Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 From China


mtguido
 Share

Recommended Posts

Lascia stare!!!!!...ma secondo te...nel mercato globale in cui ci troviamo ..vuoi che nessun VOLPONE di importatore ( se la cosa fosse vera) non ne avrebbe importato almeno 20.000 pezzi a 200 euro e passa di meno?...rega svegliamoci...e non cadiamo in ste truffe palesi...E ASCOLTA ...METTIAMO CHE POI L OGGETTO NON TI ARRIVA ...CON CHI TE LA PRENDI?...LASCIA STARE SECONDO ME PUZZA UN KM ....DI SOLA!!!CIAO LUIGI

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà un Mokia M8... :blink:

A parte gli scherzi, io eviterei di prenderlo da lì. Essendo venditore ebay che acquista alcune cose dalla cina puoi avere problemi con la dogana. Possono bloccarti il pacco in Dogana. La dogana verifica il valore del pacco e se supera tot € (se non erro 40) ti tassa il pacco in maniera esagerata: si prende una quota fissa (intorno ai 5€) più una cospicua percentuale del valore del pacco che loro attribuiscono, che non coincide col valore che il mittente ha dichiarato. Se poi sono ancora più fiscali e dubitano di truffa (cioè cellulare nokia copiato dai cinesi) vengono a farti i controlli e tu devi spiegare che l'hai comprato sulla baia, gli devi inviare i documenti tuoi e della transazione, poi loro verificano e te lo inviano...passano anche 2 mesi a volte...fidati...è successo ad amici...io ora mi domando:

Il gioco vale la candela?

a te la risposta, io ti ho raccontato la mia esperienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà un Mokia M8... :blink:

A parte gli scherzi, io eviterei di prenderlo da lì. Essendo venditore ebay che acquista alcune cose dalla cina puoi avere problemi con la dogana. Possono bloccarti il pacco in Dogana. La dogana verifica il valore del pacco e se supera tot € (se non erro 40) ti tassa il pacco in maniera esagerata: si prende una quota fissa (intorno ai 5€) più una cospicua percentuale del valore del pacco che loro attribuiscono, che non coincide col valore che il mittente ha dichiarato. Se poi sono ancora più fiscali e dubitano di truffa (cioè cellulare nokia copiato dai cinesi) vengono a farti i controlli e tu devi spiegare che l'hai comprato sulla baia, gli devi inviare i documenti tuoi e della transazione, poi loro verificano e te lo inviano...passano anche 2 mesi a volte...fidati...è successo ad amici...io ora mi domando:

Il gioco vale la candela?

a te la risposta, io ti ho raccontato la mia esperienza...

........ allora, il mio primo N95 che ho comprato in settembre del 2007 l'ho preso appunto da un venditore cinese e l'ho pagato 200 euro in meno + le spese della dogana che equivalgono all'iva + pochi euro per non sò che cosa tutto anticipato 4 giorni prima tramite una telefonata dai doganieri e spedito tramita fax i documneti della transazione di ebay.

Sicuramente il rischio cè in caso cè qualcosa che non funziona hai voglia di andare da un centro assistenza nokia e fargli vedere la fattura in inglese/cinese e poi cè il fatto che N95 mi era arrivato in lingua inglese e altre lingue tipo coreano ecc ecc però avevo risolto il problema facendo lo sbrand.....e cambiando P.C., se sei disposto a questi rischi compra pure! che poi ti vengano a controllare a casa mi sà di una grande stronzata!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come si può pensare di comprare le repliche cinesi dei telefoni....... dai su..... giusto per la cronaca: un mio amico aveva comprato un po di anni fa un I-Phone cinese! wakkaboya....... era identico, con la differenza che su questa copia si poteva aprire il coperchio posteriore e inserire addirittura 2 sim, una memory card e la batteria (2 in dotazione) e funzionava a bomba..... io stesso lo usato e tenuto per un paio di mesi! l'aveva pagato 149€ :shifty: spedito! che dire..... allo scadere della garanzia a smesso di funzionare, com'era prevedibile! allora l'ho fatto vedere a un'altro amico che lavora in un posto (e mi fermo qua :lol:) il quale dopo un po di esperimenti mi ha detto che era saltata la scheda madre, e ovviamente non esistono ricambi :blink:...... acchèfigata :thumbs:..... riferisco all'altro mio amico che l'aveva acquistato, e lui stesso si mette a ridere, tirando una contraerea di bestemmie :rolleyes:!!!!!!!!! e dopo dice: ecco..... 149€ buttati giù per il cesso! se li spendevo in p......e era meglio :shifty::lol:! ragazzi: quelle porcherie le fanno perchè durino tot mesi e dopo fanno puf, lo stesso vale per le autoradio repliche cinesi che si vedono in giro per le VW e non solo! poi può anche capitare quella "super durata"..... ma di solito sono 10 su 1000 pezzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo sui vostri discorsi riguardo le repliche dei prodotti. Ma io vorrei capire se si tratta davvero di una replica. Insomma dalla foto sembrerebbe un vero nokia e poi di solito su queste replice non mettono la marca. Comunque non credo proprio che lo prenderò, era per capire se ne poteva valere la pena. Sicuramente cercherò d capire meglio se si tratta davvero di un nokia n-8

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto, a mio avviso, è che si trattasse anche dell'originale, i problemi potrebbero essere vari:

- IVA alla dogana

- probabile non presenza della lingua italiana (e se non fosse presente nemmeno l'inglese potrebbe avere solo caratteri...fonetici?...anche nella tastiera

- nessuna garanzia. Non spendi 500€, ma son pur sempre 200 e passa...comunque non li butterei via...

Questi i principali problemi che vedo...ovvio, ammesso che comunque sia un Nokia N8... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto, a mio avviso, è che si trattasse anche dell'originale, i problemi potrebbero essere vari:

- IVA alla dogana

- probabile non presenza della lingua italiana (e se non fosse presente nemmeno l'inglese potrebbe avere solo caratteri...fonetici?...anche nella tastiera

- nessuna garanzia. Non spendi 500€, ma son pur sempre 200 e passa...comunque non li butterei via...

Questi i principali problemi che vedo...ovvio, ammesso che comunque sia un Nokia N8... :)

... ho portato a termine un ordine con un utenza finta... in allegato l'mail... inutile aggiungere altro!!!

Ciao

post-35834-023092800 1290498159_thumb.jpg

Modificato da Ozzac
Link to comment
Condividi su altri siti

che poi ti vengano a controllare a casa mi sà di una grande stronzata!!!

Dici? Io ti posso garantire che un amico comprava dalla cina scarpe nike a 20 € e le rivendeva a 50 €. Gli è andata bene per qualche mese, poi l'hanno rintracciato, contattato e trattenuto tutte le spedizioni successive. Lo avevano avvisato che se non inviava documenti delle transazioni, motivi della spedizione etc... sarebbero potuti anche andare a casa a fare un controllo. Con la Dogana non si scherza, poi se si mettono in mezzo i finanzieri peggio ancora...certo che lui l'ha scampata, però sono ipotesi che potrebbero verificarsi...se per te è una stronzata questa, non so cosa possa non esserlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici? Io ti posso garantire che un amico comprava dalla cina scarpe nike a 20 € e le rivendeva a 50 €. Gli è andata bene per qualche mese, poi l'hanno rintracciato, contattato e trattenuto tutte le spedizioni successive. Lo avevano avvisato che se non inviava documenti delle transazioni, motivi della spedizione etc... sarebbero potuti anche andare a casa a fare un controllo. Con la Dogana non si scherza, poi se si mettono in mezzo i finanzieri peggio ancora...certo che lui l'ha scampata, però sono ipotesi che potrebbero verificarsi...se per te è una stronzata questa, non so cosa possa non esserlo...

La dogana se trova merce importata deve semplicemente contattare l'utente finale per chiedergli i documenti di acquisto per capire il valore reale e tassarlo. Non ci sono altri tipi di problemi. La dogana non viene a casa a farti i controlli, non esageriamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'ordine sono presenti 3 pz :mumble: , ma tu ne hai ordinato 1 e loro ne contano 3 o qualcosa mi sfugge?

... premesso che io non ho comprato/ordinato niente ma ho solo portato a termine per curiosità un ordine, in effetti non mi sono accorto che hanno inserito tre pezzi... almeno il prezzo singolo torna... già il fatto che si possa portare a termine un ordine senza una registrazione vera ma con pippo, paperino e pluto la dice lunga sulla serietà di questo venditore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si,avevo capito che avevi messo nomi a caso, non mi era chiaro l'inserimento dei pz. Quindi ti fa pagare il triplo già dall'inizio :P , cmq non acquisterei mai così a scatola chiusa, e poi anche se dovesser arrivare, troppi pensieri per la testa, chissà se arriva, come arriva, se funziona, la lingua, la garanzia, la legalità che non sia merce rubata e per finire costi di dogana.

Preferisco aspettare un paio di mesi e acquistarlo a poco + di 400€ che non risparmiarne la metà con il fortissimo rischio di rimetterci "capra e cavoli" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si,avevo capito che avevi messo nomi a caso, non mi era chiaro l'inserimento dei pz. Quindi ti fa pagare il triplo già dall'inizio :P , cmq non acquisterei mai così a scatola chiusa, e poi anche se dovesser arrivare, troppi pensieri per la testa, chissà se arriva, come arriva, se funziona, la lingua, la garanzia, la legalità che non sia merce rubata e per finire costi di dogana.

Preferisco aspettare un paio di mesi e acquistarlo a poco + di 400€ che non risparmiarne la metà con il fortissimo rischio di rimetterci "capra e cavoli" :thumbs:

... hai ragione... neanche io rischierei... fossero 50 Euro magari ci proverei... io dico che non passerà molto prima di trovarlo sotto ai 400 Euro (pensa all'X6... 600 euro appena uscito.... adesso con alcune promozioni si prense anche a 189 Euro!!!)... il problema è che mi stò convincendo a prendere il HTC Desire HD... uff... terribilmente indeciso...

Link to comment
Condividi su altri siti

La dogana se trova merce importata deve semplicemente contattare l'utente finale per chiedergli i documenti di acquisto per capire il valore reale e tassarlo. Non ci sono altri tipi di problemi. La dogana non viene a casa a farti i controlli, non esageriamo!

Infatti, non viene la dogana. Ma i finanzieri (è difficile che accada, ma in caso di evasione fiscale dovuta alla messa in vendita dei prodotti arrivati dalla cina può capitare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy