Jump to content
Nokioteca Forum

tony4977

Utente
  • Contenuti

    119
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da tony4977

  1. tony4977

    Problema Suono Con Video

    Purtoppo non solo con i video (confermo anche io questi problemi da quando siamo passati all' 8.1, prima con l'8.0 funzionava tutto alla grande) ma anche con la musica. Scrivevo questo quasi un anno fa e da allora non è cambiato niente (in meglio). Riscontro ad oggi i medesimi problemi elencati da voi per i video e quello evidenziato da me : Che tristezza Microsoft...Ti avevo dato fiducia dopo Nokia Symbian ma non l'hai ripagata per nulla... Il mio 1020 ora è semplicemente poco più di un muletto e non certo di un altro microsoft...
  2. Salve a tutti, ho effettuato ieri il minor update di Windows phone 8.1 Preview for developers e non ho riscontrato finora alcun cambiamento in positivo...anzi, per quanto concerne la batteria, la mia impressione dopo appena un paio di ricariche è che il telefono si scarichi molto più velocemente. Il sistema mi sembra ancora più instabile con alcune applicazioni e meno reattivo. Detto questo, vorrei sapere se anche a voi dopo l'aggiornamento a windows phone 8.1, il lettore musicale (sia nokia musica, sia mixradio) soffra di un fastidioso problema. In pratica ogni qualvolta termina un brano e sta per iniziarne un altro, il passaggio non è fluido ma si sente un piccolo stacco. Lo si avverte con quasi tutti i brani tranne forse quelli che hanno una lunga dissolvenza finale. Ho effettuato dopo l'aggiornamento anche un hard reset (per altri motivi) ma non ho evidentemente risolto questo problema.
  3. In aggiunta a quanto già detto, anche nokia mix radio ha evidenti problemi (almeno per chi come me ha più di mille mp3 caricati nel telefono) che nella versione stabile Black non c'erano. L'applicazione si apre regolarmente ma la sezione "la mia musica" non funziona...o meglio, ci vorranno quasi due minuti e mezzo con annessa schermata nera nel frattempo, (attenzione, toccate lo schermo per non far apparire la schermata di blocco altrimenti sbloccando il tel, appare la voce "sto riprendendo" e va in crash l'app.) per poter ascoltare la propria musica e godere di tutte le cover-tag che negli anni ho passato da telefono a telefono a partire da symbian (mitico coverup). Il problema però rimane, perchè anche dopo essere apparsa la propria lista di mp3, magari facendo partire un brano, nel momento in cui appare la schermata di blocco, avremo nuovamente schermata nera e siamo punto e a capo...Insomma tra xbox musica e nokia mix radio sto messo proprio bene..nello store non c'è nessun lettore degno dei due precedentemente citati, per cui..Al momento sono fregato! Evidentemente non sono l'unico ad avere certi problemi, eh... purtroppo dobbiamo munirci solo di tanto ottimismo sperando che microsoft corra ai ripari, nel frattempo accontentiamoci di risposte un pò saccenti come quella che ho avuto io qui sotto... Certo che lo so caro moderatore, ma so anche che sto scrivendo su un forum dove ognuno dovrebbe essere libero di potersi esprimere liberamente, ovviamente nei limiti dell'educazione e certamente attenendosi al contesto che si sta trattando. Non credo di aver mancato in entrambe i casi. In questa discussione si parla dell'update, delle impressioni riscontrate, positive o negative che siano, giusto? ...Ecco, io ho riscontrato qualcosa di negativo almeno per quanto concerne la mia esperienza d'uso del telefono e mi sembrava giusto e corretto renderne partecipe il forum... E' fondamentale per me la musica e non potermela godere appieno sul mio 1020 per chissà quanto tempo, è un pò deprimente... Con la preview gdr3 evidentmente sono stato più fortunato, poichè non ho avuto assolutamente questo tipo di problema...La versione stabile risoleverà tutto? Speriamo... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Aggiungo un'altra cosa, caro il mio moderatore, vai a vedere cosa sta succedendo nelle recensioni di xbox musica nello store...Così, giusto per tua curiosità, e ti accorgerai che è nata male proprio come applicazione già con wp 8.0 ancor prima di girare sotto wp 8.1...Chi come me aveva musica+video si guardava bene dall'aggiornare, solo che ora micorsoft con 8.1 ci costringe ad avere xbox musica come app di sistema....Va bene, ok...Ma che almeno funzionasse!...Complimenti hub musica trasformato in una cosa inutilizzabile!
  4. Buongiorno a tutti, aggiornamento effettuato..finora tutto ok o quasi.. enorme delusione e incazzatura per xbox music.. all'apertura é decisamente meno reattiva della precedente nokia musica.. se ascolto un brano e chiudo l'app,rientrandoci mi da l'ultimo brano che stavo ascoltando in playlist attiva e va bene,ma se mi sposto sulla pagina artisti,album o brani,si mette a caricare i contenuti sempre come se fosse la prima volta,col risultato che la visualizzazione dei brani e quindi l'utilizzo non è immediato..devo aspettare addirittura una quindicina di secondi!ma stiamo scherzando?? Ancora,non carica le immagini artista in sottofondo scelte da me(quindi integrazione pressoché inesistente con quell'ottima app di mpatool),tile nella start screen praticamente"morta",ossia anche ascoltando un brano,la tile non rileva alcuna informazione e resta di quel verde schifoso con la scritta musica...niente cover artista,niente informazioni sul brano,niente...!...ed infine anche l'integrazione con la schermata di blocco non esiste più..ora anche ascoltando un brano non vedo alcuna informazione a riguardo...MA CHE RAZZA DI AGGIORNAMENTO É QUESTO???
  5. Salve a tutti, immagino che molti di voi fossero già al corrente dell'impossibilità di tale operazione (vedi titolo)...L'altro giorno, mentre mi "vantavo" del mio splendido cameraphone con alcuni colleghi, sono rimasto molto male nel constatare che telefoni molto meno prestanti (e meno costosi) con altro sistema operativo, supportano tranquillamente tale funzione...Ora, vi chiedo gentilmente di spiegarmi se è una limitazione del nostro browser (che non contempla nella condivisione whatsapp) o è un problema interno (come al solito) allo stesso whatsapp???...e se per caso (come immagino), mi sono risposto da solo con la seconda supposizione, non sarebbe il caso di implementare subito questa funzione, invece di lagnarsi (e ne vedo tanti che lo fanno sui forum) del fatto che manca la possibilità di cambiare lo sfondo??? Grazie.
  6. Perdonami mancae90 ma questo procedimento lo conosco già da un bel pò, di seguito il mio commento ad un'altra discussione "1020, Domande Su App Varie" : Inviato 19 Novembre 2013 - 23:46 Ragazzi scusate se mi intrometto...Io ho notato/scoperto una cosa che mi sembra un pò strana...Allora, dal rullino possiamo visualizzare solo le foto a 5mpx e ce ne accorgiamo soprattutto dalla limitata possibilità di zoomare rispetto a quando scegliamo di aprire la stessa foto(in high-res) dall'opzione in basso "apri in Nokia Camera"...ora, se colleghiamo il telefono al pc come giustamente avete detto voi, vediamo sia le foto a 5 mpx sia quelle in high-res...qui la cosa strana : se spostiamo solo la foto in high-res dal 1020 (esempio WP_20131118_10_40_14_Pro__highres) sul pc e la rinominiamo (esempio WP_20131118_10_40_14_Pro__highres 1), riportandola nuovamente rinominata sul 1020, la stessa appare anche nel rullino....Possiamo quindi avere anche solo le high-res nel rullino magari eliminando quelle a 5mpx...Il problema è che però le foto high-res rinominate e visibili nel rullino saranno sempre e comunque zoomate come se aprissimo quelle a 5mpx e non apparirà più l'opzione in basso "apri in Nokia Camera". La 41mpx la vedi, ma non a piena risoluzione, o meglio , ripeto che non hai la possibilità di zoomarci a fondo ma solo come se fosse una 5mpx, quindi per me non ha senso. E ora aggiungo che la 34mpx high-res sul cel (senza la sua copia originale in 5mpx), non può essere modificata..provare con "ritaglia, ruota, correggi". 1shot l'ho già provato ma non mi sembra che dia la stessa resa di nokia camera e comunque anche con questa app, torniamo al solito discorso dello zoom che sullo schermo di un telefonino credo sia l'unica cosa fondamentale che davvero ti contraddistingue una 5mpx da una 41mpx.
  7. La "seconda" che hai detto....e comunque ho notato un'altra cosa...questo giochino non conviene ai fini del controllo dei dati internet consumati...Infatti dopo aver ripristinato la data corretta, "Data Sense" perde tutti i dati e riparte ahimè da zero.
  8. Le vedi nel rullino, ma non ti apparirà la scritta in basso "apri in Nokia Camera" (che appare solo con l'originale in 5mpx), per cui non potendo zoomare a fondo nella foto da 34mpx, è come se stessi vedendo quella da 5mpx occupando però le dimensioni della high-res...altra cosa, questo credo sia un bug, la 34mpx sul cel (senza la sua copia originale in 5mpx), non può essere modificata..prova con "ritaglia, ruota, correggi"
  9. Ho il tuo stesso telefono con 3.6 gb occupati in "altro"..Ho portato la data al 2214, sono andato in impostazioni ed ho provato ad aprire "memoria telefono" mi diceva : c'è un problema con l'app, a questo punto potevo scegliere acquista o rimuovi...ovviamente ho scelto acquista, si apre la schermata dello store e posso solo condividere poichè ovviamente l'app è già acquistata. Chiudo lo store col tasto windows e torno alla data odierna...La memoria altro è sempre 3.6gb. --------- Ho fatto un'altra prova, in pratica cancella solo i dati applicazione...il giochino l'ho fatto su ogni applicazione installata e ovviamente sceglievo acquista e non disinstallavo. Tornando indietro con la data e verificando nell'app memoria del telefono, ho notato che quasi tutti i dati app si sono azzerati..Il guadagno è stato circa di 400mb..In pratica, invece di disinstallare e reinstallare periodicamente determinate app che consumano molti dati internet(e che occupano molto spazio in memoria altro), si può usare questa modalità per recuperare un pò di spazio.
  10. scusami mancae90,puoi aiutarmi a capire???sto cercando conferme tra messaggi,commenti e discussioni e ancora non ho chiarito il mio dubbio... dall'articolo scritto da alessio(oissela)su nokioteca,si parla di modifiche effettuate alla schermata memoria telefono...si dice che è scomparsa la voce "altro"...alcuni nei commenti all'articolo scrivono che "altro" sarebbe stato per così dire spalmato nello spazio occupato da files di sistema..bah...Partendo dal fatto che "altro"non l'ho mai visto in memoria del telefono come dice l'articolo (lì tuttalpiù vedi files temporanei e comunque non funziona la cancellazione tuttora), a me "altro" si è sempre trovato (e putroppo lo vedo ancora) in controllo memoria...con 3.7gb occupati!...cade anche la tesi della spalmata su files di sistema perché questi li vedo sempre 2.1 gb, in entrambe le schermate di memoria(con e senza "altro" di 3.7gb)..ora domanda, mi sono "perso" qualche pezzo dell'aggiornamento solo io, o effettivamente è tutto rimasto come prima, cioè come suppongo???...Hai ancora speranza che possano intervenire sul problema, come tu stesso scrivevi in un'altra discussione tempo fa su memoria altro sezione 1020???...i files temporanei di internet risolvono davvero troppo troppo poco a fronte di quei 3.7gb di altro.Aspetto una tua risposta come sempre esauriente.
  11. concordo...qualcuno ci conferma che la suoneria di whatsapp non è modificabile???...e per le notifiche di fb,sempre stesso suono???...in più,a me la memoria altro non è cambiata per nulla,ne nelle dimensioni tantomeno nella schermata..mi sapete dire il perché???
  12. Bella sola...Uno aspetta sto cavolo di aggiornamento Black sperando di poter finalmente risolvere il problema della memoria "altro" (sul 1020 è davvero una tragedia già castrato di micro sd) e qual'è il risultato? 3.6gb(!!) avevo occupati prima e 3.6gb ho dopo l'aggiornamento..."Controllo memoria" e "Memoria del telefono" funzionano (eufemismo) parimenti alla versione Amber... Brava Microsoft!!!Complimenti, per di più ora ci dai anche i file raw (dimensione singola 40/45mb?), quasi una presa per i fondelli se consideriamo appunto la ristretta e limitata memoria del 1020. Sono allibito nonchè deluso da questa NON RISOLUZIONE ad un problema grave del terminale che, sono sicuro, interessa(va) a tanti. Proprio ora ho finito di leggere l'ultimo articolo di nokioteca sulle novità dell'aggiornamento Black..Si parla di una modifica della schermata di "controllo memoria" e da "memoria del telefono"sarebbe scomparsa(ma solo visivamente) la voce"altro"..(infatti ora quello spazio occupato si sarebbe"trasferito" nella voce "sistema"....quindi nulla è comunque cambiato..detto questo, io questa modifica non l'ho ricevuta...ribadisco di avere le schermate memoria del telefono e controllo memoria identiche a prima...qualcuno da confermarmi se dipende dal gdr3 Preview installato?...e se è questo il motivo,a quando l'aggiunta dell'aggiornamento mancante??
  13. tony4977

    Otturatore Rotto?

    Puoi stare tranquillo, è normale... anche il mio 1020 ha questo "taglio"...
  14. Grazie mancae90, ho avuto anche io conferma alle mie supposizioni mezzora fa da betalabs...ufff...a saperlo prima...non avrei aggiornato...
  15. tony4977

    Windinfo

    Ciao a tutti, Ho provato ad installare questa nuova app per tenere sotto controllo credito e dati internet ma a me non funziona.. errore di login : unexpected character encountered while parsing value: <. Path ", line 0, position 0. cosa può voler dire? Nei commenti, sulla pagina dell'app nello store, molti sono entusiasti,(per cui app. funzionante) e tra questi c'è chi ha lumia 1020 come me, altri invece hanno lo stesso mio problema di login. Può essere incompatibilità con altre app presenti sul telefono??? --------------------------------------------------- Stranamente da stamattina, non ho più quel tipo di errore, meglio così. Ora tutto funziona.
  16. Ma che hanno combinato????...ho aggiornato pochi minuti fa l'applicazione e ora appena entro, mi da schermata nera pur riconoscendo la connessione col mio pc...Non funziona più...Ho disinstallato e reinstallato ma niente da fare...ma possibile che sti aggiornamenti escano senza essere prima testati in maniera approfondita????...In una settimana questa è la seconda app che mi "rovino" con gli aggiornamenti..(vedi mio messaggio su facebook beta con le notifiche delle immagini/foto condivise che non si vedono...). Capisco che fb sia appunto una beta e quindi sempre in "lavori in corso" ma Play to è una app.stabile e davvero inorridisco difronte a sti errori marchiani...Conclusione, app che prima funizionava, ora inutilizzabile! -------------------------------- Da quello che ho capito potrebbe essere un problema che affligge solo i terminali con gdr3 preview. Sul sito Betalabs di nokia ci sono già varie segnalazioni del non-funzionamento di play to dopo l'aggiornamento 2.2.2.9. Speriamo che gli sviluppatori intervengano subito!
  17. tony4977

    Lumia 920/sky Go

    Non so dove ma ricordo di aver letto che sarebbe uscito il 17/12, cioè oggi...Ma al momento, mentre scrivo e la giornata volge al termine, tutto tace.
  18. Ciao a tutti, dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile ieri, ho notato che quando mi arriva un certo tipo di notifica (nello specifico un amico condivide un immagine trovata su internet), se clicco sul tasto dedicato in alto (quello a fianco dei messaggi), si apre la notifica del mio amico ma non appare l'immagine...Credo sia un bug dell'ultima versione beta. Ho provato con la versione stabile e la notifica(o meglio l'immagine)viene visualizzata correttamente. Ripeto, ho riscontrato il problema solo con le immagini. Link di pagine internet, video o eventuali like a mie foto, si aprono regolarmente. Succede anche a voi?
  19. Chiarissimo e per certi versi ne ero già consapevole...Mi aspettavo solamente un pochino (scusami se mi ripeto) di fidelizzazione in più da parte di Microsoft...Sulla pagina dell'app scomparsa sarebbe stato più elegante, scirverne il perchè della cancellazione, scusandosi con la clientela per il disguido...Tutto qui, i due euro sarebbero comunque andati persi ma con un sapore diverso...Sono sfumature certo, però è da queste che prendono vita i colori...
  20. ok, voglio seguirti su questo ragionamento, ma a questo punto dovrebbero bandire la maggior parte delle app (di download) nella sezione musica (vedi quante ne sono)...e la svista/mancanza del "controllore" che le ha approvate, di conseguenza sarebbe imbarazzante..c'è un pó di confusione mista ad ipocrisia in quella semplice regola di cui parli.
  21. Che sia tenuta o meno ad avvisare lo sviluppatore, a me consumatore importa poco..ripeto, è una questione di correttezza, cortesia, fidelizzazione (chiamala come vuoi) nei confronti del cliente...L'app. è stata pubblicata?(quindi in origine controllata)..,ora Microsoft decide di toglierla?...vorrei una spiegazione ed un preavviso..Altrimenti,tutto ciò che acquisto sullo store, devo intendere che lo è di fatto a tempo determinato..Infatti, io non ne ho copia sul mio terminale (per i limiti di Windows Phone), e se succede che l'app viene tolta dallo store, io sono fregato...mi dispiace dover fare paragoni, ma con altri store (quello da cui provengo,il caro vecchio Ovi),non avrei mai potuto avere questi problemi...Cionondimeno, del mio Windows Phone sono strasoddisfatto e non lo cambierei al momento con nessun altro terminale, interno o esterno al nostro brand.
  22. Prima di tutto bisogna capire che tipo di violazione è stata effettuata,sempre che ci sia stata per davvero..(a quel punto mi chiedo se non ci debbano essere degli organi preventivi, preposti al controllo di ció che viene pubblicato) e in secondo luogo Microsoft dovrebbe motivare la scelta fatta, quanto meno in rispetto di tutte le persone che l'app l'hanno pagata....
  23. Sei proprio sicuro del fatto che sia stato lo sviluppatore a rimuovere l'app?...Io credo più che sia stato violato qualcosa dall'app e per questo è stata rimossa, altrimenti non avrebbe senso la decisione dello sviluppatore...
  24. tony4977

    Storage Cleaner

    Ciao a tutti! Ragazzi ma a voi funziona quest'app?...Dovrebbe liberare spazio in quella parte di memoria occupata da files temporanei definita "altro". Molti utenti nei loro commenti dicono di aver trovato un riscontro positivo e di aver recuperato parecchio spazio, ma sarà vero?..Cioè, io con il mio lumia 1020 ho seguito alla lettera la procedura ma alla fine della giostra, non mi ha cancellato nemmeno 1kb!...e continuo ad avere circa 3.3 GB nella memoria altro... Voi avete qualche soluzione a riguardo o purtroppo dobbiamo solo sperare/aspettare che microsoft risolva questo problema nel prossimo aggiornamento??? Considerando quanto limitato sia lo spazio sul 1020, questo del riempimento della memoria è davvero un bel problema!
  25. Salve a tutti, sono inkakkiato nero per il problema di cui sopra...Questa app, a mio avviso la migliore in assoluto su windows phone (sfido chiunque a suggerirmene una migliore) è scomparsa dallo store ed io ora non posso più reinstallarla...L'ho anche pagata ed ero contento di aver speso quei due euro per avere la versione full..ed ora?...Cioè trovo la cosa assurda (e di questo ovviamente devo ringraziare microsoft) che dopo aver scaricato un'app e per giunta anche a pagamento, io non possa averne copia proprio per evitare di trovarmi in una situazione come questa...La pagina dell'app c'è ancora ma c'è scritto "L'app non è pubblicata"...Sono andato in cronologia acquisti ma anche lì stessa cosa...Ho provato a questo punto con l'opzione "scarica ed installa manualmente" pensando di poter procedere con Application deployment(ho il cell sbloccato)...Nulla...mi dice Xap file is invalid!...Bella sola...Scusate lo sfogo...ma...siamo nel 2013 e non immaginavo di potermi trovare in una situazione così paradossale...se penso che fino a qualche mese fa parlando orgoglioso del mio grande Nokia 808 Symbian, mi ridevano dietro per i limiti del sistema operativo...Beh, con questo windows in certe cose siamo al limite del ridicolo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy