Jump to content
Nokioteca Forum

Rotazione In Landscape Della Schermata Iniziale


n95star
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ho notato una cosa che mi ha lasciato un pò così :sad:

provate a ruotare la schermata di standby..

poi selezionate il primo collegamento, senza lasciare col dito..

quindi premete sul quarto collegamento con una leggera pressione.. il selettore si sposterà sul secondo collegamento..

se premete più forte, questo si sposterà sul terzo, ovvero più vicino al collegamento che state premendo con l'altro dito!!

ma com'è possibile? :( cioè che io sappia il touch resistivo di questo telefono non rileva anche la pressione.. quindi? :lol:

vi ho fatto una immagine di esempio, giusto per chiarivi le idee

scr000032.jpg

da notare che questo non succede tenendo la schermata di standby nella sua posizione normale!

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

non so perchè succede solo in landscape ma sicuramente succede perchè il touchscreen del 5800 è resistivo e se si premono due punti dello schermo lui riconosce il punto medio tra i due ecco perchè si ha questo risultato. puoi accorgertene premendo il primo e il terzo tasto, ti selezionerà il secondo

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

invece sul mio 5800 non funge ;)

dopo aver copiato il file 200159ed.txt in c:\private\10202be9, riavvio, provo ma niente, vado in c:\private\10202be9 a controllare se il file txt ci sia ma noto che non c'è più. (uso la home di orange). come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

invece sul mio 5800 non funge ;)

dopo aver copiato il file 200159ed.txt in c:\private\10202be9, riavvio, provo ma niente, vado in c:\private\10202be9 a controllare se il file txt ci sia ma noto che non c'è più. (uso la home di orange). come mai?

metti il file .txt in sola lettura con un file manager (alcuni così hanno risolto)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho riscontrato un problema con questo tipo di hack, ho un 5800 xm quando vado su impostastione- personale- tema shermata iniziale e metto barra contatti, ritorno in home e giro il cell non mi esce l'immagine piccola dei numeri e la rubrica

se invece imposto su barra collegamenti non mi da il problema e esce come nelle immagini precedenti

mi piacerebbe di più usare la barra contatti rispetto all'altra

si può risolvere

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo perchè le due home hanno una gestione diversa degli spazi.

Mi spiego:

la Barra dei collegamenti consiste di:

1) 4 icone;

2) eventuale visualizzazione funzione ricerca;

3) eventuale visualizzazione e-mail;

4) eventuale visualizzazione note agenda;

5) eventuale musica o stazione radio in ascolto.

Tutti queste eventuali visualizzazioni hanno uno spazio a loro riservato, che verrà occupato se e man mano che queste verranno mostrate nella homescreen.

- In modalità Portrait (quella normale, in verticale) si ha la possibilità di occupare lo spazio fino ai due pulsanti del tastierino numerico e della rubrica (che anche loro hanno uno spazio fisso).

- In modalità Landscape, avviene praticamente lo stesso, con la differenza che c'è meno spazio e non tutti gli elementi possono venire visualizzati.

Questo perchè vi è una gestione dinamica dello spazio (ovvero viene occupato SOLO se è presente la visualizzazione che lo occupa).

La Barra dei contatti, invece, consiste di un unico elemento, che comprende le 4 icone dei contatti più il rettangolo rosso o blu (o grigio se si cambia tema) che contiene i dettagli del contatto selezionato.

Questo rettangolo ha dimensione fissa, significa che è predisposta per contenere i simboli, 4 eventi e aggiornamenti OVI, ecc.. indipendentemente se questi sono presenti o meno.

Ciò comporta, ruotando il telefono, lo "sforamento" del rettangolo fuori schermo e, con esso, anche i due tasti che vengono immediatamente sotto.

Questa è una immagine che ho fatto al volo, giusto per rendere meglio l'idea:

effettolandscape.png

La lunghezza è la stessa. La parte contornata e rovinata è quella che esce fuori schermo, e sotto di esso i tasti per la composizione numerica e la rubrica.

Questa è la mia conclusione.. :angel:

Non credo ci sia rimedio a questo problema purtroppo :)

Ciao :)

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

in conclusione o non uso la modalità in landscape e mi accontento o imposto su barra collegamenti

grazie per la risposta

Figurati :)

in sostanza è come dici tu..magari nel prossimo aggiornamento nokia introdurrà anche la modalità landscape in modo nativo, aggiustando le cose anche per la barra dei contatti.. staremo a vedere :unsure:

Testato or ora l'hack: funzionare funziona...ma mi mangia l'orologio! :crying_anim02:

prova a impostare il formato ora da 24h a 12h..nonostante si aggiunga "pm" o "am" alla destra del testo dell'orologio, si vede bene (o almeno a me si vedeva bene :Dito: )

p.s.: mi dici il nome del tuo carattere? me gusta :P

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

aggiornamento di questo hack

aggiunto al primo topic un altro file di testo da mettere sempre in C:\Private\10202be9 (mi riferisco SEMPRE all'Omnia HD non avendo altri telefoni)

la differenza con quello precedente, è che ora girano TUTTE le schermate del telefono, comprese le impostazioni e l'orologio (ma non il menù)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento di questo hack

aggiunto al primo topic un altro file di testo da mettere sempre in C:\Private\10202be9 (mi riferisco SEMPRE all'Omnia HD non avendo altri telefoni)

la differenza con quello precedente, è che ora girano TUTTE le schermate del telefono, comprese le impostazioni e l'orologio (ma non il menù)

ciao!

ciao grande n95star....io ho provato il tutto ma non ce stato verso di far girare il tutto.....ho seguito passo passo ma niente....il bello è che poco tempo fa (2 mesi circa) ci ero riuscito poi ho perso tutto con l'aggiornamento e ora non riesco + a far niente :doh: suggerimenti??? è gia capitato a qualcuno? grazie ciao OLE!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy