Jump to content
Nokioteca Forum

Foto N8 - La Verità Viene A Galla..... :-(


supershi
 Share

Recommended Posts

da foto amatore oltre che appassionato di telefonini vi posso informare su qualcosa che molte persone non sanno. Il sensore delle macchina fotografiche con molti megapixel mette fortemente in evidenza la qualità e o i difetti delle lenti che si utilizzano e soffre di suo di quello che in fotografia si chiama micromosso. Io possiedo una canon 7d e vi posso garantire che molti megapixel sono gioie e dolori. sicuramente necessita di tempi di chiusura dell'obiettivo più bassi (per evitare il micromosso) necessita una una buona mano ferma. quello che vedo dalla foto del gatto è un gradevole sfocato e una naturale gamma di colori che saranno meno accattivanti di quelli saturi dell'iphone ma sono più reali. Comunque appena mi arriva l'n8 potrò fare una comparativa con la 7d :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dai maik vedrai che miglioreranno e di parecchio, come ex possessore di omnia hd posso dire che le foto erano discrete ma ogni volta dovevo dire: rimanete immobili altrimenti vengono mosse...haha

senza offesa ma questa frase dimostra la scarsa conoscienza ed incompetenza in campo fotografico.. le foto mosse verrebbero solo se sei in un ambiente con scarsa luminosità..ed è una cosa che fanno tutte le macchine fotografiche..secondo te il cavalletto che hanno inventato è per bellezza? :doh:

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Comparazione Omnia HD Vs N8 in formato RAW fatte da Hyper X

Per ora il risultato è scontato e a favore di Omnia Hd.. ma bisgona aspettare almeno 2-3 firmware per giudicare N8..

Anche l'HD all'inizio era pietoso xD

Nokia N8 Vs Samsung Omnia Hd

;)

Si scrive come ti ho detto, fidati! :D:Dito:

Non direi che l'Omnia Hd sia meglio...

L'N8 mi pare superiore come colori ed omogeneità.

Link to comment
Condividi su altri siti

senza offesa ma questa frase dimostra la scarsa conoscienza ed incompetenza in campo fotografico.. le foto mosse verrebbero solo se sei in un ambiente con scarsa luminosità..ed è una cosa che fanno tutte le macchine fotografiche..secondo te il cavalletto che hanno inventato è per bellezza? :doh:

di foto non ne capisco nulla, ma gli occhi per fortuna sono buoni, e poi le foto mosse mi sono venute anche di giorno, poi imparando il metodo più giusto ero riuscito ad ovviare al problema, utilizzando autoscatto a 2 sec oppure tenendo premuto il tasto fotocamera fino alla visualizzazione della foto...per il cavalletto che faccio me lo attacco al cell ogni volta haha....dalle mie parti il cavalletto si usa per salire in alto o sui motorini...haha...si scherza dai...se fai corsi avanzati gratuiti avvisami che mi iscrivo visto che sei competente in materia....

Link to comment
Condividi su altri siti

di foto non ne capisco nulla, ma gli occhi per fortuna sono buoni, e poi le foto mosse mi sono venute anche di giorno, poi imparando il metodo più giusto ero riuscito ad ovviare al problema, utilizzando autoscatto a 2 sec oppure tenendo premuto il tasto fotocamera fino alla visualizzazione della foto...per il cavalletto che faccio me lo attacco al cell ogni volta haha....dalle mie parti il cavalletto si usa per salire in alto o sui motorini...haha...si scherza dai...se fai corsi avanzati gratuiti avvisami che mi iscrivo visto che sei competente in materia....

se esiste un profilo sport ti consiglio di attivarlo perennemente e se c'è lo stabilizzatore di immagine attivalo. Poi se proprio vuoi avere degli scatti degni ti consiglio di impugnare il telefono in un modo stabile e di trattenere il respiro quando scatti a mo di cecchino :D

Link to comment
Condividi su altri siti

se esiste un profilo sport ti consiglio di attivarlo perennemente e se c'è lo stabilizzatore di immagine attivalo. Poi se proprio vuoi avere degli scatti degni ti consiglio di impugnare il telefono in un modo stabile e di trattenere il respiro quando scatti a mo di cecchino :D

questa mi va bene essendo cacciatore hehe...quindi la mano ferma è di serie nella mia famiglia..haha....comunque al momento sto aspettando che mi arrivi l'n8 e penso mercoledì al massimo giovedì e poi sotto a provare....comunque chi ne capisce di fotografia e setaggi, perchè non posta i suoi valori in base alle circostanze senza invece fare battutine? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

di foto non ne capisco nulla, ma gli occhi per fortuna sono buoni, e poi le foto mosse mi sono venute anche di giorno, poi imparando il metodo più giusto ero riuscito ad ovviare al problema, utilizzando autoscatto a 2 sec oppure tenendo premuto il tasto fotocamera fino alla visualizzazione della foto...per il cavalletto che faccio me lo attacco al cell ogni volta haha....dalle mie parti il cavalletto si usa per salire in alto o sui motorini...haha...si scherza dai...se fai corsi avanzati gratuiti avvisami che mi iscrivo visto che sei competente in materia....

se le foto mosse venivano anche di giorno il problema era del tuo cellulare,visto che il mio non mi da problemi (apparte la sera come tutti)..ed per il cavalletto non intendevo quello del cellulare,ma quello che su usa nelle reflex, CHE VIENE USATO QUANDO LA LUMINOSITà è SCARSA PER EVITARE FOTO MOSSE.. i corsi avanzati non li faccio, ma li ho fatti..ho iniziato a 12 anni a fare corsi di fotografia ed ho smesso quest'anno ;)

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

di foto non ne capisco nulla, ma gli occhi per fortuna sono buoni, e poi le foto mosse mi sono venute anche di giorno, poi imparando il metodo più giusto ero riuscito ad ovviare al problema, utilizzando autoscatto a 2 sec oppure tenendo premuto il tasto fotocamera fino alla visualizzazione della foto...per il cavalletto che faccio me lo attacco al cell ogni volta haha....dalle mie parti il cavalletto si usa per salire in alto o sui motorini...haha...si scherza dai...se fai corsi avanzati gratuiti avvisami che mi iscrivo visto che sei competente in materia....

questa mi va bene essendo cacciatore hehe...quindi la mano ferma è di serie nella mia famiglia..haha....comunque al momento sto aspettando che mi arrivi l'n8 e penso mercoledì al massimo giovedì e poi sotto a provare....comunque chi ne capisce di fotografia e setaggi, perchè non posta i suoi valori in base alle circostanze senza invece fare battutine? :thumbs:

Ti invito a dare un'occhiata alle foto mosse dell'OmniaHd fatte tutte in condizioni "limite" in cui le ripeterai con N8 se vuoi

Clicca qui e vai al post #341 .

Le ho caricate nuovamente dal pc, ma sono in giro da molti mesi nel post delle foto dedicate al cellulare.

Dai un'occhiata e poi mi dici se è il mio cellulare difettoso, così lo porto in assistenza, grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti invito a dare un'occhiata alle foto mosse dell'OmniaHd fatte tutte in condizioni "limite" in cui le ripeterai con N8 se vuoi

Clicca qui e vai al post #341 .

Le ho caricate nuovamente dal pc, ma sono in giro da molti mesi nel post delle foto dedicate al cellulare.

Dai un'occhiata e poi mi dici se è il mio cellulare difettoso, così lo porto in assistenza, grazie :)

GRANDE bambolo!!!!!!! cmq foto migliori quelle di omnia hd rispetto a n8 ovviamente imho ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

se le foto mosse venivano anche di giorno il problema era del tuo cellulare,visto che il mio non mi da problemi (apparte la sera come tutti)..ed per il cavalletto non intendevo quello del cellulare,ma quello che su usa nelle reflex, CHE VIENE USATO QUANDO LA LUMINOSITà è SCARSA PER EVITARE FOTO MOSSE.. i corsi avanzati non li faccio, ma li ho fatti..ho iniziato a 12 anni a fare corsi di fotografia ed ho smesso quest'anno ;)

si avevo capito, stavo scherzando...comunque parlando seriamente ora, visto che di foto te ne intendi, ci suggerisci dei parametri ottimali(in linea di massima si intende, ovvimente le situazioni sono molto diverse), cioè quando è meglio aumentare di poco l'esposizione, nitidezza ecc...

Ti invito a dare un'occhiata alle foto mosse dell'OmniaHd fatte tutte in condizioni "limite" in cui le ripeterai con N8 se vuoi

Clicca qui e vai al post #341 .

Le ho caricate nuovamente dal pc, ma sono in giro da molti mesi nel post delle foto dedicate al cellulare.

Dai un'occhiata e poi mi dici se è il mio cellulare difettoso, così lo porto in assistenza, grazie :)

sti cacchi.....bellissime foto...a questo punto penso che era il mio un pò fallato, mai uscite foto così nitide...complimenti...appena mi arriva l'n8 ne faccio un paio e mi dite cosa ne pensate

ragazzi hyperx sta già moddando l'n8 fps da 25 a 30 e compressione foto da quasi 2 mb a ben 11

Modificato da spisso
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non mi sono letto tre pagine di topic, c'è da diventare matto, dopo tre commenti ho capito che c'è parecchia gente che parla basandosi sulle notizie che ci sono in rete e non perchè ha provato questo prodotto, mi sono divertito per una giornata intera a fare foto ovunque e in qualsiasi condizioni...l'n8 difetti in fattore foto non ne ha, le foto del fiore sono vere ne ho fatte anche io e se ho l'occasione le farò vedere, di giorno o di notte o con poca luminosità le foto non vengono mosse...

chiedete pure altre spiegazioni io sono qui bye bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi inanzitutto di far sostituire la "faccina" al titolo del Topic dopo la cantonata di aver fotografato con la pellicola :lol:

Devi solo fare foto e basta :), falle in un uso normale, di notte, con auto-treno-bus-persone in movimento così si può giudicare :D

Le migliori le inserisci qui ;)Clicca qui

Link to comment
Condividi su altri siti

si avevo capito, stavo scherzando...comunque parlando seriamente ora, visto che di foto te ne intendi, ci suggerisci dei parametri ottimali(in linea di massima si intende, ovvimente le situazioni sono molto diverse), cioè quando è meglio aumentare di poco l'esposizione, nitidezza ecc...

i paramentri si regolno in base alla situazione in cuoi ti trovi...io onestamente consiglierei di tenerli tutti in automatico, perchè se devo messere sincero non mi piace il modo di regolazione che si trova nei cellulari..come ad esempio la nitidezza..io la lascio sempre a metà (come già impostata) perchè se la aumento di una tacca gia non mi piace il risultato, e se la diminuisco peggio ancora...io personalmente consiglio di tenerlo TUTTO IN AUTOMATICO e lasciare le impostazioni come sono..però certo..questo è il mio gusto personale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

i paramentri si regolno in base alla situazione in cuoi ti trovi...io onestamente consiglierei di tenerli tutti in automatico, perchè se devo messere sincero non mi piace il modo di regolazione che si trova nei cellulari..come ad esempio la nitidezza..io la lascio sempre a metà (come già impostata) perchè se la aumento di una tacca gia non mi piace il risultato, e se la diminuisco peggio ancora...io personalmente consiglio di tenerlo TUTTO IN AUTOMATICO e lasciare le impostazioni come sono..però certo..questo è il mio gusto personale :)

avevo immaginato che non si poteva dare una risposta perchè le variabili sono tante....allora come arriva e spero massimo giovedì ne farò un pò di tutti i tipi e poi mi darai un giudizio...... :thumbs:

ps. con hyperx già a lavoro chissà cosa ne uscirà da sotto..eheh

Modificato da spisso
Link to comment
Condividi su altri siti

avevo immaginato che non si poteva dare una risposta perchè le variabili sono tante....allora come arriva e spero massimo giovedì ne farò un pò di tutti i tipi e poi mi darai un giudizio...... :thumbs:

ps. con hyperx già a lavoro chissà cosa ne uscirà da sotto..eheh

chi è sto hyperex? e in grado di moddare la camera del n8 e lo sta gia facendo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai ragazzi suvvia, inizialmente le foto dell'HD venivano sfocate in qualsiasi condizione!

Poi con il passare del tempo, la cosa è andata migliorando!.. adesso voi a chiunque viene sul forum, fate vedere le foto dell'HD in quel topic, ma non sono quelle fatte con i primi firmware e soprattutto con i firmware ufficiali.. ma con coocked rom, almeno la maggior parte.

Inoltre, molte delle quali, vengono spacciate per ottime foto, ma come dice l'amico Renz, molte sono come sbiadite e mosse, boh, dove vedete tutta questa qualità io non lo so.

Quindi, adesso come adesso l'N8 paragonandolo all'HD iniziale, è parecchio davanti!..

Certo le foto devono migliorare abbastanza in contrasti e colori, perchè da un cameraphone ci si aspetta di più ;)

Però c'è da essere obbiettivi, l'HD appena uscito era un bug unico dai!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Marco 9566 ha il firmware originale sull'Hd <_<

Io sarei molto contento di poterlo rimettere, ho sempre detto che la miglior qualità la ottenevo con G2 e XXi1( i primi usciti ), ma nessun modder ha mai inserito il codec all'interno delle rom cucinate, Faenil compreso che ne ha inseriti ben 8 differenti e a scelta con un click nell'ultima rom.

Comunque basta andare nel topic Omnia, quello inerente le foto, e scorrere le immaggini precedenti febbraio 2010 ;)

Però ancora dobbiamo vedere "spremuto" questo N8 ;)

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy