Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema Radio Fm


tony4977
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo bellissimo telefonino che pero' mi ha dato subito una forte delusione(al momento e' solo una)..

Il mio problema e' la radio fm...Una funzione forse non molto usata da tutti ma per un pendolare come me(lavorativamente parlando),e' molto comoda...Ebbene, non so se sono solo io il malcapitato, ma dopo un po'(le tempistiche variano sempre e non so in base a cosa)che la radio e'accesa, il cell. va in blocco totale! ...Nello specifico, dopo che si attiva il timeout blocco scr/tast. continuo ad ascoltare regolarmente la radio fino a quando il cell non risponde piu' a nessn comando...Si blocca appunto!

Devo quindi necessariamente spegnerlo con la famosa pressione di 8 sec sul tasto di accensione...e poi riparte normalmente...

Ho provato ad effettuare in primis un flash del firmware,reinstallandolo con NSU...Il problema si e' ripresentato.Ho fatto anche un normal reset(l'hard reset ho pensato che fosse inutile visto che ho reinstallato il firmware)ma nulla da fare...Quando meno me lo aspetto(anche dopo un'ora d'ascolto senza problemi),il cell si blocca...Alla nokia non sanno dirmi nulla...Il negoziante dice che non ne ha di N8 da darmi in sostituzione e che posso eventualmente dargli il mio per portarlo in assistenza(immagino poi i tempi biblici per riaverlo magari senza aver risolto nulla)...Il problema secondo voi e' solo software o hardware??...Pareri, consigli???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo bellissimo telefonino che pero' mi ha dato subito una forte delusione(al momento e' solo una)..

Il mio problema e' la radio fm...Una funzione forse non molto usata da tutti ma per un pendolare come me(lavorativamente parlando),e' molto comoda...Ebbene, non so se sono solo io il malcapitato, ma dopo un po'(le tempistiche variano sempre e non so in base a cosa)che la radio e'accesa, il cell. va in blocco totale! ...Nello specifico, dopo che si attiva il timeout blocco scr/tast. continuo ad ascoltare regolarmente la radio fino a quando il cell non risponde piu' a nessn comando...Si blocca appunto!

Devo quindi necessariamente spegnerlo con la famosa pressione di 8 sec sul tasto di accensione...e poi riparte normalmente...

Ho provato ad effettuare in primis un flash del firmware,reinstallandolo con NSU...Il problema si e' ripresentato.Ho fatto anche un normal reset(l'hard reset ho pensato che fosse inutile visto che ho reinstallato il firmware)ma nulla da fare...Quando meno me lo aspetto(anche dopo un'ora d'ascolto senza problemi),il cell si blocca...Alla nokia non sanno dirmi nulla...Il negoziante dice che non ne ha di N8 da darmi in sostituzione e che posso eventualmente dargli il mio per portarlo in assistenza(immagino poi i tempi biblici per riaverlo magari senza aver risolto nulla)...Il problema secondo voi e' solo software o hardware??...Pareri, consigli???

capita anche a me questo problema, credevo che fosse un problema del mio telefono ma leggendo questa tua discussione mi accorgo che allora non sono il solo. Sarebbe utile che qualch altro utente del forum facesse delle prove per vedere se è un problema generale. Cmq però non sempre si blocca diciamo su 3 volte 2 possono andare lisce senza blocchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno questo bellissimo telefonino che pero' mi ha dato subito una forte delusione(al momento e' solo una)..

Il mio problema e' la radio fm...Una funzione forse non molto usata da tutti ma per un pendolare come me(lavorativamente parlando),e' molto comoda...Ebbene, non so se sono solo io il malcapitato, ma dopo un po'(le tempistiche variano sempre e non so in base a cosa)che la radio e'accesa, il cell. va in blocco totale! ...Nello specifico, dopo che si attiva il timeout blocco scr/tast. continuo ad ascoltare regolarmente la radio fino a quando il cell non risponde piu' a nessn comando...Si blocca appunto!

Devo quindi necessariamente spegnerlo con la famosa pressione di 8 sec sul tasto di accensione...e poi riparte normalmente...

Ho provato ad effettuare in primis un flash del firmware,reinstallandolo con NSU...Il problema si e' ripresentato.Ho fatto anche un normal reset(l'hard reset ho pensato che fosse inutile visto che ho reinstallato il firmware)ma nulla da fare...Quando meno me lo aspetto(anche dopo un'ora d'ascolto senza problemi),il cell si blocca...Alla nokia non sanno dirmi nulla...Il negoziante dice che non ne ha di N8 da darmi in sostituzione e che posso eventualmente dargli il mio per portarlo in assistenza(immagino poi i tempi biblici per riaverlo magari senza aver risolto nulla)...Il problema secondo voi e' solo software o hardware??...Pareri, consigli???

capita anche a me questo problema, credevo che fosse un problema del mio telefono ma leggendo questa tua discussione mi accorgo che allora non sono il solo. Sarebbe utile che qualch altro utente del forum facesse delle prove per vedere se è un problema generale. Cmq però non sempre si blocca diciamo su 3 volte 2 possono andare lisce senza blocchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

capita anche a me questo problema, credevo che fosse un problema del mio telefono ma leggendo questa tua discussione mi accorgo che allora non sono il solo. Sarebbe utile che qualch altro utente del forum facesse delle prove per vedere se è un problema generale. Cmq però non sempre si blocca diciamo su 3 volte 2 possono andare lisce senza blocchi.

Ciao ragazzi...Il problema e' di tutti, fidatevi...Ho girato la mia segnalazione anche su altri forum e vi confermo che anche altri utenti hanno lo stesso problema...La funzione radio fm non essendo di utilizzo massivo, non evidenzia subito il suo gravissimo bug a tutti...Di fatti anche a me il problema si verificava con tempistiche non meglio accertate..Ma il bug c'e'!

Un utente di un altro forum(spero non si offenda)ha fatto una ricerca in rete e ha trovato qualcosa che mi sa tanto va a centrare il cuore del nostro problema...

In un sito in lingua inglese riportavano questo bug come effetto di una "autoprotezione" dell'N8 che per errore legge il volume di uscita improvvisamente a percentuali pazzesche (19669%)per cui blocca tutto.

http://code.google.com/p/mobbler/issues/detail?id=654

Sempre nello stesso sito c'e' un link ad un'altra pagina in cui un utente indica cone risolvere il problema:

http://code.google.com/p/mobbler/sou...l?r=a8370dae17

Sfortunatamente, non siamo in grado di capire come inserire il fix...Io non posso fare alcuna prova perche'stufo dei continui blocchi,al momento ho il cell in assistenza.

Modificato da tony4977
Link to comment
Condividi su altri siti

da piu' di due ore che la radio e' accesa e le applicazioni si aprono e il cell e' srmpre pronto

bye

Se e' per questo, prima di portarlo in assistenza, il mio cell lo lasciavo anche tutta la notte con la radio accesa, senza che si bloccasse...

Poi, forse per il motivo citato sul sito inglese, il link lo trovi nel post precednte (valori sballati del volume in uscita),il tel senza tempistiche precise si bloccava...Prova a giocare ripetutamente con il volume alzandolo al max per poi riabbassarlo...Ripeto, prova a farlo piu'volte...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se c'è un problema, con quasi assoluta certezza è software, non hardware...

e con certezza quasi matematica, se non aggiornano il firmware non si risolve, il mio vecchio n73 si bloccava durante le riprese video se effettuavo uno zoom... portato in assistenza, due mesi - NON ANDATE AL CENTRO ASSISTENZA NOKIA DI CASERTA SU VIA ROMA, NON SONO IN GRADO!!! -

nessun risultato, se non la mia rabbia...

al primo aggiornamento firmware più nessun problema... quindi, purtroppo, in questi casi bisogna attendere... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un paio di settimane anche il mio telefono dopo un tempo indeterminato e comunque variabile , cascia!!!Con la radio accesa anche a basso volume...

Cmq continua a riprodurre la musica senza nessun apparente problema ma nel momento che si vuole cambiare stazione o variare il volume ...Blokk

Aspetto notizie dell'assistenza del nostro Amico per valutare di portare anche il mio cellulare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un paio di settimane anche il mio telefono dopo un tempo indeterminato e comunque variabile , cascia!!!Con la radio accesa anche a basso volume...

Cmq continua a riprodurre la musica senza nessun apparente problema ma nel momento che si vuole cambiare stazione o variare il volume ...Blokk

Aspetto notizie dell'assistenza del nostro Amico per valutare di portare anche il mio cellulare!!!

Ciao, il problema e' di tutti, ma non tutti se ne accorgono per il poco utilizzo che se ne fa della radio...In rete non ho trovato null'altro di interessante inerente al problema...Ora tu mi dici che anche a volume basso, la radio ti manda in blocco il cell, cadono quindi anche le mie ultime supposizioni...Alcuni addirittura dicono di aver risolto semplicemente cambiando il tema(...non credo possa essere questo il conflitto)...Spero a giorni di ricevere finalmente il cell dall'assistenza...Putroppo mi sto convincendo anch'io sempre di piu'che il problema sara'/sarebbe risolto solo con un nuovo firmware...(l'assistenza non credo risolvera'il problema)...La cosa assurda e' che nei forum(incluso questo),il bug della radio e' al quanto snobbato e poco mensionato...E' come se su un pc di ultima generazione, provi ad aprire la calcolatrice e ti si blocca il pc...Risposta della maggior parte degli utenti???.."Vabbe' ma tanto chi la usa la calcolatrice!"...Per me e'inaccettabile...Spero solo che la nokia corra ai ripari e soprattutto si accorga del bug poiche'la figura che rischia di fare e'decisamente meschina. Parlo da vecchio estimatore di nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il problema e' di tutti, ma non tutti se ne accorgono per il poco utilizzo che se ne fa della radio...In rete non ho trovato null'altro di interessante inerente al problema...Ora tu mi dici che anche a volume basso, la radio ti manda in blocco il cell, cadono quindi anche le mie ultime supposizioni...Alcuni addirittura dicono di aver risolto semplicemente cambiando il tema(...non credo possa essere questo il conflitto)...Spero a giorni di ricevere finalmente il cell dall'assistenza...Putroppo mi sto convincendo anch'io sempre di piu'che il problema sara'/sarebbe risolto solo con un nuovo firmware...(l'assistenza non credo risolvera'il problema)...La cosa assurda e' che nei forum(incluso questo),il bug della radio e' al quanto snobbato e poco mensionato...E' come se su un pc di ultima generazione, provi ad aprire la calcolatrice e ti si blocca il pc...Risposta della maggior parte degli utenti???.."Vabbe' ma tanto chi la usa la calcolatrice!"...Per me e'inaccettabile...Spero solo che la nokia corra ai ripari e soprattutto si accorga del bug poiche'la figura che rischia di fare e'decisamente meschina. Parlo da vecchio estimatore di nokia.

al momento dopo che Anch'io ho avuto il problema della radio, tengo il volume 2 tacche sotto il livello massimo e non ho più avuto un blocco. L'uso cmq che faccio della radio non è moltissimo, al Max 2 o 3 volte al giorno per non più di 10 min a volta. Però ripeto niente più blocchi del Cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

al momento dopo che Anch'io ho avuto il problema della radio, tengo il volume 2 tacche sotto il livello massimo e non ho più avuto un blocco. L'uso cmq che faccio della radio non è moltissimo, al Max 2 o 3 volte al giorno per non più di 10 min a volta. Però ripeto niente più blocchi del Cell.

Beh, sarei davvero contento per te se avessi trovato la soluzione semplicemente abbassando il volume(come in precedenza avevo gia'supposto)...Il fatto e' che l'uso che tu fai della radio, appunto non e' moltissimo(io da pendolare,ogni giorno due ore all'andata e due al ritorno)...Ma a volte per testare il problema lasciavo il cel con la radio accesa tutta la notte e non succedeva nulla...Poi al mattino nel pullman,(dopo dieci minuti di ascolto) ecco che si ripresentava il bug...Putroppo non riesco ancora ad avere chiare le tempistiche...

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo anch'io questo bug...3 volte di fila...poi ha smesso,io pensavo fosse il control pad del mio n78 che funziona anche con l'n8...ho pensato forse non e' totalmente compatibile..invece vedo che non sono solo...io la uso tantissimo la radio,tipo che se un tel non ha radio fm nn lo compro :) comq ricordo che pure l'n78 aveva un probl simile,se mi mettessi a cercare vecchi post ma nn ne ho tempo\voglia verrebbe fuori qualcosa,venne risolto con aggiornamenti firmware :) aspettiamo mamma nokia con fiducia :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo anch'io questo bug...3 volte di fila...poi ha smesso,io pensavo fosse il control pad del mio n78 che funziona anche con l'n8...ho pensato forse non e' totalmente compatibile..invece vedo che non sono solo...io la uso tantissimo la radio,tipo che se un tel non ha radio fm nn lo compro :) comq ricordo che pure l'n78 aveva un probl simile,se mi mettessi a cercare vecchi post ma nn ne ho tempo\voglia verrebbe fuori qualcosa,venne risolto con aggiornamenti firmware :) aspettiamo mamma nokia con fiducia :thumbugualmente.

forse è una stupidaggine quello che sto per scrivere. Ma chi usa molto la radio può fare questa semplice prova? Cioè intendo di togliere il widged della musica quello che vi permette di vedere l'ultimo brano o l'ultima stazione ascoltata dal menu. E vedere se il Cell si blocca ugualmente.

Modificato da zeroweb
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga', come hanno asserito in molti tra voi, probabilmente(quasi sicuramente) e'un problema di firmware...Appena ricevero' il cell. dall'assistenza, vi aggiornero'subito su eventuali risoluzioni al problema...Nel frattempo, voi che potete, testate qualsiasi procedura...Anzi se e'possibile per qualcuno di voi,(mi togliereste un dubbio)provate ad utilizzare la radio con un tema diverso da quello originale...Non credo che sia questo il problema ma tentar non costa nulla...

Modificato da tony4977
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga', come hanno asserito in molti tra voi, probabilmente(quasi sicuramente) e'un problema di firmware...Appena ricevero' il cell. dall'assistenza, vi aggiornero'subito su eventuali risoluzioni al problema...Nel frattempo, voi che potete, testate qualsiasi procedura...Anzi se e'possibile per qualcuno di voi,(mi togliereste un dubbio)provate ad utilizzare la radio con un tema diverso da quello originale...Non credo che sia questo il problema ma tentar non costa nulla...

tempo fa mi si è bloccato con un tema scaricato da ovi quindi diverso da quello originale. Però poi mai più bloccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatta la prova ....bloccato di brutto e allora l' ho portato al centro commerciale e melo hanno sostituito,ha crashato anche in mano a loro :)

... perfetto... dovrei prenderlo la settimana prossima... mi conviene non uscire dal negozio e provarlo al volo... così, se necessario, lo rendo subito... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi il cell mi e' stato restituito l'altro ieri dal centro assistenza (14 gg effettivi di attesa) e come previsto non ho risolto nulla...Il cel mi si e' gia' bloccato un paio di volte con la radio accesa.

Speriamo a questo punto che la Nokia si sbrighi a venir fuori con un nuovo firmware decente.

cmq non trovo giusto che la Nokia ci metta così tanto a rilasciare un aggiornamento che risolva questo problema. Ma dico rilascia un aggiornamento che risolva questo bug a mio parere molto grave perché cmq rende il telefonino non funzionante al 100%. Poi con tutta la calma che vuoi rilascialo un'altro che vada poi ad applicare le varie migliorie, invece di far così e perdere tutto questo tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore, datemi un consiglio...Questa sera il tel si sara' bloccato 3/4 volte con la radio in funzione...Ora, inkazzato nero ho ricontattato il rivenditore(che gia'da i primi gg di vita del cel, non ha voluto cambiarmelo tanto meno restituirmi i soldi)e gliene ho detto quattro..(facciamo cinque..)..vistosi quasi aggredito al tel e minacciato di eventuale causa, mi ha detto di richiamarlo domani per capire se il suo fornitore gliene puo' procurare un altro in sostituzione...Adesso a mente fredda(ancora non del tutto), leggendo di tutti i problemi che stanno creando gli ultimi n8 sfornati da questa sola di nokia, che mi conviene fare???? Cioe', se il rivenditore alla fine poi e' disposto a sostituirmelo, mi conviene davvero???

O aspetto(campa cavallo) sto maledetto nuovo firmware???...Per me la radio e' molto importante(lo avrete capito,no?)pero'tanti altri hanno lo stesso mio problema e quindi rischio di non risolvere nulla e magari incappare in un cel che mi va anche peggio...Ragazzi davvero non so che fare...O meglio, qualcosa vorrei fare, urlare in faccia a "nokia" che si deve muovere con un firmware che risolva il problema(se di firmware si tratta)...Ma il numero verde non serve a nulla...Le segnalazioni le ho gia' fatte e non so a cosa possano essere servite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore, datemi un consiglio...Questa sera il tel si sara' bloccato 3/4 volte con la radio in funzione...Ora, inkazzato nero ho ricontattato il rivenditore(che gia'da i primi gg di vita del cel, non ha voluto cambiarmelo tanto meno restituirmi i soldi)e gliene ho detto quattro..(facciamo cinque..)..vistosi quasi aggredito al tel e minacciato di eventuale causa, mi ha detto di richiamarlo domani per capire se il suo fornitore gliene puo' procurare un altro in sostituzione...Adesso a mente fredda(ancora non del tutto), leggendo di tutti i problemi che stanno creando gli ultimi n8 sfornati da questa sola di nokia, che mi conviene fare???? Cioe', se il rivenditore alla fine poi e' disposto a sostituirmelo, mi conviene davvero???

O aspetto(campa cavallo) sto maledetto nuovo firmware???...Per me la radio e' molto importante(lo avrete capito,no?)pero'tanti altri hanno lo stesso mio problema e quindi rischio di non risolvere nulla e magari incappare in un cel che mi va anche peggio...Ragazzi davvero non so che fare...O meglio, qualcosa vorrei fare, urlare in faccia a "nokia" che si deve muovere con un firmware che risolva il problema(se di firmware si tratta)...Ma il numero verde non serve a nulla...Le segnalazioni le ho gia' fatte e non so a cosa possano essere servite...

Io me lo farei comunque sostituire... :thumbs:

e prendilo (dico quello nuovo) con le dita incrociate! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy