Jump to content
Nokioteca Forum

Prezzi Iphone4


Recommended Posts

Acquisto presso Apple

L’acquisto diretto presso Apple, quindi senza SIM e senza contratto di alcun tipo per la telefonia e il traffico dati, ha prezzi abbastanza importanti: €659 IVA e tasse incluse per il modello da 16 GB e €779 per il modello da 32 GB.

Con queste modalità iPhone 4 verrà venduto direttamente presso l’Apple Online Store, presso i due Apple Store di Roma e Milano e i rivenditori selezionati e autorizzati da Apple stessa.

TIM

L’operatore italiano propone l’acquisto di iPhone 4 sia con una formula in abbonamento sia con un piano ricaricabile agli stessi prezzi praticati da Apple.

L’abbonamento è suddiviso in tre fasce, 500, 1000 e 1500, che corrispondono ai minuti di telefonate incluse nell’offerta e i pacchetti hanno rispettivamente un costo di €29, €49 e €69 al mese. Il traffico dati va aggiunto a parte e ha un costo di €8 per 1 GB, così come gli SMS, acquistabili anche in blocchi a 200 o 600 al costo di €5 e €10 al mese.

Le tre tipologie di abbonamento si inseriscono nell’opzione Telefono 20 che garantisce l’acquisto di un iPhone 4 16 GB ad un costo di 20 Euro al mese. La tariffa mensile per la versione da 32 GB non è stata ancora resa nota.

VODAFONE

L’offerta base del colosso della telefonia Vodafone è interessante per chi effettua poche chiamate e invia molti SMS: per €29 al mese garantisce telefonate a 9 cent al minuto verso tutti e 12 cent per i messaggi, con un traffico dati che ammonta a 2 GB mensili. Il prezzo di acquisto del terminale per tale tipologia di contratto è di €69 per la versione da 16 GB e €129 per quella da 32GB.

Esistono poi 5 tipologie di pacchetti che includono le chiamate e i messaggi: il piano Più Facile si suddivide in Extra Small, Small, Medium Special Edition, Large Special Edition e Top Club Special Edition, i primi due dei quali hanno lo stesso prezzo di acquisto per il telefono, a fronte di una spesa mensile di €44 e €54. I piani denominati Special Edition sono quelli che includono il maggior numero di minuti per le telefonate e vengono offerti a metà prezzo per i primi 12 mesi: €25 al posto di €50 per il Medium, €50 invece di €100 per il Large ed infine €90 rispetto ad €180 per il Top Club.

TRE

L’offerta di H3G è organizzata in quattro fasce di prezzo che includono un monte minuti di telefonate, gli SMS e il traffico dati.

Per tutte e quattro le tipologie il costo di acquisto del terminale in versione da 16 GB è azzerato mentre non è stato ancora diffuso quello per la versione da 32 GB.

L’offerta base, TOP 400, a fronte di €29 al mese offre 400 minuti di chiamate, 100 SMS e 2 GB per la connessione al web.

Si prosegue con TOP 800, a €49 al mese, e TOP 1600, a €79 al mese, fino ad arrivare a TOP 3000, a €149 al mese, che garantisce 3000 minuti di telefonate, 600 SMS e, nuovamente, 2 GB di traffico dati.

ultima precisazione:

I contratti hanno tutti durata di 24 mesi e al costo va aggiunta la tassa governativa che ammonta a €5,16 mensili.

Inoltre, secondo i ben informati, non saranno moltissimi i terminali che arrivaranno sul mercato italiano. Chi vuole acquistare il giorno del lancio il nuovo iPhone 4 dovrà quindi affrettarsi a prenotarlo in quanto la disponibilità potrebbe essere strettamente limitata.

Inoltre non è stata svelata alcuna offerta per chi è già proprietario di un iPhone 3G o 3GS e ha un contratto in essere con una delle tre compagnie.

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'offerta della tre mi sembra ragionevole.

Vero, si va a pagare 696€ il 16gb però con tutti i minuti e i gb dell'abbonamento.. Peccato per la tassa governativa che viene sempre omessa :unsure:

Se facessero una cosa uguale identica ma con la ricaricabile lo farei (in realtà no, non me ne faccio niente di una sim h3g con tutti quanti che hanno vodafone)

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo fare una precisazione per 3, che pare chieda un vincolo di 30 mesi rispetto ai canonici 24 :thumbdown:

e comunque è l'unico operatore serio in italia per quanto riguarda i prezzi!

Serissimo! Ho chiamato il centro 3, siccome ne hanno pochi li vendono SOLO con l'abbonamento TOP800

Ma che andassero a quel paese :thumbdown:

Non lo trovo da nessuna parte, mi toccherà fare la fila di notte all'Apple Store

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, io lo compro solo perché ho la certezza di poterlo vendere senza la svalutazione che colpisce tutti gli altri telefoni, e la cosa diventa quindi più economica di qualunque concorrenza (parlando di fascia alta, sia chiaro; gli smartphone vecchi, come un N900 che ora è un residuato storico, non fanno per me al momento).. A fondo perduto non lo comprerei nemmeno io :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

C'ha quasi un anno, ed è di fascia media.. Che confronto è con un cellulare appena uscito e di fascia alta?

Che poi, a volerla dire tutta, ha hardware pari all'Omnia HD ed è inferiore nel comparto display, pannello touch e foto/videocamera, e nonostante tutto ciò costa più di un centinaio di euro di più.. Io non starei lì a rimarcare più di tanto la sua convenienza, perché ha un prezzo fuori mercato anche lui

Dai non tiratemi fuori sti confronti che non stanno nè in cielo nè in terra.. Che poi è normale che vi si risponde così..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Col tutto che non ho problemi a permettermelo...i prezzi sono stomachevoli

oT

E poi ormai mi sono rotto di queste tavolette del water che mi cantano sta cosa dell'internet quando su 3,5/5 pollici non puoi manco vederci google tanto è ristretto...

Visto che vendere l'iphone 3g effettivamente è stata na cazzata ho pensato all'ingrande...se era efficiente di suo a 3,5 chissà come sarà ritrovarsi un os prolifero e vivissimo su un ipod touch da 9 pollici.. ipad XD

Link to comment
Condividi su altri siti

N900 nel reparto foto/video è superiore all'HD cosi come nella gpu ;) ... Poi vuoi mettere una tastiera fisica a confronto con quel touch "capacitivo" che prende gli input in stile HTC? Maddaii... Poi mi parli tu di prezzi?.. L'iPhone 4 ha l'hardware di un Desire ma costa sui 200 in più!!! Daiiii :angel:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy