

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy