Jump to content
Nokioteca Forum

Lastdodo

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E65

Lastdodo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Non vorrei dire inesattezze, non ho la sicurezza totale... ma io con mobile internet vado di web e viene tenuto come "compreso" nella promozione (come apn ho mobile.vodafone.it); ho sbagliato io a controllare o cosa? E' solo per sapere, per ora mi connetto poco (è periodo festivo, sono in casa e quindi vado di wifi; ho giusto testato una o due volte la connessione via vodafone) ma è per evitare di ritrovarmi una stangata quando prenderò a connettermi per ore. Sapete dirmi con sicurezza se quindi mobile internet sia esclusivamente wap con apn wap e, pertanto, il web con apn diversi dal wap siano da ritenersi non inclusi nell'offerta (in un negozio vodafone mi hanno detto "assolutamente si, con mobile internet vai tranquillamente di web, non wap" ma 9 volte su 10 quelli che lavorano nei negozi ci capiscono veramente poco)? EDIT: purtroppo non ho più l'sms della vodafone ma, se non erro, la mattina dopo l'attivazione della mobile internet (erano le 18 all'attivazione, circa) mi scrissero proprio per ricordarmi che il web tramite apn web.omnitel.it non è compreso nella promozione, di impostare quindi il mobile.vodafone.it per usufruire della promozione e usare il web... così ho fatto e mi sembra vada. Aspetto vostre conferme (o le mie fatturazioni! XD).
  2. Ho testato eBuddy, è magnifico! Funziona anche con wap! Dal sito ufficiale: Data usage eBuddy. It really depends on how actively you are chatting. Here's an indication on what a typical session with eBuddy Messenger could cost you: 20 minutes of intense chatting (about 50 lines): 0.06-0.08 MB 60 minutes online with little activity: 0.03-0.05 MB Quindi con 250MB per due ore di intenso utilizzo al giorno ci sto dentro a meraviglia. o_O E con la tariffa wap no limit lo uso splendidamente, visto che la tariffa è wap + web (tramite apn wap che non so cosa sia ma dovrei aver interpretato bene quello che hai detto, no? ) e questo funziona web ma anche con wap! Appena mi confermi vado a farmi la sim della Wind. *_*
  3. Eh, pure a me. Però così segna... Non so se esistono altri metodi per verificare il traffico dati. Per quanto concerne la tariffa... uhm... quindi uso tranquillamente Gizmo5 + browser Nokia (per qualsiasi sito, da forum vari a google ad altro)? Mi piace! Devo solo capire se questi 250 bastano o no!
  4. Ho provato a calcolare il peso in termini di KB-MB di Gizmo5 ed altro... fino ad oggi ho usato internet (vari siti e ricerche) e Gizmo per un bel po', oggi idem (uso la wlan di casa) e sono a 25kb in download e 6 in upload. Direi che nella 250MB di traffico della wind ci sto alla grandissima. Ma sono 250MB upload+download? Com'è che sul sito non la trovo questa "web no limit" ma trovo la "wap no limit"? Web, quindi è proprio internet, giusto? Come col computer (scusate se sono niubbo, fo domande per essere sicuro! Odio buttare via i soldi)! EDIT: ho usato anche il navigatore usufruendo della rete wlan (come sempre sino ad ora) per vedere un po' dove abito io. Sono ignorante in materia, ma non è troppo poco quel conto di 25KB/6KB? o_O' Per carità, ne sono solo felice eh. Ma mi sembra veramente troppo poco. Ho usufruito per il conteggio dei dati pacchetto nel registro chiamate.
  5. Lastdodo

    Tariffe: Dite La Vostra

    Ogni tariffa s'adatta di più alle esigenze per cui difficilmente esiste una tariffa "migliore" delle altre in assoluto ma, ipotizzando le seguenti condizioni, qual è la tariffa migliore? Nokia E65 Gestore Vodafone (si può cambiare, in caso) Utilizzo: browser, Gizmo5 La "famosa" tariffa a 2 euro tutto compreso della Vodafone dura per sempre o ha una scadenza? Davvero si spendono solo 2 euro e posso connettermi quanto voglio e usare Gizmo5 dal mattino alla sera? Grazie! Usate il 3ad anche per "simulare" altre condizioni ed inviduare per ogni caso specifico la tariffa migliore! Aggiornerò nel primo post per creare un "ABC" delle tariffe!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy