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Nokioteca Forum

Prenotazione N8


Ozzac
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Hihihi... :(

Lascia perdere e vai ad un centro nokia e prenotalo da lì, avrai più possibilità... ^_^

PS: ma visto che uno vi arriva, non vi conviene aspettare di vedere com'è prima di prendere pure il secondo? :lol::)

...credo che farò così...ma sai...come si dice dalle mie parti "adesso lo faccio pe' tigna"...

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A me è successo questo: dopo essermi loggato nel mio account Nokia, procedo per un acquisto di alcuni accessori: inserisco i dati e la carta di credito e concludo la transazione positivamente...

Al momento di tornare alla home page del sito Nokia, io e la mia compagna notiamo che finalmente è disponibile N8 in preordine...

Giubilo totale :)

Lei decide di prenotarlo :)

Stessa trafila: accesso al suo account Nokia, inserimento dati, inserimento voce CONSEGNAGRATUITA, indirizzo, metodo di pagamento (Postepay), ecc..ecc..e alla fine transazione conclusa positivamente...con tanto di conferma tramite mail da parte di Nokia dell'avvenuta ricezione dell'ordine :rolleyes:

Ok...mi dico "Facile e ottima cosa la Postepay...sai cosa c'è? lo prenoto anche io"...

Detto fatto, mi loggo e seguo la trafila...peccato che al momento di concludere la transazione, mi viene restituito un messaggio che mi informava di problemi con la carta di credito :)

Vabbè...forse la mia Postepay non è più abilitata (?)...proviamo con quella usata poco prima per l'altra transazione (andata a buon fine anch'essa, con tanto di conferma da parte di mamma Nokia)...

Meraviglia: stesso messaggio :incazzato:

Ok...non mi perdo d'animo e provo con la terza e ultima carta...idem con patate :incazzato:

A sto punto, la mia compagna si offre di fare lei la prenotazione con la sua carta...tanto il suo preordine è andato bene...vorrà dire che invece di mettere i soldi sulla mia carta prepagata, li metterò nella sua :angel:

Solita trafila...log in, scelta colore, codice promo, indirizzi vari, carta postepay, accettazione condizioni e...magia delle magie...CARTA NON ACCETTATA :incazzato::incazzato:

Oltre al fatto di restare interdetti, ci chiediamo a questo punto se il suo ordine precedente sia stato realmente accettato...

Verifichiamo ed effettivamente nel suo storico ordini, risulta tutto ok con la sua prenotazione di N8...

"Siamo al primo giorno di prenotazioni, e già tutto questo intasamento sul sito..." è stato il mio primo pensiero dopo tutta la trafila...

Ok...lasciamo stare e decidiamo di provare il giorno successivo...

Niente da fare...soliti messaggi crptici in inglese (evidentemente non è attivo il traduttore di Google in quella pagina :) ).

A questo punto, un pò per esasperazione, un pò per testardaggine, la mia lei chiama il numero verde indicato nella pagina del prodotto, e decide di completare la transazione via telefono...

Bè...volete sapere? Account bloccato (della mia ragazza, e immagino, a questo punto, anche il mio) non si sa per quale motivo :incazzato::incazzato::incazzato:

In sostanza l'operatore...per altro neanche italiano, ma probabilmente di origine spagnola...esegue la stessa procedura per l'inserimento dei dati e del modello di telefono che abbiamo fatto noi tramite pagina web.

Al momento della conclusione della transazione, riceve lo stesso messaggio che avevamo noi e a questo punto, non sapendo neanche lui che pesci pigliare, e ci consiglia di riprovare a prenotarlo, sempre tramite sito, dopo una settimana di attesa, giusto il tempo di sbloccare l'account...

Aspettiamo e dopo una settimana riproviamo...SENZA successo :angry:

Ritelefoniamo e...STESSA RISPOSTA: account bloccato non si sa perchè...

Nel frattempo, avevo ricevo puntualmente la merce ordinata qualche giorno prima...

Molto cortesemente chiediamo all'operatore (stavolta polacco credo...) che cosa possiamo fare visto il perdurare della situazione, e la sua risposta, tra l'altro molto cortese ma di tono molto ma molto insicuro, dopo 5 minuti di silenzio assoluto e di attesa in linea, è stata" riprovate, riprovate..." :incazzato:

Ora, morale della favola, sono passati all'incirca 15 giorni e nulla, ancora carte di credito di entrambi non accettate ed impossibilità di concludere la transazione...e ci ritroviamo con due account bloccati e nessun indizio su cosa possa aver provocato ciò :mumble:

Vorrei sapere se a qualcuno di voi che ha prenotato o ha provato a farlo, è capitata una cosa simile :mumble:

Onestamente non sappiamo più cosa pensare :unsure:

molto molto strano, sembra quasi più un blocco sull'indirizzo ip che non sugli account o sulle carte..

ma è anche vero che se ha provato anche Nokia al telefono, sicuramente l'ip era diverso.

l'unica è andare in un Nokia store ufficiale, o su nstore.it

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@quick: credimi, le abbiamo provate tutte: in sequenza...ordine tramite il mio pc, quello della mia ragazza, il mio portatile, quello dell'ufficio della mia palestra, il netbook della palestra con sis op a 32 bit (gli altri a 64), ordine tramite il mio account, nuovo ordine tramite account della mia ragazza (con cui ne aveva già prenotato uno), nuovo ordine ancora tramite un altro account creato apposta...nulla di nulla -_-

E dulcis in fundo...provato due volte per telefono, a distanza di una settimana tramite operatore..che non sapeva che pesci pigliare...

Non credo sia un problema di indirizzo ip...

Non mi sembra siano molto organizzati...

Sicuramente non comprerò più dal Nokia Store on line se questo è il loro standard qualitativo...

P.S.: visto che sei del settore, hai qualche feedback riguardo nstore?

E' un canale ufficiale Nokia oppure è un sito di vendita on line come altri, che vende prodotti Nokia?

Grazie per le eventuali risposte :D

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Io preferirei aspettare qualche mesetto in + ed avere un firmware già stabile e collaudato, invece di fare (per l'ennesiva volta) il Nokia-Beta-tester (aggratis per giunta)!!!!

[..]

Oramai è pratica comune con un po' tutti i tutti i distributori e gli OS, partendo da Apple ed arrivando ad i terminali Android, peggio che andar di notte quando si parla di smartphone brandizzati. Oramai è difficile trovare qualcosa che funzioni perfettamente o che non abbia bisogno d'aggiornamenti sin dal primo giorno.. son finiti i giorni dei cellulari con OS proprietario che non perdevano un colpo neppur al day one.

Comunque la regola d'oro del "meglio aspettare" vale sempre.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
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@quick: credimi, le abbiamo provate tutte: in sequenza...ordine tramite il mio pc, quello della mia ragazza, il mio portatile, quello dell'ufficio della mia palestra, il netbook della palestra con sis op a 32 bit (gli altri a 64), ordine tramite il mio account, nuovo ordine tramite account della mia ragazza (con cui ne aveva già prenotato uno), nuovo ordine ancora tramite un altro account creato apposta...nulla di nulla :)

E dulcis in fundo...provato due volte per telefono, a distanza di una settimana tramite operatore..che non sapeva che pesci pigliare...

Non credo sia un problema di indirizzo ip...

Non mi sembra siano molto organizzati...

Sicuramente non comprerò più dal Nokia Store on line se questo è il loro standard qualitativo...

P.S.: visto che sei del settore, hai qualche feedback riguardo nstore?

E' un canale ufficiale Nokia oppure è un sito di vendita on line come altri, che vende prodotti Nokia?

Grazie per le eventuali risposte :)

E maxx.117 ricevette 4 Nokia N8!!! :):lol: :lol:

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.

Sicuramente non comprerò più dal Nokia Store on line se questo è il loro standard qualitativo...

P.S.: visto che sei del settore, hai qualche feedback riguardo nstore?

E' un canale ufficiale Nokia oppure è un sito di vendita on line come altri, che vende prodotti Nokia?

Grazie per le eventuali risposte :thumbs:

non so è la prima volta che sento un caso del genere, solitamente sono molto precisi e qualificati.

Nstore invece posso solo che raccomandartelo perchè è gestito dalla società che gestisce diversi Nokia Store in Italia, quindi non è un rivenditore online qualsiasi :).

Modificato da quick99
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@Marco: se sono "a gratisse" va bene...vorrà dire che dato che me ne basta uno, gli altri 3 li regalo agli amici di Nokioteca :thumbs:

@quick: grazie per le info...se decidessi per l'acquisto on line, prenderò sicuramente in considerazione NStore (...intanto mi sono regostrato...non si sa mai...) :)

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  • 4 settimane dopo...

salve gente...dubbio amletico ;)

io l'ho prenotato...ma ci sono dei giorni in cui mi pento un po'...uscira' il nuoco symbian4...sara' troppo grosso in mano e in tasca? sara' pratico? io sono da due anni felice possessore di n78(che consiglio vivamente...)che e' piccolo e versatile e ci faccio tutto...ma n8 sara' lostesso??ho visto che ora hanno aggiunto le cuffiette per vedere la tv digitale...(a proposito bisogna avere internet attivato? perche' io ho la sim aziendale con internet bloccato causa costi altissimi x la connessione infatti uso il wifi in casa..)pero' mi attrae moltissimo l' n8...come l'n78 quando lo vidi in foto la prima volta... :) mah!? non so se disdire o no la prenotazione :)....

Modificato da magnum68
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Sarà l'ennesimo symbian, mentre il mondo va avanti Nokia resta inesorabilmente dietro...

Il dubbio è, sarà l'ennesimo flop, o finlamente sarà un telefono funzionante??

Nokia ci ha insegnato che i suoi telefoni hanno bisogno di un anno almeno di "ridoggio" non deludiamo anche questa volta.

il sistema operativo symbian va bene abbastanza stabile, lo uso da anni (con i vari aggiornamenti) senza problemi,ihmo

vero il fatto del rodaggio più necessario in alcuni terminali che fanno pena appena usciti...

il mio vecchi fido (e ancora operativo dopo anni) 6260 ha ancora il primo firmware e non mi ha mai deluso...

avevo un n73 che lo vendetti ben funzionante, ma prima di andare bene lo stavo bruciando in nome del dio dei telefoni ...faceva schifo, poi con l'aggiornamento...

per ultimo, il mio attuale n95 8gb aggiornato, ma non per necessità... è sempre andato ottimamente sin dall'inizio! ...anche se veniva già da n95 normale... quindi già rodato...

comunque, se prenderò n8 sarà dopo aver constatato che va bene... non ci casco!

N8 raccoglie indubbiamente molte caratteristiche abbondantemente già viste su altri terminali....

Basti pensare ad una batteria di appena 1200mha x un display OLED capacitivo da 3.5.........

5800 XpressMUsic con disp da 3.2...e display TFT.....batteria da 1320......(un giorno e mezzo di durata usandolo poco)

N97....3.5....tft.......1500mha..... (il massimo che nokia è riuscita a fare per questi dispositivi) Singola giornata.....

NOKIA HA SERIAMENTE PROBLEMI COL REPARTO BATTERIE O CON LO SVILUPPO DELLA GESTIONE DELL'ENERGIA.

beh cosa penso.....oltre al sistema operativo sviluppato "obsoletamente" ( http://www.ossblog.it/post/6431/nokia-abba...bian-per-meego) x questo terminale....

Sincero non compro un terminale di quasi 500 euro X POI ACCENDERLO ALLE 8 e stare col caricabatteria in mano gia alle 16....e dovercelo lasciare....sennò come faccio???

Ancora IONI DI LITIO??????.....ormai tutti a POLIMERI (e la cosa è ben diversa)

Mi domando perchè questo non accada per altre marche.

Samsung Pixon 12. Schermo OLED 3.1 batteria appena da 1000 (mi feci un risatone enorme)....dura quasi 3 giorni E NON SI SPEGNE!!! VA IN RISPARMIO ENERGETICO MA NON SI SPEGNE!!!!!!!

Stessa identica cosa per htc samsung e motorola (anche "vecchi" modelli come htc diamond o omnia HD)

Per me gli unici 2 terminali degni che reggono ancora un pò la dignità della Nokia sono : N900 e X6....

Per il resto credo si stiamo sforzando a far casino in tutti i modi e quest'anno nn potevano permettersi di perdere tra l'altro con un ritardo abnorme.

Lavoro nel settore e vi garantisco che già una marea di persone non vuol sentir parlare di novità NOKIA. Stanche di attendere tutto stò tempo x un terminale che poi....E' VEKKIO!!!! Vi ricordate quando tutti attendevano il signor N97??? SARA' L'IPHONE KILLER dicevano I BOSS (parlo di giusto un anno fa)......... 1.500.000 iphone venduti contro le appena 500.000 unità che riuscì a racimolare Nokia....e solo nel primo trimestre....

Tanto KILLER non è stato......tuttalpiu un suicidio....

Per me questo è sintomo di qualcosa che non và....non ho l'iphone...sò bene quanto rappresenti piu che un terminale...uno status symbol.....xò nn me ne è mai passato in mano uno che si bloccasse o facesse capricci....soprattutto VERAMENTE VOLA. "Fortunatamente" iphone 4G è uscito prima con i suoi stupendi BUG irreversibili come l'assurda storia che se lo tieni nel palmo della mano sinistra il segnale va via come se aveste un jammer gsm nell'altra mano.....( l'antenna è alloggiata in basso a sinistra") quindi che dire......IN BOCCA AL LUPO NOKIA!!!!

Se non spacca con MeeGo credo che andrà in bolletta peggio dell'anno scorso dove ebbe un crollo di addirittura il 90% delle vendite. MAI VISTA NA COSA DEL GENERE!!!!!!!!!!

Trattano chi gli paga da mangiare come dei bambini....e alla fine lo sono tutti coloro che si ostinano a COMPRARE COMPARE COMPRARE....NOVITA NOVITA NOVITA....

La novità sarà quando io farò un rutto ed il tel mi dirà che sono uno scostumato....

.)

mi sembra un buon terminale... comunque... sono però d'accordo cha la nokia deve testare un pò meglio prima di confermare i proprio firmware... troppi dubbi mi fa venire prima di spendere quella cifra, no?!?

Vi avviso che il prezzo di 469,90 sarà SOLO per chi ha prenotato N8, in seguito il prezzo sarà di 499,00 euro!

in seguito ancora il prezzo sarà anche di 450 o meno... all'inizio lo venderanno solo i nokia store, poi va alla grande distribuzione... concorrenza... mai sentito parlare?

senza contare che se non si ha fretta si aspetta pure un aggiornamento... sempre meglio sui nuovi prodotti, no?!?

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  • 2 settimane dopo...

Prenotato stamani. Una domanda siccome io l'ho pagato(ancora no) con postepay pero' ho all'interno della carta ho solo 250 €, mi avviseranno loro quando lo consegnano ed io procedero' con la ricarica per arrivare alla cifra di 469.Giusto? non è che perdo l'ordine?

Tecnicamente nel momento in cui vanno in spedizione ti scalano i soldi e ti dicono che è stato spedito. Non credo avvisino. Fossi in te domani farei la ricarica prima che blocchino tutto.

Che data di consegna prevista ti hanno messo sulla mail, per curiosità? :)

E, se vai nel sito e ti logghi al tuo account, ti appare lo stato dell'ordine? :)

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Prenotato stamani. Una domanda siccome io l'ho pagato(ancora no) con postepay pero' ho all'interno della carta ho solo 250 €, mi avviseranno loro quando lo consegnano ed io procedero' con la ricarica per arrivare alla cifra di 469.Giusto? non è che perdo l'ordine?

Tecnicamente nel momento in cui vanno in spedizione ti scalano i soldi e ti dicono che è stato spedito. Non credo avvisino. Fossi in te domani farei la ricarica prima che blocchino tutto.

Che data di consegna prevista ti hanno messo sulla mail, per curiosità? :)

E, se vai nel sito e ti logghi al tuo account, ti appare lo stato dell'ordine? :)

.. tanto non ti preoccupare hai tutto il tempo!! :lol:

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Ciao ...................,

Grazie per aver effettuato la tua prenotazione su Nokia Online Shop. Il tuo ordine verrà spedito non appena il prodotto sarà disponibile. Il costo ti verrà addebitato solo al momento della spedizione. Una volta spedito l'ordine, riceverai un’email di conferma. Conservala! Sarà valida come prova d'acquisto.

Quando i prodotti prenotati saranno disponibili in magazzino, ti invieremo una email per avvisarti che la tua prenotazione è stata presa in carico e sarà presto spedita. Effettueremo l'addebito sul tuo conto quando l'ordine sarà spedito.

Dettagli dell'ordine:

Numero ordine: ...................

Data ordine: 26.09.2010

I tuoi dati:

.................

Dettagli della consegna:

..........

Modalità di consegna: Standard €7,00

Riepilogo dell'ordine:

Q.tà/Descrizione: 1 /Nokia N8 (SKU # 002Q6L1 darkgrey)

Sconto: €7,00-

Subtotale: €462,00

Spese di spedizione: €7,00

Sconto sulle spese di spedizione: €0,00

Totale ordine: €469,00

Per assistenza chiama il 800 088 771 oppure se hai un account Nokia, puoi controllare lo stato del tuo ordine collegandoti al tuo account Nokia.

Se nel tuo ordine sono presenti sia articoli in prenotazione sia prodotti già in magazzino, la spedizione dell’ordine avverrà quando tutti i prodotti saranno disponibili.

Clicca qui per maggiori informazioni relative alla Prenotazione

A presto,

Nokia Online Shop Servizio clienti http://shop.nokia.it

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