Jump to content
Nokioteca Forum

Rotazione In Landscape Della Schermata Iniziale


n95star
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi, su segnalazione dell'utente Hemd di un altro forum, sono venuto a conoscenza di questo HACK realizzato dall'utente REM_DM che permette di rotare in landscape la HOME SCREEN (ma anche la rubrica e la schermata telefono cosa che non fà di suo di default nell'Omnia HD)

si tratta semplicemente di copiare il file 200159ed.txt in c:\private\10202be9 avendo un telefono HACKATO e attivando la PATCH c2z di romapatcher

ATTENZIONE: io NON possiedo un 5800 e pertanto NON ho potuto provare questo hack sul Nokia 5800 PERTANTO NON MI ASSUMO alcuna RESPONSABILITA', sul forum internazionale assicurano che funzioni perfettamente su Nokia 5800, ma ripeto io NON posso assicurarvelo in quanto non lo possiedo

io l'ho provato su Omnia HD e allo stato attuale funziona, anche se è tutto "sfasato" ma comunque è un ottimo passo per una rotazione in tutte le schermate e utilizzare perfettamente il telefono anche in landscape! se l'ho postato è perchè spero che qualcuno lo POSSA ADATTARE PERFETTAMENTE ALL'OMNIA HD e al Nokia 5800, c'è qualcuno che se ne intende?

al momento su OMNIA HD passa in landscape sia la rubrica, che la schermata "telefono" sia la home in "finger use" (nella "finger use" i 4 collegamenti classici telefono rubrica ecc sono sfasati e rimpoccioliti in fondo, troppo rimpiccioliti e non perfettamente centrati anche se funzionano, mentre la versione "widget" è completamente sfasata e inutilizzabile allo stato attuale) però è un ottimo inizio

tuttavia NON girano i menù e sotto menù, vediamo cosa riusciamo a fare al riguardo!

alcune foto per spiegarmi meglio dell' OMNIA HD

homescreen in modalità "finger use" (in basso potete vedere i 4 tasti classici dell'Omnia HD che funzionano):

scr000008.jpg

schermata telefono (tast. numerico):

scr000009.jpg

bellissima la agenda in landscape:

scr000005.jpg

e rubrica:

scr000006lf.jpg

questa invece è UNA FOTO della schermata HOME SCREEN del Nokia 5800 IN LANDSCAPE trovata su internet (più sotto e all'altra pagina trovate altri screens del Nokia 5800):

4c389e996a.jpg

grazie a Valespidey e Alexaandrius posso darvi la conferma che funziona anche su Nokia 5800! su questo telefono ruota in landscape oltre la home screen anche il tastierino numerico (dovete riavviare il telefono) è presente il bug dei due pulsanti "tastierino numerico" e "rubrica" che sono un pò deformati

si ringrazia vivamente hemd per la segnalazione :mumble:

UPDATE: aggiunto un NUOVO file di testo da mettere sempre in C:\Private\10202be9 (mi riferisco SEMPRE all'Omnia HD non avendo altri telefoni)

andrà a sostiture quello precedente se lo avete messo!

la differenza con quello precedente, è che ora girano TUTTE le schermate del telefono, comprese le impostazioni e l'orologio (ma non il menù)

aggiungo anche uno identico che permette di girare in landscape TUTTE le schermate del telefono TRANNE quelle telefoniche (ossia le schermate mentre si effettuano delle chiamate e il tastierino numerico per telefonare)

ciao!

200159ed.txt

200159ed_TUTTE_IN_LANDSCAPE.zip

200159ed_TRANNE_LA_SCHERMATA_TELEFONO.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma dai non vedevo l'ora nel senso non ci dormi la notte alla grande n95star provo subito . Allora effettivamente nel menu non va insomma e tutto come dici te scrivi il topic nella categoria samsung che sono entrato per caso in symbian hack

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

non è che poi mi si fanno Mal? ...vabbè mi appellerò alla clemenza della corte che in effetti qui han poca visibilità :thumbs:

MODERATORI potete spostarlo nella sezione samsung o eliminare uno dei due doppioni unendo le due discussioni tra qualche giorno? scusatemi per il disturbo e invito chi ha conoscenze di hack a dare un'occhiata al file e vedere se possibile implementare la rotazione dei menù e sistemare le icone che allo stato attuale sono rimpicciolite e spostate :angel:

ps: chi possiede un Nokia 5800 e ha già provato questo hack potrebbe gentilmente confermare se funziona e se ci sono dei problemi? grazie mille

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

non te lo so dire questo, io ho provato una ricerca nel forum per vedere se già avevano postato questo hack e non ho trovato nulla al riguardo, o almeno non ha usato questa metodologia

se magari tu hai qualche informazione o trovi quell' HACK a cui ti riferisci me lo fai sapere? potrebbe tornare molto utile :minitete_cyclope_1474_49356:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

però vi faccio notare che anche se l'effetto è quasi lo stesso, l'hack è diverso, più precisamente il file per farlo è completamente diverso (e nulla mi garantisce che funzioni su omnia HD) ma SOPRATUTTO quello di Bongoman mi sembra di aver letto che funzioni SOLO in landscape (o l'uno o l'altro) mentre quello qui postato consente di girare in entrambi i modi la schermata iniziale (sia portrait che landscape)

inoltre faccio notare che Bongoman (a proposito bravissomo) non sembra averci più lavorato sopra sul suo hack

perciò ritengo che non vada cancellato questo post, anzi chi vuole può lavorarci sopra su questo hack (magari Bongoman ci legge puoi dare un'occhiata?)

Link to comment
Condividi su altri siti

provato ank'io sul 5800.. si gira bene :mumble:

linko le foto su imageshack, qui avevo problemi ad allegarle:

- schermata principale 1, 2 e 3 (da notare che il testo della notifica mail è tagliato in basso, quindi in quel punto finisce l'area per le info nella homescreen)

- tastierino numerico ruotato

- effetto transizione home/messaggi (avviene in maniera corretta, come se fosse in portrait)

Ciaoz e grazie! :P

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

provato ank'io sul 5800.. si gira bene :mumble:

linko le foto su imageshack, qui avevo problemi ad allegarle:

- schermata principale 1, 2 e 3 (da notare che il testo della notifica mail è tagliato in basso, quindi in quel punto finisce l'area per le info nella homescreen)

- tastierino numerico ruotato

- effetto transizione home/messaggi (avviene in maniera corretta, come se fosse in portrait)

Ciaoz e grazie! :mumble:

dopo un riavvio...ora gira anche il tastierino :mumble:

da inserire nel topic Sommario Degli Hack E Delle Patch Disponibili

Modificato da mandraghen
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao l'ho provato anche io sul mio 5800 e funziona, volevo postare un immagine ma quando la catturo con Best Screensnap mi viene tagliata a metà, qualcuno mi sa dire come mai?? Grazie

CIAO

è un problema di Best ScreenSnap che non funziona correttamente in landscape! non c'è nulla da fare, e al momento non mi viene in mente alcuna alternativa valida, mi spiace!

Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema di Best ScreenSnap che non funziona correttamente in landscape! non c'è nulla da fare, e al momento non mi viene in mente alcuna alternativa valida, mi spiace!

grazie a Sev7n che ha riferito come risolvere il problema di BEST Screensnap in LANDSCAPE, occorre semplicemente lanciare il programma DOPO aver messo PRIMA il telefono in landscape, e tenendolo sempre in landscape far partire Best Screensnap! allora farà foto correttamente anche in landscape :incazzato: mitico Seven!

ps: Alexandrius io ScreenSnap (senza il Best) non l'ho trovato, ma è presente su questo forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa che tema usi, mi piacciono i caratteri

scusa, a chi ti riferisci? :mumble:

e comunque ti rispondo per Omnia HD, ma penso che lo stesso valga per nokia 5800, ossia i caratteri NON dipendono dal tema (non è che se cambi tema cambi carattere) ma li devi installare a parte (cerca la guida sul forum, sezione hack probabilmente) e quindi una volta cambiati i caratteri, qualsiasi tema metti hai quelli nuovi, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy