Jump to content
Nokioteca Forum

Petizione Contro Nokia E Ritardi Firmware No-brand


supercagnotto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la differenza sta nel fatto che sono stati prodotti in momenti diversi il pd 0595998 dovrebbe essere l'ultima sfornata del 5800, il pd è l'identificativo di quello specifico prodotto non del modello di cellulare generico.

:thumbdown:

Teoricamente il 0596011 e il 0595998 dovrebbero essere stati prodotti insieme. Infatti hanno lo stesso nome (Country Variant Italy IT store v2). Quello che cambia è solo il colore.

Modificato da awg909
Link to comment
Condividi su altri siti

appena tornato e leggo questo 3d. Primo pensiero: bah speriamo che sia così....

anche se in linea teorica i conti non tornano perchè temporalmente parlando viene prima 0595998 che 0596011... poi se fanno altri calcoli trascendentali smontando e rimontando i massimi sistemi e la fisica quantistica, mi faccio da parte...

Certo sarebbe bello fare un giorno una GITA D'ISTRUZIONE nei posti in cui VALIDANO i fw per i product code: ci sarebbe da ridere.......

Modificato da andrewbp
Link to comment
Condividi su altri siti

rds?

quindi per lo swipe (slurp : p ) toccando qualsiasi tasto fisico e /o la levetta, si può sbloccare tranquillamente strisciando sul display like iphone? mi serve saperlo così evito di usare nunlock che mi mangia un pò di ram per risparmiare ancora più batteria

come prestazioni come ti sembra?

puoi controllare se il processore è stato overcloccato? (ps usa phonetinfo per quest'ultima cosa)

io lo swipe, se c'è, non ho capito nè come attivarlo, nè come funziona. se avete consigli....

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il fatto che debbano approvarli ogni volta e i product code sian così tanti testimonia che ognuno è fatto in posti diversi con componenti diversi.. perciò tutti acqustiamo un Nokia 5800 ma, progressivamente, vengon corretti i bug hardware del nostro prodotto stradafacendo, oppure se ne creano di nuovi con diversi fornitori.. pensate soltanto agli altoparlati difettati di tutti i primi modelli, alle scocche che si smontan nell'angolo in alto a destra, e quant'altro.. dovevan testarle bene prima ste cose, non dopo, e poi farli tutti in serie.. questo è quanto..

Modificato da supercagnotto
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che sia facile parlare così.. secondo me (senza offesa ) a vanvera.

come si fa a sfornare un telefono altamente performante, perfetto e senza bug, in tempi "passabili" per combattere la concorrenza??

l'importante secondo me è almeno strada facendo risolvere i problemi.

La perfezione non esiste.

Problemi che saltano fuori col tempo, è impossibile che in fase di test vengano notati.

Poi, se ritornando al discorso della fornitura di aggiornamenti solo per product code, ci arrabbiamo ne abbiamo ben ragione, ma non è ragionevole incazzarsi per i bug che saltano fuori.

Lo è invece farlo per bug che persistono (esempio eclatante l'RDS)

Questo è naturalmente il mio pensiero.

Sottolineo che sono incazzato come una bestia pure io per lo scherzetto del PC... ma da qua a pretendere un telefono perfetto al primo colpo ce ne passa.

Ricordo l'n95, all'inizio era un cesso, poi col tempo è diventata la perfezione.

Ricordo che la nokia tempo fa ha sostituito gratuitamente le batterie dei 6630...

Chi altro ha mai fatto cose simili???

Teniamocela stretta la nostra nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda giangio, io parlavo soltanto della politica di fornitura e di lancio. non so se hai seguito tutta la storia di altoparlanti etc, ma ti assicuro che era molto più eclatante dell'rds che di fatto potevan benissimo non metterlo neppure. Io ho sempre usato telefoni nokia e son dalla parte di nokia, però non è giusto che la localizzazione diversificata dei riparti di produzione negli stati più disparati comporti differenze hardware tali da dover validare il firmware singolarmente per ogni product code, cosa che di sicuro non è istantanea. posso capire 4-5 generazioni di delefoni con hardware differente, ma anche 10, ma non le centinaia come sono ora, sinceramente. Per il resto la nokia è stata fin troppo buona fin'ora riguardo agli aggiornamenti e ha migliorato tantissimo il telefono, cosa che non era tenuta necessariamente a fare più di un certo limite, ma non è giusto che per quella politca commerciale ritardi così gli aggiornamenti in base alla localizzazione dei prodotti.

EDIT aggiungo anche qualche riferimento:

faccenda degli altoparlanti che morivano:

ll primo produttore al mondo di cellulari ha ammesso, tramite il portavoce Vitoria Eremena, l'esistenza di alcuni problemi all'altoparlante del Nokia 5800 XpressMusic. Il problema è stato, fortunatamente, identificato da Nokia che si è già attivata per rimediarvi. Il difetto all'altoparlante riguarda gli smartphone venduti prima di febbraio, mentre nei cellulari distribuiti successivamente il problema è stato risolto grazie all'impiego di un nuovo altoparlante: Nokia ha infatti deciso di rivolgersi ad un altro fornitore.

risposta di nokia relativa al problema degli auricolari:

Tutti gli auricolari difettosi sono stati rimpiazzati con unità prodotte da un diverso costruttore, sia per i modelli in produzione che per quelli nei magazzini. Ci tengo a sottolineare che non abbiamo cambiato il modello dell’auricolare, ma solo il fornitore.

Spero che ora tu abbia capito cosa intendevo senza pensare parlassi "a vanvera" :(

Modificato da supercagnotto
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto sono contento del fatto che hai capito che non intendevo con cattiveria..

Col 5800 la nokia ha voluto fare il "colpaccio", ricordiamo che è il primo touch... ha voluto battere tutti sul tempo, è per questo che saltano fuori queste rogne pesantine.

Io compro i telefoni come bisognerebbe fare con le macchine... non compro mai la "prima serie".... aspetto un bel pezzo, diciamo che vado ad acquistarlo quando ormai la fine produzione alle porte... ciò vorrà dire, avere sicuramente un telefono ormai rodato.... (vecchio, ma rodato).

cmq ero già a conoscienza di quel grosso problema

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh io li prendo appena il prezzo è sottocosto (cosa che cmq per fortuna avviene dopo un po').. in questo caso cmq mi è andata bene, a parte che son pignolo e la cover fosse stata sigillata bene sarei stato più appagato :mumble: cmq concordo che la Nokia si è fatta un bel mazzo per accontentarci via software (scroll cinetico incluso). Ti basti sapere che tutti han criticato lo schermo del nostro cell essendo il primo touch (e io stesso non ne ero soddisfatto, fino al firm 31), ma devo dire che chiunque lo possa provare ora con firm 50 può constatare come competa benissimo con i capacitivi, e non penso che nokia abbia solo alzato la priorità dei processi di input per ottenere l'effetto. Prima non ricordo come fosse, ma ora se con la tastiera full querty si preme una lettera, a seconda di con che intensità si prema un'altra contemporaneamente il cursore si accentra in proporzione con livelli di intensità/posizione diversi, e reattività impressionante .. insomma, non so se mi son spiegato ma son riusciti addirittura a fare MIRACOLI negli ultimi firmware, perciò davvero nulla da ridire a riguardo :thumbs:

Modificato da supercagnotto
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto qualcuno mi sa dire quali e dove si trovano i file della radio o dell'rds su z in modo da confrorntarli con i 2 fw??

Io no, ma un amministratore dopo un thread lunghissimo sul forum internazionale di discussione nokia ha finalmente risposto così non molto fa:

28-Apr-2010 08:06 AM

Thank you for taking the time to report your experiences, the information you have provided has been helpful. We have been informed that Nokia is aware that some users have been experiencing problems with RDS and these reports are being investigated. We'll do our best to keep you updated if we hear any updates about this.

Cheers

vandelay / Discussions team

Il link è questo: http://discussions.europe.nokia.com/t5/Sof...830B934AB62A120

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy