Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto N97


gp90
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti.....

volevo sapere se la situazione di questo n 97 è migliorata nel senso sia i difeti hardware ( gps e righe sull'obiettivo della fotocamera) che i software attraverso gli aggiornamenti perchè ho intenzione di comprarlo....

in parole povere volevo sapere com'è la situazione a oggi dicembre 2009 e se le cose sono cambiate dall' uscita e se continueranno a cambiare....

p.s. qual'è l'ultima versione del software ???? grazie a tutti

vi seguo da un bel po e mi piace molto questo forum...

mi raccomando rispondete in tanti ho bisogni di tante opinioni...

grazie a tutti e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

....si ora la situazione è notevolmente migliorata...allora i difetti hardware negli ultimi modelli non ci sono più...riguardo al fw siamo alla versione 2.0 per i nobrand e alla versione 11 per i brand TIM...

...e ti dico che con il nuovo aggiornamento ora il telefono è perfetto...ovviamente 5 mesi non sono sufficienti per avere un teleono al 120% delle possibilità...ma questo con tutti i nuovi modelli...diciamo che ora siamo solo al 100%...

Link to comment
Condividi su altri siti

>volevo sapere se la situazione di questo n 97 è migliorata nel senso sia i difeti hardware ( gps e righe sull'obiettivo della fotocamera) che i software attraverso gli >aggiornamenti perchè ho intenzione di comprarlo....

>in parole povere volevo sapere com'è la situazione a oggi dicembre 2009 e se le cose sono cambiate dall' uscita e se continueranno a cambiare....

io l'ho preso 1 mese fa, ultimo firmware e una marea di problemi che mi ha portato a venderlo per non passare l'odissea dell'assistenza Nokia.

Questo terminale, se non sei tra i pochissimi eletti, ha una marea di problemi che neanche l'ultimo firmware risolve.

Prima di acquistarlo fai una prova del terminale, e se possibile prendine uno usato che puoi provare.

Non comperare a scatola chiusa altrimenti potresti essere su questo Ng a breve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io si vede che sono uno dei pochi eletti (a sentire cosa qualcuno qui dentro) e pur con il fw 11 di Tim mi trovo già bene; per cui ti dico di comprarlo e non farti problemi o farti condizionare da gente come arancino che mi sa che è pagato per parlare male dei Nokia! :crying_anim02:

Quelli nuovi poi hanno tutti il fw 20 che al sentire migliora notevolmente le prestazioni.

Compralo e non te ne pentirai. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io si vede che sono uno dei pochi eletti (a sentire cosa qualcuno qui dentro) e pur con il fw 11 di Tim mi trovo già bene; per cui ti dico di comprarlo e non farti problemi o farti condizionare da gente come arancino che mi sa che è pagato per parlare male dei Nokia! :D

Quelli nuovi poi hanno tutti il fw 20 che al sentire migliora notevolmente le prestazioni.

Compralo e non te ne pentirai. :mumble:

Io invece non sono pagato da nessuno :mumble:

pertanto ti dico di provarlo a fondo prima di acquistarlo, ci sono troppe persone che hanno problemi e statisticamente parlando potresti essere uno di noi.

Se leggi moltissimi hanno problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non sono pagato da nessuno :thumbs:

pertanto ti dico di provarlo a fondo prima di acquistarlo, ci sono troppe persone che hanno problemi e statisticamente parlando potresti essere uno di noi.

Se leggi moltissimi hanno problemi.

io inceve ho avuto ... fortuna

brandizzato tim con fw 11 non andava bene

sbrandizzato dall'assistenza nokia con fw 12.0.24 andava bene al 95%

adesso con il fw20 va bene al 100%

vorrei comprarne uno per mia figlia

accetto offerte

su e-bay non se ne trovano a meno di 350/400 euro

quelli da 200/250 euro sono tutti di "proprietà" di dipendenti che hanno possibilità di rivenderli

Link to comment
Condividi su altri siti

ah anche io sono tra i pochi eletti....bhe su un forum così già di eletti ce ne sono parecchi mi sembra!!!....ahahaha arancino ma sei rimasto solo tu a lamentarti!!!...poverino....ogni tuo commento mi fa sempre più pena....che ragazzo sfortunato...aahahah

per carità

dovevi vedermi quando, questa estate in piene ferie, ho scovato questo forum (grazie all'N97)

anch'io ero nero...

c'erano decine di imbestialiti

molti hanno ceduto

ed hanno vendito (svenduto) il proprio cell

beati loro che possono

15gg l'N97 poi l'Iphone poi il samsung

Che vendano cellulari??

tu come navigatore come sei messo

vorrei acquistare un garmin ma non so dove, nè quanto costa, nè se va bene (ma pare di si)-

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....

volevo sapere se la situazione di questo n 97 è migliorata nel senso sia i difeti hardware ( gps e righe sull'obiettivo della fotocamera) che i software attraverso gli aggiornamenti perchè ho intenzione di comprarlo....

in parole povere volevo sapere com'è la situazione a oggi dicembre 2009 e se le cose sono cambiate dall' uscita e se continueranno a cambiare....

p.s. qual'è l'ultima versione del software ???? grazie a tutti

vi seguo da un bel po e mi piace molto questo forum...

mi raccomando rispondete in tanti ho bisogni di tante opinioni...

grazie a tutti e buona giornata

Dipende da cosa ci devi fare e ti ci troverai benissimo o male ;)

Come ho gia scritto ora N97 e' allo stesso livello di gioe e dolori di HTC HD (e credo anche di HTC 2 anche se con HD2 ho solo giocato un po') e di iPhone 3Gs. Tutti hanno alcuni bug, molte cose divertenti, alcune cose che non sono BUG ma caratteristiche dell'OS che ti possono far scegliere tra l'uno o l'altro. Io per lavorare uso con soddisfazione un N97, un po' troppo grosso per le giacche e per le tasche dei jeans, ma con una batteria che senza alcun dubbio e' superiore, e con una tastiera fisica. Come interfaccia utente e' molto meno "fica" e comoda dei competitors, come sistema di conference call e' imbattibile, OS 20.0.0.19 del 13/10/09, con un Taskmanager gestisco la memoria libera (swiss manager pro, e da che lo uso non mi si e' mai piu' inchiodato) e gli eventuali fix hardware (il principale rimasto e' rimasto l'alone del flash, risolto nel mio con il "trucco" di inserire un pezzetto di nastro nello spazio che separa l'obiettivo dal flash, trovato su questo forum)

Detto questo a te la scelta...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah anche io sono tra i pochi eletti....bhe su un forum così già di eletti ce ne sono parecchi mi sembra!!!....ahahaha arancino ma sei rimasto solo tu a lamentarti!!!...poverino....ogni tuo commento mi fa sempre più pena....che ragazzo sfortunato...aahahah

mi sembra che 3-4 persone non faccia statistica su cifre a 5 zeri

come dire che in italia ci sono 100.000 ricchi: non mi sembra che a te cambi la vita se lo eri rimani se non lo eri idem

la statistica è una brutta cosa se non la si sa applicare.

Link to comment
Condividi su altri siti

per carità

dovevi vedermi quando, questa estate in piene ferie, ho scovato questo forum (grazie all'N97)

anch'io ero nero...

c'erano decine di imbestialiti

molti hanno ceduto

ed hanno vendito (svenduto) il proprio cell

beati loro che possono

15gg l'N97 poi l'Iphone poi il samsung

Che vendano cellulari??

tu come navigatore come sei messo

vorrei acquistare un garmin ma non so dove, nè quanto costa, nè se va bene (ma pare di si)-

quindi anche tu eri messo come noi, quindi ci sono due alternative:

- o ti sei abituato ai difetti

- o non li dici per vergogna

un terminale pagato 600 euro deve essere funzionale dal I giorno di utilizzo e non aspettare il III aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci devi fare e ti ci troverai benissimo o male ;)

Come ho gia scritto ora N97 e' allo stesso livello di gioe e dolori di HTC HD (e credo anche di HTC 2 anche se con HD2 ho solo giocato un po') e di iPhone 3Gs. Tutti hanno alcuni bug, molte cose divertenti, alcune cose che non sono BUG ma caratteristiche dell'OS che ti possono far scegliere tra l'uno o l'altro. Io per lavorare uso con soddisfazione un N97, un po' troppo grosso per le giacche e per le tasche dei jeans, ma con una batteria che senza alcun dubbio e' superiore, e con una tastiera fisica. Come interfaccia utente e' molto meno "fica" e comoda dei competitors, come sistema di conference call e' imbattibile, OS 20.0.0.19 del 13/10/09, con un Taskmanager gestisco la memoria libera (swiss manager pro, e da che lo uso non mi si e' mai piu' inchiodato) e gli eventuali fix hardware (il principale rimasto e' rimasto l'alone del flash, risolto nel mio con il "trucco" di inserire un pezzetto di nastro nello spazio che separa l'obiettivo dal flash, trovato su questo forum)

Detto questo a te la scelta...

Non diciamo eresie, se l'iphone avesse avuto gli stessi difetti dell'N97 di sicuro non avrebbe avuto il successo che ha.

Immagina che nokia ha tirato fuori l'N900 per cercare di arginare il flusso di clienti che si è spostato verso apple.

L'unica cosa giusta che hai detto è la batteria superiore, io facevo 5 giorni mentre con l'iphone arrivo a 2-3 con utilizzo normale,mentre con l'n97 potevo anche strafare.

Un giorno l'ho scaricata completamente, ma ho dovuto faticare tra collegamenti web e OVI store

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi anche tu eri messo come noi, quindi ci sono due alternative:

- o ti sei abituato ai difetti

- o non li dici per vergogna

un terminale pagato 600 euro deve essere funzionale dal I giorno di utilizzo e non aspettare il III aggiornamento

faccio notare che il 47% dei possessosi i VW Golf (serie 3-4) ha avuto problemi con gli alzacristalli elettrici)

se ne parla poco

ma i difetti ci sono stati anche li.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi anche tu eri messo come noi, quindi ci sono due alternative:

- o ti sei abituato ai difetti

- o non li dici per vergogna

un terminale pagato 600 euro deve essere funzionale dal I giorno di utilizzo e non aspettare il III aggiornamento

VERGOGNA DI CHE ???? ;)

di poter spendere 600 euro per un cellulare ed avere la pazienza di saper aspettare ?

ma dico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho proprio questa auto e non ho avuto nessun problema, mai e ho 300.000 Km

E quindi? Fai parte di quella percentuale di fortunati che non hanno avuto problemi. Fattene una ragione: c'è chi è soddisfatto e chi no. C'è chi ha avuto problemi e chi no. Chi ha risolto (io) e chi no (tu). Ma un forum non è fatto di asettiche lamentele: è fatto di esperienze (soprattutto negative) alle quali si cerca di trovare rimedio e far fronte comune. Potrei farti tanti esempi di apparecchi che mi è capitato di acquistare, costati ben più di 600 euro. Mi sono adoperata per trovare soluzioni e far valere le mie ragioni. E finora ha funzionato. Che ti devo dire? Che ho comprato un computer, che l'ho pagato 900 euro, che mi ha dato problemi (conflitto di software) e l'ho dovuto formattare? Credimi, capisco la tua delusione e la tua amarezza, ma a mio avviso in questo modo non sei per niente costruttivo. Non è a noi che devi esprimere il tuo disappunto. E ti dirò di più.. per me che leggo regolarmente il forum, alla ricerca di eventuali migliorie o, dove posso, dare il mio piccolo aiuto, è un po' fastidioso leggere in continuazione e in più post le tue lamentele. Le hai espresse abbondantemente. Scusa, eh! Niente di personale, ripeto: ti capisco benissimo.

P.S. Non ho vent'anni, non sono facile agli entusiasmi, ho pagato l'N97 600 euro (lavorati e sudati) come tutti e ho avuto problemi anche io: risolti.

Ti auguro di risolvere al meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho proprio questa auto e non ho avuto nessun problema, mai e ho 300.000 Km

sei unico

davvero

te lo dico con affetto

polemizzi con chiunque possiede un N97 funzionante

sono d'accordo con te su di un concetto

non è accetabile che sia acquirente a fare da tester

Bisogna ricordare come la Nokia abbia avuto l'ardire di prsentare il N97 a dicembre in Spagna

Quando lo ha commercializzato?

Il gorno dopo della Apple con il suo 3Gs....!!!!

Sono i commerciali della Nokia (e l'assistenza) a doversi vergognare

NON noi acquirenti (peraltro -adesso- soddisfatti)

Saluti

p.s. calmati però

Link to comment
Condividi su altri siti

E quindi? Fai parte di quella percentuale di fortunati che non hanno avuto problemi. Fattene una ragione: c'è chi è soddisfatto e chi no. C'è chi ha avuto problemi e chi no. Chi ha risolto (io) e chi no (tu). Ma un forum non è fatto di asettiche lamentele: è fatto di esperienze (soprattutto negative) alle quali si cerca di trovare rimedio e far fronte comune. Potrei farti tanti esempi di apparecchi che mi è capitato di acquistare, costati ben più di 600 euro. Mi sono adoperata per trovare soluzioni e far valere le mie ragioni. E finora ha funzionato. Che ti devo dire? Che ho comprato un computer, che l'ho pagato 900 euro, che mi ha dato problemi (conflitto di software) e l'ho dovuto formattare? Credimi, capisco la tua delusione e la tua amarezza, ma a mio avviso in questo modo non sei per niente costruttivo. Non è a noi che devi esprimere il tuo disappunto. E ti dirò di più.. per me che leggo regolarmente il forum, alla ricerca di eventuali migliorie o, dove posso, dare il mio piccolo aiuto, è un po' fastidioso leggere in continuazione e in più post le tue lamentele. Le hai espresse abbondantemente. Scusa, eh! Niente di personale, ripeto: ti capisco benissimo.

P.S. Non ho vent'anni, non sono facile agli entusiasmi, ho pagato l'N97 600 euro (lavorati e sudati) come tutti e ho avuto problemi anche io: risolti.

Ti auguro di risolvere al meglio.

condivido

Link to comment
Condividi su altri siti

di poter spendere 600 euro per un cellulare ed avere la pazienza di saper aspettare ?

poter spendere?

beh se guadagni 3000 euro al mese, puoi, se meno non potresti ma si sa che a venti anni si fa tutto pur di avere l'ultimo modello di telefono o di moto.

Non serve neanche questa voglia di farci sapere che puoi spendere 600 euro senza problemi perchè sarebbe sempre tutto da dimostrare.

Link to comment
Condividi su altri siti

sei unico

davvero

te lo dico con affetto

polemizzi con chiunque possiede un N97 funzionante

sono d'accordo con te su di un concetto

non è accetabile che sia acquirente a fare da tester

Bisogna ricordare come la Nokia abbia avuto l'ardire di prsentare il N97 a dicembre in Spagna

Quando lo ha commercializzato?

Il gorno dopo della Apple con il suo 3Gs....!!!!

Sono i commerciali della Nokia (e l'assistenza) a doversi vergognare

NON noi acquirenti (peraltro -adesso- soddisfatti)

Saluti

p.s. calmati però

perfetto condivido appieno questo post.

ma se leggi io non ce l'ho mica con voi, ma solo con la nokia che ha messo in giro un terminale in fase test per arginare il passaggio ad apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

VERGOGNA DI CHE ???? :incazzato:

di poter spendere 600 euro per un cellulare ed avere la pazienza di saper aspettare ?

ma dico!

leggete qui: :confused:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=168319

purtroppo anch'io sono stato sfortunato ma ora tutto è passato......nn ci lamentiamo sempre

aiutiamoci che è meglio...... ;)

siccome è tornato brand tim mi consigliate di mettere un no brand oppure tenere così?

che percentuale di rischio bug ci sono??

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto condivido appieno questo post.

ma se leggi io non ce l'ho mica con voi, ma solo con la nokia che ha messo in giro un terminale in fase test per arginare il passaggio ad apple.

condivido per l' "arginare"

non condivido per quelloche pensi (di male ) dell'N 97

hai 20anni ?

e pensi ai cellulari ?

io pensavo(SOLO) ad un'altra cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido per l' "arginare"

non condivido per quelloche pensi (di male ) dell'N 97

hai 20anni ?

e pensi ai cellulari ?

io pensavo(SOLO) ad un'altra cosa...

Certo che due errori in un solo post sono eccessivi:

- non ho 20 anni ma molti di più

- non penso solo ai cellulare assolutamente, sono un elettrodomestico

- se pensavi solo a una cosa vuol dire che ora non ci pensi più ed è molto male.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie, se l'iphone avesse avuto gli stessi difetti dell'N97 di sicuro non avrebbe avuto il successo che ha.

Immagina che nokia ha tirato fuori l'N900 per cercare di arginare il flusso di clienti che si è spostato verso apple.

L'unica cosa giusta che hai detto è la batteria superiore, io facevo 5 giorni mentre con l'iphone arrivo a 2-3 con utilizzo normale,mentre con l'n97 potevo anche strafare.

Un giorno l'ho scaricata completamente, ma ho dovuto faticare tra collegamenti web e OVI store

mi sa, caro mio, che tu l'N97 neanche sai cosa sia

la batteria BP-4 FFF :crying_anim02: dura mediamente 2 giorni con un utilizzo normale (5/8 telefonate di 5/10 min + internet per 15/20 min al gg + 1/2 h di musica quando ci si rade la barba)

5 giorni mi sembrano una eresia

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che due errori in un solo post sono eccessivi:

- non ho 20 anni ma molti di più

- non penso solo ai cellulare assolutamente, sono un elettrodomestico

- se pensavi solo a una cosa vuol dire che ora non ci pensi più ed è molto male.

ho due figli

quando li avrai capirai

credo, sinceramente, che il tuo N97 abbia avuto dei problemi : TE

saluti

e chiudimola qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy