Jump to content
Nokioteca Forum

Help Memoria Interna


DW Celmetto
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, è il mio primo post qui!!! volevo chiedervi se esiste qualche modo per liberare sapzio su C: o installare programmi come python o ovi maps nella memoria esterna piuttosto che in quella interna. dopo avere installato il nuovo ovi maps che si mangia da se 9mb ho poco più di 20 mega liberi. come fare per liberare un po' di spazio? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo di capire se ha realmente un impiego o solo potenzialità inespresse!! ;)

Se prima di aggiornare e ritrovarvi con Python 2.0 e Scribble non usavate nessun programma in Python...potete eliminare tutto: 2.0 é la nuova stable release dell'interprete Python e serve se avete necessità di usare applicazioni scritte con tale linguaggio.

Ci sono diversi programmi scritti in Python che possono o meno tornare utili ma questo sta all'utilizzatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ pierato

potresti farmi qualche esempio?

Io uso attualmente due programmi in Python: Scribble e SisTail (un cleaner per il Nokia).

Questi due più l'interprete, la shell e i packs fanno oltre 5 mega di spazio occupato in C: quindi se decidessi di non usarli più potrei liberarmi di tutto il malloppo e recuperare cinque mega abbondanti.

Se Scribble non ti serve e non hai programmi in uso che necessitano Python (e da quel che ho capito direi di no) puoi cancellarli e recuperare spazio.

Se comunque hai 20 mega di spazio libero significa che hai riempito il telefono di applicazioni caricate nella memoria telefono e non nella memory.

Io porto una decina di applicazioni e temi tutti in C: e ho ancora 43 mega liberi.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy