Jump to content
Nokioteca Forum

Odysseos

Utente
  • Contenuti

    70
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://odysseos.wordpress.com

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N900

Odysseos's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Io uso tranquillamente delle cuffie stereo normali (NON quelle in dotazione con il 900) e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.
  2. Scusa, mi spieghi quali sono le clausole assurde di cui parli? Io ho il piano ricaricabile 3 Power 10 che ti consente di fare telefonate verso tutti (cellulari e rete fissa) al costo di 10 centesimi di euro, con tariffazione al secondo (cioè paghi solo gli effettivi secondi di conversazione) e senza nessuno scatto alla risposta... più chiaro di così.
  3. Odysseos

    Nokia 900 E Tv

    Il collegamento tra N900 e TV è semplicissimo. Basta collegare, con il cavo in dotazione, il telefono ad uno degli ingressi AV liberi rispettando il codice dei colori (il cavo con il jack giallo va nella presa gialla ecc.). Una volta fatto il collegamento devi selezionare con il telecomando della TV l'ingresso AV che hai utilizzato (tipicamente sui telecomandi ci sono 4 tasti colorati che corrispondono ai vari AV1, AV2 ecc.). Da questo momento in poi tutto quello che appare sullo schermo del tuo N900 lo vedrai anche in TV. Se ancora non riesci, fai controllare che il cavo sia perfettamente funzionante (puoi farlo anche tu da solo con un semplice tester). Se il cavo è buono a questo punto controlla il jack di uscita del tuo N900. Anche questo puoi farlo in maniera semplice. Infatti basta provare ad ascoltare della musica in cuffia. Ti dico questo perchè anche io ho avuto il tuo stesso problema, infatti il mio N900 mi arrivò con il jack rotto e dovetti farmelo sostituire.
  4. Odysseos

    Openssh E Winscp

    Non c'è nessuna icona perchè non è necessario "lanciare" il programma. Basta solo avviare una connessione wifi, aprire il programma Winscp sul tuo PC e inserire i dati nella finestra Nuova Sessione ( vedi l'immagine che ho inserito qualche post più su). A questo punto avrai la schermata del tuo pc divisa in due sezioni: in quella di destra appairà la root del tuo N900...
  5. Ciao. Se intendi il comando da X-Terminal per spegnere del tutto il wi-fi devi digitare :ifconfig wlan0 down Invece per ripristinare il Wi-fi il comando è ifconfig wlan0 up I file flv vengono riprodotti nativamente dl nokia N900 tramite l'applicazione multimedia (anche se per aprirli dopo averli salvati sul terminale devi fare Apri con e scegliere il lettore multimediale ogni volta).
  6. Ciao a tutti. Dal momento che questo problema si verifica più o meno con le stesse modalità solo per qualcuno, potrebbe essere dovuto ad una incompatibilità tra un particolare software installato e l'ultima versione firmware installata. Io consiglierei a tutte le persone che hanno questo problema, di scambiarsi le informazioni circa le proprie configurazioni software. In questo modo se è veramente un problema di incompatibilità software (ripeto, questa è solo una mia ipotesi) sarebbe molto facile isolare la causa e risolvere il problema.
  7. Odysseos

    Openssh E Winscp

    La procedura da seguire è questa: 1) Ti coleghi con il tuo N900 ad una rete Wifi. 2) Successivamente[/color], se non lo conosci già, rilevi il tuo IP tramite il comando ifconfig in Xterminal. 3) Esci da Xterminal 4)Apri il programma WinScp sul tuo PC 5)Apri una nuova Sessione : Nel campo denominato Nome Server inserisci iil numero IP che hai trovato con ifconfig; nel campo Utente inserisci root e nel campo Password inserisci la password che hai scelto quando hai installato OPENSSH SERVER. 6) A questo punto fai click su Accedi e in qualche secondo sei connesso al tuo N900
  8. Puoi ridurre di un buon 5% l'occupazione di spazio nella root, optizzando i due temi di default dell'n900 (il tema blu e quello arancio) che si chiamano, se non ricordo male, alpha (il blu) e beta (l'arancio).
  9. Odysseos

    Connessione Tv

    Quando colleghi l'n900 alla TV devi solo porre la TV in modalità AV (se hai più ingressi AV devi scegliere tra AV1, AV2 ecc.). Io ho avuto il tuo stesso problema perchè l'n900 mi era arrivato con il jack audio/video rotto. Spero che non sia questo il tuo caso, altrimenti non ti resta che rimandare indietro l'n900 per fartelo sostituire. Comunque puoi verificare facilmante se il problema è dato dal jack audio video. Infatti basta che provo a collegare la cuffia. Se riesci a sentire in cuffia allora con tutta probabilità il problema non risiede nel jack.
  10. Una volta che sei connesso ad internet tramite la connessione tre, clicca in alto sull'icona a forma di sei quadratini in alto a sinistra, poi apri Altro --->Gestione applicazioni Clicca sull'icona Aggiornamenti. Il terminale avvierà la verifica dei nuovi aggiornamenti. Una volta terminata la ricerca degli aggiornamenti si apre una finestra dove ti saranno mostrati tutti gli aggiornamenti disponiibili per il tuo terminale. A questo punto scegli l'aggiornamento maemo software (se ce ne sono due effettua prima l'aggiornamento più piccolo, quello di 18,5 mega e successivamente quello più grosso di crca 90 mega) Tieni presente che per l'aggiornamento più grosso (quello di 90 mega) tra tempo di scaricamento e installazione, ci vogliono circa 35-40 minuti, per cui assicurati di avere la batteria ben carica, oppure tieni il cellulare collegato al caricabatterie. Una volta scaricato ed installato l'aggiornamento il cellulare si riavvia. A questo punto è aggiornato all'ultima versione.
  11. Allora era solo un problema del nokia...meno male
  12. Vi segnalo che c'è un aggiornamento di gtranslate nella rep extras-devel.
  13. Non credo sia openssh il problema. Infatti io le ho installate e non ho riscontrato questo problema. Al limite prova ad aggiornare rootsh alla versione 1.8, chissà...
  14. Odysseos

    Non Invia Le Mail

    Login e pass le prende direttamente da quelle che tu hai impostato. Prova e vedi se riesci
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy