Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 E N95-2 8gb ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 35.0.001/2


Rok81
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi, io ho ancora l'antenato firmware 30 della tim con tutta la feccia che si autoinstalla quando faccio hard reset...secondo voi conviene sbrandizzare (shhhhh!!!) e passare al 35??

All'inizio avevo letto un peggioramento dell'audio..è vero? Io con la musica alle orecchie ci vivo, non vorrei intoppare in questo "difetto" dell'audio..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io so ... ma questa differenza non si tramuta in 2 gg di autonomia in + ma forse mezza giornata...

anche xkè ho seguito le discussioni da quando è uscito...

allora caricato ieri alle 16 e e riacesso a alle 4 di stamane ho ancora tre tacche alle 17,30

- 5 riavvi ( voluti) e sai come succhia la batteria

- almeno 20 benckmark usando il wi-fi (sai come succhia la cpu al massimo)

- installazioni applicazioni

- smanettamenti vari

- qualche telefonata

= sono 1 giorno e mezzo quindi evitando i 5 riavvi e qualche benck in meno arrivavo a 2 giorni pieni ,usando wi-fi,smanettamenti,benck,etc :thumbs:

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

allora caricato ieri alle 16 e e riacesso a alle 4 di stamane ho ancora tre tacche alle 17,30

- 5 riavvi ( voluti) e sai come succhia la batteria

- almeno 20 benckmark usando il wi-fi (sai come succhia la cpu al massimo)

- installazioni applicazioni

- smanettamenti vari

- qualche telefonata

= sono 1 giorno e mezzo quindi evitando i 5 riavvi e qualche benck in meno arrivavo a 2 giorni pieni ,usando wi-fi,smanettamenti,benck,etc ^_^

anche il mio dura una settimana se non lo accendo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io anche ero un po' indeciso... Poi la curiosità e la smania x avere sempre l'ultima versione ha prevalso... :lol:

Premetto, N95 8GB... :thumbs:

6) formattazione FAT32 con Cluster Size = 2.048 -_-

Pycon ho messo la 35 e ho formattato come te la memory con cluster 2.048.....

Ma a che serve?

mi sembra solo che il trasferimento in modalità usb vada molto più lento....

Link to comment
Condividi su altri siti

Pycon ho messo la 35 e ho formattato come te la memory con cluster 2.048.....

Ma a che serve?

mi sembra solo che il trasferimento in modalità usb vada molto più lento....

In realtà il cluster size è la dimensione di allocazione file... Serve x "risparmiare" spazio... :angel:

Mi spiego.

Se creo un file di testo con dentro UNA LETTERA, il file avrebbe dimensione di 1 BYTE ( in teoria ).

In pratica il file viene salvato con la minima allocazione di spazio di formattazione del disco...

Cluster Size = 4.096 --> il file di una lettera da 1 BYTE teorico, occuperà 4.096 BYTE cioè 4 KB

Cluster Size = 2.048 --> il file di una lettera da 1 BYTE teorico, occuperà 2.048 BYTE cioè 2 KB

... ERGO RISPARMIO 2 KB su un file di questo tipo :rolleyes:

Quindi se io formattassi la partizione con Cluster Size = 512 BYTE ( il minimo possibile ) allora

il file da 1 lettera occuperebbe solo 512 BYTE e quindi mezzo KB :rolleyes: Avrei quindi

risparmiato 3.5 KB su un file di questo tipo :rolleyes:

Immagina quindi di avere 1.000 file da 1 lettera : teoricamente occuperebbero 1.000 BYTE e

cioè 1 KB ma in realtà dipende dal Cluster allocato :

0,5 KB X 1.000 = 500 KB

1 KB X 1.000 = 1 MB

2 KB X 1.000 = 2 MB

4 KB X 1.000 = 4 MB

Capisci xchè dico "risparmiare" spazio? :angel:

Le periferiche "autonome" di archiviazione dati, i lettori MP3, i cell come il nostro ninja ecc...

non riescono a leggere partizioni con Cluster Size inferiore ai 2 KB :thumbs: Ma è già

un buon risparmio a conti fatti, soprattutto se ( come nel mio caso ) hai tantissimi file di medie

o piccole dimensioni :thumbs:

Certo, se hai ad esempio 100 file tra MP3 e FOTO, il risparmio è quasi trascurabile... <_<

Modificato da Pycon
Link to comment
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

In realtà il cluster size è la dimensione di allocazione file... Serve x "risparmiare" spazio... :angel:

Mi spiego.

Se creo un file di testo con dentro UNA LETTERA, il file avrebbe dimensione di 1 BYTE ( in teoria ).

In pratica il file viene salvato con la minima allocazione di spazio di formattazione del disco...

Cluster Size = 4.096 --> il file di una lettera da 1 BYTE teorico, occuperà 4.096 BYTE cioè 4 KB

Cluster Size = 2.048 --> il file di una lettera da 1 BYTE teorico, occuperà 2.048 BYTE cioè 2 KB

... ERGO RISPARMIO 2 KB su un file di questo tipo :rolleyes:

Quindi se io formattassi la partizione con Cluster Size = 512 BYTE ( il minimo possibile ) allora

il file da 1 lettera occuperebbe solo 512 BYTE e quindi mezzo KB :thumbs: Avrei quindi

risparmiato 3.5 KB su un file di questo tipo :thumbs:

Immagina quindi di avere 1.000 file da 1 lettera : teoricamente occuperebbero 1.000 BYTE e

cioè 1 KB ma in realtà dipende dal Cluster allocato :

0,5 KB X 1.000 = 500 KB

1 KB X 1.000 = 1 MB

2 KB X 1.000 = 2 MB

4 KB X 1.000 = 4 MB

Capisci xchè dico "risparmiare" spazio? :angel:

Le periferiche "autonome" di archiviazione dati, i lettori MP3, i cell come il nostro ninja ecc...

non riescono a leggere partizioni con Cluster Size inferiore ai 2 KB :thumbs: Ma è già

un buon risparmio a conti fatti, soprattutto se ( come nel mio caso ) hai tantissimi file di medie

o piccole dimensioni :thumbs:

Certo, se hai ad esempio 100 file tra MP3 e FOTO, il risparmio è quasi trascurabile... <_<

Complimenti, se graditi, per la spiegazione particolareggiata.

Voglio aggiungere, per completezza e senza eccedere in tecnicismi superflui, solo il rovescio della medaglia, che è poi la ragione per cui non si è scelto di utilizzare dei cluster di, volendo esagerare, UN solo byte.

Lo svantaggio è che, diminuendo le dimensioni di un cluster, aumenta proporzionalmente il numero di "frammenti" che è necessario trasferire per scrivere/leggere un file. Di conseguenza aumenta il numero di accessi alla memoria ed il TEMPO necessario per trasferire un file. :thumbs:

Ecco perché, usualmente, uno dei principali criteri di scelta, oltre a quelli hardware, è un compromesso che considera la tipologia e le dimensioni "medie" dei file che verranno memorizzati sulla periferica.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

Complimenti, se graditi, per la spiegazione particolareggiata.

Voglio aggiungere, per completezza e senza eccedere in tecnicismi superflui, solo il rovescio della medaglia, che è poi la ragione per cui non si è scelto di utilizzare dei cluster di, volendo esagerare, UN solo byte.

Lo svantaggio è che, diminuendo le dimensioni di un cluster, aumenta proporzionalmente il numero di "frammenti" che è necessario trasferire per scrivere/leggere un file. Di conseguenza aumenta il numero di accessi alla memoria ed il TEMPO necessario per trasferire un file. :thumbs:

Ecco perché, usualmente, uno dei principali criteri di scelta, oltre a quelli hardware, è un compromesso che considera la tipologia e le dimensioni "medie" dei file che verranno memorizzati sulla periferica.

Quoto pienamente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

Complimenti, se graditi, per la spiegazione particolareggiata.

Voglio aggiungere, per completezza e senza eccedere in tecnicismi superflui, solo il rovescio della medaglia, che è poi la ragione per cui non si è scelto di utilizzare dei cluster di, volendo esagerare, UN solo byte.

Lo svantaggio è che, diminuendo le dimensioni di un cluster, aumenta proporzionalmente il numero di "frammenti" che è necessario trasferire per scrivere/leggere un file. Di conseguenza aumenta il numero di accessi alla memoria ed il TEMPO necessario per trasferire un file. :P

Ecco perché, usualmente, uno dei principali criteri di scelta, oltre a quelli hardware, è un compromesso che considera la tipologia e le dimensioni "medie" dei file che verranno memorizzati sulla periferica.

Eh questo purtroppo è vero, + frammenti = + tempi di accesso.... :thumbdown:

Xò io preferisco fare una deframmentazione settimanale e risparmiare qualcosina di spazio, chiamiamola abitudine... :thumbs:

In ogni caso da 4 KB a 2 KB non ho mai notato incrementi mostruosi dei tempi di accesso, ci sono certo ma roba di poco conto... :wacko:

Chiaro, da 4 KB a 0,5 KB è vero, aumentano moltissimo... Qui sì, vi do ragione. :thumbs:

PS STIAMO ANDANDO OFF TOPIC... :angel: Ad ogni modo, io uso MY DEFRAG, gratis, veloce, sicuro e deframmentazione perfetta... :)

Modificato da Pycon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la cosa che se si hacka il fw35 e poi non vanno più connessioni gprs e wifi è vera??

Io utilizzo moltissimo la connessione con il cell, non vorrei intoppare in questo difetto...

tranquillo il wi fi è una scheggia e il gprs l'ho dovuto bloccare sennò pagavo tutte leggende :thumbs:

eccovi il service bulletin ufficiale dei nokia care però nessun changelog forse perchè ancora devo realizzare prima la lista completa dei product code...

http://www.megaupload.com/?d=8A9QXGCP :thumbs:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la cosa che se si hacka il fw35 e poi non vanno più connessioni gprs e wifi è vera??

Io utilizzo moltissimo la connessione con il cell, non vorrei intoppare in questo difetto...

0 problemi

non so come han fatto a dire sta "cazzata".. ma 0 problemi

audio casse ottimo.. audio cuffia ottimo.. audio cuffie ottimo.. video ottimo.. fotocamera ottima (normale).. il boot è lo stesso.. per me han alleggerito qualche piccolezza sistemando 2 bug dal 31..

anche perchè l'hack funzionava già da subito.. quindi sicuramente non è stato riscritto niente

Link to comment
Condividi su altri siti

0 problemi

non so come han fatto a dire sta "cazzata".. ma 0 problemi

audio casse ottimo.. audio cuffia ottimo.. audio cuffie ottimo.. video ottimo.. fotocamera ottima (normale).. il boot è lo stesso.. per me han alleggerito qualche piccolezza sistemando 2 bug dal 31..

anche perchè l'hack funzionava già da subito.. quindi sicuramente non è stato riscritto niente

Ahhhh ottimo!!

perciò secondo te mi conviene togliere il tim 30.0.018 e mettere il 35.0.001?? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhhh ottimo!!

perciò secondo te mi conviene togliere il tim 30.0.018 e mettere il 35.0.001?? :)

bah guarda.. forse han migliorato un po' il wi-fi e il telefono sembra leggermente più reattivo.. ma a conti fatti secondo me è una 31 con 2 modifiche stupide.. tanto per buttare fuori L?ULTIMO fw per questo modello..

se vuoi falla sennò no.. scelta tua

Link to comment
Condividi su altri siti

Help, avvio la pc suite, scarica l'aggiornamento e poi mi da messaggio di errore tipo controllare il firewall e sbloccare i due exe...gli stessi sono già tra i programmi consentiti!!!

Ho provato a disattivare sia il firewall che l'antivirus ma il msg di errore persiste...è il pc, il sw od il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

e non solo il wi-fi ma anche risolto il bug sveglia , problema data e ora che andava avanti risolto( per fortuna il mio mai questi problemi) ,telefono più reattivo e potenziato l'ultimo benck con ACE al max la v31 mi dava 310 MHz adesso ho superato i 332MHz.

a breve ci sarà il changelog quando il firmware sarà disponibile per tutti i product code e ne vedrete delle belle ^_^

n95 8gb the best con la v35 ;)

Screenshot0002.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

bah guarda.. forse han migliorato un po' il wi-fi e il telefono sembra leggermente più reattivo.. ma a conti fatti secondo me è una 31 con 2 modifiche stupide.. tanto per buttare fuori L?ULTIMO fw per questo modello..

se vuoi falla sennò no.. scelta tua

Beh, io ho la 30 e tempo fa quando uscì la 31 avevo letto tanti miglioramenti sul changelog...qualcosa passando alla v35 dovrei ottenerla...

EDIT: ottimo, messo il v35.0.001 però adesso mi trovo con 90mb di memoria telefono libera, invece con il 30.0.018 ne avevo 110...cosa potrebbe essere successo?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

E lo concludo qui.

Eh questo purtroppo è vero, + frammenti = + tempi di accesso.... :incazzato:

Xò io preferisco fare una deframmentazione settimanale e risparmiare qualcosina di spazio, chiamiamola abitudine... :incazzato:

In ogni caso da 4 KB a 2 KB non ho mai notato incrementi mostruosi dei tempi di accesso, ci sono certo ma roba di poco conto... :unsure:

Chiaro, da 4 KB a 0,5 KB è vero, aumentano moltissimo... Qui sì, vi do ragione. :thumbs:

PS STIAMO ANDANDO OFF TOPIC... :incazzato: Ad ogni modo, io uso MY DEFRAG, gratis, veloce, sicuro e deframmentazione perfetta... :incazzato:

Non volermene, ma da quanto leggo fai confusione tra FRAMMENTAZIONE del file system e DIMENSIONAMENTO dei cluster.

Una frammentazione significativa contribuisce ad aumentare i tempi di trasferimento indipendentemente da quanto ascrivibile alle dimensioni dei cluster e, di conseguenza, al loro numero.

FINE DIVAGAZIONE

Tornando all'argomento...

Io non mi sono ancora convinto a mettere da parte la mia 30.0.015... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, io ho la 30 e tempo fa quando uscì la 31 avevo letto tanti miglioramenti sul changelog...qualcosa passando alla v35 dovrei ottenerla...

EDIT: ottimo, messo il v35.0.001 però adesso mi trovo con 90mb di memoria telefono libera, invece con il 30.0.018 ne avevo 110...cosa potrebbe essere successo?

come facevi ad avere 110 mb di ram ??? :incazzato: sempre 90 mb è stata la ram testato con fw 30,31,35 la migliore :incazzato:

OFF TOPIC

E lo concludo qui.

Non volermene, ma da quanto leggo fai confusione tra FRAMMENTAZIONE del file system e DIMENSIONAMENTO dei cluster.

Una frammentazione significativa contribuisce ad aumentare i tempi di trasferimento indipendentemente da quanto ascrivibile alle dimensioni dei cluster e, di conseguenza, al loro numero.

FINE DIVAGAZIONE

Tornando all'argomento...

Io non mi sono ancora convinto a mettere da parte la mia 30.0.015... :incazzato:

ciao,con che tool mi consigli di fare la deframmentazione e che memoria devo allocare?sono un po confuso su questo argomento....

grazie :incazzato:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

come facevi ad avere 110 mb di ram ??? :lol: sempre 90 mb è stata la ram testato con fw 30,31,35 la migliore :)

No, ATTENZIONE non parlo di Ram, ma di memoria telefono libera...la ram è sempre stata sui 80-84mb con jbaktaskman aperto...

Comunque, il peggioramento della qualità audio l'ho avuto anche io, e parecchio...l'audio è diventato piattissimo, senza bassi...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

sono le cazzatine installate....se fai un hard reser ti ritorna a 110 ma cancelli ngage, welcome e smartsetting. Tutti questi divrebbero occupare circa 20 MB

Per quanto riguarda il cluster secondo me non conviene farlo a 2mb...Ho provato e mi sembra non abbia recuperato tanti MB dalla memory e poi considerati gli 8gb non mi sembrano nemmeno rilevanti. Poi magari posso aver sbagliato a capire e a tal proposito non l'ho testato, ma intendavate ad esempio che un file di 10MB con cluster piccolo occupasse qualcosa in meno sulla memory evitando gli sprechi...

I contro però riscontrati con cluster a 2 sono una notevole lentezza nel trasferimento dati...meno della metà che con la formattazione di default...e poi considerando i più accesi che deve fare alla memoria magari consuma più batteria e magari termina prima il ciclo di vita tecnica della memory stessa...

Ditemi se mi sbaglio....

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy