Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto X 5800


renan63
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del Vostro aiuto a proposito di un problema che ho da questa mattina sul mio 5800.

Provo ad accenderlo e si blocca sulla schermata bianca con la scritta nokia. Mi era già successo la settimana scorsa, ma dopo un paio di tentativi, rimuovendo la batteria (essendo questo l’unico sistema x sbloccarlo), era ripartito regolarmente.

Questa mattina invece, ho provato diverse volte, ma si blocca sempre nella condizione sopra descritta…Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Vi ringrazio tutti in anticipo

Renan

Link to comment
Condividi su altri siti

Saresti così gentile da spiegarmi come fare l’hard-reset? Considera che non sono un “mago” di queste cose…spiegami come se fossi un bambino di 5 anni! :thumbs:

Aggiungo che ieri sera, come ultima cosa fatta, ho installato il programma “nimbuzz” scaricato da Ovi Nokia e che tutto è andato a buon fine. L’ho testato e funzionava correttamente..potrebbe essere quello che ha causato il blocco?

Ulteriore informazione: se collego il cavo di carica,il cell si mette nella stessa condizione, cioè schermo bianco con scritta nokia.

Ciao e grazie ancora

Modificato da renan63
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto lo stesso problema ossia quando lo accende è rimasto bloccato sulla schermata bianca con scritta nokia. mi è successo la settimana scorsa e ho dovuto togliere la batteria due volte di fila e ieri mattina uguale però ho dovuto togliere la batteria 6 o 7 volte perchè non partiva. da quel momento non l'ho più spento. Ora la mia domanda è: se io faccio un backup di tutto con nokia pc suite (compresi dati sulla microsd), poi un hard reset poi ripristino il mio backup, va bene? Oppure devo fare l'hard reset senza ripristinare il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi blocchi sono spesso generati da applicazioni installate sulla memory card (o per autorun delle stesse o per altri motivi).

Spesso togliendo la sd il telefono fà un boot regolare.

Consiglio di fare un back up con pc suite, salvare a parte i files utili della sd (foto, video e quant'altro) e di operare hard reset, ripristino back up e ricopiatura dei files su sd.

Quindi procedere alla reinstallazione sistematica delle applicazioni "mangiate" dal reset.

Occhio: non tutte assieme! Una per volta onde individuare quella che ha generato il problema e disinstallarla a colpo sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi blocchi sono spesso generati da applicazioni installate sulla memory card (o per autorun delle stesse o per altri motivi).

Spesso togliendo la sd il telefono fà un boot regolare.

Consiglio di fare un back up con pc suite, salvare a parte i files utili della sd (foto, video e quant'altro) e di operare hard reset, ripristino back up e ricopiatura dei files su sd.

Quindi procedere alla reinstallazione sistematica delle applicazioni "mangiate" dal reset.

Occhio: non tutte assieme! Una per volta onde individuare quella che ha generato il problema e disinstallarla a colpo sicuro.

quoto

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie a tutti x i consigli, ho risolto facendo l'hard-reset.

Ho duvuto ri-configurare qulache cosa, ma col backup che avevo fatto pochi giorni fa ho recuperato tutto quello che mi serviva.

Ha solo rimosso le ultime applicazioni installate, compreso nimbuzz, e anche l'unica che nn avevo scaricato da Ovi,cioè SlideUnlock1.12_5th...forse è stata proprio quella a causare i problemi!Anzi, ora ricordo che il primo problema di questo tipo l'ho avuto il 1° gennaio:ero alla Malpensa e ho cercato di collegarmi con una rete wi-fi presente, lì è stata la prima volta che si è bloccato e che ho dovuto togliere un paio di volte la batteria x farlo ripartire...e slideUnlock nn era acora installato.

Il firmware è quello che si vede nel mio profilo, l'ho aggiornato con nokia suite poco dopo averlo comprato, circa un mese fa.

Ciao a tutti e grazie ancora

Renan

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi blocchi sono spesso generati da applicazioni installate sulla memory card (o per autorun delle stesse o per altri motivi).

Spesso togliendo la sd il telefono fà un boot regolare.

Consiglio di fare un back up con pc suite, salvare a parte i files utili della sd (foto, video e quant'altro) e di operare hard reset, ripristino back up e ricopiatura dei files su sd.

Quindi procedere alla reinstallazione sistematica delle applicazioni "mangiate" dal reset.

Occhio: non tutte assieme! Una per volta onde individuare quella che ha generato il problema e disinstallarla a colpo sicuro.

Quindi intendi un backup solo dei dati del cellulare e non dell'sd giusto? però ha iniziato a farlo da un momento all'altro senza che avessi installato qualcosa di nuovo.. stanotte cmq provo a spegnerlo e domani vedo se si accende oppure no ed eventualmente domani sera faccio come mi hai suggerito! grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, senza fare salvataggi e niente, passatevi tutto sul pc, e la rubrica la salvate nella sim, formattate tutto telefono+sd e poi vi ripassate tutto file per file dal pc al cellulare, foto e musica e video non danno problemi, dovete stare attenti alle applicazioni, formattando tutto state tranquilli ma se ci rimettete gli stessi programmi avrete gli stessi problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, senza fare salvataggi e niente, passatevi tutto sul pc, e la rubrica la salvate nella sim, formattate tutto telefono+sd e poi vi ripassate tutto file per file dal pc al cellulare, foto e musica e video non danno problemi, dovete stare attenti alle applicazioni, formattando tutto state tranquilli ma se ci rimettete gli stessi programmi avrete gli stessi problemi

Togliendo la sd il telefono parte normalmente. Presumo che il problema sia la sd, che è dove ho installato sia programmi che temi. A questo punto mi salvo le cose che servono e la formatto poi ci metto dentro un programma alla volta per capire cosa lo blocca. Ma può essere anche un tema che fa bloccare il telefono? Perchè quando ha iniziato a non accendersi era da un pò che non installavo programmi :huh:

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Togliendo la sd il telefono parte normalmente. Presumo che il problema sia la sd, che è dove ho installato sia programmi che temi. A questo punto mi salvo le cose che servono e la formatto poi ci metto dentro un programma alla volta per capire cosa lo blocca. Ma può essere anche un tema che fa bloccare il telefono? Perchè quando ha iniziato a non accendersi era da un pò che non installavo programmi :huh:

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Salva solo files (musica, foto, ecc.) e non temi e applicazioni e poi formatta.

Potrebbe anche essere un tema...ma non ne ho esperienza.

Applicazioni e temi puoi reinstallarli sistematicamente dopo: le installi una per volta fino a trovare quella che ti incasina il telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salva solo files (musica, foto, ecc.) e non temi e applicazioni e poi formatta.

Potrebbe anche essere un tema...ma non ne ho esperienza.

Applicazioni e temi puoi reinstallarli sistematicamente dopo: le installi una per volta fino a trovare quella che ti incasina il telefono!

Grazie! Stasera provo poi vi dico!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettiamo con ansia di saperlo :rolleyes: comunque, i temi dipende, te lo dice se non è compatibile col telefono, solo in questo caso può essere lui a darti problemi :thumbs:

Mica detto: alcune delle applicazioni che ho installato mi hanno dato il messaggio di non compatibilità (non ricordo quali, però!)...invece funzionano e preblemi non ne ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mica detto: alcune delle applicazioni che ho installato mi hanno dato il messaggio di non compatibilità (non ricordo quali, però!)...invece funzionano e preblemi non ne ho.

ma è fortuna, se ti dice che non è compatibile lui ti stà avvertendo che potrebbero darti problemi, se funzionano ok ma se non vanno sai il responsabile

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma non sò se questo messaggio di compatibilità è da ritenere molto valido..

perchè a me lo ha dato anche con progammi scaricati gratis da Ovi direttamente per il 5800 quindi direi totalmente compatibili e non manipolati

parlo di ebooks, Opera 5 e Paint pad

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma non sò se questo messaggio di compatibilità è da ritenere molto valido..

perchè a me lo ha dato anche con progammi scaricati gratis da Ovi direttamente per il 5800 quindi direi totalmente compatibili e non manipolati

parlo di ebooks, Opera 5 e Paint pad

a me lo ha dato con divx player e win rar, per il resto mai dati

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettiamo con ansia di saperlo :D comunque, i temi dipende, te lo dice se non è compatibile col telefono, solo in questo caso può essere lui a darti problemi :D

Formattata Memory card, copiate dentro le cartelle Videos, My Videos, Images, Music e Music Store Downloads. Adesso il telefono si accende regolarmente e non mi resta che installare temi/applicazioni. Unico problema il lettore musicale: lo apro e gli faccio aggiornare la libreria ma appare la barra di caricamento con la scritta "Aggiornamento in corso. Brani aggiunti: 0". è così da quasi 2 ore. Cosa faccio, cancello la cartella e ricopio la musica da Ovi Player?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è capitato lo stesso problema.. dopo aver installato una miriade di applicazioni.

Ma credo che il programma maledetto sia stato proprio slide Unlock. Maledetto. e mi rallentava anche in modo assurdo il cell!!!

Piuttosto magari il problema è più nel processo di installazione che nel programma in sé: ho avuto anch'io questo problema ma è la prima volta che leggo di questo programma "slide Unlock" :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy