Jump to content
Nokioteca Forum

Le Nostre Migliori Foto...


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

cavoli :blink:..... che belle foto, belle anche le moto :shifty:..... anche il mio certe volte le fa stupende e altre volte così così, credo che dipenda da qualche ditata o sporco sulla plastichetta dell'obbiettivo, che a volte mi dimentico di pulire prima di fare foto, oppure credo che molto dipenda anche dalla luce che "sente" l'obbiettivo..... poi boh!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cavoli :blink:..... che belle foto, belle anche le moto :shifty:..... anche il mio certe volte le fa stupende e altre volte così così, credo che dipenda da qualche ditata o sporco sulla plastichetta dell'obbiettivo, che a volte mi dimentico di pulire prima di fare foto, oppure credo che molto dipenda anche dalla luce che "sente" l'obbiettivo..... poi boh!!!!

speriamo che sia così :thumbs::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo, sei un Nabbo!

iPhone 4 ha lo zoom, basta saperlo usare xD

Siccome nel prox w-end ne dovrei avere qualcuno a disposizione( qualche 3gs e un 4 ), come lo chiamo? Sia in camera che in video ;)

L'altroieri , tralasciando il SO ( e fino a un certo punto visto che sono iPhonisti dichiarati :shifty: ), i 3gs-isti hanno fatto la bavetta su omniaHd, particolar modo per le foto :angel:

Intanto ancora non ho trovato un valido sostituto, vorrei dirottarmi su android, ma per Nokia mia pare sia tabù, boh, ancora qualche mese per decidere :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco una serie di foto fatte in modalità COLORI AUTUNNALI

by OMNIA HD

ho notato che l'homnia tende sempre a sovraesporre le foto...le sbiadise a accentua molto i bianchi.. come si vede in queste foto sopratutto nelle macro..le altre sono scatti decisamente difficili) ricordo che per quel poco che l'ho avuto che quasi sempre in condizioni di molta luce o in pieno giorno con il tempo nuvoloso dovevo abbasare quasi sempre di una tacca l'esposizione..

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che l'homnia tende sempre a sovraesporre le foto...le sbiadise a accentua molto i bianchi.. come si vede in queste foto sopratutto nelle macro..le altre sono scatti decisamente difficili) ricordo che per quel poco che l'ho avuto che quasi sempre in condizioni di molta luce o in pieno giorno con il tempo nuvoloso dovevo abbasare quasi sempre di una tacca l'esposizione..

i colori troppo accesi, sono dovuti alla modalità (colori autunnali) che come da indicazioni varorizza rossi,verdi e gialli..voi non ve ne rendete conto, ma il cielo era completamente nuvoloso, ed io ero in mezzo agli alberi.era quasi buoio..è un miracolo che mi siano venute cosi accese :D

per quanto riguarda l'esposizione, a me non da quel tipo di problemi..forse dipenderà dal firmware..

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Foto Omnia Hd ... Mosse? :mumble:

Scusate se inserisco "troppe" foto, ma vediamo un'attimo di sfatare dicerie varie, e a distinguere chi non è capace a fare le foto dando la colpa al cellulare... Post unico!

Taglio del panino ( ambiente chiuso )

20100919003.jpg

Gabbiano in volo

foto550ridim.jpg

Papera che si asciuga le ali sbattendole ( zoom digitale )

20100905010.jpg

Aereo in fase di atterraggio

20100904023.jpg

Autostrada intorno ai 120Km/h o qualcosa in +...

20100904013.jpg

Elicottero con ali "congelate" ( zoom digitale )

foto712.jpg

Persone in movimento

foto684.jpg

Aquiloni verticali ( vele )

foto390m.jpg

Cascate nel crepuscolo

foto640ridotta.jpg

Gabbiano in fuga

foto662.jpg

Foto in galleria e in velocità ( 70-80km/h ca )

foto829.jpg

by Omniahd

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

Mi son stufato di dicerie e cose campate in aria...volevano i fatti e i fatti ci sono, così ogni volta che dicono e insistono, al post #341 c'è qualcosa di concreto :P

ben detto!!! :thumbs::thumbs:b)

foto1760.jpg

foto1824.jpg

questa luminosità non è delle migliori..va be..però non posso lamentarmi

foto1786.jpg

notturna.. MANO NON APPOGGIATA!

foto1561w.jpg

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

@Maik:

Lo scatto è stato portato a casa e il risultato non è da reflex,poichè esistono differenze immani, ma è comunque molto soddisfaciente. Sono grezze!

Il vantaggio è che la foto può essere lavorabile e portata a stampe superiori senza problemi, per motivi vari...un esempio lo puoi trovare su questo topic al post #248 , su una foto originale e una "leggermente" rivista al pc ( semplici operazione di camera oscura ) ;)

N8 un bidone? Non ho detto questo,fa foto buone e non c'è dubbio,ma non mi faccio incantare dai media, e se devo dirtela tutta, non mi meraviglio se un N95 fa foto migliori di N8, visto che il suo hardware è proporzionato alle caratteristiche fisico-termiche di ciò che serve al suo funzionamento.

Su una 500, è controproducente inserire il motore 8 cilindri a V del ferrari che poi deve essere depotenziato per non incombere ad altri problemi (tenuta-vibrazioni-sicurezza-termìa-ecc ecc)...e ciò accade in tutti i settori. In fotografia, i produttori stanno facendo un ridimensionamento di Mpx per garantire la miglior qualità/compromesso, e una di queste è Canon nel settore compatte.

iPhone( e sai quanto mi rincresce dirlo :Dito: ) fa foto molto buone e ha solo 5Mpx...ci sarà un motivo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy