Jump to content
Nokioteca Forum

Wap O Internet? (wap-web)


RISC
 Share

Recommended Posts

Una cosa che non ho capito: il cellulare in questione offre in alternativa connessione wap e connessione internet, tra i punti di accesso possono essere impostate entrambe le connessioni, e nella schermata iniziale del display c'è sia l'icona wap che il tasto Internet.

Bene, per quel che riguarda il wap non ho nessun dubbio, correttamente configurato e funziona che è una meraviglia.

Mentre per Internet non ho capito se ci siano e quali siano le differenze, dato che contattando il gestore telefonico (Vodafone) per settare l'accesso, mi sento rispondere che "Internet da cellulare non è possibile" e "puoi usarlo solo se usi il telefono come modem per il PC".

Qualcuno sa togliermi il dubbio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente so soltanto dirti che ho provato a far funzionare il telefono come modem e solo per andare su google e staccare mi hanno tolto 1,50€ Credo cmq che la vodafone (anch'io cliente vodafone) non ha ancora una promozione internet per telefoni, se vai sul sito infatti trovi soltanto la classica Vodafone Mobile Internet a 3 euro a settimana ma è wap

Link to comment
Condividi su altri siti

Temevo anche io fosse una "questione di Vodafone"... vediamo se ci sono altri pareri.

Sto provando Vodafon Mobile per il wap, ed è abbastanza comodo anche se non propriamente economico (rispetto alle flat domestiche), almeno posso controllare mail, google, forum, etc anche quando sono fuori.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao RISC anch'io uso vodafone come operatore e posso dirti che la promozione wap che hai attivato va benissimo se la usi per navigare in siti "non troppo complessi" ,se la usi per la posta o per facebook,mentre invece è inutile se intendi usare il telefono come voip oppure per andare su ebay o che so se vuoi andare a controllare il tuo conto paypal mentre sei fuori casa!

Per potre sfruttare appieno la potenzialità del telefono ti serve una promozione internet cioè quelle da usare il telefono come modem per navigare in web,io ad esempio ho attivato la promozione 30 ore al mese e pago 10 euro però....l'unico neo e che va a tempo e non a volune e ogni sessione dura 15 minuti...quindi che so se ad esempio vai in navigazione e hai l'agps attivo lui si connette e ti consuma una sessione da 15 minuti anche se in realtà la connessione dura pochi secondi!

Li devi valutare tu come e quanto usi il telefono nel trasferimento dati!

Se hai bisogno di altre delucidazioni in merito ti posso aiutare senza problemi per un'eventuale configurazione del telefono per navigare tranquillamente in web....ma prima ricorda di attivare una qualunque promozione...perchè seno ti succhiano persino il sangue e nemmeno te ne accorgi!!!!!!!!

P.S. in genere il primo mese è gratis!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una flat da 2.5 GIGA al mese con APN web di Wind a 20 euro.

E' veramente ottima. Non è un abbonamento: se la vuoi un mese paghi 20 euro e si attiva il bonus di traffico, se il mese dopo non la vuoi no problem.

Ti avviso: via wap non funziona nessun sistema come Fring\Nimbuz o simili. Non funziona neanche la Push-email (nokia messaging).

Quindi per sfruttare a pieno le funzionalità dell'N97 secondo me conviene assolutamente avere un apn di tipo WEB.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao RISC anch'io uso vodafone come operatore e posso dirti che la promozione wap che hai attivato va benissimo se la usi per navigare in siti "non troppo complessi"
Si Andreac79, questo l'ho notato, diciam che la navigazione è regolare e fluida su siti semplici, mentre si perdono dettagli, caratteristiche e funzioni in applicazioni più complesse del web.
Per potre sfruttare appieno la potenzialità del telefono ti serve una promozione internet cioè quelle da usare il telefono come modem per navigare in web,io ad esempio ho attivato la promozione 30 ore al mese e pago 10 euro però....l'unico neo e che va a tempo e non a volune e ogni sessione dura 15 minuti...quindi che so se ad esempio vai in navigazione e hai l'agps attivo lui si connette e ti consuma una sessione da 15 minuti anche se in realtà la connessione dura pochi secondi!
Ecco e qui mi viene il dubbio, cioè date le potenzialità del N97 con questo tipo di abbonamento si deve obbligatoriamente utilizzare il telefono come tramite per poi navigare con un PC? Oppure se ben configurato posso navigare direttamente sul telefonino? (come invece capisco dal post di Fungia con l'operatore Wind)

Anche perchè, a conti fatti Andreac59, i tuoi 10€ al mese sono pure meno dei miei 3€ a settimana. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma la navigazione web attraverso Vodafone é possibile ma probabilmente gli operatori del call center non lo sanno...e non sarebbe una novità!

E' da un po' che non attivo offerte internet ma sui miei cell ho sempre impostato un punto di accesso web con Vodafone che funziona ed é, l'ho scoperto poi, lo stesso APN che usano le chiavette internet per pc di Vodafone.

Vodafone Mobile Internet l'ho usata la scorsa estate con l'APN per il web: mi scalava un euro tondo alla prima connessione e basta per tutto il giorno, indipendentemente da quante volte mi connettevo e per quanto tempo (anche se generalmente non stò mai on line più di una mezz'ora per volta).

Link to comment
Condividi su altri siti

Su 190.it c'è soltanto Mobile Internet (WAP) come si fa a sapere se c'è o meno una promo web? Se riesco dopo mi recherò a un centro vodafone credo sia la soluzione migliore

Ma dove hai letto sul 190.it che mobile internet é solo wap?

Ho appena spulciato il sito: c'é scritto di tutto un po' (compreso quello che non puoi fare con la promo tipo il voip o il p2p) ma non che é solo wap!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco e qui mi viene il dubbio, cioè date le potenzialità del N97 con questo tipo di abbonamento si deve obbligatoriamente utilizzare il telefono come tramite per poi navigare con un PC? Oppure se ben configurato posso navigare direttamente sul telefonino? (come invece capisco dal post di Fungia con l'operatore Wind)

Anche perchè, a conti fatti Andreac59, i tuoi 10€ al mese sono pure meno dei miei 3€ a settimana.

Ciao RISC io uso questa promozione sia per navigare via web con il telefonino sia come modem per il pc!

Devi solo considerare l'uso che ne fai perchè io noto che il mio cel si connete un po quando vuole lui e per il tempo che vuole lui se imposto come punto di connessione automatica vodafon internet (navigazione via web),quindi io ti consiglierei di provare la promozione da 10 euro con 30 ore da sfruttare (tanto il primo mese è gratis), nella peggiore quando ti avvicini alla soglia tanto la vodafon avvisa che stai terminando le ore della promozione e a quel punto decidi se tenerla oppure se disdire la promozione!

In più se spulci sul sito noterai che ci sono diverse promozioni,se vai a questa pagina:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/tri...vigare_internet

noterai tutto ciò che puoi attivare!

Se hai bisogno per informazioni maggiori nn so se si può fare ma mandami un messaggio privato e ci possiamo sentire o su msn o su skype!

Considera che cmq la promozione si riattiva automaticamente ogni mese e per la disdetta devi chiamare il 190!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Una cosa che non ho capito: il cellulare in questione offre in alternativa connessione wap e connessione internet, tra i punti di accesso possono essere impostate entrambe le connessioni, e nella schermata iniziale del display c'è sia l'icona wap che il tasto Internet.

Bene, per quel che riguarda il wap non ho nessun dubbio, correttamente configurato e funziona che è una meraviglia.

Mentre per Internet non ho capito se ci siano e quali siano le differenze, dato che contattando il gestore telefonico (Vodafone) per settare l'accesso, mi sento rispondere che "Internet da cellulare non è possibile" e "puoi usarlo solo se usi il telefono come modem per il PC".

Qualcuno sa togliermi il dubbio?

No per vodafone ce solo una promozione per i-phone che a dir loro è web..ma dicono la stessa cosa di quella da 3 euro... (che tempo fa si doveva differenziare da quella wap da 2 euro) ma poi rilevatasi wap...

io per internet utizzo TRE... 50 mega al gg 9 euro al mese oppure 100 mega la gg 3 euro a settimana. E ti assicuro che è web, la promozione si chiama navigare 3.. gli operatori 3 "molto " informati dicono che non è possibile navigarci da cell ma la promozione serve solo per usare il cellurare come modem... ma non è vero io ci navigo e devo dire che è molto rapida sia per youtube che per siti classici...

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho capito: il cellulare in questione offre in alternativa connessione wap e connessione internet, tra i punti di accesso possono essere impostate entrambe le connessioni, e nella schermata iniziale del display c'è sia l'icona wap che il tasto Internet.

Bene, per quel che riguarda il wap non ho nessun dubbio, correttamente configurato e funziona che è una meraviglia.

Mentre per Internet non ho capito se ci siano e quali siano le differenze, dato che contattando il gestore telefonico (Vodafone) per settare l'accesso, mi sento rispondere che "Internet da cellulare non è possibile" e "puoi usarlo solo se usi il telefono come modem per il PC".

Qualcuno sa togliermi il dubbio?

io sono cliente vodafone e ho attivato la promozione per iphone su n97 a 3 euro a settimana con traffico massimo di 500mb a settimana va da dio. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi...state sbagliando tutto, soprattutto l'utente cincerino che ha scritto proprio prima di me, lasciatevelo dire. Parlo di chi ha vodafone.

Ecco la promozione che dovete fare:

ZERO LIMITS ON.

Cosa fà questa promozione? Prima di tutto cancella le vecchie zero limits, vi rimane sono questa, per sempre (o fino a che non deciderete di cambiarla). I costi? 1 euro a settimana...ma fino a giugno è gratis, a tutti quelli che già ce l'hanno è arrivato questo sms, e vi confermo che anch'io non pago più questo euro settimanale. Cosa offre? Ecco:

- 100 SMS al giorno gratis verso vodafone, paghi solo il primo 15 centesimi

- 100 MMS al giorno gratis verso vodafone, paghi solo il primo 50 centesimi

- 1000 minuti di chiamate gratis al giorno verso vodafone, paghi solo il primo minuto

- 100 MB di traffico dati al giorno navigando DAL CELLULARE in wap, ti scalano 30 centesimi SOLO i giorni in cui ti connetti

- 500 MB di traffico dati al giorno navigando DAL PC in web, utilizzando il cellulare come modem, ti scalano 1 euro SOLO i giorni in cui ti connetti

Ma ora viene il bello...basta modificare i punti di accesso per poter navigare IN WEB DAL CELLULARE :incazzato:

Vodafone ti dice di impostare il punto di accesso per navigare DAL cellulare con "wap.omnitel.it"...ebbene, vi basterà impostare diversamente questo punto di accesso, con "mobile.vodafone.it" e navigherete DAL cellulare in WEB sempre a 30 centesimi, sempre con un limite di traffico dati di 100 MB giornalieri.

Per quanto riguarda l'utilizzo del cellulare come modem, anche qui ci sono delle "scappatoie"...potete infatti configurare il PC Suite in modo che abbia come punto di accesso "mobile.vodafone.it" (lasciando vuoti gli altri campi)...così facendo non pagherete 1 euro, ma sempre 30 centesimi, come se navigaste dal cellulare...essendo sempre in web, non ci sono differenze. L'unica differenza è che in questo modo non avrete più un limite di traffico dati giornaliero da 500 MB, ma sarà di soli 100 MB...quindi dovete fare i vostri calcoli. Ma se un giorno sapete già che vi serve un traffico dati maggiore, vi basterà modificare il punto di accesso in PC Suite, si tratta di 10 secondi...

A mio modo di vedere questa è la miglior promozione che abbia mai avuto in più di 10 anni di cellulari e gestori vari...

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi...state sbagliando tutto, soprattutto l'utente cincerino che ha scritto proprio prima di me, lasciatevelo dire. Parlo di chi ha vodafone.

Ecco la promozione che dovete fare:

ZERO LIMITS ON.

Cosa fà questa promozione? Prima di tutto cancella le vecchie zero limits, vi rimane sono questa, per sempre (o fino a che non deciderete di cambiarla). I costi? 1 euro a settimana...ma fino a giugno è gratis, a tutti quelli che già ce l'hanno è arrivato questo sms, e vi confermo che anch'io non pago più questo euro settimanale. Cosa offre? Ecco:

- 100 SMS al giorno gratis verso vodafone, paghi solo il primo 15 centesimi

- 100 MMS al giorno gratis verso vodafone, paghi solo il primo 50 centesimi

- 1000 minuti di chiamate gratis al giorno verso vodafone, paghi solo il primo minuto

- 100 MB di traffico dati al giorno navigando DAL CELLULARE in wap, ti scalano 30 centesimi SOLO i giorni in cui ti connetti

- 500 MB di traffico dati al giorno navigando DAL PC in web, utilizzando il cellulare come modem, ti scalano 1 euro SOLO i giorni in cui ti connetti

Ma ora viene il bello...basta modificare i punti di accesso per poter navigare IN WEB DAL CELLULARE <_<

Vodafone ti dice di impostare il punto di accesso per navigare DAL cellulare con "wap.omnitel.it"...ebbene, vi basterà impostare diversamente questo punto di accesso, con "mobile.vodafone.it" e navigherete DAL cellulare in WEB sempre a 30 centesimi, sempre con un limite di traffico dati di 100 MB giornalieri.

Per quanto riguarda l'utilizzo del cellulare come modem, anche qui ci sono delle "scappatoie"...potete infatti configurare il PC Suite in modo che abbia come punto di accesso "mobile.vodafone.it" (lasciando vuoti gli altri campi)...così facendo non pagherete 1 euro, ma sempre 30 centesimi, come se navigaste dal cellulare...essendo sempre in web, non ci sono differenze. L'unica differenza è che in questo modo non avrete più un limite di traffico dati giornaliero da 500 MB, ma sarà di soli 100 MB...quindi dovete fare i vostri calcoli. Ma se un giorno sapete già che vi serve un traffico dati maggiore, vi basterà modificare il punto di accesso in PC Suite, si tratta di 10 secondi...

A mio modo di vedere questa è la miglior promozione che abbia mai avuto in più di 10 anni di cellulari e gestori vari...

tutto giusto pero' a me a conti fatti non conviene

perche ho solo pochi clienti con vodafone

e le chiamate a altri operatori sono troppo care

e facendo molte chiamate al giorno ma di breve durata non mi conviene

poi nella mia zona vodafone e' sempre in 3g quindi con l'opzione iphone vado molto bene

poi non mando sms ne mms

credo che i 30 centesimi siano ad ogni accesso e non al giorno non e' spiegato bene

per il portatile utilizzo 3 che per navigare e la migliore secondo me.

chiaramente sto parlando per me e ognuno ha le sue esigenze........ciao e buon natale :santa::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto giusto pero' a me a conti fatti non conviene

perche ho solo pochi clienti con vodafone

e le chiamate a altri operatori sono troppo care

e facendo molte chiamate al giorno ma di breve durata non mi conviene

poi nella mia zona vodafone e' sempre in 3g quindi con l'opzione iphone vado molto bene

poi non mando sms ne mms

credo che i 30 centesimi siano ad ogni accesso e non al giorno non e' spiegato bene

per il portatile utilizzo 3 che per navigare e la migliore secondo me.

chiaramente sto parlando per me e ognuno ha le sue esigenze........ciao e buon natale :rolleyes::thumbs:

p.s 1La tariffa base del piano è di 19 cent al minuto verso tutti i numeri nazionali e prevede scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 9,5 cent. Scatto alla risposta: 19 cent. Costo SMS: 15 cent. Costo MMS: 50 cent.

quindi se non sbaglio una chiamata di 61 secondi costa: 19 cent + 19 cent di scatto alla risposta +9,5 cent di addebito anticipato per colpa di quel secondo in piu.....quindi 47,5 cent......mi sembraun po troppo.....c'e' un vecchio proverbio cinese che dice...."il lupo che si traveste da agnello lo prende nel culo dal montone" rende l'idea no??? nessuno regala niente a questo mondo :rolleyes::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

p.s 1La tariffa base del piano è di 19 cent al minuto verso tutti i numeri nazionali e prevede scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 9,5 cent. Scatto alla risposta: 19 cent. Costo SMS: 15 cent. Costo MMS: 50 cent.

quindi se non sbaglio una chiamata di 61 secondi costa: 19 cent + 19 cent di scatto alla risposta +9,5 cent di addebito anticipato per colpa di quel secondo in piu.....quindi 47,5 cent......mi sembraun po troppo.....c'e' un vecchio proverbio cinese che dice...."il lupo che si traveste da agnello lo prende nel culo dal montone" rende l'idea no??? nessuno regala niente a questo mondo :mumble::)

io ho la zero limits vecchia non quella zero limits on e mi trovo abbastanza bene!!! tu ti riferisci al piano tariffario senza l'opzione attivata. attivando l'opzione paghi 38 cent e poi hai 1000 minuti per parlare al giorno. per quanto riguarda gli sms e gli mms paghi il primo 15 e 50 cent rispettivamente e poi ne hai 100 gratis al giorno!!! per quanto riguarda la connessione costa 29 cent ogni volta che ti connetti....

quello che trovo caro sono le chiamate ma io lo utilizzo per fare maggiormente le chiamate lunghe e ti dico di più, ricarico il cell da 20 euro e mi bastano per un mese (io non lavoro e ovviamente questo passa il convento). la mia ha anche il messanger gratuito, il problema ora è che avendo cambiato il cellulare non riesco più a trovare l'applicazione x cui credo che l'abbiano tolta da quando è comparsa la zero limits on che sto valutando se attivare o no!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la zero limits vecchia non quella zero limits on e mi trovo abbastanza bene!!! tu ti riferisci al piano tariffario senza l'opzione attivata. attivando l'opzione paghi 38 cent e poi hai 1000 minuti per parlare al giorno. per quanto riguarda gli sms e gli mms paghi il primo 15 e 50 cent rispettivamente e poi ne hai 100 gratis al giorno!!! per quanto riguarda la connessione costa 29 cent ogni volta che ti connetti....

quello che trovo caro sono le chiamate ma io lo utilizzo per fare maggiormente le chiamate lunghe e ti dico di più, ricarico il cell da 20 euro e mi bastano per un mese (io non lavoro e ovviamente questo passa il convento). la mia ha anche il messanger gratuito, il problema ora è che avendo cambiato il cellulare non riesco più a trovare l'applicazione x cui credo che l'abbiano tolta da quando è comparsa la zero limits on che sto valutando se attivare o no!!!!!!!

ciao beato te che con 20 euro al mese te la cavi e se non lavori ti capisco :thumbs:

io ho quella tariffa vodafone che non ricord il nome a 15 centesini al minuto senza scatto alla risposta verso tutti.

ho anche un n95 con power 10 della 3 e 10 cent al minuto verso tutti per adesso e' la migliore.

pensa che io spendo circa 2000 euro l'anno di telefono(principalmente per lavoro)a volte arrivo a fare anche 90 telefonate al giorno.

comunque come ho detto nessuno regala niente i 1000 minuti al giorno che dici tu penso siano solo se chiami cell vodafone. ciao :thumbs::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao beato te che con 20 euro al mese te la cavi e se non lavori ti capisco :thumbs:

io ho quella tariffa vodafone che non ricord il nome a 15 centesini al minuto senza scatto alla risposta verso tutti.

ho anche un n95 con power 10 della 3 e 10 cent al minuto verso tutti per adesso e' la migliore.

pensa che io spendo circa 2000 euro l'anno di telefono(principalmente per lavoro)a volte arrivo a fare anche 90 telefonate al giorno.

comunque come ho detto nessuno regala niente i 1000 minuti al giorno che dici tu penso siano solo se chiami cell vodafone. ciao :thumbs::rolleyes:

se vi può interessare, parlo da operatrice 190, con zero limits on non pagate il rinnovo settimanel di 1 euro fino a giugno 2010 il ke significa ke se andate tramite wap vi pagate 2.10 a settimana x 700 mb, molto meglio delle 3 euro a settimana della mobile pack x 500 mb.... in web 1 euro x 500mb solo in caso di utilizzo...

se volete navigare in web dovete mettere le promo della chiavetta...tipo internet large, small o internet card e bla bla bla....io cmq mi collego col wi-fi adsl e mi spiccio prima....ovviamente se vi serve in mobilità non è comodo....

Modificato da bonjova
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stò notando che come problemi di connessione ne dà parecchi,mettiamoci anche che gli operatori vodafone non sono proprio di grande aiuto.. <_<

io ho provato a fare tutti i passaggi che diceva sul sito vodafone, ma quando cerco di collegarmi,sia alla lan che con il wap, mi dice:"dati a pacchetto:connessione dati a pacchetto non disponibile controllare i servizi di rete" "web:impossibile eseguire l'operazione" non so come fare... quancuno di voi mi sa dare una mano???

grazie mille in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire inesattezze, non ho la sicurezza totale... ma io con mobile internet vado di web e viene tenuto come "compreso" nella promozione (come apn ho mobile.vodafone.it); ho sbagliato io a controllare o cosa?

E' solo per sapere, per ora mi connetto poco (è periodo festivo, sono in casa e quindi vado di wifi; ho giusto testato una o due volte la connessione via vodafone) ma è per evitare di ritrovarmi una stangata quando prenderò a connettermi per ore.

Sapete dirmi con sicurezza se quindi mobile internet sia esclusivamente wap con apn wap e, pertanto, il web con apn diversi dal wap siano da ritenersi non inclusi nell'offerta (in un negozio vodafone mi hanno detto "assolutamente si, con mobile internet vai tranquillamente di web, non wap" ma 9 volte su 10 quelli che lavorano nei negozi ci capiscono veramente poco)?

EDIT: purtroppo non ho più l'sms della vodafone ma, se non erro, la mattina dopo l'attivazione della mobile internet (erano le 18 all'attivazione, circa) mi scrissero proprio per ricordarmi che il web tramite apn web.omnitel.it non è compreso nella promozione, di impostare quindi il mobile.vodafone.it per usufruire della promozione e usare il web... così ho fatto e mi sembra vada. Aspetto vostre conferme (o le mie fatturazioni! XD).

Modificato da Lastdodo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy