Jump to content
Nokioteca Forum

RISC

Utente
  • Contenuti

    45
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da RISC

  1. Non so chi stia ancora seguendo il topic, ma provo ugualmente. Ho flashato la 1.6 ieri, precedentemente avevo la 1.3 e mi trovavo benone. Ho riscontrato subito un "neo" non da poco, a meno che non sia io ad essermi perso qualche passaggio: alcune applicazioni installate sul cellulare si avviano automaticamente all'accensione, mentre ilbello della 1.3 era che dopo aver acceso il telefono decidevo io se e cosa avviare. Qualcuno l'ha notato?
  2. Per flashare non mi sembra serva cambiare il product code. Attenzione, non c'è la lingua italiana ed i simboli della tastiera non coincidono. Qualcuno sa come installarla?
  3. A chi interessa ancora: V.13 http://www.mediafire.com/download/zdj72zfp3n8a296/Hegazy-Last-Ultimate-N97-RM-505-22.0.110-v13.0.7z V.13.09 http://www.mediafire.com/download/d3sfh56466v4e7x/Hegazy-N97-C6-v13.09-RM-505-22.0.110.7z PW: mohamadhegazy Io non vedo l'ora di provarlo.
  4. Fatto, ma vorrei fare una ulteriore domanda. Riavviando il cell mi accordo di leggere differenze grafiche ed assenza del brand TIM, e fino qui tutto ok, ma nella gestione connessioni ci sono già settati tutti i punti di accesso Vodafone (Internet, WAP, MMS). E' normale? Non doveva essere un firmware originale e vergine? A me va bene, purtroppo per ora ho vodafone e risparmio tempo a configurare il tutto, ma la cosa mi ha spiazzato.
  5. Dubbio amletico risolto da se, su Navifirm c'è solo il 0576358.
  6. RISC

    Problema Whatsapp

    Strano. Il numero serve perchè viene verificata la corrispondenza con il telefono in uso, quindi controlla di averlo inserito bene: c'è un primo campo con il prefisso internazionale +39, da lasciare invariato, ed il secondo va compilato con il tuo numero compreso di prefisso, senza trattini o altri simboli.
  7. Ovvio, non avevo intenzione di cambiare stato. Neli elenchi trovavo: 0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black 0591374: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black E mi chiedevo appunto secondo quali criteri scegliere tra questi, se ci sono differenze nel relativi firmware e quali.
  8. Domanda forse scontata, ma è la prima volta che provo a ragionare sullo Sbrand (non essendo più in garanzia): come scegliere il product code da sostituite a quello corrente? (Ho un N97 Tim)
  9. Curiosità: Nokia N97, RM-505, FW 22.0.110, TIM 0586550, che differenza c'è tra le due varianti trovate da Navifirm? Da quando ho installato la prima dell'elenco (22.0.110_012) il telefono funziona regolarmente ma è impossibile aggiornare (reinstallare in questo caso) il software con Nokia Suite https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218844-nokia-suite-non-installa-il-firmware/, mentre con la seconda variante (22.0.110_011) il telefono non si riattiva dopo il Flash (ma riesco a riflashare con l'altra e rimetterlo in funzione, seppur con il problema precedentemente descritto)
  10. Ciao Riddle, in quale modo? Mi spiego: le fotografie sono già divise nelle cartelle originali (per mese...), ma la galleria immagini non le mostra se non in Download.
  11. dopo un reset le fotografie presenti sul cell sono tutte nell'area download e non più ordinate come prima (disposte anche nelle altre aree, come ad esempio Acquisite, Mesi...). É possibile riorganizzarle come prima oppure no?
  12. Ho scaricato ed installato la PC Suite, ma non permette gli aggiornamenti rimandando alla nuova Nokia Suite o a Nokia Software Updater. Quest'ultimo permette solo di aggiornare con nuove versioni, non con quella già installata, quindi nessuna news. Vedo se riesco a scaricare la vecchia Ovi Suite e provo con quella. Ormai è questione di principio.
  13. Dimenticavo: con lo stesso telefono e lo stesso PC pochi giorni fa era tutto ok, ma c'è stato un problema con l'ultimo aggiornamento ed ho dovuto flashare il firmware. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218426-n97-non-si-riavvia-dopo-reinstallazione-firmware/ Può dipendere da questo?
  14. Nuovo problema, provando a reinstallare il firmware sul N97 tramite l'ultima versione di Nokia Suite, dopo aver fatto i backup e scaricato il firmware, NS da l'errore: Si è verificato un errore Si è verificato un problema con nokia suite, riavviare il programma e riprovare, se il problema persiste, disinstallare Nokia Suite ed eseguire il download dell'ultima versione dell'applicazione da www.... Codice errore 20000, altre volte 12048... Ho già disinstallato e scaricato nuovamente Nokia Suite, ma niente. Provato su un altro PC, ma niente. Ho eseguito un Normal Reset, lanciato l'installazione con Nokia Suite ma niente. Ho eseguito un Deep Reset, lanciato l'installazione con Nokia Suite ma niente. Ultimo un Hard Reset, lanciato l'installazione con Nokia Suite e niente ancora. Sempre la solita storia, esegue il backup, verifica la presenza di un file d'installazione valido, e quando deve iniziare l'installazione da questo errore. Come procedere affinchè tutto torni regolare?
  15. Ok funziona! Fa impressione vederlo con le impostazioni originali e completamente privo di programmi e programmini, ma rimedierò. Grazie.
  16. Ok, non avevo aggiornato il file .ini. Alla fine del flash il cell si è fermato il Local Mode, senza dare altri segni di vita, ma poi provando a riavviarlo... Ora si è avviato ed è in fase di installazione...
  17. Problema, con JAF quando configuro la finestra come da guida, cliccando INI mi appare una finestra in cui scegliere il codice del telefono, ma RM-505 del N97 non è presente.
  18. Notando il telefono un po' rallentato negli ultimi giorni, tramite Nokia suite ho reinstallato l'ultima versione del firmware disponibile (la stessa che era già installata sul telefono). Arrivato al riavvio del dispositivo, questo non si è più acceso. Come suggerito dalle istruzioni sul monitor ho tolto la batteria, scollegato il cavo USB, e ritentato, ma nulla. Quindi ho cercato un po' qui sul forum ed ho trovando sempre la stessa soluzione, l'hard reset. Ho provato più volte ad eseguirlo, sento anche la vibrazione dell'accensione, ma niente, il monitor resta spento. Altre idee?
  19. Puoi spiegarti più esplicitamente Riddle?
  20. Come scrivevo prima, ho su la crystal case, non scricchiola (il mio scricchiolava un po' senza custodia) e non graffia il telefono... magari se la metti e la togli giornalmente è possibile, non saprei). Non ho ancora provato le altre.
  21. Inizialmente usavo una custodia a calzino, giusto per proteggerlo da eventuali graffi dentro le tasche di giacche etc, poi per curiosità ho acquistato in blocco diversi tipi di custodie (su ebay): crystal case (guscio in plastica composto da due parti), custodie in gomma morbida (sempre composte da due parti) e custodia in pelle. Per ora sto provando la crystal case, dato che in questo periodo il cell ha una vita un po' movimentata, e devo ammettere che è veramente perfetta, ovviamente inspessisce un po' la linea del telefono, ma quasi non si nota la presenza di una custodia, e tutte le funzioni (e tasti) sono accessibili, compresa la tastiera qwerty. In questo modo è impossibile graffiare il guscio del telefono. Appena "mi gira" provo quelle in gomma. PS: Ovviamente c'è la pellicola sul touch, credo sia indispensabile.
  22. OT: Certo, questo il tuo post https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1419081 e sotto le risposte.Comunque si faceva solo per commentare, effettivamente è una buona tariffa se le circostanze soggettive ti permettono di "sfruttarla" bene. Tornando in tema, Pipperoooooooo!!!! Ci confermi che WLM ti ha funzionato usando il web? Lipaxa, se WLM lo hai installato tu non dovresti vederlo nella schermata di accensione (intendi in fase di avvio?), oppure era già presente per via di qualche brand del cellulare? Se non lo trovi ne in Applicazioni Installate e nemmeno il Applicazioni significa che non è presente. Riesci a postare una foto o un piccolo video della schermata in cui ti appare? (ad esempio il mio quando si avvia, essendo brandizzato Tim, appare un odiosissimo logo Tim anche se uso altro gestore, perchè nel FW è impostata quella schermata come defoult...)
  23. Certo BirraMedia che ho letto il tuo post precedente, ma ormai avevo provato il nuovo link (stesso software, quindi nessuna differenza), ed ho aggiornato il topic. E proprio per questo ho chiesto a Pippero che tipo di connessione utilizza. Riguardo zero limits on, è un discorso a parte, già in un altro topic, da un altro utente, ti sono stati spiegati alcuni "contro" (passatemi il termine), è una tariffa che non conviene a tutti. Riguardo alle connessioni web invece (non wap), son d'accordo che se si vuole sfruttare ogni potenzialità di questo telefono sono da attivare, io ad esempio sto prendendo in considerazione una promozione di 30 ore mensili (tanto per il resto della giornata uso il PC). X Lipaxa: l'applicazione si rimuove allo stesso modo delle altre applicazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy