Jump to content
Nokioteca Forum

rick82

Utente
  • Contenuti

    73
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da rick82

  1. rick82

    Ram Nokia 5800

    E' normale che cali la ram durante l'utilizzo, se poi non lo spegni la notte dopo 2 giorni avrai un calo maggiore rispetto a quelli(come me) che la notte lo spengono.Io non ti consiglio di cancellare file a "muzzo" perchè poi come ti è già capitato rischi di ritrovarti con programmi che non funzionano,a mio parere le soluzioni possono essere 2: -usare Handy Taskman (come mi è sembrato di capire fai già),ogni tanto aprirlo e fargli chiudere tutte le applicazioni aperte con "chiudi tutto". -usare RAMblow (di cui si è già parlato sul forum) è un programma che devi lasciare aperto e ogni tot(a seconda del tempo che imposti) ti libera la ram. Sempre a mio parere i due metodi si equivalgono, RAMblow funziona ma non aspettarti miracoli, l'unico vantaggio che ha rispetto a Handy Taskman è che fà l'operazione in automatico.
  2. rick82

    Schermo Bagnato

    Ho scritto panno di microfibra x farmi capire al volo,ma in realtà uso quello anch'io!!
  3. rick82

    Schermo Bagnato

    Chi vivrà vedrà... così dicevano! Comunque da quando ho il 5800 ovvero un anno pulisco lo schermo mediamente 1 volta alla settimana con un panno di microfibra bagnato e funziona che é una meraviglia!...forse anche meglio di prima
  4. In realtà é vero qllo che ti hanno detto nella prima telefonata i nokia point possono cambiarti product code ovviamente a loro discrezione, non é che puoi andar là e chiedere di cambiarti pc, altrimenti tutti coprerebbero cel di importazione e non venderebbero più quelli Italia! @biotech: il modo per capire se un cel é d'importazione o meno al momento dell'acquisto c'é, basta guardare sulla scatola, nell'etichetta (dove sono riportati l'imei e i vari codici a barre per la garanzia) se guardi sul lato destro sopra alle varie frequenze che il cel utilizza (gsm 850...ecc)é riportato chiaramente da dove viene.Comunque apparte che al momento del acquisto il negoziante sarebbe tenuto ad informarti se il cel é di importazione(anche se difficilmente lo fanno), per essere sicuri che sia italiano al momento dell'acquisto si può chiedere specificatamente al negoziante un cel Italia!
  5. rick82

    Dannati Altri File -.-

    Io me né sono accorto e in passato me né ero anche lamentato di questi "altri file",effettivamente continuano ad aumentare soprattutto quando si và in internet(non sono cookie o file della cronologia perché tutte le volte che mi disconnetto li cancello),io al momento mi ritrovo con ben 23Mb occupati. Mi sono fatto una teoria mia ma ci vorrebbe qualche corraggioso\a che sperimentasse per darne conferma...girovangando per i menù del cel mi sono accorto che sono pieno di certificati dei vari programmi che probabilmente il telefono scarica durante il collegamento a internet(o magari sono gia compresi nei file di installazione dei programmi stessi). Il percorso per arrivare a questi certificati é: impostazioni -> telefono -> gestione telefono -> protezione -> impostazioni protez. -> gestione certificati -> certificati autorità. Secondo me i famosi "altri file" corrispondono a questi certificati e cancellandoli si potrebbe liberare questo spazio. Riguardo alla memory neanche io ho questi "altri file".
  6. rick82

    Ovi Maps E Firmware

    Esatto , chissà forse a te si era installato in C ovi mappe, o forse é perché a me dopo l'installazione da aggiornamento software sono comparsi in gestione applicazioni 4 nuove applicazioni:share location widget,share location agent,share location data e share location(prima mi sono scordato di segnalarlo) che prima non avevo, però in tutto arrivano ad occupare 2,5Mb non 7Mb! Insomma una cosa é certa mi sembra che mamma nokia con questo navigatore free abbia fatto un pò di casino tra i vari nomi che gli ha assegnato(come dicevate anche tu e pierato) e i vari metodi di installazione che portano anche a diversi programmi installati... @Alle46 hai perfettamente ragione però al momento personalmente non mi và di andare a installare un firmware cooked, aspetto (e spero)che sia mamma nokia a rilasciare un nuovo aggiornamento fw con la v.3.03 di ovi maps integrata (sarò un illuso?!)
  7. rick82

    Ovi Maps E Firmware

    @ Barbis75:Anche a me le cose piace capirle,così assolutamente non per sfiducia nella tua guida che come ti ho già detto é fatta molto bene,ma solo nel tentativo di vederci chiaro sul significato dell'applicazione ovi mappe e per verificare se si potesse risparmiare spazio senza,ho fatto anch'io le mie prove...ma senza formattare nulla . Ho iniziato controllando quanta memoria C avevo libera con ovi mappe e nokia maps installati,risultato 46,6Mb. Poi per prima cosa ho voluto disinstallare ovi mappe e nell'andare in gestione applicazioni per caso mi sono accorto che risiedeva in D e non in C,non dò troppo peso alla cosa disinstallo e vado a vedere aprendo l'applicazione mappe quale versione mi ritrovo,risultato ho ancora la v.3.03,così vado a vedere la memoria libera e...sorpresa é ancora 46,6Mb ,come se non avessi fatto nulla! Mi sono precipitato a disinstallare anche nokia maps,poi controllo dell'applicazione mappe e mi si apre la v.3.01 ovvero quella a pagamento,ho controllato la memoria C libera e risulta 60,2Mb,com'era prima che installassi la versione free di mappe!Poi come ha fatto Barbis75 sono andato in aggiornamento SW. ho scaricato ovi mappe con navigazione gratuita(v.3.03), sono andato a vedere subito in gestione applicazioni ed effettivamente ha installato solo nokia maps,contentissimo di non avere più ovi mappe vado per scrupolo a controllare la memori libera in C e...sorpresa delle sorprese ho solo 46,6Mb come all'inizio !!! In poche parole alla fine mi ritrovo solo un applicazione in meno(ovi mappe) in gestione applicazioni,ma di spazio risparmiato neanche l'ombra... Ora mi chiedo non é possibile che quell'ovi mappe che ci si ritrova scaricando il navigatore dal sito nokia fosse una sorta di backup della v.3.03 visto che risedeva in D e non in C?
  8. rick82

    Ovi Maps E Firmware

    Ottimo...complimenti Barbis75 per la pazienza nel fare tutta stà "prova" e soprattutto per la chiarezza con cui l'hai riportata! Ma quindi se adesso mi disinstallo nokia maps e ovi mappe poi vado in aggiornamento SW e scarico nokia maps sono a posto o è meglio che faccia un reset del cel.(perchè il reset sinceramente piro a farlo...solo per la quantità di roba che devo reinstallare!)?
  9. rick82

    Ovi Maps E Firmware

    Io concordo con questa teoria,credo che nokia maps corrisponda al navigatore mentre ovi mappe sia un applicazione che consenta la sincronizzazione(a cosa o di cosa non né ho idea),ciò che supporta questa teoria secondo me é anche il fatto che se si và a vedere nel registro delle applicazioni installate compare solamente ovi mappe e non nokia maps.Altra cosa che non mi spiego é perche alcuni(come mi sembra di capire sia Barbis75 che pierato) si ritrovavano il vecchio nokia maps(la versione 3.01 per intenderci) in gestione applicazioni, così da poterlo disinstallare, mentre altri(come me) non l'avevano.
  10. rick82

    Sondaggione Caricabatteria!

    Per quel che né sò io i caricabatterie AC-3E sono destinati ai 5800 non Italia, infatti io ho un 5800 UK ed ho questo modello,non c'é nessuna fregatura dietro semplicemente l'AC-3E effettua una carica lenta (il mio ci mette 3 ore x una carica completa), mentre l'AC-8E dovrebbe fare una carica veloce (dovrebbe aggirarsi su 1 ora e mezza).Per quale motivo poi i 5800 di importazione siano forniti di un modello mentre quelli Italia di un'altro questo non lo sò.
  11. Hai provato ad inserirla utilizzando nokia music, il programma che trovi sul cd all'interno della confezione del 5800?Anche a me dava il tuo stesso problema inserendola "manualmente", poi ho provato a inserirla con il programma e ho risolto!
  12. rick82

    Help!

    Figurati !
  13. rick82

    Help!

    Mah questo penso non lo sappia nessuno,certo che se sei ancora fermo alla v.21.0.025 dopo la tua né sono uscite altre 4 versioni fw...la vedo dura,soprattutto non credo che quando si decideranno a metterti a disposizione un nuovo fw saltino all'ultimo!Ricordati solo che cambiare product code é una procedura che invalida la garanzia...io fossi in te prima proverei ad andare in un nokia point e gli chiederei cosa devi fare per avere anche tu l'ultimo aggiornamento dal momento che sei un cliente nokia come gli altri e quindi con gli stessi diritti!
  14. rick82

    Ennesimo Aggiornamento

    Quoto in pieno ! Comunque speriamo anche che nel prossimo aggiornamento fw mamma nokia voglia inserire ovi maps 3.03 al posto del 3.01, così risparmiamo quei 16Mb di memoria che si porta via attualmente ...dato che già non né abbiamo tantissima!
  15. rick82

    Help!

    Il tuo product code corrisponde ad un H3G IT red, quindi il discorso é sempre quello devi aspettare che la tre decida di acquistare un nuovo fw per il tuo product code.
  16. Probabilmente tu ti riferisci alla v.3.01 che non é la stessa, le mappe puoi sempre scaricarle gratuitamente con map loader, cosí come la voce ma quando parti con la navigazione ti chiede la licenza, ovvero devi pagare. La versione di ovi maps free é la 3.03 che si puó scaricare solo se si ha fimware 31.0.008 o superiore...come da sito nokia!
  17. Si avevo il tuo stesso product code poi l'ho portato per un aggiornamento in nokia e mi hanno cambiato product code con quello euro1.
  18. Vai tranquillo _rocco_ tra i cel con uguale product code non cambia nulla le differenze possono esserci solo tra product code diversi, percui vai tranquillo che non perdi la lingua italiana!
  19. In realtà no per poter installare ovi maps v.3.03 ovvero quella con navigazione gratuita devi avere da un certo fw in sú, se non sbaglio devi avere almeno la v.31.0.008, comunque basta che vai sul sito della nokia e provi a scaricarlo vedrai che c'é scritto.
  20. In realtà cambia perché anche se entrambi no brand il pruduct code 0575581 é inglese e come tale tu dovresti averlo pagato meno di un 5800 italia cambiandogli product code senza l'autorizzazione di nokia vorrebbe dire avere un cel con tutti i vantaggi di un italia(il tutto si riduce solo ad avere gli aggiornamenti prima) pur avendolo pagato meno!
  21. Il piú delle volte invece non ci guardano neanche, certo che se abozzo cambia product code e per qualche problema che richiede un aggiornamento del cel và in assistenza, appena tentano di aggiornarlo e vedono che la versione fw installata é la 40.0.005 quando in realtà il pc 0575581 é fermo alla versione fw 31...ovvio che mangiano la foglia! @abozzo:Se ti può interessare io avevo il tuo stesso product code e facendo un pò di scena al centro nokia me lo hanno cambiato loro con quello del 5800 red euro1 c'é spiegato tutto qui.
  22. É capitata una cosa analoga anche a me,se al momento dell'acquisto del cel il negoziante non t ha informato che il cel era di importazione ti ha fregato quanto meno doveva avvisarti poi stava a te decidere se comprarlo ugualmente, e oltrettutto cambiare il set di lingue nel cel x venderlo come italiano non é legale,questo é quello che mi hanno detto a me al Nokia point, percui ti consiglio di andare dal negoziante e pretendere che ti riinserisca l'italiano, se proprio te la vedi brutta vai in un NP e raccontagli la situazione, se trovi persone comprensive ti cambieranno loro product code con uno italiano come han fatto con me(link alla discussione sul cambio di product code da parte del nokia point), senza perdere la garanzia!
  23. Grazie ad una segnalazione di ®ugge a chi dovesse interessare i temi originali del 5230 li puó scaricare qui: http://www.######/forum/showthread.p...Original-Themes
  24. Per il tema del 5530 a strisce rosse ti posso aiutare io, lo puoi trovare qui:http://www.######/?p=8606
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy