Jump to content
Nokioteca Forum

Hp Pavilion Dv3-2350el Vs Macbook 13"


Simo'z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono posto questo quesito...

L'Hp costa 800 €, il Macbook 900....

Il punto è: Vale la pena spendere 100 € in più per un sistema operativo più performante, bello ed efficiente?

Poi, sull'Hp posso mettere Snow Leopard con iDeneb o ci sono problemi di compatibilità?

Inoltre del Macbook mi attira moltissimo il fatto del cavo collegato "magneticamente" in modo da inciampare senza provocare danni. (...e ne so qualcosa. :unsure: )

A livello di componenti l'Hp è superiore.. E sul mio Portatile (qualsiasi esso sia) ci saranno sia Ubuntu 9.10 che Windows 7 che (A meno che non ci siano problemi di compatibiltà) Mac OSX Snow Leopard.

A voi il parere. :D

Edit: Il Dv3 è anche Multi-Touch e potrebbe essermi molto utile....

Modificato da Simo'z
Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO se vuoi il pc più potente prendi l'hp, altrimenti il mac book, io ti assicuro che il mac book è una figata pazzesca, ne sono un felice possessore....

Comunque, cosa intendi con " Il Dv3 è anche Multi-Touch e potrebbe essermi molto utile.... " ?

Con iDeneb NON DOVRESTI avere problemi, ma puoi informarti volendo

Secondo me per 100€ vale la pena, ma sta a te decidere se vuoi la potenza o no :mumble:

Modificato da killer47r560
Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO se vuoi il pc più potente prendi l'hp, altrimenti il mac book, io ti assicuro che il mac book è una figata pazzesca, ne sono un felice possessore....

Comunque, cosa intendi con " Il Dv3 è anche Multi-Touch e potrebbe essermi molto utile.... " ?

Con iDeneb NON DOVRESTI avere problemi, ma puoi informarti volendo

Secondo me per 100€ vale la pena, ma sta a te decidere se vuoi la potenza o no :mumble:

Con iDeneb ho sentito che non funziona la WLAN in alcuni HP...Cercando su Internet ho trovato problemi con il Dv5 ma del Dv3 non c'è traccia. :lol:

EDIT: Lo schermo del Dv3 è multi-touch, potrebbe essermi utile per esempio in grafica oppure semplicemente come svago per giochi tipo Algodoo e Crayon Phisycs. :lol:

Modificato da Simo'z
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché no? iDeneb non supporta qualche driver?

Guarda prendi l'HP,hardware NETTAMENTE superiore,ormai i macbook sono rimasti indietro (a pensare SOLO ai 2 gb di ram) ...io sono rimasto dell' idea di comprare un pc potente e poi di schiaffarci iDeneb o simili,poi ovviamente lui dice che non lo puoi fare perchè tutti sappiamo che è illegale ( :incazzato: ) montare S.O apple su pc NON Apple :)

Modificato da luca2006
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma raga... il paragone hardware tra mac e pc non si può fare!!! non è così semplice, non è quello che c'è scritto sulla carta che fa la differenza...

PS: cmq sul macbook potresti avere lo sconto studenti, alla fine lo pagheresti tipo 845 euri!

Pensavo fosse maggiore quello sconto,almeno un 150€ :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi comprare un macbook bellissimo e strafigo ma:

- con un'architettura vecchia di 2 anni fa;

- con componenti hw superati;

- ad un prezzo superiore?

ti do un consiglio da vero amico...

se vuoi proprio un mac, beh ora NON conviene assolutamente comprarlo e devi aspettare che esca quello nuovo!!!

tutti possono confermare che il mac, tranne per qualche revisione d'estetica e dettagli, è fermo a 2 anni fa come concezione...

quando nel mercato un comune portatile resta in produzione per un periodo dai 6 mesi a 10 mesi...

riassumendo: compra l'hp se ti serve d'urgenza un portatile, altrimenti aspetta un paio di mesi e comprati il nuovo mac...

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io HP: fuori dall'utilizzo specifico un PC é molto più versatile, eventuali upgrades dell'hardware sono sempre fattibili e con costi decisamente gestibili.

Io uso un laptop HP per l'uso casalingo con winzozz XP sp3 e Ubuntu 9.10 che presto si succhierà un bel formattone per reinstallare da capo gli OS.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di andare sull'HP......Anche se OSX mi fa parecchio gola non penso che ne farei un utilizzo "specifico". :thumbs:

Dite che sul Dv3 gira NFS Shift a dettagli medio/bassi? xD

Leggo dalle specifiche:

"Scheda grafica

Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4550, fino a 2203 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di DDR3 dedicati"

La 4550 è leggermente superiore alla 4350 (che al momento possiedo) e di prestazioni non è che sia il top. Proprio ieri sera ho disinstallato NFS:Shift....perchè si installava la schifezza di PhysX che mi andava in conflitto con la roba Ati o perchè era proprio ingiocabile in quanto dopo le impostazioni di grafica al minimo scattava ancora durante il gioco (stessa cosa con Batman Arkam qualcosa...che installava roba nVidia). Altri giochi (esempio:pes 2010,call of duty modern warfare 2) vanno benissimo anche a risoluzione media/massima).

In poche parole,ATI produce ottime schede,superiori ad nVidia,senza dubbio (al momento) pero' se non vuoi avere rogne con compatibilità e varie,prendi lo stesso portatile ma con l'integrata nVidia...(infatti mi pare che ci siano due versioni di questo modello,uno con le Ati,l'altro con le nVidia).

Modificato da luca2006
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma non è quello il suo scopo, diciamo.. Ti trovi di fronte a continui compromessi, problemi, surriscaldamenti. Per una volta ogni tanto no problem, però se pensi di utilizzarlo più di una volta io guarderei ad un PC fisso, quindi nè ad un notebook nè tantomeno ad un Mac, fisso o portatile che sia.

O quantomeno un portatile da gioco! b)

Avevo visto degli MSI interessanti, ma comunque costicchiano..

p.s. TDU è un gioco bello vecchiotto eh, non prenderlo troppo come riferimento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy