Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Firmware 50... Conviene?


raziel_89i
 Share

Aggiornare al firmware 50 dalla 31  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Conviene passare al firmware 50 dalla 31?

    • Si
      28
    • No
      3


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi... finalmente è uscita la versione 50 del firmware per il mio product code 0595998. Dopo tanto tempo di attesa ora mi sorge un dubbio... ma conviene fare questo aggiornamento? Leggo ovunque di persone che si lamentano di una eccessiva lentezza nella rotazione e nella scrittura dei messaggi, cosa che ovviamente non sopporterai... cosa mi dite? personalmente mi interessa solo lo scrolling cinetico, ma se per averlo devo rinunciare ad un telefono fluido non mi sembra proprio il caso XD

Accorrete in tanti ciaoooo a tutti e grazie in anticipo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me ne è valsa la pena con l'aggiornamento al 50 è molto più reattivo..

per RDS leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=179525

non è la soluzione definitiva ma diciamo che permette di aggirare il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, parli anche della rotazione del display? ho letto che qualcuno si lamentava molto di questa... ciao e grazie

azz.. :thumbs: è vero la rotazione tende a saltare ma ho risolto applicando una patch la trovi qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174167

Screen Rotation Speed Mod

Velocizzare il sensore di rotazione per Nokia 5530 5800 N97

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che da 31 a 50 io ho notato parecchi miglioramenti in velocità e la rotazione a me non sembra esser diventata lenta...beh si ho un problema con la scrittura dei messaggi che certe volte scrivendo veloce si cancellano ma ormai ho fatto l'abitudine e esco prima che si cancelli una parola...

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'hack e quindi l'installazione delle patch open4all e installserver mi sapete dire qualcosa? qual è il metodo più veloce? c'è qualche possibilità di usare hellox per esempio installandolo sulla memory card prima di fare l'aggiornamento?

premetto che non vorrei installarei firmware particolarmente modificati... grazie ancora ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'hack e quindi l'installazione delle patch open4all e installserver mi sapete dire qualcosa? qual è il metodo più veloce? c'è qualche possibilità di usare hellox per esempio installandolo sulla memory card prima di fare l'aggiornamento?

premetto che non vorrei installarei firmware particolarmente modificati... grazie ancora ciaoo

per quanto riguarda l'hack c'è la sezione apposita https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=166

si è parlato molto del hack per i nuovi fw ed usare il cerca dl forum è il metodo migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento al fw50 ha portato, oltre ad alcune piccole ma sostanziali migliorie come lo scrolling cinetico nel browser e altro, l'assoluta stabilità del browser stesso:

quattro/cinque sessioni (finora) da almeno due ore di navigazione in wifi e il built in browser non ha fatto una piega.

Come dire: era ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento al fw50 ha portato, oltre ad alcune piccole ma sostanziali migliorie come lo scrolling cinetico nel browser e altro, l'assoluta stabilità del browser stesso:

quattro/cinque sessioni (finora) da almeno due ore di navigazione in wifi e il built in browser non ha fatto una piega.

Come dire: era ora!

Questo si che è un test!!...io è gia tanto se faccio 5minuti con il cell perchè ne faccio molti molti con il computer...

Allora finalmente ci sono miglioramenti sostanziali prima a me stava 15minuti tirati...

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine ho aggiornato... un bel deep reset con successiva installazione di hellox e vai con l'upgrade... il telefono non mi sembra più veloce di prima ma direi nemmeno rallentato il che è un ottima cosa. Per la questione del browser internet mi fa piacere saperlo anche se generalmente preferisco usare opera quindi dovrò provare se è migliorato qualcosa anche con quest'ultimo...

cmq in conclusione al momento mi sembra di vedere solo vantaggi :angel:

speriamo che non ci siano brutte sorprese dietro l'angolo XD.... grazie a tutti per l'aiuto ciaooooooooo :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me comincia a darmi su i nervi il problema della scrittura dei messaggi...oggi mi sarà successo 5 volte czz...

Mose non è che hai impostato l'auto chiusura dei messaggi con jbak o altro task?

io con gli sms non ho il problema che dici ma da come fa sembrerebbe proprio l'autochiusura

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tornando al discorso della rotazione del display, a te per esempio Barbis, è più o meno veloce rispetto alla versione 31? Perché a me con la 31 la rotazione è pressoché immediata, del tipo che al massimo e ripeto al massimo ci mette un secondo a farla, sia in mappe che in photobrowser, sia in jback che in qualsiasi altra applicazione.

La faccenda di questa scattosità evidenziata con il fw 50 non è che mi piaccia tanto. E’ vero che c’è lo scrolling cinetico (come pure per la 41) ma mi romperebbe davvero avere una rotazione dello schermo peggiorata. Già non mi piace la faccenda dell’ RDS…. boh, avrei voglia di aggiornare, ma considerato che il cell va bene, mi sa che aspetterò un pochetto. Poi da quando ho disinstallato un po’ di applicazioni il gps ha dei fix molto veloci che invece erano peggiorati di molto dopo l’installazione del programma per la pulizia di cui mi sfugge il nome (sisclean?) e relative patch di python. Disinstallate e tutto è tornato veloce come da originale.

Comunque il punto è che resterò ancora un po’ alla finestra :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono contenta del mio fw 50 ora che ho sistemato con un paio di mod trovate sul forum ha cambiato faccia..

- RDS la radio non la uso ma con la piccola guida per farlo "funzionare" ora è abbastanza ok

- scolling va a scatti ma c'è una mod anche per quello se serve.. a me no, perchè utilizzo la home orange quindi nei menù non ci vado quasi mai ed è l'unico posto (menù applicazioni) dove lo scroll va a scatti altrove io lo trovo molto fluido (in rubrica anche troppo)

- fotocamera migliorata rispetto alla 31

- la rotazione sempre con la mod è non immediata..di più.. oggi ero in macchina e con una buca si è girato lo schermo.. non l'aveva mai fatto nemmeno con

la 31

ok che uno si aspetterebbe che aggiornando un software questo andasse come si deve senza dove installare una marea di mod ulteriori per risolvere ..

ma purtroppo è vero, il firmware 50 ha dei bug ma ha anche migliorie.. il browser come detto da pier non va più in crash lo scrolling è fantastico

il touch è tutta un altra cosa rispetto al 31..oserei dire un altro pianeta e la gestione in genere della memoria è nettamente migliorata. (le altre al momento non mi vengono in mente)

Queste naturalmente sono mie considerazioni personali sul nuovo firmware ed ora che, ripeto, ho installato le mod ha fatto un salto in avanti rispetto al 31 che ho avuto anche io per un paio di mesi.

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io personalmente non ho notato nessuno dei difetti citati in giro upgradando dalla versione 31 alla 50. Per quanto riguarda l'rds non so dirti perchè la radio non la uso mai, ma sia per gli sms che per la rotazione non ho notato niente.

Sinora avrò mandato una decina di messaggi e non ho avuti ancora problemi (e spero di non averne XD)

Infine per quanto riguarda la rotazione a me personalmente sembra funzionare meglio di prima. Mi sembra più veloce nel passaggio e sembra andare meno in tilt di prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, mi avete quasi convinto :lmaosmiley:

E per quanto riguarda il GPS, che ve ne sembra? E' migliorato, rimasto uguale o peggiorato? (parlo di fix naturalmente)

Ciao

Per quanto mi riguarda non ho rilevato nessun cambiamento al gps quindi io direi rimasto uguale

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto sommato questo FW50 mi ha apportato un solo grande beneficio : non si blocca più all'uscita delle chiamate , che per un telefono è già tanto......

Sin dall'acquisto (FW30 o 31 non ricordo) il mio apparecchio era afflitto da questo difetto , e firmware dopo firmware (con relativo hard reset) non si era mai risolto , ora noto che al termine della conversazione non si impalla più e non debbo spegnerlo e riaccenderlo.

Per quanto riguarda il GPS , subito mi aveva fatto preoccupare , poi ho visto che il funzionamento è rimasto invariato , a livello di fix a freddo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta storia del bug dei messaggi che si cancellano da soli comincia a rompermi...ieri mi è successo 5 volte...

Per il resto il cell è megliorato e finalmente l'ho tenuto 3giorni senza caricarlo apparte che non mi si è mei spento in mano perchè alla sera del secondo lo mettevo in carica...ma ieri mattina quando l'ho acceso aveva 2tacchette a mezzogiorno ha cominciato a dirmi batteria scarica ma fino alle 9 di sera quando ho giocato 20minuti è sempre rimasto acceso...

Anche nell'apertura delle applicazioni è migliorato...

Il problema che si bloccava al termine delle chiamate non mi è mai successo...

Link to comment
Condividi su altri siti

io questo problema con i messaggi non ce l'ho e in questi giorni li sto usando parecchio.. mai incantato neppure una volta

ho provato anche ora a provare a scriverne uno dal testo lunghissimo e cancellare ma nessun blocco o uscita dal sms..

io uso la tastiera alfanumerica voi usate la qwerty?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato Venerdì sera con PC 0596011 dalla 31 no hack no reset.

Appena aggiornato ho notato anche io una certa inerzia nel rispondere ai comandi quando premevo un tasto, ma questo è durato qualche attimo, dopo aver spento e riacceso poi nessun problema nè con SMS nè con rotazione.

Con riferimento a quest'ultima ho notato che il terminale deve essere tenuto piuttosto in verticale cioè se teniamo il cell in mano questo è in posizione quasi orizzontale; quando lo si gira per passare nella modalità landscape in effetti è un pò lento. Provate quindi rifare l'operazione tenendo il cell piuttosto diritto cioè più perpendicolare e poi giratelo. Nessuna inerzia e passaggio alla modalità landscape pressochè immediata (almeno sul mio).

Link to comment
Condividi su altri siti

io questo problema con i messaggi non ce l'ho e in questi giorni li sto usando parecchio.. mai incantato neppure una volta

ho provato anche ora a provare a scriverne uno dal testo lunghissimo e cancellare ma nessun blocco o uscita dal sms..

io uso la tastiera alfanumerica voi usate la qwerty?

Alfanumerica...ma non faccio in tempo a prendere la macchina fotografica per fare un video che sto pirla mi ha già cancellato l'intero messaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy