Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Firmware Di Partenza V. 10.0.020


Pieve
 Share

Recommended Posts

Firmware di partenza del Nokia N97 mini

V. 10.0.020 del 14-10-2009

I possessori di questo cellulare possono riportare di seguito le loro impressioni e i loro tests in merito a questa versione di partenza del Firmware. :thumbdown:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware mi sembra del tutto stabile, stranamente non ho notato bug rilevanti, mi è andato in crash un paio di volte utilizzando l' applicazione facebook, per il resto tutto ok, va che è una meraviglia, stranamente anche se è il primo firmware, va tutto bene.

sei fortunato !! Il mio mini qualche difettuccio lo ha, blocchi e riavvi del sistema operativo, freeze improvvisi in seguito ad auto-rotazione, perdita di segnale nel passaggio tra copertura rete UMTS e GSM(ora lo lascio fisso su GSM). Ci sarebbe urgente bisogno di una release più stabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

sei fortunato !! Il mio mini qualche difettuccio lo ha, blocchi e riavvi del sistema operativo, freeze improvvisi in seguito ad auto-rotazione, perdita di segnale nel passaggio tra copertura rete UMTS e GSM(ora lo lascio fisso su GSM). Ci sarebbe urgente bisogno di una release più stabile.

dimenticavo... alcuni caratteri della tastiera non corrispondono, esempio se premo il tasto con il carattere ' mi scrive !, con il tasto " mi scrive ?

Meraviglioso no ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ogni paese la tastiera differisce in alcuni caratteri o lettere in base alle esigenze. Nei cellulari con tastiera qwerty, pure in presenza di lingua italiana sul cellulare i tasti sono quelli del paese di origine (a cui era destinato) e quindi ci sta che ci siano delle incongruenze. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda...ti assiccuro che per essere il primo firmware....è oro, hai problemi con la tastiera perchè hai un tel import, per non avere problemi o carichi il firmware originale e perdi la lingua italiana, o fai cambiare la tasteira, io l'ho prenotata al nokia point la sett prossima la vado a cambiare,tolgo quella inglese e metto quella italiana , costo operazione una trentina di anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come firmware di partenza mi sembra abbastanza stabile..meglio di tanti altri..qualke bug ce..io ho avuto qualke riavvio qnd lo accendevo ora nn piu dp un reset..pero qualke volta subito appena acceso se vado a impostazioni mi dice errore di protezione oppure sempre appena acceso sui messaggi mi dice memoria piena chiudere qualke applicazione..secondo me perke deve caricare in partenza xk dopo è una mina..pero oltre a questo quando mi connetto cn il wifi avvolte mi dice nome del server non corretto e pero va lo stesso..non so cm mai comunque ecco ttt i miei bug xk per il resto sono contento di questo smartphone!e poi mi pare ke i mia siano bug risolvibili snz problemi..poi consideriamo ke io lo stresso parecchio questo n97 mini sara anke x quello..boh:-)ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me questo firm è troppo lento, per aprire alcuni menu' sembra vada piu' lento del mio vecchio 5800...

allora....dire che e malvagio e cmq esagerato...ma nn vedo l'ora che esca un aggiornamento...io ho preso la versione bianca direttamente dal sito nokia, quindi italia...e la tastiera e l'unica cosa che va alla perfezione! per il resto mi si blocca spesso la schermata iniziale e mi fa scomparire tutti i widget (unica soluzione il riavvio)...il menu e molto lento e quando clicchi sul widget per comporre un messaggio ci mette 10 secondi per aprire la scrmata del nuovo messaggio....altra cosa che odio e che quando ce l'ho bloccato da un po e lo sblocco (o apro la tastiera) rimane nero per circa 5 10 sec...e finalmente si sblocca....quindi i problemi fondamentalmente sono legati alla lentezza e nn all'hardware...quindi fa sperare...speriamo bene! a presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da un mesetto e poco più....devo dire che complessivamente va bene! Non mi si è bloccato una volta e come prestazioni è più che soddisfacente....solo che anche io ho trovato devi difetti che spero che con un prossimo aggiornamento si risolvano!!!

Ad esempio il GPS mi funziona solo con l'A-GPS...cioè mi fixa i satelliti solo connettendomi; poi ho scoperto che l'antenna del segnale di ricezione del cell si trova nella parte inferiore dove c'è una specie di gobbetta nera...quindi quando metto la mano li per reggere il cell mi perde il segnale! per il resto nn ho problemi....almeno per il momento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio il GPS mi funziona solo con l'A-GPS...cioè mi fixa i satelliti solo connettendomi; poi ho scoperto che l'antenna del segnale di ricezione del cell si trova nella parte inferiore dove c'è una specie di gobbetta nera...quindi quando metto la mano li per reggere il cell mi perde il segnale! per il resto nn ho problemi....almeno per il momento!

A me non risulta così: è l'inverso, l'antenna gps è in prossimità del sensore di luce in alto a sinistra. Dove dici tu c'è l'antenna telefonica

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un N97 mini RM-555 Spagnolo, devo sbloccarlo, ma questo nn e' un problema, mi serviva sapere se e dove posso trovare anche il FW di partenza no-brand, quello che ha su adesso e' vodafone Spagna, niente Italiano, sapete aiutarmi col FW?, gli volevo flashare anche la versione di partenza, ma in Italiano, se la avete me la potreste uppare, se nn chiedo troppo?, grazie mille, bel forum!!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo posseggo da qualche settimana, e devo dire che il firmware è ottimo...

Molto reattivo per l'utilizzo che ne faccio, non ho avuto nessun blocco o freeze e le applicazioni che utilizzo per la produttività personale rispondono in maniera ottima.

Un bug riscontrato, e noto anche agli amici del forum, è quello della suoneria Nokia Tune che parte da sola all'arrivo di una chiamata, anche se non impostata: attualmente, dopo vari tentativi, ho eliminato questo difetto, disabilitando la rotazione automatica in landscape del display dal menù sensori.

In pratica ho notato che se avevo l'accelerometro attivo, la suoneria in questione tre volte su cinque partiva, dopo che l'ho disattivato, il problema non si è più ripresentato...che dite, sarà un caso :thumbs::crying_anim02:

Per il resto, come dicevo, ottimo...in attesa dell'hack ovviamente :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'ho da poco, non ho riscontrato grossi problemi a parte il GPS che sembra non funzionare... per il resto sembra molto stabile e al momento non ho riscontrato alcun crash!

l'app facebook rispetto a quella per iphone fa schifo ma ovviamente non è colpa del firmware...

in attesa dell'hack come molti di voi! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo posseggo da qualche settimana, e devo dire che il firmware è ottimo...

Molto reattivo per l'utilizzo che ne faccio, non ho avuto nessun blocco o freeze e le applicazioni che utilizzo per la produttività personale rispondono in maniera ottima.

Un bug riscontrato, e noto anche agli amici del forum, è quello della suoneria Nokia Tune che parte da sola all'arrivo di una chiamata, anche se non impostata: attualmente, dopo vari tentativi, ho eliminato questo difetto, disabilitando la rotazione automatica in landscape del display dal menù sensori.

In pratica ho notato che se avevo l'accelerometro attivo, la suoneria in questione tre volte su cinque partiva, dopo che l'ho disattivato, il problema non si è più ripresentato...che dite, sarà un caso :thumbs:;)

Per il resto, come dicevo, ottimo...in attesa dell'hack ovviamente :angel:

la rotazione automatica solamente o proprio i sensori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho reso no brand,o almeno volevo provarci. Ho messo un product code italiano dell' n97 mini nero e che mi succede? invece di avere un no brand, da Tim e' diventato pianeta 3 e la tastiera che prima era perfetta e rispondeva ad ogni tasto adesso non presenta il corrispettivo simbolo scelto.Il product code non era esatto?qual'e' il problema?grazie a chi mi illuminera',non sono una cima in fatto di telefonia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy