Jump to content
Nokioteca Forum

Piccoli Aiuti Ordinari


fulcrum2500
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi servirebbe il comando di xterminal per chiudere il wifi che nel tepic per quanto completo (e so che c'è) non riesco a trovarlo, poi vorrei sapere se esistono programmi in grado di leggere flv anche se la vedo dura attualmente.

ultima cosa, da ieri vado ad aprire il wiget del desktop di Google e mi da errore di connessione, solo lui e il bello che me ieri mi aveva aperto google normalmente poi quanto sono andato a cercare un cosa su wikipedia mi ha dato errore e poi (SOLO IL WIDGET ) non ha più funzionato.

mi manda su qualcosa come:

htttp:// www.google.com/m?client=ms-nokia-maemo

ripeto tutti gli altri siti funzionano correttemente e aggiungendo il preferito "google" sul desk la cosa si è risolta però mi sembra strano che sia impazzito di punto in bianco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate ma non riesco a trovare dove posso scaricare il programma wifi switcher qulacuno mi sa indicare dove si trova e come si fa grazie

ciao prima devi leggere questo topic https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=171618

che ti spiega come impostare il cell per collegarsi in automatico ai vari siti che contengono i programmi scaricabili.

Poi una volta caricati gli indirizzi collegati ad internet con il cell vai in menu --altre---gestione applicazioni

e poivai in installa ...aspetta un po e poi ti troverai un elenco lungo di applicazioni .li troverai anche il wifi switcher

Lo so questo è un bignami del bignami del bignami di come si fa,quasi un codice fiscale ma sempre meglio d niente

Modificato da lorevan
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie lorevam per la risposta pero' mi devi aiutare ancora come faccio ad andare sul menu non riesco (scusami ma lo appena comperato) poi vado dove mi hai detto di leggere dove ci sono le repositary ,vado su internet ma mi esce sempre la pagina di maemo 5

scusa se devi fare domande puoi aprire un altro topic tutto tuo senza intasare altri con richiedste diverse dalle tue?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che questo topic si chiami "piccoli aiuti ordinari" quindi si presume che ogni iscritto puo scrivere dai piu seri ai piu banali problemi con la speranza che qualcuno ce li chiarisca i forum sono qui per questo altrimenti se tutti sappiamo tutto che ci sono a fa'. senza nessun spirito di polemica Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che questo topic si chiami "piccoli aiuti ordinari" quindi si presume che ogni iscritto puo scrivere dai piu seri ai piu banali problemi con la speranza che qualcuno ce li chiarisca i forum sono qui per questo altrimenti se tutti sappiamo tutto che ci sono a fa'. senza nessun spirito di polemica Ciao

igorhaf scusa forse ho epresso male le amia idea, neanche io volevo andare in polemica, per carità, sarebbe poi assurdo anche perchè siamo un po' tutti "sulla stessa barca" dato che abbiamo tutti l'n900. volevo soltanto dire che era un topic di aiuto per dei miei piccoli problemi e che magari tu potevi fare un altro topic più chiaro.

ciao e buona serata

A me sembra che questo topic si chiami "piccoli aiuti ordinari" quindi si presume che ogni iscritto puo scrivere dai piu seri ai piu banali problemi con la speranza che qualcuno ce li chiarisca i forum sono qui per questo altrimenti se tutti sappiamo tutto che ci sono a fa'. senza nessun spirito di polemica Ciao

igorhaf scusa forse ho epresso male le amia idea, neanche io volevo andare in polemica, per carità, sarebbe poi assurdo anche perchè siamo un po' tutti "sulla stessa barca" dato che abbiamo tutti l'n900. volevo soltanto dire che era un topic di aiuto per dei miei piccoli problemi e che magari tu potevi fare un altro topic più chiaro.

ciao e buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi servirebbe il comando di xterminal per chiudere il wifi che nel tepic per quanto completo (e so che c'è) non riesco a trovarlo, poi vorrei sapere se esistono programmi in grado di leggere flv anche se la vedo dura attualmente.

ultima cosa, da ieri vado ad aprire il wiget del desktop di Google e mi da errore di connessione, solo lui e il bello che me ieri mi aveva aperto google normalmente poi quanto sono andato a cercare un cosa su wikipedia mi ha dato errore e poi (SOLO IL WIDGET ) non ha più funzionato.

mi manda su qualcosa come:

htttp:// www.google.com/m?client=ms-nokia-maemo

ripeto tutti gli altri siti funzionano correttemente e aggiungendo il preferito "google" sul desk la cosa si è risolta però mi sembra strano che sia impazzito di punto in bianco.

Per quanto riguarda il widget di google devo premettere che non lo uso praticamente mai, perchè entro nel web tramite l'icona del mappamondo. Il tuo problema mi ha però incuriosito ed ho constatato ieri che effettivamente non funzionava il widget di google. Mi diceva qualcosa tipo micro-b non può connettersi al server e che la causa potrebbe essere il fatto di non avere abilitato i cookies (che invece sono abilitati).

Sta di fatto però che stamattina il widget di google funziona nuovamente. Questo mi fa pensare che la causa era dovuta ad un problema temporaneo del loro server.

Spero che anche a te google funzioni nuovamente.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi servirebbe il comando di xterminal per chiudere il wifi che nel tepic per quanto completo (e so che c'è) non riesco a trovarlo, poi vorrei sapere se esistono programmi in grado di leggere flv anche se la vedo dura attualmente.

ultima cosa, da ieri vado ad aprire il wiget del desktop di Google e mi da errore di connessione, solo lui e il bello che me ieri mi aveva aperto google normalmente poi quanto sono andato a cercare un cosa su wikipedia mi ha dato errore e poi (SOLO IL WIDGET ) non ha più funzionato.

mi manda su qualcosa come:

htttp:// www.google.com/m?client=ms-nokia-maemo

ripeto tutti gli altri siti funzionano correttemente e aggiungendo il preferito "google" sul desk la cosa si è risolta però mi sembra strano che sia impazzito di punto in bianco.

Ciao. Se intendi il comando da X-Terminal per spegnere del tutto il wi-fi devi digitare :ifconfig wlan0 down Invece per ripristinare il Wi-fi il comando è ifconfig wlan0 up

I file flv vengono riprodotti nativamente dl nokia N900 tramite l'applicazione multimedia (anche se per aprirli dopo averli salvati sul terminale devi fare Apri con e scegliere il lettore multimediale ogni volta).

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie i comandi li intendevo tutti e 2....poi anche a me dava problemi di cookie che non erano attivi quando invece li erano e anche a me oggi rifunziona

il formato .flv il mio non lo leggeva nativamente...almeno quelli creati da real player (programma che crea un iconda di scaricamento direttamente sul video di youtuve o megavideo) cmq ho risolto mettendo KMPlayer con i dovuti codec e cambiando un impostazione

purtroppo non so rispondere all'altro utente per i suoi problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie lorevam per la risposta pero' mi devi aiutare ancora come faccio ad andare sul menu non riesco (scusami ma lo appena comperato) poi vado dove mi hai detto di leggere dove ci sono le repositary ,vado su internet ma mi esce sempre la pagina di maemo 5

intanto andiamo passo passo ma sono sempre impegnato quindi ti posso rispondere raramente.per cio che riguarda il menu basta premere il touch screen in alto all'estremo angolo a sinistra (un rettangolo azzurro diviso in tanti quadratini).poi compariranno tante icone tu sceglierai quella con scritto "altre".a seguire si aprira' un'altro videata dove sceglierai l'icone""gest applic" e poi nella videata seguente scegli "installa"

fine prima puntata

facce sape'

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy