Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove Voci Su N9


Recommended Posts

quindi l'unico che qui in mezzo ancora ci crede sono io? :lol: comunque, ot a parte, credo anche io che seguirà la stassa fine di n900, suo malgrado...che poi, alla fine della fiera, non è che n900 sia una cacchetta, anzi, è un cell dall'enorme potenziale purtroppo inespresso...secondo me, anche se avrà i7 come processore, ma non gli sarà fatto il giusto corredo di pubblicità o di applicazioni, rimarrà pur sempre un buco nell'acqua... :) comunque lombo, symbian con hardware che spacca potrà si dare soddisfazioni, però ahimè, gli store di android, apple o microsoft sono anni luce in avanti rispetto ad ovi... :) credo che abbia ragione socio quando ha fatto la metafora che paragona symbian ad una mucca morta che può sostentare con la sua carne solo per un certo periodo, dopo si esaurisce, ormai la sua epoca è finita, la mucca symbian non fa più latte e non è più rinnovabile come risorsa...symbian rimane un sistema valido ma pur sempre indietro rispetto ad android, ci vuole qualcosa di rivoluzionario per riportare in carreggiata mamma nokia, un qualcosa di rivoluzionario quanto lo è stato il primo symbian, allora li si che vedremo ritornare i fasti di un tempo...fino ad allora conviene osservare gli accadimenti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ci vuole qualcosa di rivoluzionario per riportare in carreggiata mamma nokia, un qualcosa di rivoluzionario quanto lo è stato il primo symbian, allora li si che vedremo ritornare i fasti di un tempo...fino ad allora conviene osservare gli accadimenti... :)

Ecco quello che devono realizzare: un cameraphone vero e proprio, come una volta! schermo da max 4 pollici super amoled plus, Xenon + dual led, kickstand, 8 o 12MP con autofocus, registrazione/riproduzione fino al full hd con possibilità di fuoco continuo e zoom digitale 5X in hd ready e in full hd); deve registrare video in slow motion a 120fps in hd ready.

Hardware: mono core da 1,2Ghz con potenza variabile dei processori come Htc Rider, 512MB o 1GB di ram, BT 3, wi fi direct, NFC, porta MHL, OTG, 32GB integrati + possibilità di espansione, batteria da 1700mah.

Tutte queste caratteristiche oggi non sono affatto un'utopia (ci sono cellulari che ce l'hanno più o meno tutte come il GS2 o Sensation) e solo con un cellulare del genere Nokia tornerà in competizione sulla fascia alta.

Se non lo vogliono fare con Symbian un cellulare del genere, allora ci mettono WP7, ma in quel caso è meglio un dual core da 1.2 o 1.5 ghz l'uno con 1GB di ram dual channel.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo kickstand mi fai morire dal ridere ahahaha :lol:

Comunque:

- Il superamoled plus non lo vedrai mai da nessun'altra parte se non sui Samsung, non riescono nemmeno a soddisfare la propria domanda, figurati se riescono a soddisfare quella altrui! A meno che non ci sia qualche compratore matto che glieli paga una fortuna tanto da convincerli a rinunciarci loro stessi

- Ma se vuoi quelle caratteristiche perché non ti compri un Galaxy S 2? Le foto le fa più che bene da quel che ho visto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo kickstand mi fai morire dal ridere ahahaha :lol:

Comunque:

- Il superamoled plus non lo vedrai mai da nessun'altra parte se non sui Samsung, non riescono nemmeno a soddisfare la propria domanda, figurati se riescono a soddisfare quella altrui! A meno che non ci sia qualche compratore matto che glieli paga una fortuna tanto da convincerli a rinunciarci loro stessi

- Ma se vuoi quelle caratteristiche perché non ti compri un Galaxy S 2? Le foto le fa più che bene da quel che ho visto

Ci ho seriamente pensato a prendere il GS2 e tutt'ora sono indeciso... Quello che mi frena è il dislay per i miei gusti un po' troppo grande. Dovrei vederlo e provarlo dal vivo. Per quanto riguarda il super amoled plus hai ragione, però al posto di cambiare colore all'N8 per la festa della brava mammina potrebbero impegnarsi a stringere alleanze con qualche produttore che offra uno schermo o un software più performante.

Per esempio Sony Ericsson sul suo ARC adotta il Sony Bravia Engine e quando è attivo i miglioramenti si notano addirittura dalla telecamera che filma lo schermo del cellulare, quindi dal vivo sicuramente l'effetto è notevole. IMHO, Nokia potrebbe fare qualcosa di simile, no?

Riguardo al kickstand. Per il GS2 c'è l'accessorio Samsung originale :lol:

Però non ho ben capito se può stare sempre attaccato come una normale cover o se conviene metterlo quando serve. Ne ho vista un'altra non originale ma costa 276 dollari quindi se la tengono :Dito:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

anche se pensavo che non sarebbe mai arrivato questo giorno......... mi è stato regalato l'iPhone e sono esterrefatto :D

l'assenza della qwerty è stata molto meno traumatica di ciò che pensassi (forse perchè è un periodo che ne mando pochi)

sinceramente...del nokia N9 non saprei più cosa farmene....NO A MICROSOFT: Nokia ti sei scritta la fine da sola

:blink: :blink:

non ci credo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

fake o no sta facendo il giro del web... E comunque per me resta un terminale assolutamente inutile. Intel proprio oggi ha dichiarato che l'alleanza con Nokia è stato solo un grande errore. Quindi non vedo l'ora di gustarmi le lamentele di chi lo comprerà e avrà supporto ZERO.

Terminale inutile?? Non sono poi così d'accordo se monta meego potrebbe essere che poi la collaborazione finisca ma l'OS esiterà comunque e penso che applicazioni eporting non saranno un problema anche se nokia poi non sarà più partner ufficiale....magari mi sbaglio è solo una mia elucubrazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

fake o no sta facendo il giro del web... E comunque per me resta un terminale assolutamente inutile. Intel proprio oggi ha dichiarato che l'alleanza con Nokia è stato solo un grande errore. Quindi non vedo l'ora di gustarmi le lamentele di chi lo comprerà e avrà supporto ZERO.

Il supporto di sistemi open (parola nuova nei cellulari...) è dato dalla comunità, non dal produttore. Nokia non mi dà supporto? Pazienza, mi leggo il sorgente e lo sistemo io! Questo dovrebbe essere il mondo degli S.O.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il supporto di sistemi open (parola nuova nei cellulari...) è dato dalla comunità, non dal produttore. Nokia non mi dà supporto? Pazienza, mi leggo il sorgente e lo sistemo io! Questo dovrebbe essere il mondo degli S.O.

Non mi sembra che gli S.O. open abbiano questo grande successo, però. Nel mondo PC siamo sotto l'1%, nei cellulari direi anche (cosa c'è di totalmente open? niente. Android è closed per più della metà, Maemo non ne ho idea..

Quindi forse no, non dovrebbe per niente essere così :D

Il successo dell'AppStore ha dimostrato come le applicazioni abbiano una qualità maggiore (oltre che un numero maggiore) se l'SDK è migliore.. E l'SDK deve fartelo chi l'OS l'ha fatto. Altrimenti per fare un'app anche semplicissima ci metti dieci volte tanto di quanto non ci metti con xcode. Leggere il codice sorgente e sistemartelo tu è una cosa che sanno fare in 4 gatti, il che riduce sensibilmente il numero di developer, sbaglio?

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

anche se pensavo che non sarebbe mai arrivato questo giorno......... mi è stato regalato l'iPhone e sono esterrefatto :D

l'assenza della qwerty è stata molto meno traumatica di ciò che pensassi (forse perchè è un periodo che ne mando pochi)

sinceramente...del nokia N9 non saprei più cosa farmene....NO A MICROSOFT: Nokia ti sei scritta la fine da sola

Ahahaha questo è un evento storico per Nokioteca :lol:

P.S. Come sempre avevo ragione io b)

ahahhahahahahhahahha un evento storico che NON SI VERIFICHERA' MAI!!!!!!!!

ci tengo a precisare che il messaggio che ho scritto tempo fa e che ho qui quotato, è un falso e ci serviva da esca per far venire Lombo a Milano!!!!

l'iPhone torno a dire che è una ciofeca ahahahhahah :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Su TMO dicono che N9-00 uscirà quest'anno con tastiera fisica e sarà orientato più agli sviluppatori che al mercato di consumo. L'anno prossimo ci sarà N9-50 che sarà senza tastiera fisica(fulltouch), più sottile, e con hardware migliore e sarà orientato alla massa. Questo a detta di un utente che dice di avere un prototipo del primo modello. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra che gli S.O. open abbiano questo grande successo, però. Nel mondo PC siamo sotto l'1%, nei cellulari direi anche (cosa c'è di totalmente open? niente. Android è closed per più della metà, Maemo non ne ho idea..

Quindi forse no, non dovrebbe per niente essere così :D

Il successo dell'AppStore ha dimostrato come le applicazioni abbiano una qualità maggiore (oltre che un numero maggiore) se l'SDK è migliore.. E l'SDK deve fartelo chi l'OS l'ha fatto. Altrimenti per fare un'app anche semplicissima ci metti dieci volte tanto di quanto non ci metti con xcode. Leggere il codice sorgente e sistemartelo tu è una cosa che sanno fare in 4 gatti, il che riduce sensibilmente il numero di developer, sbaglio?

Nessuno ha mai detto che un sistema aperto non debba essere supportato, nota bene! Semplicemente, quando non lo sarà più dalla casa madre, sarà possibile per tutti prendere una repository e continuare a patchare allegramente. Nessuno di quelli che possiede un 3GS oggi sarà contento di sapere (News fresca di giornata) che non sarà aggiornabile a iOs 5. Se il sistema fosse aperto allo scomparire degli sviluppatori il supporto non ufficiale rimarrebbe, è quello che è accaduto con Maemo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che un sistema aperto non debba essere supportato, nota bene! Semplicemente, quando non lo sarà più dalla casa madre, sarà possibile per tutti prendere una repository e continuare a patchare allegramente. Nessuno di quelli che possiede un 3GS oggi sarà contento di sapere (News fresca di giornata) che non sarà aggiornabile a iOs 5. Se il sistema fosse aperto allo scomparire degli sviluppatori il supporto non ufficiale rimarrebbe, è quello che è accaduto con Maemo.

Notizia fresca fresca di inventata, dato che fino al 6 Giugno non si sa assolutamente una virgola su iOS5 :D

Il supporto non ufficiale esiste anche per gli OS chiusi, abbiamo XDA e amici per Android, il JB per iOS, non mi ricordo chi e cosa per WP7, l'hack e tutta la compagnia per Symbian..

Link to comment
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca di inventata, dato che fino al 6 Giugno non si sa assolutamente una virgola su iOS5 :D

Il supporto non ufficiale esiste anche per gli OS chiusi, abbiamo XDA e amici per Android, il JB per iOS, non mi ricordo chi e cosa per WP7, l'hack e tutta la compagnia per Symbian..

Letto su Twitter, se se la sono inventata non sono io la mente. Se ritrovo il tweet lo riposto.

Vuoi assimilare JB e compagnia bella a interventi sul core? Suvvia... :)

EDIT: La voce è quella di George Hots, quindi non proprio il primo sbarbatello che passa...

GeohotUSGeohot

No iOS 5 for iPhone 3GS - http://bit.ly/ixnnUh - #iOS5 #iPhone #Apple #iPhone3GS

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy