Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware


Megabit
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aggiornato ed inserito la nuova micro sd sandisk da 16 giga strapiena

di film e canzoni.tutto ok nessun problema. non è cambiato praticamente

nulla tranne i giorni della settimana con la lettera I e la possibilità

di usare il 5.1 anche senza cuffie....

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato ed inserito la nuova micro sd sandisk da 16 giga strapiena

di film e canzoni.tutto ok nessun problema. non è cambiato praticamente

nulla tranne i giorni della settimana con la lettera I e la possibilità

di usare il 5.1 anche senza cuffie....

Sarà un caso allor il mio. Che microSD usi? Io ne ho una della Kingston class2 forse può dipendere da quello il problema? Leggendo in giro avevo capito che la class incidesse solo sul trasferimento dei file non sulla lettura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà un caso allor il mio. Che microSD usi? Io ne ho una della Kingston class2 forse può dipendere da quello il problema? Leggendo in giro avevo capito che la class incidesse solo sul trasferimento dei file non sulla lettura...

anche la mia sandisk è una classe 2 ripeto dopo aver aggiornato ho

fatto un hard reset al telefono e dopo ha inserito la nuova memory

con oltre 10 gb tra musica e film .tutto ok.la classe di lettura-scrittura

non comporta assolutamente nulla al telefono visto che tale classe serve solo

a capire quanti mb /secondo può trasferire -leggere la memory card.

e cè chi nel forum usa tranquillamente una classe 6.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche la mia sandisk è una classe 2 ripeto dopo aver aggiornato ho

fatto un hard reset al telefono e dopo ha inserito la nuova memory

con oltre 10 gb tra musica e film .tutto ok.la classe di lettura-scrittura

non comporta assolutamente nulla al telefono visto che tale classe serve solo

a capire quanti mb /secondo può trasferire -leggere la memory card.

e cè chi nel forum usa tranquillamente una classe 6.

Ho fatto anche io come te tranne per l'hard reset. Che dipenda da quello? Mi consigli di fare un hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

@bitbit2005:

Ecco probabilmente i motivi dei tuoi rallentamenti. E' sempre consigliabile un bel Reset dopo l'aggiornamento del Firmware, in modo da reinstallare tutto da zero ed avere un File System efficiente che non risenta dei residui di vecchie installazioni o peggio ancora di un ripristino del backup!

Link to comment
Condividi su altri siti

@bitbit2005:

Ecco probabilmente i motivi dei tuoi rallentamenti. E' sempre consigliabile un bel Reset dopo l'aggiornamento del Firmware, in modo da reinstallare tutto da zero ed avere un File System efficiente che non risenta dei residui di vecchie installazioni o peggio ancora di un ripristino del backup!

Ok procedo all'hard reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sono in attesa di vedere qualche sviluppo positivo che mi faccia decidere cosa fare. Sembra che uno dei famosi "cuochi" del nostro ambiente (HyperX)

io ho visto un video che mi ha lasciato a bocca aperta, un fw dei migliori cuochi in circolazione ;) battezzato "speed edition" [c'erano ancora incompatibilità tra la nuova jvm e il browser + altri problemi minori eh, tuttavia il risultato è notevole!]

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho visto un video che mi ha lasciato a bocca aperta, un fw dei migliori cuochi in circolazione ;) battezzato "speed edition" [c'erano ancora incompatibilità tra la nuova jvm e il browser + altri problemi minori eh, tuttavia il risultato è notevole!]

da quello che si è visto in quel telefono non era inserita

nessuna memory card e niente era salvato sulla memoria interna

ti posso assicurare che se ben impostato e senza dati da caricare

anche il mio hd ha la stessa velocità che ha quello nel video senza

bisogno di nessun hack o aggiornamento semi ufficiale.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io come te tranne per l'hard reset. Che dipenda da quello? Mi consigli di fare un hard reset?

certo un bel reset di telefono e memory card dopo l'aggiornamento è

la cosa migliore.il metodo è molto molto spartano ma evita grossi casini

al telefono e ricorda mai e poi mai non fare alcun backup!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciuppy è impossibile che il tuo Hd vada così veloce con quel tipo di effetto tema!... anche perchè il video è stato velocizzato! ;)

guarda,se togli ogni forma di dati,lo metti in offline,lo formatti e disattivi sia i sensori

che gli effetti dei temi e la navigazione 3d impostando un tema di 100 150 kb ti posso

assicurare che l'effetto è molto,molto simile a quello del video...

Link to comment
Condividi su altri siti

certo un bel reset di telefono e memory card dopo l'aggiornamento è

la cosa migliore.il metodo è molto molto spartano ma evita grossi casini

al telefono e ricorda mai e poi mai non fare alcun backup!!!!!!!!!!

Ti chiedo un'ultima cosa. Devo formattare anche E:? Perchè quando faccio l'hard reset e formatto solo C: all'avvio mi dice sempre impossibile installare memory card...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti chiedo un'ultima cosa. Devo formattare anche E:? Perchè quando faccio l'hard reset e formatto solo C: all'avvio mi dice sempre impossibile installare memory card...

e sarebbe la memoria interna di 8 gb? si formatta anche lei e se

possibile installa tutto su micro sd esterna lasciando gli 8 gb interni

liberi.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda,se togli ogni forma di dati,lo metti in offline,lo formatti e disattivi sia i sensori

che gli effetti dei temi e la navigazione 3d impostando un tema di 100 150 kb ti posso

assicurare che l'effetto è molto,molto simile a quello del video...

Si ho capito ma sta di fatto che questo è sia online,ha attivato i sensori,gli effetti tema e la navigazione 3d!...ed è velocissimo!,ma questo anche perchè il video è velocizzato guardate le sue dita come si muovono! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho capito ma sta di fatto che questo è sia online,ha attivato i sensori,gli effetti tema e la navigazione 3d!...ed è velocissimo!,ma questo anche perchè il video è velocizzato guardate le sue dita come si muovono! xD

e la memory card c'è, è inserita ed è piena per circa 200mb...

Avete notato i 100mb di memoria del telefono liberi?? O.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con ciuppy, il mio omnia ha prestazioni molto simili, on line con memory da 16gb occupata per un terzo e memoria interna con 4 giga liberi.

Non ho nessun tipo di kastor installato, li trovo inutili.

Credo che in questi tipi di custom firmware non sia la pura velocità il risultato che si vuole ottenere, anche perchè non è questo il difetto di omnia hd, è gia reattivo di suo dai!

Se non ho capito male la velocità è la conseguenza dello snellimento estremo del fm (i 100mb liberi in c lo dimostrano), quindi più durata di batteria e in teoria video hd più vicini ai 24 fps fissi.

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede troppo che e velocizzato il video...

È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

ma quindi speranze su sto scrolling????

ce l'altro giorno in negozio mi e arrivato l'97 mini e aveva lo scrolling ci sono rimasto malissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, "HyperX" è uno dei cuochi sulla scena OmniaHD che sto seguendo da vicino e vi assicuro che il video mostrato su youtube non è accelerato e confermo che il risultato in prestazioni è dovuto allo snellimento massiccio del firmware (e i 100MB liberi su C lo dimostrano), ma anche all'ottimizzazione di alcune librerie prese da firmware di altri modelli, come Satio, ecc.

Quell'utente lavora su 2 grosse famiglie di firmware, le versioni "Speed" molto scarne e incentrate sulla estrema velocità del terminale (a mio parere inutile, visto che la ritengo già ottima) e le versioni più complete, che integrano anche pacchetti software ottimizzati e già pronti all'uso, senza doverli installare per conto proprio.

Entrambe le soluzioni risultano molto valide, ma bisogna fare molta attenzione perchè solitamente contengono un notevole numero di bugs, che ogni giorno vengono sistemati dall'autore. Il grosso guaio, se così vogliamo chiamarlo, è che lo stesso "HyperX" non si concentra su un unico progetto, cercando di ottimizzarlo nel migliore dei modi, per fornire un prodotto finito e completo, ma continua a sfornare nuove versioni con notevoli modifiche tra di loro. Alla fine non si riesce mai ad avere un pacchetto completo ed esente da bug, che possa essere utilizzato in maniera stabile e duratura sui nostri terminali e questo è uno dei motivi per cui non avevo ancora parlato di "Custom Firmware" nella nostra sezione.

Ovviamente chiunque è liberissimo di testare i prodotti di HyperX o di altri cuochi sulla scena, basta utilizzare il metodo di aggiornamento manuale descritto e postato in evidenza, ma sappiate che c'è sempre la possibilità di brikkare il cell, se inavvertitamente dovesse essere riscritto il "Boot Loader" e questo comporterebbe la spedizione in assistenza del terminale.

Per evitare spiacevoli equivoci, ho preferito tralasciare, fino ad ora, questo argomento in attesa di avere tra le mani una versione sufficientemente stabile da poter consigliare e provare tutti insieme.

Come già scritto in passato, tornerò sull'argomento a tempo debito :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, "HyperX" è uno dei cuochi sulla scena OmniaHD che sto seguendo da vicino e vi assicuro che il video mostrato su youtube non è accelerato e confermo che il risultato in prestazioni è dovuto allo snellimento massiccio del firmware (e i 100MB liberi su C lo dimostrano), ma anche all'ottimizzazione di alcune librerie prese da firmware di altri modelli, come Satio, ecc.

Quell'utente lavora su 2 grosse famiglie di firmware, le versioni "Speed" molto scarne e incentrate sulla estrema velocità del terminale (a mio parere inutile, visto che la ritengo già ottima) e le versioni più complete, che integrano anche pacchetti software ottimizzati e già pronti all'uso, senza doverli installare per conto proprio.

Entrambe le soluzioni risultano molto valide, ma bisogna fare molta attenzione perchè solitamente contengono un notevole numero di bugs, che ogni giorno vengono sistemati dall'autore. Il grosso guaio, se così vogliamo chiamarlo, è che lo stesso "HyperX" non si concentra su un unico progetto, cercando di ottimizzarlo nel migliore dei modi, per fornire un prodotto finito e completo, ma continua a sfornare nuove versioni con notevoli modifiche tra di loro. Alla fine non si riesce mai ad avere un pacchetto completo ed esente da bug, che possa essere utilizzato in maniera stabile e duratura sui nostri terminali e questo è uno dei motivi per cui non avevo ancora parlato di "Custom Firmware" nella nostra sezione.

Ovviamente chiunque è liberissimo di testare i prodotti di HyperX o di altri cuochi sulla scena, basta utilizzare il metodo di aggiornamento manuale descritto e postato in evidenza, ma sappiate che c'è sempre la possibilità di brikkare il cell, se inavvertitamente dovesse essere riscritto il "Boot Loader" e questo comporterebbe la spedizione in assistenza del terminale.

Per evitare spiacevoli equivoci, ho preferito tralasciare, fino ad ora, questo argomento in attesa di avere tra le mani una versione sufficientemente stabile da poter consigliare e provare tutti insieme.

Come già scritto in passato, tornerò sull'argomento a tempo debito :)

Se fosse un donationware, pur di avere un fw finalmente efficiente giuro che la donazione la farei!

Comunque, notizie fresche di giornata:

Samsung Omnia HD È disponibile l’aggiornamento tramite PC Studio 7 . Per quanto riguarda il Kinetic Scrolling, la funzione è supportata dalla versione v5.1 di S60, mentre la versione di Omnia HD è v5.0. Stiamo comunque verificando la fattibilità. Continuate a seguirci.

4 ore fa

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho letto poco fa e mi piacerebbe proprio sapere se N97 e 5800 utilizzano la V5.1 di S60 o la V5.0, visto che sul primo è già stato implementato e sul secondo dovrebbe arrivare.

Comunque sia, a prescindere dal kinetic scrolling che sarebbe si carino ma non una prerogativa essenziale all'uso del cell, dovrebbero seriamente lavorare su quello che ancora non funziona a dovere e cioè il motore java in primis, poi la registrazione dei video in HD (prerogativa principale del telefono) e relativo audio in AAC (che è ancora decisamente sotto la media). Ottimizzare l'uso della fotocamera con poca luce e migliorare il lavoro del browser di serie aggiornando anche le librerie Flash!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho letto poco fa e mi piacerebbe proprio sapere se N97 e 5800 utilizzano la V5.1 di S60 o la V5.0, visto che sul primo è già stato implementato e sul secondo dovrebbe arrivare.

Comunque sia, a prescindere dal kinetic scrolling che sarebbe si carino ma non una prerogativa essenziale all'uso del cell, dovrebbero seriamente lavorare su quello che ancora non funziona a dovere e cioè il motore java in primis, poi la registrazione dei video in HD (prerogativa principale del telefono) e relativo audio in AAC (che è ancora decisamente sotto la media). Ottimizzare l'uso della fotocamera con poca luce e migliorare il lavoro del browser di serie aggiornando anche le librerie Flash!

concordo con te Mega! bando alle ciance ^^

ma non mi dispiacciono nenache le notizie riportate dalla pagina Facebook di Samsung

e ora scappo di nuovo! cià

ps: saputo niente-trovato la famosa BETA di HyperX o è come il santo graal?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate se lo scrolling cinetico funziona nella barra dei widget e in opera mobile è così complicato implementarlo in tutto il sistema?

Alla fine quele applicazioni girano su symbian 5.0 no?

Anche per me sono più importanti altri aggiornamenti, però la navigazione web con scrolling cinetico ne guadagna parecchio, per la rubrica e le altre cose posso farne tranquillamente a meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy