Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove Voci Su N9


Recommended Posts

Dò un mio personale parere che come il solito non mi trova d'accordo con le disamine sull'hardware del device N9, un paio di settimane or sono ho acquistato per un problema avuto dal mio iphone 4 il galaxi s2(ho pensionato il nexus one mio malgrado) ottimo device estetica e materiali a parte, però mi sono reso conto che il dual core su un device non serve a nulla, ho scaricato launcher pro perchè il launch samsung non mi piace per nulla(copiato da iphone a dire poco), beh da un punto di vista della reattività iphone 4 con il single core non ha nulla da invidiare al galaxi s2 fino a che non verrano create applicazioni nate per il dual core la differenza di prestazioni sarà minima anche se il benchnmark del galaxi s2 è di 3300 punti, dico questo per bloccare sul nascere le lamentele sull'hardware dell'N9, Android che ha alcuni anni ormai sul groppone come anzianità non è pronto per il dual figuriamoci un neonato Meeego, la dotazione hardware ci stà se il SO una volta che il device sarà acquistabile manterà le premesse io credo sempre di più che l'accordo win non servisse, ha rallentato l'uscita degli aggiornamenti symbian(ho letto delle recensioni dell'x7 eccellenti malgrado l'hardware sia quello dell'N8 ha preso una votazione finale con symbian Anna di 91/100 da un giornale specializzato che nokia tende ad ammazzarla ogni volta)e con Meego come OS di fascia alta ben supportato avrebbe mantenuto lo status di azienda top con risorse personali e non di terzi.

Parere personale come dico, però confermo il fatto che oggi il dual core ancora non serve.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Parere personale:

1) E' il primo e l'ultimo device con MeeGo di Nokia, quindi inutile, che non avrà aggiornamenti, per ogni cazzata bisognerà aspettare mesi prima che si risolva, le applicazioni per quanto siano o no compatibili saranno sempre poche o porting.

2) l'hardware è obsoleto per la concorrenza ma forse buono per il cellulare in se

3) Se questo è un "cellulare capolavoro" come è stato definito da Nokia, NON andiamo per niente bene...

4) Ha le microsim, la batteria non mi sembra eccelsa, non zoomma a 720p, non c'è il tasto per la fotocamera e soprattutto i tagli di memoria sono ridicoli. E indovinate un pò? Non c'è lo slot per l'espansione memoria

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

tralasciando però le specifiche tecniche il design è ottimo! anche meego sembra ben fatto... le icone molto belle :)

Il design è COPIATO (ma con in più materiali infimi) e per definizione non può essere definito ottimo. Mi spiace ma stai parlando con un designer :D

Solo il vetro è un ottimo esempio di design funzionale, perché è pensato per utilizzare al meglio le gestures

Parere personale:

1) E' il primo e l'ultimo device con MeeGo di Nokia, quindi inutile, che non avrà aggiornamenti, per ogni cazzata bisognerà aspettare mesi prima che si risolva, le applicazioni per quanto siano o no compatibili saranno sempre poche o porting.

2) l'hardware è obsoleto per la concorrenza ma forse buono per il cellulare in se

3) Se questo è un "cellulare capolavoro" come è stato definito da Nokia, NON andiamo per niente bene...

4) Ha le microsim, la batteria non mi sembra eccelsa, non zoomma a 720p, non c'è il tasto per la fotocamera e soprattutto i tagli di memoria sono ridicoli. E indovinate un pò? Non c'è lo slot per l'espansione memoria

1) Vero

2) Bisogna vederlo in azione, comunque visto il periodo d'uscita non gli costava nulla abbondare di più al posto di vendere roba obsoleta come nuova

3) LOL

4) Le microsim sono comodissime, lo zoom nei video amen, il tasto fotocamera ormai non lo mette più nessuno, i tagli di memoria non li conosco.. Quali sono?

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Il design è COPIATO (ma con in più materiali infimi) e per definizione non può essere definito ottimo. Mi spiace ma stai parlando con un designer :D

Solo il vetro è un ottimo esempio di design funzionale, perché è pensato per utilizzare al meglio le gestures

copiato da dove?? PER ME è ottimo... mi accontento :D

Ps... senza offesa ma più che designer sei drogato di zio steve

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, come si diceva prima, la leva su cui dovrebbero agire è il prezzo...se lo mettono a più di 500 nessuno se lo compra, ormai la gente è stufa di prendere nokia perchè sono nokia, e di ritrovarsi in mano un telefono inferiore alla concorrenza a pari costo (cosa che non dovrebbe essere cosi essendo il passato alle spalle della casa)... :) speriamo che non sia un fuoco di paglia come n900, ma, come dice giacomo, forse sarà abbandonato essendo che adesso è giunto il momento per wp... :lol:

ps: otto, in effetti un po' di ipod ce l'ha, sarà l'ennesimo motivo di causa legale tra apple e nokia...secondo me hanno aspettato tutto questo tempo a farlo uscire perchè si sono accorti della cappella che aveano fatto col design, quindi hanno deciso di lanciarlo solo quando sarebbe uscito l'ipod 2... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

se questo sistema operativo non viene più svillupato da nokia come pare che sia questo cellulare non ha senso,il sistema operativo mi piace col tempo avrebbe detto la sua,peccato che nokia lo ha già abbandonato,il cellulare non mi piace,i materiali sono inferiori a n8,anche la fotocamera come hardware si poteva fare molto di più oggi 22 giugno non ha nessun punto di forza unica cosa positiva il giga di ram il resto non sta con i tempi,nokia avevano fatto il paragone con iphone5 ed era meglio che lo risparmiavano perchè la le scelte le sanno fare e quando esce un prodotto esce bene,spero che meego lo sviluppa qualche altro produttore perchè oggi nokia non e all'altezza,speriamo che con windows che non lo fanno loro si riprendono un pò

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, come si diceva prima, la leva su cui dovrebbero agire è il prezzo...se lo mettono a più di 500 nessuno se lo compra, ormai la gente è stufa di prendere nokia perchè sono nokia, e di ritrovarsi in mano un telefono inferiore alla concorrenza a pari costo (cosa che non dovrebbe essere cosi essendo il passato alle spalle della casa)... :) speriamo che non sia un fuoco di paglia come n900, ma, come dice giacomo, forse sarà abbandonato essendo che adesso è giunto il momento per wp... :lol:

ps: otto, in effetti un po' di ipod ce l'ha, sarà l'ennesimo motivo di causa legale tra apple e nokia...secondo me hanno aspettato tutto questo tempo a farlo uscire perchè si sono accorti della cappella che aveano fatto col design, quindi hanno deciso di lanciarlo solo quando sarebbe uscito l'ipod 2... :lol:

ora che lo guardo meglio un po... non mi interesso di ipod nani

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque, come si diceva prima, la leva su cui dovrebbero agire è il prezzo...se lo mettono a più di 500 nessuno se lo compra, ormai la gente è stufa di prendere nokia perchè sono nokia, e di ritrovarsi in mano un telefono inferiore alla concorrenza a pari costo (cosa che non dovrebbe essere cosi essendo il passato alle spalle della casa)... :) speriamo che non sia un fuoco di paglia come n900, ma, come dice giacomo, forse sarà abbandonato essendo che adesso è giunto il momento per wp... :lol:

c'è tanta gente che si lamenta del prezzo, ed io mi chiedo: sony ericcson arc costa 549 ed ha un processore single core da 1ghz, iphone 4 idem , ma la gente non accetta il prezzo (non certo) dell' n9...ed ha anche più ram degli altri smartphone qui citati...scusate, ma meego è un sistema operativo innovativo, poi l'n9 vanta anche un display polarizzato per la visione senza riflessi,un impianto audio d'eccezzione,un multitasking ben fatto ecc. E' ultra veloce da come si vede nei video, ed è inutile dire sia obsoleto perchè galaxy s2 ha il dualcore, optimus dual fa schifo nonostante abbia il doppio processore... ah dimenticavo guardate questo... http://www.youtube.com/watch?v=b6hienXEd0Y

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento sul prezzo non farebbe una piega se non fosse per il fatto che l arc è gia uscito da un po di mesi e ip4 ancor di più e quando l n9 uscirà sugli scaffali a 599 euro e passa, sarà l unico smartphone di "fascia alta" e a quel prezzo, ad avere il singol core mentre gli altri avranno il dual core, display samoled plus, retina forse a 1080p , video in full hd , spessi come sottilette, ios5 o aggiornamenti android ancor più performanti , sense in 3d che un altro po faranno uscire una mano dal display per batterti il 5 quando premerai il tasto conferma! ti basta?magari fossero solo i core.....

<br><br><br><br>p.s secondo me quando si fa uno smartphone definendolo SPETTACOLARE e di questi tempi soprattutto in un campo che attualmente non ha eguali in termini di guadagni, commercio e ritmi di vendite assurdi, bisogna stare un passo avanti agli altri e guardare la concorrenza dall alto verso il basso e aspettare le mosse future degli altri e così via a catena...come stanno facendo samsung, apple, htc, sony ecc... con una politica di differenzazione, con produzioni di varii terminali della stessa casa, con diversi sistemi operativi tra loro. se questo è il massimo che sa fare nokia al momento è meglio che tornano a fare il legno e la cellulosa, forse li di concorrenza ce n è ancora poca e possono giocare a fare i leader...... se poi giocano a fare i preziosi dicendo che il nokia del secolo ce l hanno pronto e lo sanno fare solo loro perchè sono sempre i migliori ma poi sistematicamente non lo fanno mai uscire, bè secondo me stanno sbagliando tutto ma proprio tutto! <br><br>

Modificato da lallupet
Link to comment
Condividi su altri siti

@babele: io non voglio dare contro a nokia, però mi piace cercare essere imparziale e oggettivo nei giudizi, alla fine qui dentro ognuno dice la sua, perchè questa è una sezione di confronto, come giusto che sia... :) ultimamente nokia sta cappellando un po' troppo con le scelte, non mi capacito del perchè si debba far uscire un qualcosa di nuovo già vecchio, non credo sia difficile sbatterci su un dual core o una gpu un po' più recente, che diamine, è come se la bmw si metta a fare macchine che erogano 100HP in meno, a pari cilindrata, delle mercedes, e le voglia far pagare uguali... :lol: non ha senso dal mio punto di vista, è una cosa un po' incomprensibile, se uno vuole vendere, soprattutto nel campo della tecnologia, deve stare aggiornato il più possibile... :) se lo giustificassero con un prezzo basso allora sarebbe buona come cosa, però non credo visto E7...

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento sul prezzo non farebbe una piega se non fosse per il fatto che l arc è gia uscito da un po di mesi e ip4 ancor di più e quando l n9 uscirà sugli scaffali a 599 euro e passa, sarà l unico smartphone di "fascia alta" e a quel prezzo, ad avere il singol core mentre gli altri avranno il dual core, display samoled plus, retina forse a 1080p , video in full hd , spessi come sottilette, ios5 o aggiornamenti android ancor più performanti , sense in 3d che un altro po faranno uscire una mano dal display per batterti il 5 quando premerai il tasto conferma! ti basta?magari fossero solo i core.....

<br><br><br><br>p.s secondo me quando si fa uno smartphone definendolo SPETTACOLARE e di questi tempi soprattutto in un campo che attualmente non ha eguali in termini di guadagni, commercio e ritmi di vendite assurdi, bisogna stare un passo avanti agli altri e guardare la concorrenza dall alto verso il basso e aspettare le mosse future degli altri e così via a catena...come stanno facendo samsung, apple, htc, sony ecc... con una politica di differenzazione, con produzioni di varii terminali della stessa casa, con diversi sistemi operativi tra loro. se questo è il massimo che sa fare nokia al momento è meglio che tornano a fare il legno e la cellulosa, forse li di concorrenza ce n è ancora poca e possono giocare a fare i leader...... se poi giocano a fare i preziosi dicendo che il nokia del secolo ce l hanno pronto e lo sanno fare solo loro perchè sono sempre i migliori ma poi sistematicamente non lo fanno mai uscire, bè secondo me stanno sbagliando tutto ma proprio tutto! <br><br>

per me è abbastanza rivoluzionario questo,ma è ovvio che il passo avanti nokia lo farà con windows phone,altrimenti microsoft che cavolo di privilegi deve avere se tutte le novità le ha meego?

P.S. dovremo aprire un nuovo thread su n9 nn credete?

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente: m'aspettavo di più...e sono stato deluso in parte :(

comunque, alla fine della fiera, può piacere esteticamente come no (a me iphone 4, ad esempio, non piace. preferivo il vecchio design) ma è finalmente un nokia con un hardware decente :lmaosmiley: i miei dubbi riguardano la longevità di meego (che non faccia la fine di maemo) e le apps disponibili in tempi umani: su symbian ho tutto il necessario, su android idem...ma meego come se la caverà?

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente: m'aspettavo di più...e sono stato deluso in parte :(

comunque, alla fine della fiera, può piacere esteticamente come no (a me iphone 4, ad esempio, non piace. preferivo il vecchio design) ma è finalmente un nokia con un hardware decente :lmaosmiley: i miei dubbi riguardano la longevità di meego (che non faccia la fine di maemo) e le apps disponibili in tempi umani: su symbian ho tutto il necessario, su android idem...ma meego come se la caverà?

Il problema delle apps credo che non si ponga più di tanto Pier....meego supporta le QT quindi in teoria le apps sviluppate su quella base dovrebbero andare (ma dovresti chiedere a chi ne sa di più in merito).

L'unica paura semmai è che essendo l'unico device nasca e muoia con lo stesso SO senza essere aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

per me è abbastanza rivoluzionario questo,ma è ovvio che il passo avanti nokia lo farà con windows phone,altrimenti microsoft che cavolo di privilegi deve avere se tutte le novità le ha meego?

P.S. dovremo aprire un nuovo thread su n9 nn credete?

non credo che sulla parte hardware nokia con windows phone può tornare a essere leader,non ci dimentichiamo che microsoft impogono loro le caratteristiche hardware,una cosa che neanche mi piace e l'espansione di memoria,poi mango non sarà una novità di nokia ma di tutti quelli che usano windows phone

Link to comment
Condividi su altri siti

@babele: io non voglio dare contro a nokia, però mi piace cercare essere imparziale e oggettivo nei giudizi, alla fine qui dentro ognuno dice la sua, perchè questa è una sezione di confronto, come giusto che sia... :) ultimamente nokia sta cappellando un po' troppo con le scelte, non mi capacito del perchè si debba far uscire un qualcosa di nuovo già vecchio, non credo sia difficile sbatterci su un dual core o una gpu un po' più recente, che diamine, è come se la bmw si metta a fare macchine che erogano 100HP in meno, a pari cilindrata, delle mercedes, e le voglia far pagare uguali... :lol: non ha senso dal mio punto di vista, è una cosa un po' incomprensibile, se uno vuole vendere, soprattutto nel campo della tecnologia, deve stare aggiornato il più possibile... :) se lo giustificassero con un prezzo basso allora sarebbe buona come cosa, però non credo visto E7...

No ma non riguarda solo te, anzi, ce ne sono tanti che la pensano allo stesso modo

non credo che sulla parte hardware nokia con windows phone può tornare a essere leader,non ci dimentichiamo che microsoft impogono loro le caratteristiche hardware,una cosa che neanche mi piace e l'espansione di memoria,poi mango non sarà una novità di nokia ma di tutti quelli che usano windows phone

se vai sul sito di at&t troverai fra i prodotti il samsung focus con windows phone 7, e ha l'espansione di memoria...strano ma vero ! Però dobbiamo ricordarci che nokia puo personalizzare l'interfaccia quanto vuole, e se vuole ritornare la vera leader come ai tempi del primo communicator,deve fare tanta,tanta pubblicità ai suoi prodotti, altrimenti non ricava niente dall'accordo, le persone che non se ne intendono conoscono solo android Ios e symbian... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma non riguarda solo te, anzi, ce ne sono tanti che la pensano allo stesso modo

se vai sul sito di at&t troverai fra i prodotti il samsung focus con windows phone 7, e ha l'espansione di memoria...strano ma vero ! Però dobbiamo ricordarci che nokia puo personalizzare l'interfaccia quanto vuole, e se vuole ritornare la vera leader come ai tempi del primo communicator,deve fare tanta,tanta pubblicità ai suoi prodotti, altrimenti non ricava niente dall'accordo, le persone che non se ne intendono conoscono solo android Ios e symbian... :thumbdown:

guarda che se leggi i miei post a molti ho consigliato windows phone 7,ho consigiato il samsung omnia7,anzi anch'io sono interessato al samsung omnia7,ho visto quel samsung con l'espansione,in italia nessun windows phone 7 ha l'espansione memoria,prima di dir certe cose impariamo a rispetta le persone,il rispetto e la prima cosa ovunque

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è da un pò che non scrivo ma mi hanno incuriosito parecchio i diversi post sul blog riguardo all'n9, ma se sarà equipaggiato con meego come mai le icone di Anna?

Seconda cosa come mai un comparto fotografico meno prestazionale dell'n8? Non basta l'autofocus per migliorare le cose. Ultima considerazione non mi piace per niente la fotcamera al centro del telefono, la trovo antiestetica e ogni volta che si ha tra le mani finisce per inzozzarsi e non trovo apppagante, almeno per il momento forse perchè ancora nuovo, la forma relativamente squadrata e trovo complivato la nuova gestione del touch tramite swype.

La cosa bizzarra e che nel complesso, dal punto di vista estetico mi attrae.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy