Jump to content
Nokioteca Forum

X Chi Ha Chiesto Sostituzione O Rimborso A Nokia


michymilan
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda le tempistiche del rientro del prodotto per chi ha chiesto la sostituzione, c'è un alone di mistero, ma mi sa che ci sarà da aspettare, e a lungo...

Stamattina la Nokia ha ufficialmente ricevuto ed accettato la mia richiesta di sostituzione, ed ha quindi creato "un nuovo ordine" per rispedirmi il sostituto... Ho provato a chiedere, in questi gionri, al servizio clienti le tempistiche, e tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno risposto che non ne sanno niente...

Purtroppo, però, stamattina ho parlato con un operatore il quale mi ha riferito: "c'è stato un numero elevatissimo di richieste per l'N900 e per il 5800, le scorte si sono azzerate, e questo elevato numero di richeste ha impallato il sistema, che continuava a dare disponibile il prodotto anche quando era terminato. Fatto sta che prima di 14 giorni a partire dal 30/11 non se ne parla proprio di spedizioni". Abbastanza lapidario.

Se così fosse, infatti, il telefono non arriverà prima della settimana 14-18 (almeno...)

Adesso starò a vedere, continuerò a tenere monitorata la situazione della mia sostituzione sul sito della Nokia, sperando che il tizio abbia "arrotondato per eccesso", o che il reintegro delle scorte proceda più veloce del previsto, o che ne so...

Certo che, quanto a programmazione della produzione, voto 0 alla Nokia... (e qui mi si confermano sempre più i dubbi che ho esposto qualche post sopra)

Link to comment
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi, macchè 15 giorni, sta mattina dopo mezz'ora che ho consegnato il pacco all'ups, mi ha chiamato nokia per dirmi che il telefono nuovo me lo spedivano sta sera ed essendo spedizione standard entro venerdì arriverà, devo chiamare l'ups domani per il tracking number e sperare bene.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi, macchè 15 giorni, sta mattina dopo mezz'ora che ho consegnato il pacco all'ups, mi ha chiamato nokia per dirmi che il telefono nuovo me lo spedivano sta sera ed essendo spedizione standard entro venerdì arriverà, devo chiamare l'ups domani per il tracking number e sperare bene.... :thumbs:

No aspè, non è possibile che ti spediscano il prodotto sostitutivo prima di ricevere il reso (anche perchè devono controllare che il prodotto non l'abbia rotto tu e devono verificare che tu abbia incluso tutto il contenuto originario della confezione)

.

Se stamattina hai consegnato il pacco all'UPS, prima di domani è impossibile che arrivi a Duisburg (soprattutto con la spedizione standard). A me poi ci hanno messo 24h per "processare la pratica" (il cell è arrivato a destinazione lunedì mattina e solo stamattina hanno creato il nuovo ordine).

Poi oh, a me 2 operatori diversi mi hanno riportato la stessa cosa, cioè che prima del 14 dicembre sono totalmente senza scorte in magazzino, quindi niente spedizioni.

Anche a me ha chiamato oggi un operatore Nokia per chiedermi se era mi era arrivato il pacco (che ancora non era stato spedito...). Dopo un giro di consultazioni è saltato fuori che c'è stato un errore e gli avevano fornito l'elenco sbagliato di persone da conttattare (purtroppo)... Alla Nokia sonosempre più incasinati...

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi, macchè 15 giorni, sta mattina dopo mezz'ora che ho consegnato il pacco all'ups, mi ha chiamato nokia per dirmi che il telefono nuovo me lo spedivano sta sera ed essendo spedizione standard entro venerdì arriverà, devo chiamare l'ups domani per il tracking number e sperare bene.... :)

Ma lo sai che a me è arrivata una telefonata con numero privato?? Non vorrei fossero stati quelli della nokia visto che non ho risposto.. :thumbs: (ed è possibilissimo visto che sono mesi e mesi che non ricevo telefonate in privato, evidentemente non mi sono procurato intenti minatori per strada)

Ad ogni modo ti chiedo di confermare quello che hai scritto se possibile :)

Modificato da hidetoshi777
Link to comment
Condividi su altri siti

A me "l'ordine" effettuato stamattina (Ordine effettuato il 01/12/2009 10.48 CET) me lo da ancora come "L'ordine è in attesa di essere spedito", sul sito della Nokia, per cui non ne hanno a disposizone, sennò lo avrebbero già consegnato al corriere (tutti gli ordini effettuati entro le 14.30 vegono evasi il giorno stesso)...

Sarei felicissimo se davvero partisse a giorni... Però che senso avrebbe che ti dicano che ci vogliono 14 giorni solo per "rimpinguare" il magazzino, se poi in realtà ne hanno da spedire subito?

Ho paura che qua ci sarà da attendere un tot...

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe te l'hai acquistato, il lo devo sostituire, ho la priorità...scherzi a parte le scorte per difetti le avranno...

No. Io l'ho sostituito.

Mi è arrivato mercoledì mattina e l'ho rispedito indietro giovedì mattina. Lunedì è arrivato a destinazione (a Duisburg, in Germania) e stamattina (martedì) mi hanno accettato la richiesta di sostituzione (passaggio necessario: una volta ricevuto devono controllare sia che tu gli abbia rimandato indetro tutti i pezzi, sia che il "difetto" non sia causa tua, tipo se ti ci sei seduto sopra e l'hai rotto in due...).

Una volta effettuati tutti questi passaggi, la Nokia ha creato un nuovo ordine a mio nome... (sempre stamattina, mezz'ora dopo aver accettato il reso), il quale è "in attesa di essere spedito".

Qua non hanno "scorte speciali", semplicemente sono in lista d'attesa, e non appena avranno disponibilità di device me lo spediranno... E ribadisco l'operatore della Nokia mi ha detto che prima di 14 giorni non ne avranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono completamente nel pallone...

Anche a me ieri pomeriggio mi hanno chiamato per chiedere se il prodotto fosse arrivato... Nota: giusto ieri mattina hanno accettato il reso e mi hanno "creato" una sorta di "nuovo ordine di invio"... Da non credere...

E intanto l'ordine risulta ancora da spedire...

Comunque dalla Nokia una disorganizzazione tale non me la sarei aspettata... Tra prodotti difettosi, scorte azzerate in 2 minuti (e 3 settimane di attesa: ricordiamo che l'N900 risulta "prenotabile" sul sito da lunedì 23, e stando al servizio clienti, prima del 14 non avranno niente), il servizio clienti che confonde i clienti e gli ordini...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzi! cosa aspettate cosa?!?!? ahahah al call center secondo loro il prodotto è disponibilissimo, dicono che il mio è già in viaggio anche se è arrivato solo qualche ora fa a duisburg per il controllo e poi non viene emessa nessunissima fattura sostitutiva e nessuna email...mi son messo a ridere valà :) che mondo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzi! cosa aspettate cosa?!?!? ahahah al call center secondo loro il prodotto è disponibilissimo, dicono che il mio è già in viaggio anche se è arrivato solo qualche ora fa a duisburg per il controllo e poi non viene emessa nessunissima fattura sostitutiva e nessuna email...mi son messo a ridere valà :) che mondo...

Beh che al call center ogni tanto si becchi l'operatore che non sa un tubo (o che non ha voglia di lavorare e quindi non controlla niente) capita.

Per fortuna io ho parlato con diversi operatori, e alla fine mi hanno detto quello che ho scritto sopra...(e finora hanno avuto ragione)

Comunque, se può interessare, da oggi pomeriggio gli N900 sono disponibili presso i Nokia Point... Sarei curioso di sapere se anche quelli hanno gli stessi problemi di quelli ordinati on line...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy