Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 E N95-2 8gb ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 35.0.001/2


Rok81
 Share

Recommended Posts

io ne vedio eccome...

Con il nuovo firmware v35 hanno spinto la cpu al massimo senza ridurre l'autonomia infatti da stamattina alla 8 che smanetto ,tra wi-fi,telefonate,bench,installazioni applicazioni e la batteria è al massimo

con n85 che ho posseduto avendo una CPU da 369 arrivava al max a 324 Mhz

screen CPU:

http://yfrog.com/j2screenshot0001n958gbv35j

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ne vedio eccome...

Con il nuovo firmware v35 hanno spinto la cpu al massimo senza ridurre l'autonomia infatti da stamattina alla 8 che smanetto ,tra wi-fi,telefonate,bench,installazioni applicazioni e la batteria è al massimo

con n85 che ho posseduto avendo una CPU da 369 arrivava al max a 324 Mhz

screen CPU:

http://yfrog.com/j2screenshot0001n958gbv35j

oddio.. anche a me ha dato risultati diversi da il 31 al 35

immaginezy.th.png

però c'è una cosa da dire.. è un benchmark java.. quindi già parla in se.. nokia avrebbe potuto migliorare l'emulatore java e quindi velocizzarlo un po'.. per avere un buon benchmark bisogna appoggiarsi al symbian in sto caso..

del resto il paragone c'è.. 2 test con il 31 e 3 col 35.. sembra che il 35 vada meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

allora dopo vari test la v35 è il top :

- overclock CPU (o almeno il firmware è stato ottimazzato per sfruttarla al massimo )

- autonomia migliorata

- WI-FI velocissimo

- broswer più stabile e veloce

- audio in cuffia più pulito

- reattivata software meglio della v30/31

- bug sveglia fixata

- acelerometro migliorato

- ricezione secondo me più stabile

il TOP ;)

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

bah.. i benefici prestazionali son quasi tutti per via del format..

il browser carica nello stesso modo.. il wi-fi sembra più stabile.. o almeno.. mi fa indignare meno.. con risparmio energetico attivo..

velocità in generale.. messaggi e rubrica ci mettono ancora una vita ad aprirsi.. cosa che ho sempre ODIATO!

studi un telefono e poi ci mette tempo per aprire le sue funzioni di BASE! dovrebbero essere caricate in ram di default e impossibilitata la chiusura.. madonna.. che gentaglia c'è alla nokia :shifty:

batteria ovviamente è uguale.. la corrente è e rimane corrente.. non c'è un software che ti fa risparmiare consumo energetico senza perderne in prestazioni.

per il resto.. boh.. il format al telefono mio ci voleva.. 1 anno senza mai formattarlo.. programmi come youtube girano ancora di cac...a devo ancora provare il flash player integrato.. sul 31 mi scattava con i filmati del tubo.. mah..

audio chiamate e player mi sembrano identici.. sveglia uguale.. e la ram libera è sempre la stessa

quindi secondo me al massimo massimo hanno rifinito qualche particolare.. ma nulla di così sostanziale..

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono ritornato alla v31 me ne infischio della sveglia , l'audio è più scarso nella v35 specialmente in cuffia per ascoltare gli mp3 e anche il vivavoce mi pare più bassino e meno corposo e direi anche che il 31 è leggermente più reattivo dopo vari test con la 35.
io rimesso la v35 no brand europa ALPS con phoenix usb più veloce dell'fbus e l'audio ora è uguale anche perchè prima avevo settato l'equalizzatore al max nella 31 :rolleyes: vedo maggiore stabilità del segnale nella 35 ,come reattività software siamo li'....faccio dei test approfonditi e poi deciderò quale lasciare...

p.s. dopo aver fatto un format ho rimesso la v35 no brand ALPS e l'audio si è messo apposto consiglio prima un format...

hanno pure diminuito il clock della cpu roba da matti :P la la v 31 andava a 330 come screen con la 35 non arriva a 300 ...
hanno fixato il bug della sveglia ma le prestazioni audio sono basse in particolare in cuffia con la musica...inoltre nei benckmarks la v31 va leggermente meglio...

ho fatto il format e l'audio è lo stesso se non più pulito e le prestazioni dei benckmarcks sono migliori nella v35... :thumbs:

comunque le ho provate tutte le versioni firmware tramite box facendo il downgrade e vi posso dire sembra strano ma la v30 tim è una scheggia con tutte quelle applicazioni monezza installate se si mette a puntino sembra un serie 40 mi sa che quando avrò pazienza rimetterò la 30 tim e la pulirò per bene...
Con il nuovo firmware v35 hanno spinto la cpu al massimo senza ridurre l'autonomia infatti da stamattina alla 8 che smanetto ,tra wi-fi,telefonate,bench,installazioni applicazioni e la batteria è al massimo

con n85 che ho posseduto avendo una CPU da 369 arrivava al max a 324 Mhz

allora dopo vari test la v35 è il top :

- overclock CPU (o almeno il firmware è stato ottimazzato per sfruttarla al massimo )

- autonomia migliorata

- WI-FI velocissimo

- broswer più stabile e veloce

- audio in cuffia più pulito

- reattivata software meglio della v30/31

- bug sveglia fixata

- acelerometro migliorato

- ricezione secondo me più stabile

il TOP :)

A quale devo credere ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho appena sbrandizzato

Ho messo il product code no-brand ita e mi ha aggiornato alla 31 e NSU diceva che era la più recente

Poi ho ricambiato il product code con l'euro1 e mi ha aggiornato alla 35.0.001

prima avevo la 30.0.018 TIM....

Ora vedrò se ho guadagnato o smenato...

Modificato da SeRpEnT86
Link to comment
Condividi su altri siti

A quale devo credere ?

Ciao,

io anche ero un po' indeciso... Poi la curiosità e la smania x avere sempre l'ultima versione ha prevalso... :rolleyes:

Premetto, N95 8GB... ;)

Ti dico le mie impressioni, a 2 giorni di distanza ma prima, come nota, io ho...

1) fatto un backup da E: di tutti i miei dati personali ( foto e poco altro )

2) formattazione VELOCE di E: dal computer ( connesso come trasferimento dati & driver Hitachi Fixed Disk )

3) aggiornato alla 35.0.001 ( EURO 1 )

4) acceso con un'altra SIM ormai scaduta ( la mia era in un altro cell :thumbs: )

5) formattazione di E: a basso livello con Low Level Format Disk Tool ( connesso come trasferimento dati & driver Hitachi Fixed Disk )

6) formattazione FAT32 con Cluster Size = 2.048 :thumbs:

7) copiato i miei pochi dati e installato 5 o 6 programmi

IMPRESSIONI :

1) la batteria mi sembra sempre uguale a dirtela tutta <_<

2) il wifi in effetti è + veloce, trova + in fretta e si aggancia + in fretta ai 2 router che uso ( casa / ufficio )

3) il GPS si aggancia + in fretta ( SYGIC Mc Guider 7.0.744 mi pare ), roba da dimezzo del tempo :P

4) il display sembra + "nitido" anche se di poco

5) il menu è + reattivo, non roba da altro mondo ma insomma... va meglio...

6) audio pulito, forse un pelo meglio della vecchia 31

7) accellerometro uguale alla 31

8) segnale un pelo meglio, una tacchettina in + sia in garage che nel seminterrato del palazzo dove abbiamo le cantine :rolleyes:

9) ho provato Jbenchmark ( 1 euro buttato nel cesso x collegarsi e uploadare i risultati :D ) e mi dava 304 MHz :angry: Ma non so con la 31....

In generale direi che il rapporto 31 VS 35 è un aumento di "gratificazione" del 25% del totale... Ergo, non me ne pento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire che i tempi di avvio da cell spento rispetto alla 30.0.018 si sono più che dimezzati!! (Non so se però la lentezza era data da un animazione diversa da quella di nokia)

Noto anche io un maggiore contrasto dei colori (roba di poco)

WiFi non ho mai avuto modo di provarlo neanche prima...

OT ho provato a cambiare l'animazione ma non si avviava più con la 35 e ho dovuto fare un hard reset.....

Modificato da SeRpEnT86
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo nuovo aggiornamento non cambia niente... non trovo alcuna differenza

il tempo di avvio si è dimezzato xkè il cell è pulito, ora che ho reinstallato tutto è ritornato come prima, la batteria dura sempre 12 ore

Maps sempre il 2, ovistore assente

gestione email pessimo, siamo nel 2010 , potevano fare qualcosa

Vabbeh, mi ha dato l'occasione di formattare il cell e aggiornare i programmi

cmq da amante nokia (possiedo sempre e solo nokia da sempre) mi sta deludendo parecchio

Modificato da DjMarvel
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo nuovo aggiornamento non cambia niente... non trovo alcuna differenza

il tempo di avvio si è dimezzato xkè il cell è pulito, ora che ho reinstallato tutto è ritornato come prima, la batteria dura sempre 12 ore

Maps sempre il 2, ovistore assente

gestione email pessimo, siamo nel 2010 , potevano fare qualcosa

Vabbeh, mi ha dato l'occasione di formattare il cell e aggiornare i programmi

cmq da amante nokia (possiedo sempre e solo nokia da sempre) mi sta deludendo parecchio

non dimenticare che hai un cellurareche è uscito 3 anni fa...seppur ottimo

Link to comment
Condividi su altri siti

non dimenticare che hai un cellurareche è uscito 3 anni fa...seppur ottimo

ottimo? ma dove?

il mio si è scolorata la plastica cover.. quella frontale.. vuol dire che nokia RISPARMIA 2cent verniciando la plastica piuttosto di PRENDERLA DI QUEL COLORE!

2 centesimi su miliardi di apparecchi son tanti soldi.. ma te li fan pagare 600 euro! c'ho dato 640 euro al tempo! e mi risparmiano 2 centesimi sulle plastiche? :thumbs:

bast :thumbs:

i kastor possono metterli visto che ha una gpu dedicata.. possono mettere effetti 3D simili al secondo menù dell'n95! e al massimo ti lasciano cambiare su 4 temi sbolsi.. nemmeno le trasparenze nei sottomenù a comparsa esistono..

nokia e symbian sono il connubio di tanti soldi poca qualità! :huh:

chiuso ot

io non vedo sti grandi miglioramenti.. se non quelli dovuti alla pulizia del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

non dimenticare che hai un cellurareche è uscito 3 anni fa...seppur ottimo

ho speso 600 € per questo telefono e se penso che ancora oggi tra i nokia è ancora tra i migliori sono contento

ma se fanno gli aggiornamenti che li facciano in modo decente, dovevano mettere in pari il nostro n95 con i nuovi device delle altre marche, invece niente è rimasto uguale

Poi come dice uccaa dopo 3 anni si scopre quanto economizzi la nokia, io lo tengo sempre bene ma si scolora....

Mi sa che questo è l'ultimo nokia che prendo.... dopo 14 anni di soli nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

ho speso 600 € per questo telefono e se penso che ancora oggi tra i nokia è ancora tra i migliori sono contento

ma se fanno gli aggiornamenti che li facciano in modo decente, dovevano mettere in pari il nostro n95 con i nuovi device delle altre marche, invece niente è rimasto uguale

Poi come dice uccaa dopo 3 anni si scopre quanto economizzi la nokia, io lo tengo sempre bene ma si scolora....

Mi sa che questo è l'ultimo nokia che prendo.... dopo 14 anni di soli nokia....

e non c'ha affatto torto.. la nokia ha perso molto in qualità.. e poi l'n95 è uscito di produzione.. nel sito nokia non vi è più possibilità di comprarlo.. quindi stop kastor stop aggiornamenti stop tutto.. cellulare abbandonato e imperfetto :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo nuovo aggiornamento non cambia niente... non trovo alcuna differenza

il tempo di avvio si è dimezzato xkè il cell è pulito, ora che ho reinstallato tutto è ritornato come prima, la batteria dura sempre 12 ore

Maps sempre il 2, ovistore assente

gestione email pessimo, siamo nel 2010 , potevano fare qualcosa

Vabbeh, mi ha dato l'occasione di formattare il cell e aggiornare i programmi

cmq da amante nokia (possiedo sempre e solo nokia da sempre) mi sta deludendo parecchio

vabbè 12 ore con n95-1 con n95-2 ci faccio due giorni e mezzo :thumbs:

A quale devo credere ?

facevo dei test e smanettavo sia con la 31 che con la 35 alla fine ho scelto la 35 per questo ci sono delle discordanze nelle valutazioni della v35 che ritengo adesso ottima :thumbs:

Ciao,

io anche ero un po' indeciso... Poi la curiosità e la smania x avere sempre l'ultima versione ha prevalso... :rolleyes:

Premetto, N95 8GB... :lmaosmiley:

Ti dico le mie impressioni, a 2 giorni di distanza ma prima, come nota, io ho...

1) fatto un backup da E: di tutti i miei dati personali ( foto e poco altro )

2) formattazione VELOCE di E: dal computer ( connesso come trasferimento dati & driver Hitachi Fixed Disk )

3) aggiornato alla 35.0.001 ( EURO 1 )

4) acceso con un'altra SIM ormai scaduta ( la mia era in un altro cell :thumbs: )

5) formattazione di E: a basso livello con Low Level Format Disk Tool ( connesso come trasferimento dati & driver Hitachi Fixed Disk )

6) formattazione FAT32 con Cluster Size = 2.048 :thumbs:

7) copiato i miei pochi dati e installato 5 o 6 programmi

IMPRESSIONI :

1) la batteria mi sembra sempre uguale a dirtela tutta <_<

2) il wifi in effetti è + veloce, trova + in fretta e si aggancia + in fretta ai 2 router che uso ( casa / ufficio )

3) il GPS si aggancia + in fretta ( SYGIC Mc Guider 7.0.744 mi pare ), roba da dimezzo del tempo :lmaosmiley:

4) il display sembra + "nitido" anche se di poco

5) il menu è + reattivo, non roba da altro mondo ma insomma... va meglio...

6) audio pulito, forse un pelo meglio della vecchia 31

7) accellerometro uguale alla 31

8) segnale un pelo meglio, una tacchettina in + sia in garage che nel seminterrato del palazzo dove abbiamo le cantine :rolleyes:

9) ho provato Jbenchmark ( 1 euro buttato nel cesso x collegarsi e uploadare i risultati :incazzato: ) e mi dava 304 MHz :angry: Ma non so con la 31....

In generale direi che il rapporto 31 VS 35 è un aumento di "gratificazione" del 25% del totale... Ergo, non me ne pento. :thumbs:

per la questione del benckmark io non pago con il wi-fi e sono arrivato fino a 330mhz certo non sempre ci arrivo... o questo ace non è cosi' stabile oppure il risultato lo da a seconda di come lavora la cpu...comunque a cell appena avviato aspettando 5 minuti a freddo da sempre risultati migliori.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

ho speso 600 € per questo telefono e se penso che ancora oggi tra i nokia è ancora tra i migliori sono contento

Poi come dice uccaa dopo 3 anni si scopre quanto economizzi la nokia, io lo tengo sempre bene ma si scolora....

quoto e concordo, ancora oggi per le futures l'N95 si difende molto bene, con i vari HTC, Iphone e altro: io ho cambiato solo perchè volevo il touch. Sul discorso dell'usura credo sia dovuta all'utilizzo intensivo ( qualsiasi device si si svernicia con tempo: il sudore è micidiale in queste circostanze). Comunque cambiare le cover anteriore e/o la tastiera con quelle nuove non costa nulla..........

Modificato da gianverd
Link to comment
Condividi su altri siti

2 GIORNI E MEzzo senza usarlo, anche io se lo uso per le telefonate e basta mi dura quasi 2 giorni, ma usandolo come si deve, quindi connesso alla rete dati e navigando ecc. non dura 12 ore...

ma tu lo dovresti sapere che la batteria dell'n95 8gb è da 1200 e non da 950 come n95 -1 :)

altri tre test consecutivi con ACE Jbenck :unsure:

ho cancellato l'altro mio nick per motivi di privacy :rolleyes:

NA BOMBA!!!!!

benck_cpu_n95_8gb_fw_35.JPG

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy